Vai al contenuto

FAN VS MGSVParlare apertamente di MGSV The Phantom Pain

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 272 risposte

#1
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Cari fan di MGS, sono nuovo nel sito e vorrei adattarmi subito e dialogare apertamente con tutti i veterani di MGS. Seguo questa grande saga da parecchio tempo (17 anni) e per la prima volta in vita mia, sono rimasto deluso da questo quinto capitolo. Seguiranno degli SPOILER, se qualche persona non ha finito il gioco, con tutta umiltà ho voluto avvisare.

PRO di MGSV

Gameplay: lo reputo il migliore della serie. Si riesce a fare veramente di tutto in questo quinto capitolo: sfruttare l'ambiente circostante per infiltrarsi, un miglioramento del CQC, più movenze per Big boss, più gadget permettono approcci di combattimento differenti ecc... nel gameplay voglio elogiarlo alla grande!

Graficamente: il Fox Engine riesce a fare la sua bella figura, e l'ho trovato veramente ottimo. Per non parlare dei 1080p e 60fps stabili o ovviamente chi ha la possibilità di sfruttarlo in 4K meglio ancora.

Sonoro: altro grande aspetto, sembra tutto molto realistico e parlando del sonoro cito anche le grandi canzoni degli anni '80.

Ambientazione e tematica che colpiscono il giocatore. Insegna anche dal punto di vista storico i conflitti in Medio-Oriente e per me ci riesce molto bene.

Ottimo i compagni fra cui: DD e Quiet che riescono perfettamente a supportarti in ogni situazione.

La personalizzazione del MB che l'ho trova molto valida.

Difetti di MGSV

Non tiratemi pomodori ;)

MGS per cosa è diventato grande? Per la trama, non certamente per il gameplay. Noi fan, amiamo la storia di MGS, ci piace raccontarla, ricordarla e anche se molte volte ci scordiamo dei momenti, quando li rammentiamo ci da un senso di sollievo. MGSV ha una tematica fantastica, da oscar ma, pecca in storia e filoni logici. Buchi narrativi piuttosto evidenti e cose non spiegate, che non facilitano molto a comprendere o spiegare determinate situazioni. Su 50 missioni, forse 15 sono realmente legate al filo conduttore della storia. Il resto sono piste da seguire. Piste che non portano a niente. Catturare i membri della FAC o far saltare un convoglio. Il tutto a cosa serve? Perchè non metterle nelle missioni secondarie? Anche se The Witcher è un rpg e quindi un genere diverso, nelle sue primarie mantiene sempre lo smalto, differenziando il tutto dalle secondarie. MGSV no. Continuando, le boss fight per quanto abbiano spessore, sono troppo poche e sinceramente avrei voluto un'unità speciale della XOF. Piaciuta la tematica dei bambini soldato, della guerra in Afghanistan, della lingue ma principalmente qual'era la tematica principale? La Vendetta. I Diamond Dogs hanno vinto, si sono vendicati ma, al giocatore ha dato questa sensazione? Per come spacciavano questo concetto, il gioco doveva esigere una vendetta brutale in stile: Kill Bill. Fredda, spietata e senza rimorsi. Chi crede veramente in tutto questo concetto è solo Kaz.. Big Boss è solo l'ombra di se stesso ed è troppo taciturno, mentre Ocelot da fan, giuro che non lo riconoscevo. Il vero Ocelot, avrebbe preso gli XOF e senza pietà avrebbe mandato i resti a Skullface. Spoiler  A tanti è piaciuto quello che è successo nella missione 46, a me no. Big Boss, perde tutto nel 1975: la base, gli uomini, MG Zeke, l'atomica, la fama e soprattutto ha rischiato la vita. Ferito e distrutto, decide di ricostruire la sua Outer heavan in Africa, lasciando al suo "Phantom" tutta la responsabilità. Chi è Venom Snake? Un medico, che pur di salvare il suo capo, decide con un gesto istintivo di proteggere Big Boss durante l'incidente aereo in Ground Zeroes. Un medico, che grazie al Biopensiero e alla plastica facciale, diventa Big Boss. Come ha fatto Saladino a lasciare tutta questa responsabilità a quest'uomo? Un uomo senza un braccio, senza un occhio, 9 anni di coma, con una lamiera nel cervello. Sarà fantascienza ma, non mi è piaciuto. Non ho sopportato che il vero Big Boss se ne andasse, senza mostrare un minimo di rabbia o risentimento per i suoi compagni caduti nel 1974. Per quanto TPP sia un capitolo che collega ai MG dell'MSX, crea dei grandi grandi paradossi. kojima, ti rispetto ma per stupire un fan, non hai bisogno di creare incongruenze future storpiando ciò che è già scritto. Cosa ne pensate di MGSV? Ovviamente questo è un mio punto di vista, che può tranquillamente non essere accolto in modo giusto o condiviso. Rispetto ogni vostra opinione, fatemi sapere. Grazie ;)



#2
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22114
Sono piuttosto d'accordo con te, anche se io il gameplay l'avrei rifinito ulteriormente, soprattutto nelle dinamiche di strisciata.
Solo una cosa: ma la "lamiera" nella testa di Venom non è un osso carbonizzato di Paz? Solo io ho capito così?

#3
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

Cari fan di MGS, sono nuovo nel sito e vorrei adattarmi subito e dialogare apertamente con tutti i veterani di MGS. Seguo questa grande saga da parecchio tempo (17 anni) e per la prima volta in vita mia, sono rimasto deluso da questo quinto capitolo. Seguiranno degli SPOILER, se qualche persona non ha finito il gioco, con tutta umiltà ho voluto avvisare.

PRO di MGSV

Gameplay: lo reputo il migliore della serie. Si riesce a fare veramente di tutto in questo quinto capitolo: sfruttare l'ambiente circostante per infiltrarsi, un miglioramento del CQC, più movenze per Big boss, più gadget permettono approcci di combattimento differenti ecc... nel gameplay voglio elogiarlo alla grande!

Graficamente: il Fox Engine riesce a fare la sua bella figura, e l'ho trovato veramente ottimo. Per non parlare dei 1080p e 60fps stabili o ovviamente chi ha la possibilità di sfruttarlo in 4K meglio ancora.

Sonoro: altro grande aspetto, sembra tutto molto realistico e parlando del sonoro cito anche le grandi canzoni degli anni '80.

Ambientazione e tematica che colpiscono il giocatore. Insegna anche dal punto di vista storico i conflitti in Medio-Oriente e per me ci riesce molto bene.

Ottimo i compagni fra cui: DD e Quiet che riescono perfettamente a supportarti in ogni situazione.

La personalizzazione del MB che l'ho trova molto valida.

Difetti di MGSV

Non tiratemi pomodori ;)

MGS per cosa è diventato grande? Per la trama, non certamente per il gameplay. Noi fan, amiamo la storia di MGS, ci piace raccontarla, ricordarla e anche se molte volte ci scordiamo dei momenti, quando li rammentiamo ci da un senso di sollievo. MGSV ha una tematica fantastica, da oscar ma, pecca in storia e filoni logici. Buchi narrativi piuttosto evidenti e cose non spiegate, che non facilitano molto a comprendere o spiegare determinate situazioni. Su 50 missioni, forse 15 sono realmente legate al filo conduttore della storia. Il resto sono piste da seguire. Piste che non portano a niente. Catturare i membri della FAC o far saltare un convoglio. Il tutto a cosa serve? Perchè non metterle nelle missioni secondarie? Anche se The Witcher è un rpg e quindi un genere diverso, nelle sue primarie mantiene sempre lo smalto, differenziando il tutto dalle secondarie. MGSV no. Continuando, le boss fight per quanto abbiano spessore, sono troppo poche e sinceramente avrei voluto un'unità speciale della XOF. Piaciuta la tematica dei bambini soldato, della guerra in Afghanistan, della lingue ma principalmente qual'era la tematica principale? La Vendetta. I Diamond Dogs hanno vinto, si sono vendicati ma, al giocatore ha dato questa sensazione? Per come spacciavano questo concetto, il gioco doveva esigere una vendetta brutale in stile: Kill Bill. Fredda, spietata e senza rimorsi. Chi crede veramente in tutto questo concetto è solo Kaz.. Big Boss è solo l'ombra di se stesso ed è troppo taciturno, mentre Ocelot da fan, giuro che non lo riconoscevo. Il vero Ocelot, avrebbe preso gli XOF e senza pietà avrebbe mandato i resti a Skullface. Spoiler  A tanti è piaciuto quello che è successo nella missione 46, a me no. Big Boss, perde tutto nel 1975: la base, gli uomini, MG Zeke, l'atomica, la fama e soprattutto ha rischiato la vita. Ferito e distrutto, decide di ricostruire la sua Outer heavan in Africa, lasciando al suo "Phantom" tutta la responsabilità. Chi è Venom Snake? Un medico, che pur di salvare il suo capo, decide con un gesto istintivo di proteggere Big Boss durante l'incidente aereo in Ground Zeroes. Un medico, che grazie al Biopensiero e alla plastica facciale, diventa Big Boss. Come ha fatto Saladino a lasciare tutta questa responsabilità a quest'uomo? Un uomo senza un braccio, senza un occhio, 9 anni di coma, con una lamiera nel cervello. Sarà fantascienza ma, non mi è piaciuto. Non ho sopportato che il vero Big Boss se ne andasse, senza mostrare un minimo di rabbia o risentimento per i suoi compagni caduti nel 1974. Per quanto TPP sia un capitolo che collega ai MG dell'MSX, crea dei grandi grandi paradossi. kojima, ti rispetto ma per stupire un fan, non hai bisogno di creare incongruenze future storpiando ciò che è già scritto. Cosa ne pensate di MGSV? Ovviamente questo è un mio punto di vista, che può tranquillamente non essere accolto in modo giusto o condiviso. Rispetto ogni vostra opinione, fatemi sapere. Grazie ;)

 

Per quanto mi riguarda(tralasciando i pro che hai elencato su cui sono d'accordo), sono rimasto deluso solo in parte. Nel senso, mi aspettavo un MGS su Big Boss, open world e con un sistema di narrazione alla GTA. Invece mi sono ritrovato un MGS su un altro tipo di personaggio quando per tutto il gioco ho pensato un'altra cosa(quindi è stata una sorta di perculamento) e con una narrazione particolare. Per narrazione particolare che intendo? Intendo che la maggior parte delle cose che accadono avvengono durante il gameplay, questo tecnicamente è stato fatto per renderci più partecipi della narrazione, dovendoci muovere all'interno del contesto, paradossalmente però, invece ha avuto l'esatto effetto contrario, perché mentre giochiamo stiamo attenti al gameplay e non alla narrazione, mettiamoci pure che essendo open world ci troviamo a fare tante cose, a stare attenti a tante altre e alla fine la narrazione passa in secondo piano e alle volte neanche ci accorgiamo di quello che succede(tanto per menzionare un punto, tutti dicono che è un colpo di genio mostrare i bambini soldato per la prima volta così, io invece neanche li ho notati perché stavo strisciando dall'altra parte del villaggio ... e quelli a una certa se ne vanno). Io sono uno di quelli che non pensa che le missioni "senza trama" siano completamente prive di trama, la trama ce l'hanno, si incontrano e si uccidono tanti elementi importanti, il problema è che questi elementi non ci vengono introdotti e al max dobbiamo accontentarci di un loro monologo mentre ce li portiamo sulle spalle e dobbiamo stare attenti a 300 pericoli. Ames in MGS2 non è che ha tutta questa caratterizzazione, è un POV con cui dobbiamo parlare, lui dice la sua e poi muore, nessun tipo di approfondimento, ma comunque ci ha affascinato la sua comparsa, perché ci è stato introdotto adeguatamente nel contesto. I prigionieri e gli obbiettivi in TPP sembrano apparire come mosche senza alcuna rilevanza nella trama, e questo non è vero. Secondo me quindi, se a inizio missione invece di inquadrarci la mano meccanica di Venom o il suo primo piano per l'ennesima volta, potevano impiegare quel tempo per introdurci i prigionieri e gli obbiettivi in modo adeguato, dandogli un contesto e un minimo di caratterizzazione, magari facendo anche riferimento al motivo per cui dobbiamo ucciderli/rapirli/salvarli, come accadeva in Assassin's Creed 1 quando vedevamo per la prima volta le nostre future vittime. Le missioni hanno trama, solo che non è raccontata in modo adeguato, per la maggior parte.

Per il resto, diciamo che come ho detto mi aspettavo tutt'altro, mi aspettavo il Big Boss Saladino che girava per il mondo e salvava le persone costruendo OH, invece questo avviene lontano dai nostri occhi mentre noi giochiamo un puro filler. La rivelazione però secondo me ne vale la candela, perché non solo c'è un simpatico plot twist, ma c'è una rottura della quarta parete in cui vediamo Big Boss rivolgersi direttamente a noi, dandoci un consiglio su come concepire la nostra vita mentre ci creiamo un futuro e questo secondo me è molto bello. Ciò non toglie che io volevo altro, mi aspettavo altro(colpa di Kojima e di tutti quei trailer che hanno dato un'idea sbagliata)e trovo che tutte le cose che non ci sono(non mi riferisco al capitolo tagliato, ma al fatto che dovrebbe essere project ogre e di ogre non vediamo proprio niente)abbassano la qualità del titolo, ma ancora una volta, se tralasciamo tutte le aspettative che Kojima ha creato tramite le sue stupide dichiarazioni, abbiamo un gioco coerente con se stesso.

Detto questo, io mi aspetto che aggiungano la missione 51 e spero che la saga non finisca con un filler del cavolo. Il motivo principale perché amo Big Boss è per quello che ha fatto durante gli anni di Saladino, io quelli volevo giocare fin da quando abbiamo iniziato ad usarlo e quelli voglio vedere.



#4
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

se questo è davvero l ultimo metal gear nn posso accettare una chiusura del genere

 

tralasciando il fatto che la seconda metà del gioco è incompleta,o se non incompleta,è realizzata davvero con i piedi,questo phantom pain nn spiega nulla,aggiunge ulteriori biforcazioni alla trama e ci lascia tra le mani solo una grandissima giocabilità e poco(o nulla)piu tra le mani

 

quello che sognavo(come tanti)era il raccordo finale tra peacewalker e metal gear....la completa,e ulteriore,rivalutazione di un personaggio che va avanti dal 1987 capitolo dopo capitolo e che faticosamente abbiamo imparato a rivalutare nel tempo

 

peccato che nn ci sia nulla di tutto questo....ma odio ancora di piu kojima quando penso a cosa sarebbe potuto essere questo mg con quel gameplay e con un plot degno della saga e molto piu incalzante e "invasivo"

 

 

a sto punto c è ancora spazio per l ultimo grande metal gear,oltre ai remake.e forse l addio di kojima è un bene



#5
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Rcordatevi di queste parole.....il prossimo metal gear, senza kojima, sarà migliore :D Portable ops ne è la prova lampante!

 

Comunque da domani giocherò sto V per grazia di un amico che me lo passa ( io i soldi col piffero che glieli do a sto giro) .......mah vedremo!



#6
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

ero infoiatissimo all'inizio e sono rimasto infoiato per oltre 50 ore, ma poi andando avanti ( e l'ho terminato in 120 ore)

e col senno di poi, è stato davvero un episodio PESSIMO sul lato narrativo.

Spoiler

mi vien proprio da dire che non vedo l'ora di vedere cosa tirano fuori da MG, altre persone estranee a Kojima. :sisi:

 

La trama è davvero pochissima cosa, pathos zero, epicità col contagocce, dialoghi su dialoghi che per lo piu non servono a nulla, con Code Talker che ripete 100.000 volte gli stessi concetti (e parla come una lumaca) peggio che in MGS4.... il gameplay invece è stratosferico, vorrei che il prossimo MG abbia mappe grandi (non enormi), progressione lineare come MGS3, con ambienti nuovi che si aprono man mano che si va avanti, con cutscenes tradizionali e almeno una decina di boss fight. :sisi:

 

Continuo a ripetere che MGS3 è stato un MIRACOLO, dal punto di vista narrativo e ludico. 

 

inarrivabile. 


Modificata da Solidino, 26 September 2015 - 11:42 AM.


#7
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Ma pensate che la Konami procederà con la saga? Hanno detto che il loro target futuro sarà il mobile gaming, o che cedono i diritti o non so se se ne rivedranno di metal gear


Modificata da alern92, 26 September 2015 - 01:04 PM.


#8
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Ma pensate che la Konami procederà con la saga? Hanno detto che il loro target futuro sarà il mobile gaming, o che cedono i diritti o non so se se ne rivedranno di metal gear

 

Secondo me si, probabilmente lo darà in mano a terzi ma sono convinto che la saga continuerà eccome ricordatevi che tra questo V e il primo metal gear ci passano 11 anni e diroba da mettere c'è ne, visto poi che V è pieno di buchi!



#9
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

ero infoiatissimo all'inizio e sono rimasto infoiato per oltre 50 ore, ma poi andando avanti ( e l'ho terminato in 120 ore)

e col senno di poi, è stato davvero un episodio PESSIMO sul lato narrativo.

Spoiler

mi vien proprio da dire che non vedo l'ora di vedere cosa tirano fuori da MG, altre persone estranee a Kojima. :sisi:

 

La trama è davvero pochissima cosa, pathos zero, epicità col contagocce, dialoghi su dialoghi che per lo piu non servono a nulla, con Code Talker che ripete 100.000 volte gli stessi concetti (e parla come una lumaca) peggio che in MGS4.... il gameplay invece è stratosferico, vorrei che il prossimo MG abbia mappe grandi (non enormi), progressione lineare come MGS3, con ambienti nuovi che si aprono man mano che si va avanti, con cutscenes tradizionali e almeno una decina di boss fight. :sisi:

 

Continuo a ripetere che MGS3 è stato un MIRACOLO, dal punto di vista narrativo e ludico. 

 

inarrivabile. 

 

quoto completamente...io credo che un fan della saga nn possa pensarla troppo diversamente da cosi



#10
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Aspettavo che finisse il gioco per leggere il parere di solidino :D

#11
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

Una decina di giorni fa mi sono collegato normalmente a youtube, quando ai video consigliati mi è apparso davanti un titolo che mi ha spoilerato completamente il finale.

Sebbene non ho poi visto di cosa si trattava, vi assicuro che è stato totalmente sufficiente. Pazienza.

Ammetto però che ai tempi credevo fortemente nella teoria del decoy: questo per via dei vari indizi (lasciati nel GZ) sia per le speculazioni degli anni scorsi (Solidus Snake o Gray Fox al posto di BB)

Per il resto prenderò comunque ad occhi chiusi questo episodio per via della sue lodate qualità (giocabilità e longevità). Sebbene la trama fumosa segnalata da tanti, mi consola il fatto che mi piacerà comunque più del Peace Walker e del 4 (il punto più basso della saga IMHO).

 

Per quanto mi riguarda il 3 rimarrà incontrastato...non solo per un fattore di bilanciamento ma anche per una questione di concept generale. Ho la sensazione che quando giocherò questo V mi dispererò per l'enorme potenziale sprecato...ma il voto sarà comunque alto per il gameplay stellare e la massiccia longevità.

Giorni fa stavo riguardando i filmati del PO...ho sempre pensato che quel gioco in trama spinge sicuramente più degli ultimi episodi usciti fuori in questi ultimi anni. 

 

 

tutto IMHO ovviamente



#12
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Aspettavo che finisse il gioco per leggere il parere di solidino :D

è t'è piaciuto? Intendo il parere, non il gioco. :D



#13
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

è t'è piaciuto? Intendo il parere, non il gioco. :D

 

beh, globalmente la penso come te

 

è interessante notare come tutti i fan di vecchia data siano stati, in linea generale, parecchio delusi

 

purtroppo l'impressione forte che ho avuto giocandolo è quella di un insieme elevatissimo di idee, troppe, gestite molto male ed inserite in un prodotto senza riuscire a farle dialogare tra di loro

 

questo è andato a sfavore della trama che oltre ad essere brutta di suo, è stata frammentata e diluita troppo.

 

kojima ha tante idee ma ci fai poco se poi sfori il budget e non sai svilupparle come si deve :(



#14
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243

Rimane un capolavoro a livello di gameplay e molte altre cose, solo che è decisamente un gioco incompleto.

Provo questo dolore fantasma a pensare a cosa avrebbe potuto essere :asd:



#15
pomchan

pomchan
  • -storm eater-

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6560

Il gioco in se mi è piaciuto, ma sono rimasto interdetto sul finale; il problema principale non è tanto in quello che viene detto o come (anzi, ho trovato il tema portante estremamente affascinante) quanto nel ritmo della storia.

e badate, non parlo tanto del "non c'è una cut ogni fine missione!" quanto del difetto, per me piuttosto grave, che non ci sia un crescendo.

Nel senso, sei a tre missioni dal finale, ma te ne accorgi grossomodo solo perchè ormai te lo han detto cani e porci che finisce a quella missione.

E la "rivelazione" arriva così, a freddo, senza una vera anticamera al finale.

Ed è una cosa che ho avuto modo di provare nel capitolo 2; il primo come ritmo per me era ok.

Vero, la missione di quiet è bella (ed è interessante anche come personaggio), ma anche quella è un po' buttata li.

Tra i difetti rilevabili anche il finale "segreto" (che a mio modo di vedere è il finale normale, non capisco bene dove dovrebbe finire altrimenti, con Huey sulla barchetta?), non tanto in quello che dice (e che vabbè, era telefonatissimo dal primo frame) quando nel fatto che puoi sbloccarlo PRIMA della misisone di quiet, e giocarlo in ordine cronologicamente strano.

Sempre sul finale, una domanda che mi sono posto è; temporalmente come è collocato? perchè se da una parte viene naturale pensare che sia il sorpresone finale, ho pensato che potrebbe esserlo PER LO SPETTATORE; che Venom snake sapesse quindi tutto da un bel po'...ovvero che quel filmato sia collocato all'inizio del gioco, magari non troppo dopo il risveglio...e che in qualche modo Venom snake "stia al gioco", ingannando il mondo e il giocatore

 

Il Metal Gear post Kojima?

Può darsi, potrebbe funzionare.

LA cosa della quale ho paura è della "casa madre che accontenta i fan e da loro ciò che vogliono"

Che sulla carta è una cosa figa "narreranno la parte che vogliamo noi!" dall'altra toglie quel "camminare davanti ai propri fan, non dietro", che dovrebbe caratterizzare un po' tutti i titoli con un minimo di anima, spesso optando per scelte che vanno esattamente CONTRO quello che i fan vorrebbero (per tantissime cose, Da Raiden ai Baffi da nonno Felice di Snake, passando per tutte le trovate un po' Weirdo che fanno storcere il naso a tutti gli aficionados del metal gear pseudo realistico

 

Poi Vabbè, Dalla konami di oggi ti aspetti che dia tutto in outsourcing ai polacchi, e guidi la serie verso nuove vette, grossomodo come Castlevania o silent hill -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo