Vai al contenuto

Hellblade: Senua's Sacrifice

- - - - - hellblade ninja theory

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#61
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

lo sto trovando pessimo, altro che permamorte, non sono morto manco una volta (e ho difficile) :asd:

per il resto troppo guidato e ripetitivo, buono solo l'aspetto sensoriale

a 2160p gran bel vedere, peccato non si possa provare in hdr.....preferisco cmq i 60 maxato, strano che non si possano scegliere i 1440p

 

abbastanza noiosetto concordo per ora...

 

 

pfff 60 gradi per ora li ha la mia Titan xp a riposo, con sto caldo :asd:

E vi lascio immaginare a quanto arriva in 4k a dettagli massimi XD  in inverno potrei anche fare a meno del riscaldamento :sese:

Comunque credo che avrebbero potuto ottimizzarlo meglio, considerando che non arrivo a toccare neanche 50 fps stabili, che sono poi gli fps che arrivo a toccare con the witcher 3 compreso di ENB.

graficamente bellissimo per carità, anche se alcune texture non sono all'altezza di tutto il resto.

 

undervolt più ventole abbastanza spinte più aerazione fantastica :asd:

nota le felci a foglia larga per terra quanto sono poco definite... fanno imbarazzo (la prima volta ho riavviato pensando ad un bug)



#62
sndrea9332

sndrea9332
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

 

abbastanza noiosetto concordo per ora...

 

 

 

undervolt più ventole abbastanza spinte più aerazione fantastica :asd:

nota le felci a foglia larga per terra quanto sono poco definite... fanno imbarazzo (la prima volta ho riavviato pensando ad un bug)

Se dobbiamo parlare di bug, mi è capitato al secondo boss di combattere con la spada invisibile, si vedeva chiaramente che era ancora nel fodero, però meneva fendenti invisibili bellissimi, immagina una cosa del genere tipo in For Honor :asd:



#63
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Se dobbiamo parlare di bug, mi è capitato al secondo boss di combattere con la spada invisibile, si vedeva chiaramente che era ancora nel fodero, però meneva fendenti invisibili bellissimi, immagina una cosa del genere tipo in For Honor :asd:

 

io sono talmente lento che ci arriverò a Natale :asd:

 

prova screen (Nvidia Ansel, che mi cambia sia i colori che l'illuminazione - odioso e non capisco perché):

Spoiler



#64
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

provato un'oretta e rimborsato...non perchè sia brutto ma mi è venuto un attacco di motion sickness clamoroso.Dubito arriverei vivo alla fine del gioco.Forse è il fov,non lo so...



#65
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

provato un'oretta e rimborsato...non perchè sia brutto ma mi è venuto un attacco di motion sickness clamoroso.Dubito arriverei vivo alla fine del gioco.Forse è il fov,non lo so...

cioè stavi male come se avessi giocato con la vr?

 

cmq nella parte delle prove diventa un pelo più interessante, ma i voti alti non me li spiego



#66
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

cioè stavi male come se avessi giocato con la vr?
 
cmq nella parte delle prove diventa un pelo più interessante, ma i voti alti non me li spiego

non saprei la vr ma non stavo così male dai tempi di far cry 2 e half life 2.tra l'altro oltre a piacermi mi girava pure benissimo.

#67
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

non saprei la vr ma non stavo così male dai tempi di far cry 2 e half life 2.tra l'altro oltre a piacermi mi girava pure benissimo.

intendevo i malesseri da vr, nausea ecc...

però strano, è tutt'altro che frenetico



#68
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

intendevo i malesseri da vr, nausea ecc...
però strano, è tutt'altro che frenetico

infatti è bastato praticamente girare la telecamera 4-5 volte. Probabilmente è il fov

#69
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Lamberto avevi provato a ridurlo come da mio post #48?



#70
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Lamberto avevi provato a ridurlo come da mio post #48?

provato ma l'inquadratura allargandosi si deforma. Nel caso tocca attendere una slide per il fov dai programmatori

#71
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

andando avanti diventa interessante (dove ci sono le ''prove'', la zona con la torcia...), peccato che il punto debole siano i combattimenti

non gli darei più di 6/6,5


Modificata da tovu, 14 August 2017 - 11:54 AM.


#72
Belva90

Belva90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2098
Spettacolo di gioco. Farlo girare a 60 in 4k maxato è impossibile ma va bene. Un gioco così a 40-45 va da dio

#73
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

Tornato dalle vacanze l'ho preso d'istinto anche se lo sconto era bassino. Avevo bisogno di un gioco rapido e coinvolgente. Centrato in pieno.

Al di là del gameplay dei combattimenti, comunque appagante in certi momenti, la trama e la direzione artistica, grafica e espressività della protagonista sono eccezionali. Giocato interamente con le cuffie 7.1 aumenta anche il coinvolgimento.



#74
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Con un po' di ritardo, ieri ho finito il gioco.

Ho trovato le fasi di combattimento divertenti, la meccanica è abbastanza basilare ma gli scontri richiedono continuamente una certa attenzione, perlomeno a livello difficile le distrazioni si pagano, ed ogni fendente ricrea un feedback assolutamente credibile.
Le fasi delle rune sono interessanti , ma eccessivamente monotone nelle risoluzioni, su questo potevano variare e trovare soluzioni più impegnative ed originali nel corso dell'avventura. Forse l'unico vero difetto nel gioco.
Per quanto detto la parte gameplay sembrerebbe accettabile, tutto sommato sufficientemente appagante. Ma analizzarla distintamente non è sufficiente, perché ci sono elementi di gioco mai apparsi in altri titoli, totalmente inediti e realizzati con una cura sorprendente.
Il lato artistico, tecnico e narrativo, eleva questo hellblade ad un capolavoro del medium.
Tutto è amalgamato perfettamente, studiato nei minimi particolari.
Ci sono trovate geniali, come l'uso dell'audio 3d..non solo è contestualizzato narrativamente, ma diviene un elemento di gameplay persistente, essenziale.
Un esperienza del genere, realizzata con questa cura e sensibilità nei temi trattati, in ambito videoludico non c'è mai stata.
Per me è uno dei migliori titoli dell'anno, e non solo, e Senua è il personaggio più realistico che sia stato creato.

#75
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quasi dimenticavo, una menzione alla fantastica soundtrack va fatta, ci sono brani da pelle d'oca.
Ma anche in questo caso, ascoltarli sono solo metà dell'esperienza, solo con pad alla mano si apprezzano davvero certe melodie. Momenti indimenticabili.

Modificata da -BRANDO-, 08 January 2018 - 03:56 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo