Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#3931
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
In teoria la miglior armatura di ognuno era una modifica estetica, no? Sono sicurissimo nel caso dell'eroe!

#3932
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

A me è piaciuto molto di più il primo finale. La parte del postgame, narrativamente parlando, trovo vada a banalizzare tutto ciò che è accaduto in precedenza. 
 
Ho gradito invece i vari eventi secondari e la maggiore libertà concessa al giocatore sulla progressione della trama principale.



Il finale del postgame credo sia il tributo più bello x un fan

#3933
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Portati tutti i pg al livello 99. Che faticaccia!  ;<

Adesso posso dedicarmi più serenamente ai boss opzionali e alle varie sub quest. Nel caso dovessi rompermi poi vado al boss finale.



#3934
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Portati tutti i pg al livello 99. Che faticaccia!  ;<
Adesso posso dedicarmi più serenamente ai boss opzionali e alle varie sub quest. Nel caso dovessi rompermi poi vado al boss finale.


Quanti livelli hai farmato? XD

#3935
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Quanti livelli hai farmato? XD

 

Dal 56  :asd:

Ci ho messo tipo 5-6 ore. A tratti veramente estenuante.

Il fatto è che avrei pure evitato, ma nel post game non è come nel gioco normale: i nemici (che sono pure più agguerriti) ti danno uno sputo di exp rispetto a ciò che occorre per salire di livello. Quindi o si va col l'espediente degli slime metallicci o ti fai brutalizzare dai boss  XD  



#3936
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Mah, io giocando normalmente ho portato tutti al 99 senza accorgermene
Soltanto Serena me la sono ritrovata al 94 mi pare e ho dovuto farmare per mezz'oretta lei, ma finendo il gioco normalmente non ho avuto problemi

#3937
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

Mah, io giocando normalmente ho portato tutti al 99 senza accorgermene
Soltanto Serena me la sono ritrovata al 94 mi pare e ho dovuto farmare per mezz'oretta lei, ma finendo il gioco normalmente non ho avuto problemi

 

 

uguale. senza alcun problema



#3938
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Al livello 56, ovvero livello in cui sono approdato nel post game, tutti i boss opzionali, ovvero quelli che bisognava sconfiggere per concludere quest secondarie importanti capaci di potenziare poteri/oggetti/abilità, mi uccidevano il party con 3 attacchi di numero.

Situazione leggermente più tollerante seguendo invece la main quest, ma prima di affrontare il boss finale volevo divertirmi a completare tutto il completabile, e nonostante fossi salito fino al 62 (quasi 63) giocando normalmente, trovavo grosse difficoltà.

Persino ora, al 99, ci sono diversi nemici normali, verso la fine dell'avventura, che tolgono 200-250 punti salute ad attacco, che corrispondono a circa 1/3 (o 1/4, a seconda del pg) della salute media di un personaggio.

Livellare mi è sembrata l'unica opzione valida per non incorrere ripetutamente nel game over, e ora, effettivamente, gioco in maniera più equilibrata.

Non metto in dubbio che si poteva arrivare al 99 anche senza farmare exp dagli slime metallici, ma immagino sarebbe stato un processo ancora più lungo e difficoltoso, e avrebbe richiesto altre 20/30 ore di morti e imprecazioni assortite  XD     



#3939
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Mah sono ancora lontano dalla chiusura della main, ma mi pare assurdo che bisogna essere al 99 per fare il post game senza imprecare 😅

#3940
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

Tu eventualmente gioca "a modo tuo" senza problemi. Vai con tranquillità. Se poi trovi qualche difficoltà allora livelli.

Io mica ero partito dicendo "ok, appena arrivo nel post game mi metto a farmare exp". Semplicemente ho trovato questa necessità, per il mio modo di giocare. E nonostante sia di livello massimo, ripeto, la sfida offerta dal gioco in questa fase è ancora più che appagante.



#3941
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Al livello 56, ovvero livello in cui sono approdato nel post game, tutti i boss opzionali, ovvero quelli che bisognava sconfiggere per concludere quest secondarie importanti capaci di potenziare poteri/oggetti/abilità, mi uccidevano il party con 3 attacchi di numero.

Situazione leggermente più tollerante seguendo invece la main quest, ma prima di affrontare il boss finale volevo divertirmi a completare tutto il completabile, e nonostante fossi salito fino al 62 (quasi 63) giocando normalmente, trovavo grosse difficoltà.

Persino ora, al 99, ci sono diversi nemici normali, verso la fine dell'avventura, che tolgono 200-250 punti salute ad attacco, che corrispondono a circa 1/3 (o 1/4, a seconda del pg) della salute media di un personaggio.

Livellare mi è sembrata l'unica opzione valida per non incorrere ripetutamente nel game over, e ora, effettivamente, gioco in maniera più equilibrata.

Non metto in dubbio che si poteva arrivare al 99 anche senza farmare exp dagli slime metallici, ma immagino sarebbe stato un processo ancora più lungo e difficoltoso, e avrebbe richiesto altre 20/30 ore di morti e imprecazioni assortite  XD     

No,Bloody, quello che non hai capito però è che assieme ai boss sono spawnati anche nuovi mostri

se vai in giro per la mappa a cercarti tutti i nuovi nemici sali di livello senza che te ne rendi conto, credimi

 

Vabbè, ormai l'hai fatto, poco importa



#3942
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

Tu eventualmente gioca "a modo tuo" senza problemi. Vai con tranquillità. Se poi trovi qualche difficoltà allora livelli.
Io mica ero partito dicendo "ok, appena arrivo nel post game mi metto a farmare exp". Semplicemente ho trovato questa necessità, per il mio modo di giocare. E nonostante sia di livello massimo, ripeto, la sfida offerta dal gioco in questa fase è ancora più che appagante.


Ma no figurati non metto certo in dubbio quello che dici, mi preoccupa anzi la cosa perché vorrebbe dire un problema di bilanciamento notevole XD
Vabbè vedremo, ho da poco finito quella che dovrebbe essere la prima parte, anche se sono tra le 45 e 50 ore di gioco :D

#3943
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

No,Bloody, quello che non hai capito però è che assieme ai boss sono spawnati anche nuovi mostri

se vai in giro per la mappa a cercarti tutti i nuovi nemici sali di livello senza che te ne rendi conto, credimi

 

Vabbè, ormai l'hai fatto, poco importa

 

No, ma hai ragione, solo che (per me) il rapporto tra potenza dei nuovi mostri ed exp guadagnata uccidendoli era misero. Cioè, buttarli giù richiedeva troppo sforzo per gli exp che poi effettivamente rilasciavano.

Comunque poco male. Adesso, al livel max, è super divertente andare in giro a caccia di boss sfruttando tutti i nuovi poteri acquisiti.

Questo post game è super!  :eheh:  



#3944
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Mah sono ancora lontano dalla chiusura della main, ma mi pare assurdo che bisogna essere al 99 per fare il post game senza imprecare

 

Comunque raggungere il livello 99 è abbastanza facile con la tecnica dei metal slime. Ucciderne 3 significa fare un salto di 8-9 livelli in un colpo solo.



#3945
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22391

 

Comunque raggungere il livello 99 è abbastanza facile con la tecnica dei metal slime. Ucciderne 3 significa fare un salto di 8-9 livelli in un colpo solo.

 

Io a un certo punto ho avuto anche una bella botta di fortuna: 3 Metal Slime King uno dietro l'altro.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo