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Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit
Started By Azazel, 04 July 2015 11:16 AM
#3932
Inviato 25 July 2019 - 09:00 AM
A me è piaciuto molto di più il primo finale. La parte del postgame, narrativamente parlando, trovo vada a banalizzare tutto ciò che è accaduto in precedenza.
Ho gradito invece i vari eventi secondari e la maggiore libertà concessa al giocatore sulla progressione della trama principale.
Il finale del postgame credo sia il tributo più bello x un fan
#3935
Inviato 25 July 2019 - 07:28 PM
Quanti livelli hai farmato?
Dal 56
Ci ho messo tipo 5-6 ore. A tratti veramente estenuante.
Il fatto è che avrei pure evitato, ma nel post game non è come nel gioco normale: i nemici (che sono pure più agguerriti) ti danno uno sputo di exp rispetto a ciò che occorre per salire di livello. Quindi o si va col l'espediente degli slime metallicci o ti fai brutalizzare dai boss
#3938
Inviato 25 July 2019 - 09:44 PM
Al livello 56, ovvero livello in cui sono approdato nel post game, tutti i boss opzionali, ovvero quelli che bisognava sconfiggere per concludere quest secondarie importanti capaci di potenziare poteri/oggetti/abilità, mi uccidevano il party con 3 attacchi di numero.
Situazione leggermente più tollerante seguendo invece la main quest, ma prima di affrontare il boss finale volevo divertirmi a completare tutto il completabile, e nonostante fossi salito fino al 62 (quasi 63) giocando normalmente, trovavo grosse difficoltà.
Persino ora, al 99, ci sono diversi nemici normali, verso la fine dell'avventura, che tolgono 200-250 punti salute ad attacco, che corrispondono a circa 1/3 (o 1/4, a seconda del pg) della salute media di un personaggio.
Livellare mi è sembrata l'unica opzione valida per non incorrere ripetutamente nel game over, e ora, effettivamente, gioco in maniera più equilibrata.
Non metto in dubbio che si poteva arrivare al 99 anche senza farmare exp dagli slime metallici, ma immagino sarebbe stato un processo ancora più lungo e difficoltoso, e avrebbe richiesto altre 20/30 ore di morti e imprecazioni assortite
#3940
Inviato 26 July 2019 - 12:04 AM
Tu eventualmente gioca "a modo tuo" senza problemi. Vai con tranquillità. Se poi trovi qualche difficoltà allora livelli.
Io mica ero partito dicendo "ok, appena arrivo nel post game mi metto a farmare exp". Semplicemente ho trovato questa necessità, per il mio modo di giocare. E nonostante sia di livello massimo, ripeto, la sfida offerta dal gioco in questa fase è ancora più che appagante.
#3941
Inviato 26 July 2019 - 12:29 AM
Al livello 56, ovvero livello in cui sono approdato nel post game, tutti i boss opzionali, ovvero quelli che bisognava sconfiggere per concludere quest secondarie importanti capaci di potenziare poteri/oggetti/abilità, mi uccidevano il party con 3 attacchi di numero.
Situazione leggermente più tollerante seguendo invece la main quest, ma prima di affrontare il boss finale volevo divertirmi a completare tutto il completabile, e nonostante fossi salito fino al 62 (quasi 63) giocando normalmente, trovavo grosse difficoltà.
Persino ora, al 99, ci sono diversi nemici normali, verso la fine dell'avventura, che tolgono 200-250 punti salute ad attacco, che corrispondono a circa 1/3 (o 1/4, a seconda del pg) della salute media di un personaggio.
Livellare mi è sembrata l'unica opzione valida per non incorrere ripetutamente nel game over, e ora, effettivamente, gioco in maniera più equilibrata.
Non metto in dubbio che si poteva arrivare al 99 anche senza farmare exp dagli slime metallici, ma immagino sarebbe stato un processo ancora più lungo e difficoltoso, e avrebbe richiesto altre 20/30 ore di morti e imprecazioni assortite
No,Bloody, quello che non hai capito però è che assieme ai boss sono spawnati anche nuovi mostri
se vai in giro per la mappa a cercarti tutti i nuovi nemici sali di livello senza che te ne rendi conto, credimi
Vabbè, ormai l'hai fatto, poco importa
#3942
Inviato 26 July 2019 - 12:51 AM
Tu eventualmente gioca "a modo tuo" senza problemi. Vai con tranquillità. Se poi trovi qualche difficoltà allora livelli.
Io mica ero partito dicendo "ok, appena arrivo nel post game mi metto a farmare exp". Semplicemente ho trovato questa necessità, per il mio modo di giocare. E nonostante sia di livello massimo, ripeto, la sfida offerta dal gioco in questa fase è ancora più che appagante.
Ma no figurati non metto certo in dubbio quello che dici, mi preoccupa anzi la cosa perché vorrebbe dire un problema di bilanciamento notevole
Vabbè vedremo, ho da poco finito quella che dovrebbe essere la prima parte, anche se sono tra le 45 e 50 ore di gioco
#3943
Inviato 26 July 2019 - 06:48 AM
No,Bloody, quello che non hai capito però è che assieme ai boss sono spawnati anche nuovi mostri
se vai in giro per la mappa a cercarti tutti i nuovi nemici sali di livello senza che te ne rendi conto, credimi
Vabbè, ormai l'hai fatto, poco importa
No, ma hai ragione, solo che (per me) il rapporto tra potenza dei nuovi mostri ed exp guadagnata uccidendoli era misero. Cioè, buttarli giù richiedeva troppo sforzo per gli exp che poi effettivamente rilasciavano.
Comunque poco male. Adesso, al livel max, è super divertente andare in giro a caccia di boss sfruttando tutti i nuovi poteri acquisiti.
Questo post game è super!
#3944
Inviato 26 July 2019 - 11:32 AM
Mah sono ancora lontano dalla chiusura della main, ma mi pare assurdo che bisogna essere al 99 per fare il post game senza imprecare
Comunque raggungere il livello 99 è abbastanza facile con la tecnica dei metal slime. Ucciderne 3 significa fare un salto di 8-9 livelli in un colpo solo.
#3945
Inviato 26 July 2019 - 11:46 AM
Comunque raggungere il livello 99 è abbastanza facile con la tecnica dei metal slime. Ucciderne 3 significa fare un salto di 8-9 livelli in un colpo solo.
Io a un certo punto ho avuto anche una bella botta di fortuna: 3 Metal Slime King uno dietro l'altro.
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