Vai al contenuto

FAN VS MGSVParlare apertamente di MGSV The Phantom Pain

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 272 risposte

#16
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Sempre sul finale, una domanda che mi sono posto è; temporalmente come è collocato? perchè se da una parte viene naturale pensare che sia il sorpresone finale, ho pensato che potrebbe esserlo PER LO SPETTATORE; che Venom snake sapesse quindi tutto da un bel po'...ovvero che quel filmato sia collocato all'inizio del gioco, magari non troppo dopo il risveglio...e che in qualche modo Venom snake "stia al gioco", ingannando il mondo e il giocatore

Questa è una bella osservazione, sarebbe solo da capire il momento esatto in cui

Spoiler



#17
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

beh dopo 30 anni ce lo meriteremmo anche un bel gioco con quello che stiamo aspettando dalla fine di MGS... (vedere Gray Fox, etc..)

 

ormai Coggima ha detto tutto quello che poteva dire, dai... e onestamente, forse anche troppo...



#18
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Sempre sul finale, una domanda che mi sono posto è; temporalmente come è collocato? perchè se da una parte viene naturale pensare che sia il sorpresone finale, ho pensato che potrebbe esserlo PER LO SPETTATORE; che Venom snake sapesse quindi tutto da un bel po'...ovvero che quel filmato sia collocato all'inizio del gioco, magari non troppo dopo il risveglio...e che in qualche modo Venom snake "stia al gioco", ingannando il mondo e il giocatore.

 

Ci avevo pensato anche io 

Spoiler

 

Sicuramente sarebbe stata una figata migliore la pensata tua .



#19
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

il finale è chiaramente collocato 10 anni dopo ad Outer Heaven, visto che c'è il logo omonimo e Venom Snake ha ormai il corno lungo a simboleggiare che in quei 10 anni ha fatto tante belle porcate in guerra.

 

IL suo allontanarsi nella nebbia e SCOMPARIRE significa 2 cose

 

1) Sta per essere ucciso da Solid Snake

2)Addio ai giocatori di MG, da parte di KOjima.


Modificata da Solidino, 07 October 2015 - 09:43 AM.


#20
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

il finale è chiaramente collocato 10 anni dopo ad Outer Heaven, visto che c'è il logo omonimo e Venom Snake ha ormai il corno lungo a simboleggiare che in quei 10 anni ha fatto tante belle porcate in guerra.

 

 

 

dove?

 

ho notato che ha lo stemma "diamond snake" sulla spalla sx e "diamond dogs" su quella sx

 

forse fai riferimento ad altro?


Modificata da elan999, 07 October 2015 - 11:05 AM.


#21
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

dove?

 

ho notato che ha lo stemma "diamond snake" sulla spalla sx e "diamond dogs" su quella sx

 

forse fai riferimento ad altro?

 

attraverso lo specchio si vede sul muro lo stemma di dd, quando torna dopo aver visto la cassetta sull'msx e da il pugno sullo specchio lo stemma cambia e diventa di oh. Ergo c'è stato il salto di 11 anni, e Venom non mi sembra molto felice. Spero che se fanno un seguito, fanno vedere come Venon si rivolta a Big Boss per qualche motivo e a quel punto è Big Boss che manda solid snake per farlo fuori.


Modificata da Alfrays, 07 October 2015 - 11:17 AM.


#22
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

 

attraverso lo specchio si vede sul muro lo stemma di dd, quando torna dopo aver visto la cassetta sull'msx e da il pugno sullo specchio lo stemma cambia e diventa di oh. Ergo c'è stato il salto di 11 anni, e Venom non mi sembra molto felice. Spero che se fanno un seguito, fanno vedere come Venon si rivolta a Big Boss per qualche motivo e a quel punto è Big Boss che manda solid snake per farlo fuori.

Ma il fatto che BB gli manda la cassetta con i dettagli dell'operazione con solid snake mi fa pensare che lui in realtà non voleva che solid avesse successo.

D'altronde è stato proprio lui a sudare per costruire Outer Heaven.

Ci starebbe il fatto che magari avvia l'operazione per eliminare un Venom ormai fuori dal suo controllo, ma non capisco perchè in quel caso dovrebbe mandargli la cassetta.



#23
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Ma il fatto che BB gli manda la cassetta con i dettagli dell'operazione con solid snake mi fa pensare che lui in realtà non voleva che solid avesse successo.

D'altronde è stato proprio lui a sudare per costruire Outer Heaven.

Ci starebbe il fatto che magari avvia l'operazione per eliminare un Venom ormai fuori dal suo controllo, ma non capisco perchè in quel caso dovrebbe mandargli la cassetta.

 

non è mai stato detto che quelli sono i dettagli, potrebbe anche esserci solo un messaggio con scritto tipo:"sei diventato un bastardo, quindi qui in foxhound ho fatto iniziare la missione intruder n 313 e stanno venendo a spaccarti il cxlo, preparati" ovviamente con tanti dettagli di mezzo che fanno riferimento magari a questo fantomatico capitolo di mezzo in cui vediamo Big Boss Saladino, nonché la rottura tra i due.



#24
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

 

attraverso lo specchio si vede sul muro lo stemma di dd, quando torna dopo aver visto la cassetta sull'msx e da il pugno sullo specchio lo stemma cambia e diventa di oh. Ergo c'è stato il salto di 11 anni, e Venom non mi sembra molto felice. Spero che se fanno un seguito, fanno vedere come Venon si rivolta a Big Boss per qualche motivo e a quel punto è Big Boss che manda solid snake per farlo fuori.

 

che occhio che c avete  :eheh:

 

compare tipo per 1 secondo



#25
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 
che occhio che c avete  :eheh:
 
compare tipo per 1 secondo


Neanche io lo avevo notato all'inizio, solo a forza di rivedermi quel punto XD anche se storia parlando questo è uno dei peggiori mgs, il messaggio è uno dei più alti della serie e si carpisce tutto da quella scena.

#26
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Neanche io lo avevo notato all'inizio, solo a forza di rivedermi quel punto XD anche se storia parlando questo è uno dei peggiori mgs, il messaggio è uno dei più alti della serie e si carpisce tutto da quella scena.

quale sarebbe il messaggio "piu alto" della serie? :snape:



#27
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

Neanche io lo avevo notato all'inizio, solo a forza di rivedermi quel punto XD anche se storia parlando questo è uno dei peggiori mgs, il messaggio è uno dei più alti della serie e si carpisce tutto da quella scena.

 

nella storia,come sappiamo, la "ricomparsa" di BB a zanzibar land veniva giustificata col progetto snatcher

 

io credo che questa retcon/rivelazione sia stata fatta per permettere di creare altri mg(ex novo nell arco temporale mancante ma anche remake)che possano offrire una trama e dinamiche piu adatte alla nostra generazione di vg..oltre che per offrire qualcosa di "nuovo" oltre ai semplici remake che ripercorrono cose che sappiamo gia

 

me lo spiego solo cosi questo TPP(magari pre-rottura kojima-konami)....nn vedo altri motivi per sfornare un titolo con una trama cosi friabile e inconsistente sinceramente

 

 

apre però scenari interessanti.....spero che il brand nn si fermi e che venga messo nelle mani di qualcuno capace....la storia è gia bella e pronta(o quasi),si potrebbe tirar fuori qualcosa di davvero bello(spero)



#28
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

nella storia,come sappiamo, la "ricomparsa" di BB a zanzibar land veniva giustificata col progetto snatcher

 

io credo che questa retcon/rivelazione sia stata fatta per permettere di creare altri mg(ex novo nell arco temporale mancante ma anche remake)che possano offrire una trama e dinamiche piu adatte alla nostra generazione di vg..oltre che per offrire qualcosa di "nuovo" oltre ai semplici remake che ripercorrono cose che sappiamo gia

 

me lo spiego solo cosi questo TPP(magari pre-rottura kojima-konami)....nn vedo altri motivi per sfornare un titolo con una trama cosi friabile e inconsistente sinceramente

 

 

apre però scenari interessanti.....spero che il brand nn si fermi e che venga messo nelle mani di qualcuno capace....la storia è gia bella e pronta(o quasi),si potrebbe tirar fuori qualcosa di davvero bello(spero)

3 anni ci son stato dietro a sto TPP, Kojima mi (o ci?) ha fatto vedere la Luna......ma nel pozzo.

Per quanto mi riguarda ora ci andrò al 100% cauto con Kojima, ha davvero rotto il (Censura) con i suoi trolleggi.

Ora sono CURIOSISSIMO di vedere dove va a parare senza Metal Gear e sopratutto se ci sia qualcuno disposto a dargli 100 milioni di dollari (minimo) di budget. 

Per come la vedo io, gli 80milioni di dollari spesi in TPP, sono stati in parte buttati nel cesso. 



#29
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

3 anni ci son stato dietro a sto TPP, Kojima mi (o ci?) ha fatto vedere la Luna......ma nel pozzo.
Per quanto mi riguarda ora ci andrò al 100% cauto con Kojima, ha davvero rotto il [Censura] con i suoi trolleggi.
Ora sono CURIOSISSIMO di vedere dove va a parare senza Metal Gear e sopratutto se ci sia qualcuno disposto a dargli 100 milioni di dollari (minimo) di budget. 
Per come la vedo io, gli 80milioni di dollari spesi in TPP, sono stati in parte buttati nel cesso. 


Non è per come la vedi tu, è proprio un fatto oggettivo XD Kojima ha commissionato tante cose che poi non ha neanche usato perché secondo lui non andavano bene, come le miriadi di canzoni per la colonna sonora, e facendo così non solo ha buttato quintali di soldi, ma ha anche buttato molto tempo, non a caso il titolo è uscito dopo 5 anni, 8 se contiamo anche lo sviluppo del fox engine che chissà quali sono state le cose da ridire nel corso del tempo. Kojima a questo punto può passare la torcia, certo, magari è probabile che non ricapitino capolavori meta narrativi che lui ha idealizzato, ma anche lui ha fatto storie più commerciali e nonostante tutto anch'esse memorabili(e tutto ciò non l'ha fatto da solo), quindi insomma, sono pronto ad accettare nuovi autori, se bravi.

#30
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

3 anni ci son stato dietro a sto TPP, Kojima mi (o ci?) ha fatto vedere la Luna......ma nel pozzo.

Per quanto mi riguarda ora ci andrò al 100% cauto con Kojima, ha davvero rotto il [Censura] con i suoi trolleggi.

Ora sono CURIOSISSIMO di vedere dove va a parare senza Metal Gear e sopratutto se ci sia qualcuno disposto a dargli 100 milioni di dollari (minimo) di budget. 

Per come la vedo io, gli 80milioni di dollari spesi in TPP, sono stati in parte buttati nel cesso. 

 

quoto anche se del destino di kojima ormai mi importa meno di zero onestamente

 

quello che vorrei è poter giocare il metal gear che tutti(fan)sognano e credo meritiamo di giocare.fortunatamente nn ha fatto "danni",cioè nn ha invaso l unico spazio della saga in cui si puo ancora creare un nuovo capitolo.e il retcon/rivelazione la trovo cmq svolta interessante se ben sfruttata

 

onestamente ad oggi la cosa preoccupante è konami(che ha il brand in mano)....sembrano un po una banda di mongoli come organizzazione e dalle idee piuttosto confuse

 

speriamo bene






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo