Francamente non riesco a capire come si possa essere soddisfatti, alcuni persino entusiasti, per questo titolo.
Capisco che Senua sia un personaggio ben costruito e ancor meglio caratterizzato. Son d'accordo sul lodare ambientazione e atmosfera, ma finisce qui. Per il resto, sotto il profilo meramente ludico, siamo sotto la sufficienza. Sostanzialmente non funziona nulla o quasi: il sistema di combattimento è appena abbozzato e tolti due boss su tre è di una ripetitività (e banalità) assurda, l'esplorazione è inesistente e, dulcis in fundo, l'unico puzzle ambientale presente viene reiterato all'infinito.
Posso capire che i NT non avessero nè i fondi nè le capacità per fare un Horizon Zero Dawn, ma allora perchè scegliere una formula tradizionale che per funzionare deve essere sviluppata in maniera eccellente? Non vuoi o non puoi farne un action adventure di livello? Benissimo allora si doveva puntare sulla varietà degli enigmi o sulla spettacolarizzazione estrema dei combattimenti via qte o simili. Sarebbero stati più guidati ma magari più vari e divertenti di quella parodia di scontri offerti. Tra l'altro posso capire fossero al loro primo titolo, ma dopo Heavenly Sword, Enslaved e DmC, giochi che sicuramente avevano i loro difetti ma di certo non erano certo avari di spunti e idee da sfruttare al meglio, non se ne possono uscire con un prodotto "rotto" come questo. Per me è bocciato su tutta la linea. A questo punto spero che per il loro prossimo lavoro si facciano affiacancare da qualcuno, perchè questi ragazzi hanno talento per tutto tranne che per l'aspetto ludico.
Modificata da ED209, 30 January 2018 - 09:12 AM.