Vai al contenuto

[JP] Overlordda Madhouse l'adattamento anime dell'omonima light novel di Maruyama Kugane

mmo papa bones realtà alternativa yandere

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 238 risposte

#226
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Questa stagione, pur vendendo tipo 1/4 della prima, ha ancora vendite buone (5k) e interesse internazionale, quindi non è da escludere a priori che vi tocchi ancora.

 

La seconda parte è in vendita, ci sono i dati? i 5k gli ha fatti la prima parte. Non è detto che giapponesi prendono in considerazione il seguito internazionale dipende da quanto incassano dallo streaming.....

 

In ogni caso possibile che siamo a limite e madhouse potrebbe benissimo lasciare perdere... 



#227
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 541
Nonostante il finale un pó moscio secondo me ė stata una buona stagione, anche se nettamente sotto le precedenti.

Mi aspettavo un finale migliore, ma si vede che hanno tagliato i fondi a questa terza serie.

Riguardo il proseguo, ho paura si fermino qua, mi ė sembrato un finale molto netto, sarò felice se madhouse mi contraddirà.

#228
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

 

La seconda parte è in vendita, ci sono i dati? i 5k gli ha fatti la prima parte. Non è detto che giapponesi prendono in considerazione il seguito internazionale dipende da quanto incassano dallo streaming.....

 

In ogni caso possibile che siamo a limite e madhouse potrebbe benissimo lasciare perdere... 

 

Credo che questa conto come medesima stagione, han solo saltato 3 mesi nel mezzo, venderà sì qualcosasina di meno ma le previsioni son sempre lì. (la prima parte ha fatto 6k+ se conti anche i dvd, la seconda parte farà tipo 4qualcosa e la media sarà 5k)

 

Poi, qua con l'anime sono arrivati ufficialmente anche novel e manga, mica è solo questione di streaming.



#229
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34353

Questa stagione, pur vendendo tipo 1/4 della prima, ha ancora vendite buone (5k) e interesse internazionale, quindi non è da escludere a priori che vi tocchi ancora.

Possono anche andare avanti con le stagioni per me la visione si ferma qua. Questa "terza" stagione è stato uno strazio totale in cui facevo fatica a vedere l'episodio successivo (ahia).

 

Già la seconda stagione era meh ma la trovata della principessa schizzata mi aveva fatto sperare. Speranza mal riposta era solo l'ennesimo personaggio creato dal "rpg random character generator" con cui l'autore ha disseminato la sua opera. Ogni tanto l'RNG associa ad un nome e cognome anche un tratto caratteriale inusuale e potenzialmente interessante. Il potenziale ovviamente finisce quando l'autore fa "export character to PDF". :sisi:

 

Sarò franco. Questa stagione mi ha fatto schifo.

E lo dico da persona che ha un 2-3 generi in anime dove mi vedo le peggio cose. Tra questi il fantasy. Sono di bocca buona. Oh mi sono visto pure SaO fino in fondo. Mi guardo i peggio Isekai no problem.

Overlord sembrava di qualità alla prima stagione e invece era tutto fumo e niente arrosto. Ho avuto più soddisfazione a guardare una porcata come Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu (!!!) o spazzatura come Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu, Hyakuren no Haou to Seiyaku no Valkyria (animato in 256 colori con PAINT e scritto da un bambino delle elementari che ha aperto per sbaglio un sussidiario).

 

Per lo meno mi si lasciava immaginare cosa poteva succedere "dopo".

Ho capito che il "protagonista" poi vince sempre e l'isekai è un genere che è essenzialmente onanismo letterario ma me la vogliamo lasciare almeno l'illusione di non sapere cosa accadrà nella prossima puntata?

 

In Overlord il protagonista schifosamente più potente ha ucciso qualsiasi tensione narrativa. Non voglio bestemmiare e pronunciare Log Horizon in questo thread ma ARRIDATECE KIRITO!

 

Con un protagonista così dannatamente più forte di qualsiasi cosa O mi fai una cosa satirica e comica come OPM oppure ciao. Quanto è divertente osservare un bambino che gioca con un bastoncino di legno e schiaccia le formiche e le affoga con il secchiello dell'acqua? 30 secondi?

Qua ho resistito 39 episodi... per gli ultimi 26 mi sento letteralmente truffato.

Waller ha già detto a sufficienza sull'argomento non credo serva andare oltre.

 

Alla stagione 2 già avevo subodorato la fregatura ed esternato le mie "perplessità". Dovevo gettare la spugna allora.

 

Comunque per i fans no hard feelings le strade si dividono. Io di quà e voi di là e amici come prima :asd:

 

Prima di abbandonare il thread mi permetto solo un

OVERLORD



#230
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

La cosa più patetica è il finale che mi ha fatto droppare, quando si mette a recitare quella pagliacciata... Non solo sei lo schifo di potenza incarnato, ma ti metti pure a fare sti giochini perché sei troppo arguto, metti che un giorno appare una minaccia potenzialmente in grado di rappresentare un briciolo di sfida? No, hai bisogno dell'Intelligence così che potrai stroncarla prima che nasca e continuare l'epopea de Re stregone non morto alla conquista del pianeta. (fattibile in meno del giro del mondo di Jules Verne)

 

Quanto è divertente osservare un bambino che gioca con un bastoncino di legno e schiaccia le formiche e le affoga con il secchiello dell'acqua? 30 secondi?

Riassunto perfetto, non sarei riuscito mai a trovare un'analogia migliore

 

 

 

 

Ma tipo uno che mi dice sotto spoiler che succede nelle prossime stagioni? Giusto per sapere se ce la fa a incontrarne uno al suo pari al pari del criceto gigante.. o se per sbaglio uno dei suoi generali muore, ma proprio per sbaglio eh, tipo che inciampa, si sloga una caviglia, scivola e muore :sese:


Modificata da Waller, 03 October 2018 - 11:41 PM.


#231
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Ma tipo uno che mi dice sotto spoiler che succede nelle prossime stagioni? Giusto per sapere se ce la fa a incontrarne uno al suo pari al pari del criceto gigante.. o se per sbaglio uno dei suoi generali muore, ma proprio per sbaglio eh, tipo che inciampa, si sloga una caviglia, scivola e muore :sese:

 

Per ora 

Spoiler



#232
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18093
Finito pure io. Che dire? Pessimo, pessimo, pessimo. Non credo ci sia da aggiungere nulla a quanto già scritto sugli inutili mega piani fuffa di Ainz, (anzi di Demiurgos), sula perdita di umanità senza motivo, o sulle morti ai limiti del ridicolo di personaggi a caso. Davvero un peccato.

#233
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6929

Nel mentre, prossimo volume la novel finisce.



#234
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

Nel mentre, prossimo volume la novel finisce.

Prossimo? Finisce con il 17 e afaik in jap l'ultima uscita è la 14

#235
Anancuras

Anancuras
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 541

Spero che anche l'anime arrivi alla fine.



#236
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Nel mentre, prossimo volume la novel finisce.


Prossimo? Finisce con il 17 e afaik in jap l'ultima uscita è la 14

  
Almeno si conclude perchè lo vuole l'autore oppure per altri motivi?


Spero che anche l'anime arrivi alla fine.

Pur con tutti i tagli che fanno che non lo rendono completo concordo, almeno sarà un'adattamento con un inizio e una fine a differenza di altri.

#237
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9108

  
Almeno si conclude perchè lo vuole l'autore oppure per altri motivi?


Pur con tutti i tagli che fanno che non lo rendono completo concordo, almeno sarà un'adattamento con un inizio e una fine a differenza di altri.

Volontà dell'autore, è una delle LN che vendono meglio in jap, peraltro mi pare avesse già accennato che avesse intenzione di finirla al 17 qualche tempo fa,  solo che ora ha dato l'annuncio ufficiale



#238
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

Magari l’autore ha compiuto 15 anni e, dopo essersi reso conto di star scrivendo un’opera di compiacimento personale, ha superato la fase dell’adolescenza ribelle



#239
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Magari l’autore ha compiuto 15 anni e, dopo essersi reso conto di star scrivendo un’opera di compiacimento personale, ha superato la fase dell’adolescenza ribelle

 

46777052_2363642686984063_85224843511144






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo