Vai al contenuto

[JP] Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded OrphansLammorte di Gundam


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 91 risposte

#76
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

non ho capito il senso di far pensare che quei tre personaggi, di cui a nessuno importa, fossero morti... e poi salvarli

 

comunque il problema più serio della serie è che non si capisce perchè un'intera nazione, anzi pianeta, faccia affidamento su questa ragazzina, che manco ha mai dimostrato alcuna particolare abilità.

i personaggi, quelli maschili soprattutto, mi sono tendenzialmente piaciuti, mentre la trama, un po' diluita (immagino abbiano influito i 50 episodi  in programma), ha comunque mantenuto un certo interesse, nonostante la mancanza di qualsivoglia colpo di scena (e la paura di ammazzare personaggi)

 

la seconda stagione suppongo che avverrà dopo un time-skip



#77
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457
Intanto Mika quasi senza un occhio e senza braccio fa sempre il figo...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

#78
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

A me, nel complesso, è piaciuta.

Come dice pappagallo i personaggi femminili sono risultati essere quelli meno convincenti, in generale.

Son convinto che se ci fosse stato qualche stereotipo in meno (e maggiore maturità nel chara design) si sarebbe potuta confermare come un'ottima serie gundamica. Speriamo che la seconda stagione prenda la strada da me desiderata.



#79
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Nel complesso non proprio brutto, è iniziato niente male con tizzi mezzi nudi col gruppo di underdogs e l'atmosfera di fratellanza e il protagonista un po' diverso dal solito, ma dall'episodio 13 tipo (dopo che hanno joinato Teiwza in pratica) c'è stato un calo pauroso.

 

Tutti i loro problemi finanziari vengono risolti.

La politica dell'arco narrativo della colonia era pipi.
Il rapporto tra Mika e Orga che dovrebbe essere uno dei "pilastri" della serie è appena realizzato.

Kudelia come personaggio è semplicemente terribile e si è cuccata tipo il 90% dello screen-time dalle colonie in poi

 

XEo5ilC.png


Modificata da Keiichi, 31 March 2016 - 12:23 AM.


#80
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Nel complesso non proprio brutto, è iniziato niente male con tizzi mezzi nudi col gruppo di underdogs e l'atmosfera di fratellanza e il protagonista un po' diverso dal solito, ma dall'episodio 13 tipo (dopo che hanno joinato Teiwza in pratica) c'è stato un calo pauroso.

 

Tutti i loro problemi finanziari vengono risolti.

La politica dell'arco narrativo della colonia era pipi.
Il rapporto tra Mika e Orga che dovrebbe essere uno dei "pilastri" della serie è appena realizzato.

Kudelia come personaggio è semplicemente terribile e si è cuccata tipo il 90% dello screen-time dalle colonie in poi

 

 

si, infatti mi aspettavo che arrivavano sulla terra a metà serie, chissà se i piani erano questi sin dall'inizio o hanno allungato il brodo una volta deciso di passare a 50 episodi, morirò col dubbio



#81
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5440

La serie probabilmente è sempre stata pensata da 50 episodi ma strutturata in modo che in caso di fiasco anche la sola prima stagione avesse un senso compiuto.

 

L'unico cambiamento rilevante è che non poteva finire con la vittoria del biondino ma credo che nel caso ci avrebbero fatto un oav in cui presentargli un conto, inconcepibile che si chiudesse con la totale vittoria del burattinaio a meno di fondi prosciugati.

 

Il valore della serie si racchiude tutto nel hanno creato il diavolo calpestando i loro principi/ stacco su un soldato a 10 km da Barbatos e nemesi/ Ma ma ma è il diavolo!

 

Sceneggiatura/dialoghi sapidissimi :y:



#82
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457
Uscite le prime due della seconda stagione... boh.. mi chiedo il perché

#83
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

come perchè? era chiaramente risolta solo una parte di tutta la faccenda, con mc gillis che ancora avrà da dire molto per metttere in moto definitivamnete il suo piano, e di conseguenza vedere la crescita di tekkadan e dei suoi membri, che sicuramente andranno a collidere con i suoi obiettivi, nonostante per ora abbiano delle collaborazioni fittizie.

e poi con tutta la merd.a che portano avanti da tempo, credo che una seconda stagione questa serie se la meriti proprio.



#84
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457

come perchè? era chiaramente risolta solo una parte di tutta la faccenda, con mc gillis che ancora avrà da dire molto per metttere in moto definitivamnete il suo piano, e di conseguenza vedere la crescita di tekkadan e dei suoi membri, che sicuramente andranno a collidere con i suoi obiettivi, nonostante per ora abbiano delle collaborazioni fittizie.

e poi con tutta la merd.a che portano avanti da tempo, credo che una seconda stagione questa serie se la meriti proprio.

Si lo so pero' mi avrebbe entusiasmato di piu' una nuova serie Build Fighter che questa stagione qua...tutto qua!



#85
Guest_lord van kuleneYe

Guest_lord van kuleneYe
  • Gruppo: Ospiti

ma guarda, se devono tirare fuori un altra serie scarsina come try fighters, allora possono anche non farlo :lol:



#86
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Up per la gioia di Motrini. :P Che è finito.

 

Qualcun'altro ha visto questa S2? Pareri?


Modificata da Jin_Uzuki, 02 April 2017 - 01:50 PM.


#87
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457

Up per la gioia di Motrini. :P Che è finito.
 
Qualcun'altro ha visto questa S2? Pareri?


Mi è bastata la prima...

#88
suby

suby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 758

Up per la gioia di Motrini. :P Che è finito.

 

Qualcun'altro ha visto questa S2? Pareri?

 

Visto ora l'ultimo ep. o meglio spoilerato me lo guarderò per bene quando uscirà su vvvid :P

per me la miglior serie di gundam non UC e un finale tra i più belli che ho visto! Davvero in tutto l'arco finale succede quello che non ti aspetti  ><


Modificata da suby, 02 April 2017 - 07:52 PM.


#89
Jin_Uzuki

Jin_Uzuki
  • 一輪の想い

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2622

Io ho trovato ha saputo abbastanza intrattenere, ma livello di scrittura veramente povero. Hanno rimosso Kudelia, ma hanno dato troppo spazio dato gli antagonisti insipidi come Julietta, Iok e  Rustal.

 

Il cast principale è stato tremendamente sottoutilizzato (Che era la parte che più piace a me), i legami tra i personaggi principali quasi completamente scomparsi, vedi per esempio personaggi come Eugene ridotti ad una macchietta o personaggi come Shino ripresi giusto in tempo per ammazzarlo. Se la S1 aveva un direzione ma soffriva a livello di pacing, questa S2 l'ho trovata più frenetica, ma abbastanza senza scopo (Si il messaggio che Okada/Nagai volevano comunicare l'ho capito, non sono scemo :P), quasi statica con appunto personaggi utilizzati usa e getta (Diamogli un flashback e una scema con l'amato/amato e poi ammazziamolo/a.)

 

(Non che la S1 fosse un capolavoro su questo fronte)


Modificata da Jin_Uzuki, 02 April 2017 - 11:27 PM.


#90
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

beh di sicuro è stata parecchio originale, su questo niente da dire

 

ci sono state pecche davvero grosse, la prima che mi viene in mente è che sia nella prima serie con marte che, soprattutto, nella seconda con gjallhorn s'è visto troppo, troppo poco di... marte e gjallhorn. come ci si può appassionare delle manovre di kudelia o dell'uomo di cioccolata se non si fa vedere ciò per cui stanno combattendo?

 

poi c'è stato lo strano fenomeno che molti personaggi sono fatti bene in linea di principio, ma poi nelle loro azioni ed interazioni con gli altri mi diventano incomprensibili. ancora non ho capito perchè mc gillis abbia voluto uccidere gli amici, boh.

il triangolo amoroso, poi, è stato semplicemente atroce in tutto e per tutto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo