Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#3406
jackaxx

jackaxx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 678
Sono al postgame, si aggiorneranno ad un certo punto gli oggetti del casinò?
Dove si trovano gli artigli mostruosi?
Le Falcon sono meglio per gli attacchi fisici, mentre le spade piu potenti sono meglio per le skills, giusto?
Si possono farmare le gemme dell’evoluzione?
Ho deciso di cambiare tutte le spec del party :asd:

Modificata da jackaxx, 08 November 2018 - 08:23 PM.


#3407
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

Il trofeo "Apprensivo" ha il 70% come percentuale, e io, pur essendo ad un punto di trama cui solo il 40% dell'utenza è arrivato, non l'ho ancora avuto. Perchè?

 

Leggo in giro che si ottiene facendo "guarisci tutti" e io quell'opzione l'ho usata diverse volte.

 

 

 

E allora usi male gli abbellimenti. Sono tre volte più avanti nella trama e credo di avere tutte le ricette del momento: mai avuto difficoltà.

 

Ok ci può stare che non sfrutto bene gli abbellimenti, ma questo nuovo inconveniente che consiste nelle barre che a volte si svuotano un pò senza motivo, ancora non me lo spiego. Fino a poco fa non mi succedeva...

 

Per quanto riguarda il trofeo da te citato, io l'ho sbloccato verso le prime ore di gioco e non uso praticamente mai la funzione "guarisci tutti"; semplicemente un po' apprensivo lo sono davvero e tendo sempre a usare incantesimi di cura manualmente anche tra uno scontro e l'altro in modo da non iniziare le battaglie con qualche pg messo male. Così facendo, l'ho sbloccato da subito senza nemmeno accorgermene o sapere in anticipo che esistesse suddetto trofeo.



#3408
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

 

Ok ci può stare che non sfrutto bene gli abbellimenti, ma questo nuovo inconveniente che consiste nelle barre che a volte si svuotano un pò senza motivo, ancora non me lo spiego. Fino a poco fa non mi succedeva...

 

Per quanto riguarda il trofeo da te citato, io l'ho sbloccato verso le prime ore di gioco e non uso praticamente mai la funzione "guarisci tutti"; semplicemente un po' apprensivo lo sono davvero e tendo sempre a usare incantesimi di cura manualmente anche tra uno scontro e l'altro in modo da non iniziare le battaglie con qualche pg messo male. Così facendo, l'ho sbloccato da subito senza nemmeno accorgermene o sapere in anticipo che esistesse suddetto trofeo.

 

Capita anche a me che si svuotino. Credo sia qualcosa che succede quando il proprio livello di forgiatore non è troppo all'altezza del lavoro o con roba che richiede tanti colpi.

 

 

Lo faccio anche io ma il trofeo non si è sbloccato. Ho trovato un sito proprio ora che dice che si sblocca curando il party già curato. Lol, se è così che cazz stavi facendo!? :asd:



#3409
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

 

Capita anche a me che si svuotino. Credo sia qualcosa che succede quando il proprio livello di forgiatore non è troppo all'altezza del lavoro o con roba che richiede tanti colpi.

 

 

Lo faccio anche io ma il trofeo non si è sbloccato. Ho trovato un sito proprio ora che dice che si sblocca curando il party già curato. Lol, se è così che cazz stavi facendo!? :asd:

 

Che dirti... Sarò un po' TROPPO apprensivo  :asd: (ammesso che si sblocchi davvero così).



#3410
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Devi usare guarisci tutti quando non ce n'è bisogno, fallendo

I kiseki avranno uno script "spurio" come dici tu da 650 pagine, ma hanno solo quello, gli npc saranno in tutto cinquanta in ogni gioco e con la scusa che non puoi fare backtracking quasi mai quello dicono e quello diranno per sempre... Le subquest sono abbastanza fetch che si risolvono con poche frasi di ringraziamento/richiesta aiuto e i collezionabili sono qualche giornale, fine
Allo script "spurio" di 650 pagine i dialoghi dei cristi aggiungeranno max altre 50 pagine, ma tenendoci proprio larghi

Modificata da emanuele0933, 08 November 2018 - 09:13 PM.


#3411
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Devi usare guarisci tutti quando non ce n'è bisogno, fallendo

I kiseki avranno uno script "spurio" come dici tu da 650 pagine, ma hanno solo quello, gli npc saranno in tutto cinquanta in ogni gioco e con la scusa che non puoi fare backtracking quasi mai quello dicono e quello diranno per sempre... Le subquest sono abbastanza fetch che si risolvono con poche frasi di ringraziamento/richiesta aiuto e i collezionabili sono qualche giornale, fine
Allo script "spurio" di 650 pagine i dialoghi dei cristi aggiungeranno max altre 50 pagine, ma tenendoci proprio larghi

No aspè, sbagliatissimo,

nei kiseki ogni sputo gli npc hanno dalle 3 alle 4 finestre di dialogo, per sputo intendo ogni azione che fai nel gioco riguardo la main, OGNI npc cambia dialogo, evolve insieme a te e si ricorda di tutto quello che hai fatto, altro che dire sempre la stessa cosa.

Riguardo al backtracking non puoi farlo in certe zone ma se torni da loro prima di andare nel posto successivo avranno da dirti valanghe di roba.

Non so poi che subquest hai fatto tu, io posso parlare per First Chapter, e alcune hanno vero e proprio LORE che riguarda anche la main e tutto ciò che ruota intorno al gioco, non è roba di solo ringraziamento e via, mi stupisce che non lo sai, i Kiseki sono famosi soprattutto per questo e proprio a me hanno fatto avvicinare alla serie, il primo per dire l'ho perfectato riguardo le side, e mi è durato 72 ore e passa, il primo, che è il più "piccolo" di tutti.

Poi se vai ai Zero no kiseki, o ai Cold Steel ciao proprio visto che hanno anche i "social link" con frasi diverse ed eventi a seconda delle azioni che fai, cioè na roba assurda.

 

 

Poi io Dragon Quest VII non l'ho giocato per cui non posso parlare, ma se facendo ricerca tanto mi da tanto...



#3412
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Bah i Kiseki sono sopravvalutatissimi e bruttissimi in tutti i loro frangenti
A partire dall'idea di dividere la storia in tre parti ogni cavolo di volta finendo per far terminare un gioco a caz.zo veramente
Non riesci a legarti a nessun personaggio, il peggio del peggio dei canoni dei teen shonen, a partire da Estelle a finire a quella stronza di una zingara che missava ad ogni singolo turno con quella sua frustina del cappero
Le musiche erano l'unica cosa accettabile, ma il resto è veramente una monnezza gigantesca, mi ci hanno fatto avvicinare promettendomi l'Eden della narrazione e in cambio ho trovato la discarica abusiva di Napoli
Anzi sono tentato di rivendere il first chapter, cosa mai fatta con nessun gioco, neanche il peggiore, per quanto mi abbia fatto schifo
E poi il dungeon finale che schifo di map design... Guarda, non farmici pensare che mi sale il nervoso anche a distanza di otto anni

Nello stesso periodo uscì Radiant Historia che gli dava legnate sotto tutti i punti di vista eppure non se l'è filato nessuno

Modificata da emanuele0933, 09 November 2018 - 01:06 AM.


#3413
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Bah i Kiseki sono sopravvalutatissimi e bruttissimi in tutti i loro frangenti
A partire dall'idea di dividere la storia in tre parti ogni cavolo di volta finendo per far terminare un gioco a caz.zo veramente
Non riesci a legarti a nessun personaggio, il peggio del peggio dei canoni dei teen shonen, a partire da Estelle a finire a quella stronza di una zingara che missava ad ogni singolo turno con quella sua frustina del cappero
Le musiche erano l'unica cosa accettabile, ma il resto è veramente una monnezza gigantesca, mi ci hanno fatto avvicinare promettendomi l'Eden della narrazione e in cambio ho trovato la discarica abusiva di Napoli
Anzi sono tentato di rivendere il first chapter, cosa mai fatta con nessun gioco, neanche il peggiore, per quanto mi abbia fatto schifo
E poi il dungeon finale che schifo di map design... Guarda, non farmici pensare che mi sale il nervoso anche a distanza di otto anni

Nello stesso periodo uscì Radiant Historia che gli dava legnate sotto tutti i punti di vista eppure non se l'è filato nessuno

Mi sembra un post troll da quante boiate leggo  :gad2:

Però da una parte ti conosco e stimandoti per l'amore (almeno spero :asd:) verso Tactics Ogre,

te la lascio passare pensando che alla fine sono gusti tuoi, e comunque i giochi li hanno divisi (solo Cold Steel 1 e 2 infatti) per via del fatto che il gioco risultava troppo grosso, chiaro e semplice :asd:

 

Il peggio del peggio.... :gad2:

 

Siamo OT comunque dai :asd:


Modificata da Beastly-Zero, 09 November 2018 - 01:19 AM.


#3414
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Ma te lo giuro, andavo avanti a forza
Comunque no, non sono il peggio del peggio, quello spetta a Heroes of Ruins (che schifezza) ma ci andiamo molto vicino

Altra saga a cui mi avvicinai ma dopo averne platinato uno (con più fatica di un gioco difficile) non toccherò più neanche col binocolo è quella degli Atelier
È vero che m'ha fatto fare ben più di una risata per quanto siano fatti male (a differenza di trails in the sky mmmmmmmmm) sono ingiocabili e l'alchimia, la cui padronanza al 110% è obbligatoria se non vuoi morire anche contro i conigli, non te la spiega minimamente e bisogna affidarsi completamente alle guide su internet
Assurdo, veramente


Detto questo, DQ regna

Modificata da emanuele0933, 09 November 2018 - 01:24 AM.


#3415
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14344

Devi usare guarisci tutti quando non ce n'è bisogno, fallendo

I kiseki avranno uno script "spurio" come dici tu da 650 pagine, ma hanno solo quello, gli npc saranno in tutto cinquanta in ogni gioco e con la scusa che non puoi fare backtracking quasi mai quello dicono e quello diranno per sempre... Le subquest sono abbastanza fetch che si risolvono con poche frasi di ringraziamento/richiesta aiuto e i collezionabili sono qualche giornale, fine
Allo script "spurio" di 650 pagine i dialoghi dei cristi aggiungeranno max altre 50 pagine, ma tenendoci proprio larghi

 

No lo script zavorra degli npc è mastodontico.



#3416
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Help.

 

Sono nella seconda parte del gioco e non so cosa fare:

Spoiler

 

Dove vado? In che ordine seguo ste cose, visto che, sembrerebbe, posso scegliere?



#3417
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vai in giro per il mondo, esplora, non c'è un ordine preciso



#3418
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Vai in giro per il mondo, esplora, non c'è un ordine preciso

 

Non mi perdo niente, giusto? Insomma: non ci sono quest missabili?



#3419
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Boh, io sono poco più avanti di te :asd: ma se sei uno che guarda in ogni angolo e parla con tutti, tranquillo che non perdi niente

#3420
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14344

 

Non mi perdo niente, giusto? Insomma: non ci sono quest missabili?

Nessuna quest missabile.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo