Vai al contenuto

Metal Gear Solid V: The Phantom PainTrama e interpretazioni (SPOILER)

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 181 risposte

#46
Re di Hokuto

Re di Hokuto
  • It only ends once. Good bye Lost, e grazie di tutto.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7558

ma infatti

 

Spoiler

 

Cosa aggiungere? Nulla, sei stato semplicemente PERFETTO. :)



#47
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

io non sono d'accordo per quanto riguarda il fatto che su Big Boss è stato detto tutto quel che c'è da dire. Big Boss fin dal primo MG e soprattutto dal primo MGS è presentato come un personaggio che ha plasmato pesantemente la lore di MGS, quindi mi sembra giusto mostrare perché invece che lasciare il tutto scritto per aria. Il problema è che ci hanno mostrato: perché ha smesso di credere nella propria nazione, come ha sviluppato la sua ideologia, come ha iniziato a rivoluzionare il mondo della guerra e poi? Dov'è la parte più importante che tutti gli altri MG menzionano? Ovvero il Big Boss salvatore che porta prosperità alle vittime della guerra mentre intanto sconvolge l'ordine mondiale? E' questo che manca, ed è questo che volevo vedere, non questo V(che comunque ho apprezzato parecchio per il plot twist, nonostante la delusione). Io spero sia dato spazio almeno ad un altro capitolo che racconta ciò che mi aspettavo.



#48
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279

io non sono d'accordo per quanto riguarda il fatto che su Big Boss è stato detto tutto quel che c'è da dire. Big Boss fin dal primo MG e soprattutto dal primo MGS è presentato come un personaggio che ha plasmato pesantemente la lore di MGS, quindi mi sembra giusto mostrare perché invece che lasciare il tutto scritto per aria. Il problema è che ci hanno mostrato: perché ha smesso di credere nella propria nazione, come ha sviluppato la sua ideologia, come ha iniziato a rivoluzionare il mondo della guerra e poi? Dov'è la parte più importante che tutti gli altri MG menzionano? Ovvero il Big Boss salvatore che porta prosperità alle vittime della guerra mentre intanto sconvolge l'ordine mondiale? E' questo che manca, ed è questo che volevo vedere, non questo V(che comunque ho apprezzato parecchio per il plot twist, nonostante la delusione). Io spero sia dato spazio almeno ad un altro capitolo che racconta ciò che mi aspettavo.

 

vero

 

manca il raccordo che completa l eroe di snake eater a l antieroe(o cmq eroe)del primo mg

 

per "nulla da aggiungere" intendevo creare ex novo situazioni nuove e/o paradossali come è accaduto in phantom pain.come scrivevo qualche post fa IMHO si doveva sviscerare il ruolo di BB(vero)fino alla battaglia contro solid e svelarci come era arrivato ad outer heaven

 

un "ponte" che si fermasse proprio all iniziare dell operazione intrude....IMHO era questo che ci si poteva(o doveva,fate voi) aspettare,essendo,a quanto detto dai piani alti,conclusivo per la trama(remake esclusi)

 

invece nn è nulla,solo un ibrido che kojima,nella sua mente distorta,ha voluto creare per lasciare confusione e mistero nella trama(nell unico punto rimastogli)in linea con tutti i capitoli che ha creato(tranne mgs4,ma per quanto mi riguarda nn lo considero nemmeno nella timeline nonostane lo ami eh)

 

chiaramente tutto IMHO



#49
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Cosa aggiungere? Nulla, sei stato semplicemente PERFETTO. :)

 

ti ringrazio :D

so contento di non essere l'unico ad aver avuto questa impressione

 

senza nulla togliere al gioco in se che sto trovando eccezionale, sia chiaro, la sensazione che poteva essere qualcosa di mastodontico (e non lo è stato) è forte.

 

è un peccato piucchealtro, ma sono impressioni mie. Magari dopo averlo finito, e dopo aver giocato (se mai uscirà) l'espansione finale, cambierò giudizio.



#50
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

vero

 

manca il raccordo che completa l eroe di snake eater a l antieroe(o cmq eroe)del primo mg

 

per "nulla da aggiungere" intendevo creare ex novo situazioni nuove e/o paradossali come è accaduto in phantom pain.come scrivevo qualche post fa IMHO si doveva sviscerare il ruolo di BB(vero)fino alla battaglia contro solid e svelarci come era arrivato ad outer heaven

 

un "ponte" che si fermasse proprio all iniziare dell operazione intrude....IMHO era questo che ci si poteva(o doveva,fate voi) aspettare,essendo,a quanto detto dai piani alti,conclusivo per la trama(remake esclusi)

 

invece nn è nulla,solo un ibrido che kojima,nella sua mente distorta,ha voluto creare per lasciare confusione e mistero nella trama(nell unico punto rimastogli)in linea con tutti i capitoli che ha creato(tranne mgs4,ma per quanto mi riguarda nn lo considero nemmeno nella timeline nonostane lo ami eh)

 

chiaramente tutto IMHO

 

sono d'accordo su quello che sarebbe dovuto essere. 

 

la mia opinione è che, dopo snake eater, questo collegamento non era necessario: avevamo visto come nasceva naked snake, come diventava big boss e cosa comportava il sacrificio di The Boss per lui.

 

Mi bastava, ma ammetto che è un'opinione personalissima, perchè detesto gli spiegoni se non sono fatti come si deve.

 

Ovviamente nell'ipotesi di un capitolo nuovo (come doveva essere questo MGs5) avrei voluto un racconto dalla fine di peace walker alla morte di BB per mano di Snake :sisi:

 

Mi dispiace che così non sia stato



#51
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

io non sono d'accordo per quanto riguarda il fatto che su Big Boss è stato detto tutto quel che c'è da dire. Big Boss fin dal primo MG e soprattutto dal primo MGS è presentato come un personaggio che ha plasmato pesantemente la lore di MGS, quindi mi sembra giusto mostrare perché invece che lasciare il tutto scritto per aria. Il problema è che ci hanno mostrato: perché ha smesso di credere nella propria nazione, come ha sviluppato la sua ideologia, come ha iniziato a rivoluzionare il mondo della guerra e poi? Dov'è la parte più importante che tutti gli altri MG menzionano? Ovvero il Big Boss salvatore che porta prosperità alle vittime della guerra mentre intanto sconvolge l'ordine mondiale? E' questo che manca, ed è questo che volevo vedere, non questo V(che comunque ho apprezzato parecchio per il plot twist, nonostante la delusione). Io spero sia dato spazio almeno ad un altro capitolo che racconta ciò che mi aspettavo.


Infatti è quello che MGSV racconta

SPOILER FINALE

Spoiler


#52
elan999

elan999
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 279


SPOILER FINALE

Spoiler

 

 

questo però è ipotetico/deduttivo

 

nn c è modo di avere un idea di chi sia chi in questo momento(credo)

 

l unica cosa che possiamo sapere è che liquid interagisce con venom e l odio parte da lui...ma in sostanza  odia il progetto "les enfant terrible"...quindi sfuma anche la diretta correlazione tra venom ed ely per "decifrare" mg e mg2



#53
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Infatti è quello che MGSV racconta

SPOILER FINALE

Spoiler

 

in realtà non è esattamente così 

Spoiler



#54
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

 
in realtà non è esattamente così 

Spoiler



Io invece la interpreto in modo diverso

Spoiler


#55
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Io invece la interpreto in modo diverso

Spoiler

 

non sono d'accordo

Spoiler

comunque è proprio perché il finale può essere interpretato a più livelli che uno è libero di pensarla come gli pare.



#56
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

 
non sono d'accordo

Spoiler

comunque è proprio perché il finale può essere interpretato a più livelli che uno è libero di pensarla come gli pare.


Spoiler

Modificata da Snake S., 12 September 2015 - 12:49 AM.


#57
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Spoiler

 

Spoiler



#58
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

 

Spoiler

 

Spoiler



#59
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

 

Spoiler

Spoiler



#60
Snake S.

Snake S.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 353

Spoiler



Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo