Vai al contenuto

[JP] Overlordda Madhouse l'adattamento anime dell'omonima light novel di Maruyama Kugane

mmo papa bones realtà alternativa yandere

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 238 risposte

#211
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La cosa dei sentimenti umani che svanivano comunque la dice nella prima stagione e vi è sfuggita :sisi:



#212
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

La cosa dei sentimenti umani che svanivano comunque la dice nella prima stagione e vi è sfuggita :sisi:

Vero, anzi, più si lascia andare al suo lato umano più il suo personaggio prende il sopravvento



#213
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Mi sta scadendo tantissimo. È chiaro che questo è un genere di isekai dove il protagonista è overpower, e non è un male di per sé, però in questa stagione sta toccando vette di bassezza che non mi piacciono

 

Non sono intervenuto prima, ma anch'io sono rimasto perplesso dalla crudeltà con cui ha agito quando ancora non era sorto l'argomento, e ricordavo bene anche che era stato detto che il personaggio lo stava influenzando. Il problema è che il passaggio da neet scemo a maho spietato è stato letteralmente da un giorno all'altro, quando non ha mai dato cenni di squilibri ma solo scelte abbastanza condivisibili. Questo topos non è stato minimamente affrontato in passato, non c'è mai stato un dilemma esistenziale dove ragionava su quanto stesse perdendo la sua umanità. Tuttavia ho voluto tralasciare.

 

Ma nell'ultima mi ha fatto rageare un po'. È sempre stato un personaggio molto forte il protagonista, ma che diamine significa ora che una tizia a caso diventa di punto in bianco summoner al pari delle figure più potenti di quel mondo? Sta guerra che stanno affrontando è letteralmente una vaccata, non è una vera guerra, è unilaterale con ains che domina a prescindere qualsiasi cosa faccia senza perdere manco uno scheletro già morto tra i suoi soldati perché l'essere più forte di quel mondo è sotto le maids che a loro volta sono di gran lunga sotto i guardiani, quindi è del tutto inutile opporsi...

Si è completamente perso di vista l'obiettivo dell'anime, era partito che doveva scoprire cos'era successo e se c'era qualche suo amico e si muoveva con cautela perché non voleva farsi notare. Ma ora che sta facendo? Siamo arrivati al punto che mi aspetto che ains scenda da solo in mezzo alla battaglia e si metta a scorreggiare, tanto muoiono tutti perché si scoprono che i suoi sono peti velenosi che implodono dall'interno tutti i nemici che li annusano



#214
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 È sempre stato un personaggio molto forte il protagonista, ma che diamine significa ora che una tizia a caso diventa di punto in bianco summoner al pari delle figure più potenti di quel mondo?

 

Cosa significa? che l'anime è povero di dettagli o non fa capire bene le cose. Tipo il collare (con pezzo di catena) di qualche episodio fa che sembra fosse li solo per fare scena quando invece serviva a "livellare" più velocemente. Enri usa un oggetto magico utilizzabile una sola volta (non è una evocatrice dato che manco sa usare la magia). Si dia il caso però che tale oggetto avesse tre condizioni "nascoste" questo dai dubbi del protagonista viene fatto intuire magari non in maniera così chiara...

 

Poi questa storiella dei super piani (che vanno avanti a botte di culo) che fanno passare il protagonista per il genio che non è hanno rotto e siamo entrati in pieno nella demenza più totale. Non capisco sta roba dovrebbe far "ridere" o cosa? boh passi qualche volta ma alla lunga stanca.... 



#215
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

 

Si dia il caso però che tale oggetto avesse tre condizioni "nascoste" questo dai dubbi del protagonista viene fatto intuire magari non in maniera così chiara...

 

Sì, questo lo dice chiaramente, ma non si capisce quale siano le condizioni (io ho ipotizzato che avesse ottenuto qualche titolo del tipo "Dominatrice di Troll" o cavolate simili)... però è proprio scemo il concetto che con questo oggetto evochi un esercito. Dice letteralmente che ne evocava una ventina al massimo, normale per un mmo, ma questo da 20 passa a 5000 goblin supersoldati addestrati. Ma per cortesia, dai, ci conquista una nazione a momenti

 

Il collare non l'ho proprio notato :snape:


Modificata da Waller, 19 September 2018 - 10:12 PM.


#216
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

Mi sta scadendo tantissimo. È chiaro che questo è un genere di isekai dove il protagonista è overpower, e non è un male di per sé, però in questa stagione sta toccando vette di bassezza che non mi piacciono

 

Non sono intervenuto prima, ma anch'io sono rimasto perplesso dalla crudeltà con cui ha agito quando ancora non era sorto l'argomento, e ricordavo bene anche che era stato detto che il personaggio lo stava influenzando. Il problema è che il passaggio da neet scemo a maho spietato è stato letteralmente da un giorno all'altro, quando non ha mai dato cenni di squilibri ma solo scelte abbastanza condivisibili. Questo topos non è stato minimamente affrontato in passato, non c'è mai stato un dilemma esistenziale dove ragionava su quanto stesse perdendo la sua umanità. Tuttavia ho voluto tralasciare.

 

Ma nell'ultima mi ha fatto rageare un po'. È sempre stato un personaggio molto forte il protagonista, ma che diamine significa ora che una tizia a caso diventa di punto in bianco summoner al pari delle figure più potenti di quel mondo? Sta guerra che stanno affrontando è letteralmente una vaccata, non è una vera guerra, è unilaterale con ains che domina a prescindere qualsiasi cosa faccia senza perdere manco uno scheletro già morto tra i suoi soldati perché l'essere più forte di quel mondo è sotto le maids che a loro volta sono di gran lunga sotto i guardiani, quindi è del tutto inutile opporsi...

Si è completamente perso di vista l'obiettivo dell'anime, era partito che doveva scoprire cos'era successo e se c'era qualche suo amico e si muoveva con cautela perché non voleva farsi notare. Ma ora che sta facendo? Siamo arrivati al punto che mi aspetto che ains scenda da solo in mezzo alla battaglia e si metta a scorreggiare, tanto muoiono tutti perché si scoprono che i suoi sono peti velenosi che implodono dall'interno tutti i nemici che li annusano

 

Mah, l'incattivimento (se ho scritto giusto) è partito dalla prima stagione ed è continuato fino ad ora secondo me, già nella prima si faceva le domande sul fatto che non provava niente ad uccidere, nella seconda non si fa scrupoli ad attaccare le lucertole e a rapire umani, nella terza asseconda Demiurge e penso ormai abbia anche capito che cosa sono i suoi allevamenti, visto quel che fa alla biondina. Per me ormai è partito per quella tangente, non è più recuperabile.

 

Riguardo Enri, secondo me è perchè li ha usati uno dopo l'altro ed i primi goblin l'hanno accettata come capo, poi la sua influenza man mano è aumentata e magari queste erano le regole per l'evocazione massiva.

 

Mentre per la guerra, se non ricordo male asseconda Demiurge nella conquista del mondo cosicchè il nome della gilda diventi famoso e qualcuno si faccia avanti da solo. Per il resto per me son tutti cosi over che dubito beccheranno mai qualcuno che possa fermarli, si son già giocati la carta del tradimento nella prima, o salta fuori qualche giocatore o vedremo i draghi, ma la guerra della prossime puntate sarà al 99% una strage.

 

 

@Francesco, ti vedo qua, su youtube, ovunque, scrivere che Overlord ti fa schifo e qui la classica domanda sorge spontanea, perchè ti fai del male? :asd:



#217
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Sì, questo lo dice chiaramente, ma non si capisce quale siano le condizioni (io ho ipotizzato che avesse ottenuto qualche titolo del tipo "Dominatrice di Troll" o cavolate simili)... però è proprio scemo il concetto che con questo oggetto evochi un esercito. Dice letteralmente che ne evocava una ventina al massimo, normale per un mmo, ma questo da 20 passa a 5000 goblin supersoldati addestrati. Ma per cortesia, dai, ci conquista una nazione a momenti

 

 

 

Le tre condizioni non si conoscono visto che non sono citate nella novel. Ma può darsi che almeno due hanno a che fare con il lv 2 di commander e general (le abilità di enri). Nella web novel l'evocazione dura solo un'ora (non è permanente). Nella light novel siamo passati a roba op  :gad2: . Nel videogioco nessuno era riuscito a scoprire queste condizioni e di fatto viene fatto passare come una specie di trollata dei game design del mmo. Resta però troppo "conveniente". Da quello che ho letto i "berretti rossi" sono forti più dei "campioni" del nuovo mondo anzi quelli enri sembrano essere alla pari delle cameriere (e ne ha 13) :gad2: . Sono tutti goblin di alto livello potrebbe vincere la guerra da sola :gad2: . 



#218
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

Brutta forte la CG dell'ultima puntata, pensavo tenessero da parte un pò di budget per il finale di stagione, invece si va al risparmio.

 

Spoiler


#219
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Va beh,ma che speranze crede di avere... cioè, immagino che non crede di averne, ma non può neanche sperare appunto di durare più di un paio di secondi. Le "pecore" non l'ha manco graffiate un'unghia e gli hanno fatto sputare sangue senza nemmeno che lo focussassero. Ora manco se avesse l'autodistruzione di jiaozi riuscirebbe a togliergli 1 HP



#220
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547

Va beh,ma che speranze crede di avere... cioè, immagino che non crede di averne, ma non può neanche sperare appunto di durare più di un paio di secondi. Le "pecore" non l'ha manco graffiate un'unghia e gli hanno fatto sputare sangue senza nemmeno che lo focussassero. Ora manco se avesse l'autodistruzione di jiaozi riuscirebbe a togliergli 1 HP

 

Secondo me, o vuole guadagnare tempo per il Re ( giusto quel paio di secondi) oppure è un suo desiderio personale.



#221
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

cmq la cosa strana è che gli orribili lo hanno già depennato dalla loro schedule, come se la serie fosse già terminata, ma invece la 13° ed ultima la dovrebbero trasmettere proprio oggi.

mah.



#222
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Finita da altri lidi, giudizio: mah 

Non è che mi sia dispiaciuta troppo, però lo guardo e non riesco a vedere un futuro dove accada qualcosa di diverso: sarebbe interessante se chiudesse qui la storia dal punto di vista di ains e facessero nascere un eroe di stampo classico che li sconfigga uno a uno. Ma da come sta messo dubito che l'autore abbia una trovata brillante perché è oltremodo di parte, ora è one punch man con humor che è rimasto uguale dal primo episodio e senza una trama da sviluppare perché la ricerca degli amici scomparsi dovrebbe essere già bella che finita e di capire come è finito lì non gliene frega niente. 

Le analogie con OPM poi finiscono qui perché almeno saitama ha un'introspezione psicologica, alcuni eroi pure, la ricerca della sfida. Mentre Ains vuole fare solo il beta tester e sapere a quanti danni arriva con i cheat, i suoi sottoposti hanno caratterstiche fotocopiate, geneticamente progettati per amarlo ed essere pressocché immortali, e gli altri personaggi sono studiati per essere insetti stercorari che fanno a gara a chi fa la palletta più grossa mentre sopravvivono in una giungla dove lo scheletro più debole di ains è al pari di un pitone di 82 metri



#223
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Stagione molto deludente. È praticamente "uh ma quante figo Ainz e suoi (inutili) super piani" (no che prima fosse diverso ma almeno era "guardabile"), deve essere uno che adora le messe in scena. Ed è iniziata la conquista del mondo praticamente perché si o meglio perché qualcuno ha frainteso (e questa è una delle cose più esilaranti :gad2:). I personaggi...lasciamo perdere. Una noia totale se la "trama" debba essere una roba simile (ovviamente la parte successiva vedrà il prode ainz estendere la sua influenza quindi si continuerà su questa scia più o meno). In questa stagione manco un mezzo (mi basta "poco") combattimento decente c'è stato zero assoluto solo CG orrenda.... -_-

 

Vista la situazione dubito ci sarà un'altra stagione anche per via del tracollo di vendite avuto con la seconda stagione ( ed è probabile che il budget sia stato tagliato proprio per questo) e questa seconda parte andrà sicuramente peggio. 


Modificata da francescoG1, 02 October 2018 - 07:49 PM.


#224
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7020

Questa stagione, pur vendendo tipo 1/4 della prima, ha ancora vendite buone (5k) e interesse internazionale, quindi non è da escludere a priori che vi tocchi ancora.



#225
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

Non lo volevo dire ma , io l'avevo detto :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo