Vai al contenuto

FAN VS MGSVParlare apertamente di MGSV The Phantom Pain

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 272 risposte

#31
Solidino

Solidino
  • MGS4 č cacca e Kojima č una sňla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

 

quello che vorrei è poter giocare il metal gear che tutti(fan)sognano

esattamente, che è poi è quello che TUTTI I FAN si aspettavano da MGSV

 

a me giocatore non interessa sapere a fine gioco che alla fine Big Boss sono stato io, perchè questo significa che tutte quelle cose non le ha fatte il pg che io amo. 

 

Ok l'idea è in parte interessante (daltronde siamo noi a comandare il personaggio di gioco) però è un stucchevole, insomma aveva gia fatto una cosa del genere con MGS2



#32
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

 

quoto anche se del destino di kojima ormai mi importa meno di zero onestamente

 

quello che vorrei è poter giocare il metal gear che tutti(fan)sognano e credo meritiamo di giocare.fortunatamente nn ha fatto "danni",cioè nn ha invaso l unico spazio della saga in cui si puo ancora creare un nuovo capitolo.e il retcon/rivelazione la trovo cmq svolta interessante se ben sfruttata

 

onestamente ad oggi la cosa preoccupante è konami(che ha il brand in mano)....sembrano un po una banda di mongoli come organizzazione e dalle idee piuttosto confuse

 

speriamo bene

 

I mongoli hanno più buonsenso e sensibilità di questi squali mangia soldi che si meriterebbero un terza bomba h....solo sugli studi konami questa volta però!

 

Io dirò una cosa già ripetuta mille volta, ma l'unico metal gear che accetterei è solo un remake che comprenda sia il primo che il secondo!



#33
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Il discorso della cassetta in realtà non era riferita a Venom ma all'utente che usa l'avatar, cioè noi,il passaggio nel fumo vuol significare che Venom sta scendendo nell'inferno o sta andando ad Outer Heaven.

 

A me personalmente la storia è piaciuta perchè per mia sfortuna me lo sono spoilerato a pochi giorni dall'uscita, quindi ho visto tutte le sfaccettature ed ho notato cosa può fare un uomo quando crede di essere un icona, con Miller ed Ocelot che cercavo di portarlo nella strada giusta, ma opposta, perchè se ricordate la discussione finale Miller gli dice che faceva in modo che Venom uccidesse quello vero, e Ocelot dice allora io dò una mano all'altro figlio...David, così che lo uccidesse a Venon (NOI).

La boss fight con il nuovo Metal è la più bella di sempre.

Quiet è un personaggio riuscitissimo, e la scena di loro due sotto la pioggia che giocano come bambini per un attimo è la mia preferita nella saga.

 

Cosa non mi è piaciuta la mappa immensa ma scarna, credevo chissà quanti milioni di segreti, e poi sì ala fine devo ammetterlo magari potevano fare che la base finale di Skull fosse quella che poi diviene Outer H.

Cosa che ho odiato sono le boss fight, (Censura) aveva PM da e le nuove tecnologie, ora che sto facendo giochi posso dirvi che se voleva poteva fare in modo che PM vi chiamasse sul cell, o chissà che stramberie, ed invece non sfruttate le boss fight, sopratutto quella della missione cancellata poteva essere epica...

Invece di fare un gioco  parte chissà cosa rovinando possono fare un dlc con giusto 10 missioni  di infiltrazione di BB per conquistare quella che in realtà è realmente la base di skull face e che poi diviene OW(Zero dice che in Africa Cipher aveva delle basi segrete che manco lui sapeva perchè erano in mano alla XOF) 

 

Per il momento questo mi viene in mente



#34
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Personalmente sto trovando questo MGSV: TPP davvero fantastico.

Ebbene sì, sono uno dei fan moderati della saga che ha amato Peace Walker e logicamente sta adorando questo TPP.

Le cose migliori sono il gameplay, assolutamente fantastico e davvero in grado di darti la libertà di agire come preferisci o in base a come si mette la situazione.

La parte gestionale della MB secondo me è ottima, in quanto volendo è in grado di "gestirsi" da sola e volendo puoi personalizzare e sviluppare un sacco di cose.

La storia mi piace, la varietà delle missioni anche.

Graficamente e tecnicamente, secondo me per un titolo sandbox e cross-gen siamo a livelli altissimi.

L'assenza di cutscene troppo lunghe per me è solo un pregio, spiace dirlo ma in MGS 4, io personalmente non ce la facevo proprio più.

 

Non credo sia giusto e possibile confrontarlo con titoli passati come MGS3 Snake Eater, ad esempio. Allora l'hardware non consentiva lo sviluppo di scenari ampi e tante altre possibilità, è quindi normale che abbiano puntato a più cutscene e scontri con i boss.

 

Cosa non mi piace molto di questo MGSV: TPP?

A dire il vero poche cose, la prima in effetti sono alcuni dettagli degli scenari.

Per essere open-world, sono effettivamente un po' "morti". Poca fauna selvatica (non voglio gli eccessi di Far Cry, sia chiaro) poca popolazione locale, ecc.

Da questo punto di vista avrei preferito uno scenario più vivo, ma mi rendo conto che non è così facile (vedere Assassin's Creed Unity per capire quali problemi si possano poi avere).

Una certa ripetibilità delle missioni... anche se lo scenario è sempre ottimo, il gameplay ure è vero che ripetere le missioni dopo un po' un pochino stufi, per cui su questo aspetto, soprattutto più avanti, avrebbero potuto lavorare meglio.

 

Per quanto riguarda il finale, io il gioco non lo considero affatto incompleto. Mi spiace magari che abbiano tagliato qualcosa, ma come in tante altre opere, se non lo avessero inserito non lo avremmo neppure saputo, quindi alla fine non lo considero un'esperienza incompleta e personalmente mi va anche bene così, se hanno deciso di "finirlo" così.



#35
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

 

:D



#36
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

 

:D

 

Bellissimo eh si la cosa che mi sono dimentica di dire che odio era lo spoiler dei nemici che (Censura) 



#37
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Comunque io per ora sono a 20 ore circa, come gioco in se mi sta piacendo molto, e ve lo dice uno che non ama molto gli open world/free ragion o come cavolo si chiamano, ma come metal gear?? aspetto di finirlo e poi dirò la mia, anche se per ora la mia idea si avvicina di più a quella dell'utenza delusa.....


Modificata da siegfrid, 08 October 2015 - 11:49 AM.


#38
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
Io sono a più di 120 ore, e di cose da fare ne ho davvero ancora tantissime, la longevità é da orgasmo.
Secondo me quando finirai il primo capitolo, dal secondo rimarrai deluso perché é davvero poca roba in confronto.

Quando mi skilleró un po' di più proverò anche le FOB invasion, che finora ho provato solo una volta, uccidendo il mio migliore soldato buttandomi giù nell'acqua :asd:

#39
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

quale sarebbe il messaggio "piu alto" della serie? :snape:

 

penso lo stesso di MGS2... imho invece una delle più grandi merde pestate da Coggima, per quel che mi riguarda.

 

il messaggio ci poteva stare, ma doveva evitare di caratterizzare completamente Raiden. La storia di Rose, etc... tutte robe da eliminare. Se vuoi dimostrare che "tu" sei "Raiden" allora "Raiden" non lo devi per nulla caratterizzare. Invece c'è un personaggio con una sua storia a sé, che però siamo noi! 

 

La (Censura) la ripesta e ci scivola sopra con questo capitolo: "tu" sei il protagonista, tutto lo fai tu. Che non è vero. "Io" gestisco solo le parti dove ci si muove, si fanno cose... decido pochissimo. La trama è altro, e io voglio una trama, non voglio che mi si ricordi ogni 2 capitoli che il protagonista "sono io". 

 

Ma si può fare tremila ragionamenti contorti per qualcuno che poi si rifiuta bellamente di fare ciò che "dovrebbe", scrivendo quel capitolo che tutti aspettano dalla fine di MGS? 

 

Tutti noi abbiamo dentro un ragazzo (più o meno giovane) che aspetta solo di urlare "SIII RIECCOTIII!" ad un Gray Fox*... però NO, perché ACCCOGGGIMA vuole mostrarvi QUIET! :asd:

 

Che per quanto possa essere fatta bene, è comunque un personaggio da "episodio singolo".

 

* facendo finta di ignorare come ha trattato il tutto in MGS2 con Olga... lasciamo perdere...



#40
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

 

penso lo stesso di MGS2... imho invece una delle più grandi merde pestate da Coggima, per quel che mi riguarda.

 

il messaggio ci poteva stare, ma doveva evitare di caratterizzare completamente Raiden. La storia di Rose, etc... tutte robe da eliminare. Se vuoi dimostrare che "tu" sei "Raiden" allora "Raiden" non lo devi per nulla caratterizzare. Invece c'è un personaggio con una sua storia a sé, che però siamo noi! 

 

La [Censura] la ripesta e ci scivola sopra con questo capitolo: "tu" sei il protagonista, tutto lo fai tu. Che non è vero. "Io" gestisco solo le parti dove ci si muove, si fanno cose... decido pochissimo. La trama è altro, e io voglio una trama, non voglio che mi si ricordi ogni 2 capitoli che il protagonista "sono io". 

 

Ma si può fare tremila ragionamenti contorti per qualcuno che poi si rifiuta bellamente di fare ciò che "dovrebbe", scrivendo quel capitolo che tutti aspettano dalla fine di MGS? 

 

Tutti noi abbiamo dentro un ragazzo (più o meno giovane) che aspetta solo di urlare "SIII RIECCOTIII!" ad un Gray Fox*... però NO, perché ACCCOGGGIMA vuole mostrarvi QUIET! :asd:

 

Che per quanto possa essere fatta bene, è comunque un personaggio da "episodio singolo".

 

* facendo finta di ignorare come ha trattato il tutto in MGS2 con Olga... lasciamo perdere...

 

Se ti dava il contentino lo reputavi migliore? Se finiva con la missione di infiltrazione del giovane snake lo reputavi migliore? se Eli era David in realtà era migliore? io sono più felice coì un altro capitolo fan service come il 4 non lo avrei sopportato 



#41
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

 

Se ti dava il contentino lo reputavi migliore? Se finiva con la missione di infiltrazione del giovane snake lo reputavi migliore? se Eli era David in realtà era migliore? io sono più felice coì un altro capitolo fan service come il 4 non lo avrei sopportato 

 

tu chiami "contentino" quello che semplicemente tutti si aspettavano ;)

 

secondo te questo è un ottimo "missing link", allora?

 

fammi un episodio in cui salti fuori un Gray Fox ben delineato, una giovane Sniper Wolf, etc... vedevi se sarebbero stati tutti scontenti come lo sono indubbiamente ora (poi a te piace e non ho intenzione di criticare la cosa, buonissimo per te!).

 

il contentino l'ha tirato fuori lo stesso con Mantis e Eli, tralasciando come finiscono entrambi il resto a me pare molto buono.

 

semplicemente Coggima, imho, aveva in mente giusto il twist, tutto il resto era corollario. Viene in mente Quiet? E andiamo con Quiet. Ma se permetti, c'è tantissima roba che non ha mostrato, e che tutti stavano aspettando ;)


Modificata da Vergil™, 08 October 2015 - 07:52 PM.


#42
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Gray fox/frank DOVEVA essere inserito poche scuse, vai pure in africa nel luogo di salvataggio e non me lo inserisci ma dai spazio a pg che onestamente reputo completamente inutili ai fini della trama??? cioè ragazzi è stata data importanza a miller........MILLER, e non mi mostri frank????? Si lo ammetto io ero uno di quelli che voleva essere accontentato da questo nuovo episodio, poca filosofia da 4 soldi, mi bastava una trama un pò più semplice ma che si ricollegasse ai pg storici della trama....

Portable ops come trama gli da più di una pappina a questo, e non l'ha fatto il """"divino""" kojima....


Modificata da siegfrid, 08 October 2015 - 04:32 PM.


#43
DREBIN893

DREBIN893
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Buonasera a tutti compagni e reclute...io sono un reduce di MGO 2 componente di MGS4....ed ora tornato per rivendicarsi su MGO3....ahimè come avete scritto anche voi siamo nel 2015...e la componente MGO si è dovuta aggiornare e stare a passo con le novità, un bene??
Allora
1: Ho notato che la creazione del personaggio all'inizio è molto puerile dalla vecchia struttura...vabbè...più base diciamo
2: Classi?? Hanno messo classi in un gioco come METAL GEAR?? Dovrebbero copiare tutti dal suo stile di gioco...invece mi sa che in questo momento ci troviamo su un gioco simil COD o BATTELFIELD o.0
3: Punti XP.....premetto che sono al livello 18...SPIA ma è veramente dura alzare il livello....
4: PUNTO FONDAMENTALE in MGO 2 veniva fuori la scritta STAI GIOCANDO A MGS PER PIU' DI 2 ORE...a volte anche 4 o 5....ma qui non puoi fare una partita da 4 minuti max 7....MA NOOOOO le partite vecchie duravano più di 40 minuti ragazzi ricordate?? Ed erano 99 uccisioni da fare.....c'è anche qui ho visto....un max di 30 minuti e 99 cartellini....ma non parte quando provo.....mettete a posto questo che è la base KONAMI
5: Punto 5 per ora non c'è....tralasciando il fatto che stò qui a scrivere nel forum....anziché massacrare utenti.

Per altro ragazzi volevo dire che c'è gente che non sa come giocare è ovvio che se il nemico ti fultona per mandarti in aria io prima di ucciderlo sparo al palloncino....no...forse no sono tutti che sparano ai nemici e lasciano andare in aria i compagni...yeeee.

Ultima cosa... con l'aggiornamento avete perso risorse su single player e mother base?? Io ho trovato carburanti diamanti e altro dimezzato se non al minimo e non per infiltramenti nella mia fob, vi è successo anche a voi??
Inoltre nelle infiltrazioni fob io che sono al livello 29 per ogni fob...perché mi fa infiltrare SOLO in fob con un minimo di liv. 13 0.0 mentre prima mi dava pari livello 22...o anche 45...cosi facendo infiltrandomi in fob di livello 13 ci rimetto soltanto di GMP....tralasciando il fatto che non ho neanche container da poter portare via....Oddio aiutatemi se vi succede anche a voi.

IL mio psn (PS3) Pordenone40
Nome mother base e avatar online DREDIN 893!!!
CI SI TROVA ONLINE:gab



#44
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

semplicemente Coggima, imho, aveva in mente giusto il twist, tutto il resto era corollario. Viene in mente Quiet? E andiamo con Quiet. Ma se permetti, c'è tantissima roba che non ha mostrato, e che tutti stavano aspettando ;)

 

lo credo anche io

 

in sostanza,pre caos con konami,forse questo TPP nn doveva far altro che "preparare" eventuali remake mettendo ulteriore carne al fuoco per nn far spegnere una trama in cui rimane essenzialmente solo l angolo buio della creazione di OH da mostrare

 

kojima mentiva quando diceva "questo è il mg che avrei sempre voluto realizzare".nn vedo come possa esserlo(gameplay e gestione a parte,sempre che un fan lo apprezzi eh)...in sostanza nn succede nulla se nn il twist finale.filo narrativo nullo,personaggi nn sviluppati,legami inesistenti

 

è piuttosto  emblematico  che il personaggio con piu "peso" sia quite,muta praticamente per il 99% delle scene.ma penso anche all occasione mancata con skullface,messo li un po a caso....e di carisma imho ne aveva da vendere.ma il ragionamento è analogo un pò per tutti,venom compreso

 

 

 

tecnicamente un prodotto fan service con la trama "gia scritta" è diverso dal quarto capitolo.li sn stati costretti ad un taglia e cuci per far uscire il puzzle intero...qui no.un fan service puro nn lo vedo negativo:anche io voglio gray fox,voglio vedere solid snake che entra ad OH,voglio vedere saladino che salva soldati e bambini....ma sopratutto voglio capire perchè miller,ad inizio mg,lo definisce "UN MOSTRO".voglio fare quelle mostruosità

 

insomma....voglio il metal gear che ci era stato promesso e che credo meritiamo......perchè se questa è la conclusione della saga cominciata nell' 87 mi viene il vomito onestamente



#45
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Gray fox/frank DOVEVA essere inserito poche scuse, vai pure in africa nel luogo di salvataggio e non me lo inserisci ma dai spazio a pg che onestamente reputo completamente inutili ai fini della trama??? cioè ragazzi è stata data importanza a miller........MILLER, e non mi mostri frank????? Si lo ammetto io ero uno di quelli che voleva essere accontentato da questo nuovo episodio, poca filosofia da 4 soldi, mi bastava una trama un pò più semplice ma che si ricollegasse ai pg storici della trama....

Portable ops come trama gli da più di una pappina a questo, e non l'ha fatto il """"divino""" kojima....

 

Divino Siegfrid,

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo