Vai al contenuto

OT da Fifa 16


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
pasta1964

pasta1964
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 750

Spero davvero che non ci saranno brutte sorprese per la Serie A

Anzi, io vorrei anche la B fatta bene e perchè no la Lega Pro in futuro

 

Io sono italiano ed ho piacere a giocare il nostro campionato.

 

Il campionato inglese ok, ma delle divisioni inferiori alla loro Serie B mi frega na mazza. A parte squadre della Premier, in Inghilterra altre non ne uso

 

Il bello sarebbe avere almeno la A e la B di tutti i campionati presenti nel gioco

prova un po' ad approfondire le tue conoscenze sul calcio inglese della football league....

 

magari poi ci vai d'accordo o come me le trovi insostituibili.....



#17
tarassato

tarassato
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952

non mi sono mai troppo innamorato dell'italia soprattutto sportivamente.
 
quel che poi e' diventato il calcio italiano oggi e' sotto gli occhi di tutti....
 
la meta ' delle squadre professionistiche non ha nemmeno i soldi per la carta igienica...
 
negli anni 70 gli spettatori erano almeno il doppio di quelli odierni
 
nella serie a la meta' delle squadre non dovrebbero esserci 
 
non ha piu' alcun fascino.
 
io rispetto anzi ammiro e sostengo chievo,carpi sassuolo , frosinone ,empoli pero' mi capirete che......
 
il calcio inglese che comunque ho sempre seguito ha tutt'altro fascino in tutte le categorie.
 
e' tutto in insieme di cose che lo rende diverso e a me estremamente piu' appetibile del calcio italiano.
 
sono solo punti di vista.


Il tuo discorso non fa una piega...ma vai a vedere quante squadre sono in indebitate in premier...tu penserai che nessuna squqdra ha debiti...e invece per mia grande sorpresa tutte le squadre sono nella (Censura)...il fair play finanziario viene applicato solo in certi casi...in Inghilterra passeranno un brutto periodo nei prossimi anni. ..ne puoi stare certo

#18
pasta1964

pasta1964
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 750

Il tuo discorso non fa una piega...ma vai a vedere quante squadre sono in indebitate in premier...tu penserai che nessuna squqdra ha debiti...e invece per mia grande sorpresa tutte le squadre sono nella [Censura]...il fair play finanziario viene applicato solo in certi casi...in Inghilterra passeranno un brutto periodo nei prossimi anni. ..ne puoi stare certo

giusto che paghino se sbagliano....

 

in ogni caso le ricche del calcio inglese mi stanno altamente sui maroni tutte quante:

 

nell ordine:

 

man city

man utd

chelsea

arsenal

chelsea

 

inoltre detesto i proprietari del cardiff,hull city e swansea solo per citare le piu' famose..

 

discorso a parte lo merita il leyton orient ma non e' qui la sede per parlarne....



#19
tarassato

tarassato
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952

giusto che paghino se sbagliano....
 
in ogni caso le ricche del calcio inglese mi stanno altamente sui maroni tutte quante:
 
nell ordine:
 
man city
man utd
chelsea
arsenal
chelsea
 
inoltre detesto i proprietari del cardiff,hull city e swansea solo per citare le piu' famose..
 
discorso a parte lo merita il leyton orient ma non e' qui la sede per parlarne....



pasta ricordi 10-15 anni fa in Italia?crespo pagato 100mld...le piccole che spendevano 20-30 mld...e poi?boom...boom...tutte con i debiti...
cmq personalmente seguo più la championship della premier...mi dispiace che quest anno non sia salito il boro...

#20
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

giusto che paghino se sbagliano....
 
in ogni caso le ricche del calcio inglese mi stanno altamente sui maroni tutte quante:
 
nell ordine:
 
man city
man utd
chelsea
arsenal
chelsea
 
inoltre detesto i proprietari del cardiff,hull city e swansea solo per citare le piu' famose..
 
discorso a parte lo merita il leyton orient ma non e' qui la sede per parlarne....


Il Chelsea compare 2 volte volutamente o é un lapis?

Povero Leyton O. Che t'ha fatto? :asd:

#21
pasta1964

pasta1964
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 750

Il Chelsea compare 2 volte volutamente o é un lapis?
Povero Leyton O. Che t'ha fatto? :asd:


Lapsus , la mancante era il Liverpool....

Il Leyton ?

Pagliacciata Made in italy con relativa retrocessione....RICORDATE IL CERVIA DI CICCIO GRAZIANI..?

Ora c'è il LEEDS in mano ad un italiano...ma per fortuna c' anche il WATFORD

#22
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

Lapsus , la mancante era il Liverpool....

Il Leyton ?

Pagliacciata Made in italy con relativa retrocessione....RICORDATE IL CERVIA DI CICCIO GRAZIANI..?


Ma no dai...é una squadra con quasi 130 anni di storia. La nominano anche in Febbre a 90 :(

#23
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28574

Si vabbé però ormai dovete capire che la serie A è conosciuta nel mondo solo per passaportopoli, calcio scommesse, doping, presidenti arrestati, giocatori che si vendono le partite, calciopoli e chi più ne ha più ne metta... Come pretendere che una SH che fa del proprio brand l'immagine e lo spettacolo possa portare ad esempio un campionato in decadenza come quello italiano, soprattutto se rapportato ai migliori campionati europei? E questo si specchia nella cura e nei dettagli in game... Purtroppo questa è la triste realtà.

Non sono d'accordo, la Serie A in questi ultimi anni ha avuto diversi problemi, è innegabile, sia a livello di rispetto delle regole e sia economiche.
Ma io sto iniziando ad intravedere la luce (parlando esclusivamente del campionato principale, le Leghe sotto hanno ancora diversi problemi).
Gira tutto o quasi intorno agli stadi di proprietà, le squadre più importanti si sono mosse o stanno per muoversi (Juve ed Udinese hanno già fatto, Milan, Inter e Roma si stanno muovendo velocemente), tra 4/5 anni la Serie A tornerà ad essere al posto che merita.

Senza considerare che a livello tattico, ancora oggi, non esiste un campionato più difficile ed esigente, la differenza è che è calata la qualità media dei calciatori, ma osservando il mercato di quest'anno vedo una ripresa anche in tal senso, credo che il prossimo campionato sarà molto equilibrato e difficile, soprattutto per le prime 5/6 posizioni.

La Premier ha innegabilmente un gran fascino, dovuto in primis all'atmosfera che si respira intorno al campo (e torniamo al discorso degli stadi di proprietà), ma non è esattamente il calcio che più apprezzo guardare, troppo fisico, troppo veloce, ribaltamenti di fronte continui, senza un minimo di ragionamento e con la tattica messa in secondo piano per dar spazio a giocate rapide e sempre in verticale.
È un tipo di calcio adatto solo se entrambe le squadre lo praticano, difatti in Europa le squadre inglesi, quando devono affrontare una tipologia di gioco più di qualità e meno basato sul ritmo, vanno in difficoltà, da qui un palmares più scarso rispetto a Spagna ed Italia.

Modificata da fashion, 28 July 2015 - 01:55 PM.


#24
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

Non sono d'accordo, la Serie A in questi ultimi anni ha avuto diversi problemi, è innegabile, sia a livello di rispetto delle regole e sia economiche.
Ma io sto iniziando ad intravedere la luce (parlando esclusivamente del campionato principale, le Leghe sotto hanno ancora diversi problemi).
Gira tutto o quasi intorno agli stadi di proprietà, le squadre più importanti si sono mosse o stanno per muoversi (Juve ed Udinese hanno già fatto, Milan, Inter e Roma si stanno muovendo velocemente), tra 4/5 anni la Serie A tornerà ad essere al posto che merita.

Senza considerare che a livello tattico, ancora oggi, non esiste un campionato più difficile ed esigente, la differenza è che è calata la qualità media dei calciatori, ma osservando il mercato di quest'anno vedo una ripresa anche in tal senso, credo che il prossimo campionato sarà molto equilibrato e difficile, soprattutto per le prime 5/6 posizioni.

La Premier ha innegabilmente un gran fascino, dovuto in primis all'atmosfera che si respira intorno al campo (e torniamo al discorso degli stadi di proprietà), ma non è esattamente il calcio che più apprezzo guardare, troppo fisico, troppo veloce, ribaltamenti di fronte continui, senza un minimo di ragionamento e con la tattica messa in secondo piano per dar spazio a giocate rapide e sempre in verticale.
È un tipo di calcio adatto solo se entrambe le squadre lo praticano, difatti in Europa le squadre inglesi, quando devono affrontare una tipologia di gioco più di qualità e meno basato sul ritmo, vanno in difficoltà, da qui un palmares più scarso rispetto a Spagna ed Italia.

 

Sono perfettamente d'accordo con te

 

Pensavo proprio a cio qualche giorno fa, vedendo il mercato e le trattative di quest'anno.

 

La Premier, come dici è affascinante ma tatticamente e tecnicamente non sono proprio il massimo


Modificata da Juventino83, 28 July 2015 - 03:00 PM.


#25
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

...da qui un palmares più scarso rispetto a Spagna ed Italia.


Ma parli di nazionali, o a livello di club?

#26
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28574

Ma parli di nazionali, o a livello di club?

Entrambe.
Se guardi le finali di Coppa Campioni la Spagna ne ha vinte 15, Italia ed Inghilterra 12, però se noti bene, le italiane sono arrivate in finale 27 volte, più di tutti, le inglesi "solo" 19 (25 le spagnole).

Una finale puoi vincerla o perderla, il numero di volte in cui arrivi a giocartela è molto più significativo per indicare la qualità del proprio campionato o meglio, come la tipologia di calcio che esprime il tuo campionato sia più indicato per giocartela in Europa.

Ps. La Juve abbassa purtroppo la media delle vittorie in finale per le italiane, per fortuna c'è il Milan che rialza un po la media. :D
Piccola battuta scherzosa. ;)

Modificata da fashion, 28 July 2015 - 03:07 PM.


#27
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

Entrambe.
Se guardi le finali di Coppa Campioni la Spagna ne ha vinte 15, Italia ed Inghilterra 12, però se noti bene, le italiane sono arrivate in finale 27 volte, più di tutti, le inglesi "solo" 19 (25 le spagnole).

Una finale puoi vincerla o perderla, il numero di volte in cui arrivi a giocartela è molto più significativo per indicare la qualità del proprio campionato o meglio, come la tipologia di calcio che esprime il tuo campionato sia più indicato per giocartela in Europa.

Ps. La Juve abbassa purtroppo la media delle vittorie in finale per le italiane, per fortuna c'è il Milan che rialza un po la media. :D
Piccola battuta scherzosa. ;)


Se togli il Real di Di Stefano e il Barcellona di Messi, la Spagna perde più di 2/3 di gloria conquistata in CL. Proprio i blaugrana, che a nominarli oggi sembra abbiano inventato il calcio, non dimentichiamoci che fino a 6/7 anni fa il loro palmares era ben al di sotto del loro blasone e storia. Poi ovviamente, i numeri parlano chiaro, ma bisogna anche contestualizzare. Per es: Perché dare tanta importanza alle finali giocate in CL, e contemporaneamente ignorare le vittorie in coppa uefa (EL) e coppa delle coppe?
Le squadre inglesi stanno oggettivamente attraversando un periodo di appannamento, ma rimangono comunque secondi nel ranking uefa per club. E non credo per gentile concessione di qualcuno.

#28
sifodiaso

sifodiaso
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1730

Entrambe.
Se guardi le finali di Coppa Campioni la Spagna ne ha vinte 15, Italia ed Inghilterra 12, però se noti bene, le italiane sono arrivate in finale 27 volte, più di tutti, le inglesi "solo" 19 (25 le spagnole).

Una finale puoi vincerla o perderla, il numero di volte in cui arrivi a giocartela è molto più significativo per indicare la qualità del proprio campionato o meglio, come la tipologia di calcio che esprime il tuo campionato sia più indicato per giocartela in Europa.

Ps. La Juve abbassa purtroppo la media delle vittorie in finale per le italiane, per fortuna c'è il Milan che rialza un po la media. :D
Piccola battuta scherzosa. ;)

Infatti siamo la squadra che detiene il record di finali di Champions perse,6  :( perderle è bruttissimo ma sempre meglio che non arrivarci, le emozioni che si vivono i giorni prima e durante quello della finale non hanno prezzo  :) e poi prima o poi la ruota girerà anche per noi.



#29
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28574

Se togli il Real di Di Stefano e il Barcellona di Messi, la Spagna perde più di 2/3 di gloria conquistata in CL. Proprio i blaugrana, che a nominarli oggi sembra abbiano inventato il calcio, non dimentichiamoci che fino a 6/7 anni fa il loro palmares era ben al di sotto del loro blasone e storia. Poi ovviamente, i numeri parlano chiaro, ma bisogna anche contestualizzare. Per es: Perché dare tanta importanza alle finali giocate in CL, e contemporaneamente ignorare le vittorie in coppa uefa (EL) e coppa delle coppe?
Le squadre inglesi stanno oggettivamente attraversando un periodo di appannamento, ma rimangono comunque secondi nel ranking uefa per club. E non credo per gentile concessione di qualcuno.

Ma puoi prendere anche la Coppa Uefa, i dati sono similari: 9 vittorie per Italia e Spagna, 7 per l'Inghilterra, 15 finali giocate dalle italiane, 14 dalle spagnole, 12 per le inglesi.

I fatti sono che in campo internazionale le squadre inglesi, così come la nazionale, stanno sotto a Spagna ed Italia.
E siccome sono dati degli ultimi 60 anni, hanno una valenza statistica abbastanza probante, visto che abbracciano un arco temporale che comprende tutte le fluttuazioni qualitative dei vari campionati e relative squadre (che ci sono per forze di cose).

Modificata da fashion, 28 July 2015 - 03:33 PM.


#30
zonamista

zonamista
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3006

Ma puoi prendere anche la Coppa Uefa, i dati sono similari: 9 vittorie per Italia e Spagna, 7 per l'Inghilterra, 15 finali giocate dalle italiane, 14 dalle spagnole, 12 per le inglesi.

I fatti sono che in campo internazionale le squadre inglesi, così come la nazionale, stanno sotto a Spagna ed Italia.
E siccome sono dati degli ultimi 60 anni, hanno una valenza statistica abbastanza probante, visto che abbracciano un arco temporale che comprende tutte le fluttuazioni qualitative dei vari campionati e relative squadre (che ci sono per forze di cose).

Se ti riferisci al dopo Heysel hai ragione. Ma fino al 1984 le squadre inglesi, tra Champions, Uefa e Coppa Coppe non avevano rivali al mondo. Il dominio era totale. Ragionando in termini di paese e non di squadra singola.
Per me il calcio va separato in due ere, Pre-Heysel e Post-Heysel. Dopo il 1985 è cambiato tutto, sponsor, diritti d'immagine, esclusive sui diritti tv, leghe di prima fascia che si scorporavano dalle altre leghe, legge bosman etc.
Anche perché gli inglesi sono restati fuori dall'Europa per 5 anni e si sono ripresi dalla botta solo dopo 15 anni. Non dimentichiamolo.


Modificata da zonamista, 28 July 2015 - 03:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo