Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#3916
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Curioso di capire cosa tratterà l'endgame che leggo non molto apprezzato. 

 

Non credo sia spoiler eh ma....riguardo l'intro del gioco....

 

Spoiler
tu che dici? 

 

Cmq il post game è partito benissimo, iummagino la sorpresa per chi non ha mai giocato a un DQ e quindi non sapesse niente che i post game sono la regola!!!



#3917
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

 

Non credo sia spoiler eh ma....riguardo l'intro del gioco....

 

Spoiler
tu che dici? 

 

Cmq il post game è partito benissimo, iummagino la sorpresa per chi non ha mai giocato a un DQ e quindi non sapesse niente che i post game sono la regola!!!

 

Interessante ora che mi fai notare la cosa. Potrebbe in effetti anche essere l'inizio dell'avventura, l'intro, quando appunto 

Spoiler

Da approfondire, comunque. Senz'altro.

 

Per il post game, in effetti ho saputo della sua esistenza solo leggendo il topic, nel senso che a differenza della stragrande maggioranza degli j-rpg, qui sembra essere più articolato.



#3918
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

 

Interessante ora che mi fai notare la cosa. Potrebbe in effetti anche essere l'inizio dell'avventura, l'intro, quando appunto 

Spoiler

Da approfondire, comunque. Senz'altro.

 

Per il post game, in effetti ho saputo della sua esistenza solo leggendo il topic, nel senso che a differenza della stragrande maggioranza degli j-rpg, qui sembra essere più articolato.

 

Lo chiamano post-game ma di fatto è il terzo capitolo del gioco. Ha una sua storia e porta ad un vero e proprio finale che potremmo definire il true-ending del gioco.



#3919
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

 

Lo chiamano post-game ma di fatto è il terzo capitolo del gioco. Ha una sua storia e porta ad un vero e proprio finale che potremmo definire il true-ending del gioco.

 

Eh infatti, stavo per scriverlo proprio ora.

Sono arrivato al punto in cui 

Spoiler

Alla faccia dell'end-game! Praticamente chi si è fermato ai titoli di coda si è perso 1/4 di gioco e il vero finale, suppongo.

 

Comunque che palle il fatto che 

Spoiler



#3920
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3577

Comunque che palle il fatto che 

Spoiler

Vai avanti e non rompere [cit.]  :sese:



#3921
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Comunque che palle il fatto che 

Spoiler

 

Si è un piccolo trauma ma mi sento di rassicurarti riguardo questo piccolo inconveniente ;)



#3922
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Vai avanti e non rompere [cit.]  :sese:

 

 

 

Si è un piccolo trauma ma mi sento di rassicurarti riguardo questo piccolo inconveniente ;)

 

Ottimo  :eheh:



#3923
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260


Finito ieri sera
 
Party a livello 50-52
60 ore di gioco.
 
Visitate tutte le isole e relativo trofeo, cmq ho il 50% dei trofei presi.
 
Ho avuto solo filo da torcere con

Spoiler
per il resto il boss finale non mi ha dato noie.
 
Sto nel postgame (che mi aspettavo come da regola di DQ)
 
A sto punto immagino che le porte d'argento, si possano aprire in questa fase di gioco no?
 
E magari spiegano anche cosa sono quei Totoro in formato piccolo?
 
Cmq giocone da Goty,
Spoiler
, voglio visitare tutte le città, parlare con tutti, attivare missioni extra, fare qualche vincita al casinò.
 
Spoiler

 
Che giocone assurdo.
 
Ora speriamo che remakizziono anche i vecchi episodi, con queste "migliorie-facilonerie" perché tornare a giocare un DQ con tutti quei limiti messi a (Censura) di cane, sarà dura. (sopratutto per le battaglie random, ormai intollerabili e ingiustificabili)
 
(che gioia poter usare il teletrasporto, persino nelle caverne, senza dover sbattere la capoccia. XD )
 
Ma solo a me è sembrato che la seconda parte sia stata creata per allungare il brodo? 
 
Come avete visto l'ho terminato in 60 ore, senza quella seconda parte di RI-esplorazione, probabilmente almeno 15 ore in meno. 
 
Secondo me se ne sono accorti in fase di progettazione che sarebbe durato troppo poco e si sono inventati quella roba oscena
Spoiler

Diciamo allora che il gioco non l'hai finito, il postgame di DQ11 è integrante della storia :)

#3924
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Diciamo allora che il gioco non l'hai finito, il postgame di DQ11 è integrante della storia :)

Spoiler


#3925
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097
Spoiler

 

 Attenzione che nel post game cambiano molte cose. Come ho già scritto, lo chiamano post.-game  ma di fatto è un vero e proprio terzo capitolo del gioco con tanto di true-ending.



#3926
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68260
Spoiler

 

Nono, vale la pena farlo tutto il postgame, a me è piaciuto un botto...come dice Stein, è un terzo capitolo, un vero postgame questo gioco non lo ha.



#3927
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

A me è piaciuto molto di più il primo finale. La parte del postgame, narrativamente parlando, trovo vada a banalizzare tutto ciò che è accaduto in precedenza. 

 

Ho gradito invece i vari eventi secondari e la maggiore libertà concessa al giocatore sulla progressione della trama principale.



#3928
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Accidenti, questo post-game è immenso  :fg:

C'è il mondo di roba da fare.

Ho trovato anche alcuni boss opzionali, ma è roba di un op sconcertante: 3 attacchi a turno, con danno da oltre 150 punto per attacco. Praticamente mi shottano il party (di livello 56) senza che nemmeno possa dire "ok". 



#3929
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Accidenti, questo post-game è immenso  :fg:

C'è il mondo di roba da fare.

Ho trovato anche alcuni boss opzionali, ma è roba di un op sconcertante: 3 attacchi a turno, con danno da oltre 150 punto per attacco. Praticamente mi shottano il party (di livello 56) senza che nemmeno possa dire "ok". 

 

Si nel post game c'è una bella impennata nel livello di difficoltà degli scontri che di sicuro richiede un po' di farming per essere intrapreso (oltre ad una assidua attività nella forgia pe ottenere armi ed armature sempre più potenti).



#3930
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22392

Eh ho notato  :boxed:

Ho appena dato un occhio alle guide per il farming di exp. Domani magari ci provo, perchè ora come ora, nonostante gli equip al top, i boss mi conciano per le feste senza se e senza ma.

Però niente da dire: bello bello tutto questo nuovo filone di attività.

 

Una cosa che avrebbero potuto migliorare comunque riguarda i vari oggetti che modificano l'aspetto estetico: dovevano farli come in Tales of Berseria, dove non occupano slot equipaggiamento, ma slot apposito per appunto l'estetica del pg. Invece, così come sono qui, hanno statistiche troppo infime per poterli tenere equipaggiati.


Modificata da Mr Bloody, 24 July 2019 - 09:12 PM.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo