Vai al contenuto

Ipotetica follia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 207 risposte

#1
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Salve ragazzi, ogni tanto ho scritto in questa sezione che sto cercando di comprare una macchina usata per sostituire quella che attualmente mi fanno usare i miei genitori; ebbene, alla fine ho visto qualche modello e mi son fatto fare qualche preventivo in agenzia per l'assicurazione(Dio abbia in gloria le assicurazioni a chilometro :sisi:) e i miei hanno detto che se la macchina la pagassi io a loro starebbe bene.

Allo stesso tempo, però, hanno anche cacciato che non si toglierebbero l'auto che uso io adesso finché mio fratello non avrà preso anche lui la patente E sarà diventato bravo a guidare(visto che quella che prenderei io sarebbe più nuova e migliore non gliela farebbero usare perché poi "è peccato" se la rovina, a prescindere da quanto la pagherei). Purtroppo ogni tanto decido anche io di essere una persona responsabile, e visto che non mi va di mettere sulle spalle dei miei quasi altri mille euro oltre a quelli che pagano per le auto che già abbiamo, credo che rinuncerò a comprare la nuova macchina se non riuscirò a convincerli.

A questo punto però ho pensato una cosa: e se comprassi una macchina NON migliore di quella attuale, ma che adoro? Nel senso, visto che se non convinco i miei devo comunque usare l'auto scrausa, a questo punto me ne comprerei una scrausa uguale, ma che mi piace.

Nella fattispecie, avevo visto questa: http://ww3.autoscout...7430?asrc=pl|as, che tra l'altro si trova anche nella mia città e nel concessionario dove i miei hanno comprato la macchina più nuova, quindi dovrebbero fidarsi ed è a portata di meccanico casomai volessero fargliela controllare.

 

Ovviamente mi rendo conto che la mia è un'idea un po' folle, ma folle fino a che punto? Purtroppo in pratica non sono capace di rendermi conto delle differenze che ci sarebbero sostituendo la mia macchina attuale con quella del link, quella ha 5 cavalli in meno(50 vs 55 della mia), ma ha una cilindrata maggiore(1192 vs 998 della mia), su strada in cosa si tradurrebbero questi valori?

Poi 90000km fatti per un'auto dell''80 significa che è vicina a tirare le cuoia o può ancora andare per altri 50-70000km?

A livello di assicurazione e bollo sarebbe una fatality?

 

Queste sono i dubbi che ho, se poteste aiutarmi a chiarirli, o farmi notare qualcosa che non ho tenuto in considerazione, ve ne sarei grato :)



#2
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

e meno male volevi cambiare l'auto perchè non ti sentivi sicuro in autostrada... :asd:



#3
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Vabbè ma l'autostrada la eviterei tanto con l'auto di mo tanto con quella del link, quindi il problema non si pone :asd:



#4
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Uno è liberissimo di fare come vuole. Ma se l'auto serve come mezzo di trasporto e non come sfizio con i quasi 5000 euro che sei disposto a spendere per il maggiolino trovi dei discreti usati.



#5
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Eh lo so, però come ho scritto con un'auto "buona" i miei non si liberebbero di quella attuale per farla usare a mio fratello, quindi per X anni le spese non sarebbero più per 2 macchine ma per 3 e non me la sento di mettere questo ulteriore carico sulle loro spalle :(



#6
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Eh lo so, però come ho scritto con un'auto "buona" i miei non si liberebbero di quella attuale per farla usare a mio fratello, quindi per X anni le spese non sarebbero più per 2 macchine ma per 3 e non me la sento di mettere questo ulteriore carico sulle loro spalle :(

Si ma comprare una punto da 3000 euro non  comprare una macchina "buona".

 

Ma poi, il carrozzone chi lo paga? Tu? Loro?



#7
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430

Io :sisi:

 

Comunque anche una Punto da 3000€ è migliore e più nuova di quella che uso io, quindi il problema rimane :asd:



#8
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418

Io :sisi:

 

Comunque anche una Punto da 3000€ è migliore e più nuova di quella che uso io, quindi il problema rimane :asd:

 

E invcece di pagarti il carrozzone non ti puoi pagare una macchina?



#9
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Spendere 5000€ per un auto vecchia rimani con quella vecchia che hai già e risparmi un po' di soldoni

#10
aLchi

aLchi
  • "Nei prossimi anni succederà qualcosa"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5430
 

E invcece di pagarti il carrozzone non ti puoi pagare una macchina?

 

:mellow:

Certo che potrei, ma dovessi prendere una macchina migliore di quella attuale i miei non cestinerebbero quella scrausa in vista della patente di mio fratello e io non voglio mettere sulle loro spalle le spese accessorie per una TERZA macchina... Non per qualcosa, ma è dal primo post che l'ho detto XD


Modificata da aLchi, 30 September 2015 - 12:49 PM.


#11
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Andrò dritto al punto: 4.500 euro per un cesso di 32 anni fa? :D

 

Poi quel "l'auto si vende nella condizione in cui si trova" mi lascia ben poco tranquillo, è come dire che c'è qualche inculata e devi esserne cosciente :asd:



#12
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418


 
 
:mellow:
Certo che potrei, ma dovessi prendere una macchina migliore di quella attuale i miei non cestinerebbero quella scrausa in vista della patente di mio fratello e io non voglio mettere sulle loro spalle le spese accessorie per una TERZA macchina... Non per qualcosa, ma è dal primo post che l'ho detto XD

a se prendi il carrozzone cestini la micra? mica si capisce un granche, eh. (oppure son ritardato io :asd: )

cmq sia soldi buttati via, almeno che unk nn sia appassionato e capace di fare un minimo di manutenzione da se al carrozzone.

#13
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36418
no vabbhè ho riletto, son ritardato... :asd:

#14
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

Ha più senso la Copen da 5k che ho postato nell'altro topic :asd: , che per quanto piccola, è moderna, veloce e sicura, che a confronto quel maggiolino è un bidone della spazzatura con motore :D  .

 

Ti faccio comunque notare che con quella cifra prendi  auto recenti, con meno di 100k km, sicure e veloci. Perche vuoi farti del male?



#15
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

anche questa ha il software per inquinare meno?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo