Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Windows 10Unico topic di sezione per recensioni, problemi e faq su Win 10!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1976 risposte

#1726
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

850 evo della samsung. Scarico sto magician ma lo lascio come ultima spiaggia, metti mai che mi freeza il pc mentre aggiorno il firmware.

Intanto provo una ad una le altre soluzioni, nel caso dovessi risolvere lo posto metti mai che serva a qualcun altro.


Modificata da OniEikichi, 31 December 2017 - 11:58 AM.


#1727
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Io non ho fatto nulla l pc, ha aggiornato riavvia, scbermo che lampeggia non va più un caxxo, il tecnico ha dovuto ordinare direttamente alla hp una scheda nuova o un codice apposta da 100 euro.
Adesso lo vendo a 300 e mi prendo uno portatile scrauso!

venduto per 200 euro e con 100 euro in più mi son portato casa questo rigorosamente windows7

 

Ultrabook professionale ultrasottile
Hp Elitebook 9470m
scocca in alluminio

CPU: intel-i5-3427u (2.6ghz)
RAM: 4gb espandibili
HDD: SSD ELETTRONICO 120gb
LCD: 14" pollici 1366x768
VIDEO: intel HD 4000 (1650mb condivisi)
webcam, wifi, usb 3, esata, display port
tastiera retroilluminata italiana.
batteria integra, alimentatore originale.

 

è buono come pc portatile giusto?

 



#1728
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Uso ufficio e navigazione base sì, per tutto il resto no

#1729
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

850 evo della samsung. Scarico sto magician ma lo lascio come ultima spiaggia, metti mai che mi freeza il pc mentre aggiorno il firmware.
Intanto provo una ad una le altre soluzioni, nel caso dovessi risolvere lo posto metti mai che serva a qualcun altro.

Ok ho finito di provare tutte le soluzioni che ho trovato su internet e... non ho risolto uncazzo, arrivando alla conclusione che c'è qualche genere di problema hardware che lo rende instabile (magari l'alimentatore che non ce la fa più o qualcosa sull'oc). Siccome non ho voglia di impazzire oltre su un pc vecchio di 7 anni ho deciso di cambiarlo (avevo comunque intenzione di farlo nel breve periodo) e volevo chiedere una cosa. Ho preso una key di win 10 su amazon a una decina di euri qualche mese fa, se cambio pc posso riattivarla o devo prenderne una nuova? Ho letto la guida in testa al topic ma se la risposta c'è non sono riuscito a trovarla/capirla :asd: .

#1730
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ok ho finito di provare tutte le soluzioni che ho trovato su internet e... non ho risolto uncazzo, arrivando alla conclusione che c'è qualche genere di problema hardware che lo rende instabile (magari l'alimentatore che non ce la fa più o qualcosa sull'oc). Siccome non ho voglia di impazzire oltre su un pc vecchio di 7 anni ho deciso di cambiarlo (avevo comunque intenzione di farlo nel breve periodo) e volevo chiedere una cosa. Ho preso una key di win 10 su amazon a una decina di euri qualche mese fa, se cambio pc posso riattivarla o devo prenderne una nuova? Ho letto la guida in testa al topic ma se la risposta c'è non sono riuscito a trovarla/capirla :asd: .

 

teoricamente la chiave OEM (quelle a pochi spicci) si legano alla scheda madre.

Ma usando la tecnica della chiamata (in fase di attivazione ti dirà che il codice non è valido, e ti comprare l'opzione chiamata) ti risponde un BOT con una procedura guidata e alla fine la riattivi.

Inoltre devi associare la licenza al tuo account microsoft.

Qui però come al solito in casa MS hanno fatto casini su casini e se ne trovano di tutti i colori in rete. Gente che aveva associato tutto ma poi ha perso la chiave. In generale se tu hai il codice puoi fare la procedura telefonica e riattivarlo (in teoria). Se poi hanno cambiato sta cosa ultimamente non saprei



#1731
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

ok, al massimo ne prendo un'altra a pochi euri



#1732
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Ragazzi debbo installare win 10 tramite bootcamp su mac, mi dite dove comprare a poco una key valida?



#1733
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le chiavi a poco non sono "valide", per tutti c'è il rischio remoto che ti venga disattivata. Comunque qui è dove costa meno

 

https://psngames.org....allkeyshop.com



#1734
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671

dopo l'ennesimo vergognoso aggiornamento del 24 febbraio 2018 di windows 10 ho riscontrato nuovi problemi. il computer non mi fa più installare nuovi programmi, windows defender smart screen mi blocca i software che vede come sconosciuti, allora l'ho disattivato ma non è cambiato niente.

quando provo a installare un normale programma come  4k video downloader che uso da anni mi compare un messaggio di errore  (sono stato idiota, l'ho disinstallato perchè non faceva l'aggiornamento e credevo fosse un errore del software invece era windows smart screen che bloccava tutto).

 

questo è il messaggio che mi compare ora se provo a installare programmi con un autore che windows non riconosce

 

 

"impossibile aprire il pacchetto di installazione contattare il fornitore dell'applicazione"

 

 

 

Non so assolutamente cosa fare, ho fatto i vari controlli del sistema anche con il comando "scannow"  e non ha trovato errori... sono senza parole, un aggiornamento di "protezione" che praticamente ti toglie ogni libertà di installare quello che vuoi sul tuo pc. Ora ho disabilitato gli aggiornamenti penso che non li farò mai più. vergognoso

 

 

 

 

edit

 

ho riavviato il pc per la terza volta dopo aver disabilitato smart screen e ora sembra tutto ok, però attenzione a chi decide di installare questi ultimi aggiornamenti di febbraio


Modificata da Silver89, 28 February 2018 - 11:32 AM.


#1735
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Sto diventando scemo. Voglio formatte lo ssd con su win 10 per metterlo sul pc nuovo ma non riesco a farlo. Ho inserito la chiavetta con su la iso di win 10 e l'ho messo come prima opzione di boot dal Bios come ho fatto l'ultima volta che ho formattato ma invece di partire la schermata con le opzioni di instllazione di windows mi è partito in automatico il ripristino di sistema e dopo che ha finito il processo non mi vede più la chiavetta all'avvio. Come diavolo devo fare per formattare sto ssd maledetto?



#1736
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Sto diventando scemo. Voglio formatte lo ssd con su win 10 per metterlo sul pc nuovo ma non riesco a farlo. Ho inserito la chiavetta con su la iso di win 10 e l'ho messo come prima opzione di boot dal Bios come ho fatto l'ultima volta che ho formattato ma invece di partire la schermata con le opzioni di instllazione di windows mi è partito in automatico il ripristino di sistema e dopo che ha finito il processo non mi vede più la chiavetta all'avvio. Come diavolo devo fare per formattare sto ssd maledetto?

 

durante il POST dovresti premere F8 (solitamente, guarda sul manuale mobo) e dirgli di bootare nella chiavetta USB.

A quel punto fai partire tutto e avrai l'utility disco, e dovrai cancellare le tre partizioni che avrà l'SSD (1 visibile, la classica, e due riservate da poco spazio... e sono queste ultime che ti becca). Dovrai cancellare le tre partizioni e crearne una nuova



#1737
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Ehm si lo so che devo fare così ma non funziona. La prima volta che l'ho fatto è partito un ripristino da solo e da quel momento non mi boota più dalla chiavetta ma si avvia sempre windows indipendentemente dalle impostazioni che gli do nel bios.

#1738
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Ehm si lo so che devo fare così ma non funziona. La prima volta che l'ho fatto è partito un ripristino da solo e da quel momento non mi boota più dalla chiavetta ma si avvia sempre windows indipendentemente dalle impostazioni che gli do nel bios.

 

e se stacchi l'SSD e lasci solo la chiavetta va?



#1739
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Se stacco il disco poi come lo formatyo :asd: ?

#1740
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Madonna se sono (Censura), nel bios c'erano due chiavette col nome quasi identico e io avevo svelto quella sbagliata. Non capisco perché la prima volta mi è partito il ripristino ma vabbe sono (Censura) uguale.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo