Vai al contenuto

[JP] Overlordda Madhouse l'adattamento anime dell'omonima light novel di Maruyama Kugane

mmo papa bones realtà alternativa yandere

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 238 risposte

#1
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823
971f13b105263939ea21d84e77fd99e214269677
 
 
 
 
Generi: Azione, Avventura, Fantasy, Gioco, Soprannaturale
 
 
 
 
             Episodi: 13                                                                                                                             Trama (da myanimelist.net)
 
The story begins with Yggdrasil, a popular online game which is quietly shut down one day; however, the protagonist Momonga decides to not log out. Momonga is then transformed into the image of a skeleton as "the most powerful wizard." The world continues to change, with non-player characters (NPCs) begining to feel emotion. Having no parents, friends, or place in society, this ordinary young man Momonga then strives to take over the new world the game has become.
 
Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, ora è sull'orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l'ultima volta per assistere alla fine del servizio, ma durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e ripensa a tutti i bei momenti passati con i suoi compagni. Quando li riapre, Momonga scopre che il logout non è avvenuto e che, anzi, egli stesso è stato catapultato nel gioco sotto forma del suo personaggio, un lich con grandiose capacità da mago. Tutt'altro che sconvolto, da questo momento in poi il suo unico obiettivo sarà conquistare il nuovo mondo in cui è rinato.

#2
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ho appena visto la terza.

Non mi aspettavo tutta questa crudeltà dal famiglio di Momonga.

Ma è anche bello che questa violenza sia stata fatta a fin di bene.

Inoltre è notevole l'inserimento del "ora sono un non morto e comincio a non avere pietà"



#3
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Da malato di mmorpg, inutile dire che mi ci sono buttato a pesce.

 

Titolo che si approccia in maniera differente dal solito. Per ora tutto molto interessante.

Prime puntata molto lente, ma sono servite per dare una presentazione parecchio approfondita del dungeon, degli npc e di Momonga.

 

Terza puntata in cui iniziano a muoversi un po le cose, con Momonga che interagisce con il mondo esterno (attualmente sconosciuto).

 

Dubbi / domande che penso ci accompagneranno per tutta la serie:

- il classico "cosa è successo e come"

- il livello di fusione tra gioco e mondo reale

- come viene gestita la morte

- se Momonga è realmente l'unico essere umano intrappolato

- di cosa e quanto ne sono a conoscenza gli npc

 

Comunque, come diceva Bamboogie, gradevoli i cambiamenti di carattere di Momonga. Vediamo fin dove si spingeranno con il passare del tempo.



#4
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma non ho capito una cosa, la ragazza alta(non quella con l'ombrello)era un uomo e Momonga gli ha cambiato l'aspetto o mi confondo io? :ph34r:



#5
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

se ti riferisci ad albedo (corna, vestito bianco e ali nere) momonga ha cambiato una linea del suo lore mentre era ancora un npc: she is also a slut -> she is madly in love with momonga



#6
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

se ti riferisci ad albedo (corna, vestito bianco e ali nere) momonga ha cambiato una linea del suo lore mentre era ancora un npc: she is also a slut -> she is madly in love with momonga

Ahhh capisco(pensavo fosse un giocatore e invece è un NPC che adesso gli fa da dama di compagnia), grazie mille per la gentile spiegazione.



#7
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Non c'è componente mmorpg, il mondo e personaggi son diventati "reale" mantenendo il sistema di magie simile.

 

 

se Momonga è realmente l'unico essere umano intrappolato

 

Spoiler

 

Sarebbe spoiler ma tanto l'anime finirà molto prima e madhouse non fa seconde stagioni. 


Modificata da axydraul, 22 July 2015 - 07:00 PM.


#8
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

vabbè

Spoiler


Modificata da axydraul, 22 July 2015 - 07:01 PM.


#9
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ma non ce la fai proprio allora. Grazie per lo spoiler.

Magari la Yen Press porta la novel e avrei preferito leggerla.


Modificata da #leo, 22 July 2015 - 07:06 PM.


#10
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Comunque sia, il fatto di Albedo che odia gli esseri umani mi ha fatto venire in mente uno spin off ove #leo e Aivirth cercano di conquistarla e ricevono sonore legnate.

E sono contenti così.

Ovviamente con la fumettara di #leo che fa la gelosa, ma un po' tsundere del tipo "Non capisco perché rischi la vita per conquistarla, quando puoi avere qualcuno di più semplice, che ti fa il solletico quando la baci... ecco..."



#11
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

no mi spiace ma albedo è troppo pazza pure me :asd:

 

pure la ending mette in chiaro come comportarsi con albedo :sisi:



#12
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Magari la Yen Press porta la novel e avrei preferito leggerla.

 

 

Magari qualcuno piuttosto traduce la webnovel originale che è ancora in corso.

 

Webnovel dove personaggi fanservice come albedo ed il gemello trappola non esistono.



#13
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Comunque sia, il fatto di Albedo che odia gli esseri umani mi ha fatto venire in mente uno spin off ove #leo e Aivirth cercano di conquistarla e ricevono sonore legnate.

E sono contenti così.

Ovviamente con la fumettara di #leo che fa la gelosa, ma un po' tsundere del tipo "Non capisco perché rischi la vita per conquistarla, quando puoi avere qualcuno di più semplice, che ti fa il solletico quando la baci... ecco..."

 

Albedo è troppo magrolina, ma ha un bel sorriso :sese:

 

Comunque l'altra volta la mia fumettara mi ha stupito con un taglio alla Maggiore Kusanagi di GiTS  :sisi:



#14
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Ma non ce la fai proprio allora. Grazie per lo spoiler.

Magari la Yen Press porta la novel e avrei preferito leggerla.

 

 

Viene detto chiaro fin da subito, probabilmente la questione verrà palesata nell'episodio 4 o 5



#15
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

bella sanguinaria la 3°, sta procedendo bene questo anime......






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo