Vai al contenuto

Dragon Quest 11 S: Definitive Edition [Topic Ufficiale][PS4]Yuji Horii dixit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4516 risposte

#3391
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

È l'unica spiegazione che mi sono dato, altrimenti che motivo c'è?

 

Non lo so. Ma darsi risposte/spiegazioni illogiche e contraddittorie non è la soluzione :asd:

 

Ci sono tante cose strane su mercato apparentemente senza spiegazione. Ste aziende hanno tanta burocrazia dietro che potrebbero esserci tanti motivi che ignoriamo dietro a date scelte. Motivo giusti o meno, chiaramente. Neanche gli analisti sono infallibili.



#3392
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

 
Questo è lo script di sora no kiseki eh...


Questo è quello di DQ VII, che è un quinto di quello di DQ X e XI

A12u0JL.jpg

Modificata da emanuele0933, 07 November 2018 - 11:54 PM.


#3393
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Una domanda sul salvataggio/morte. Visto che mi sembra un JRPG molto classico, i salvataggi sono in punti prestabiliti e se muori devi ricaricare la partita e rifare eventualmente anche tanta strada? O c'è un sistema di checkpoint o autosalvataggio?



#3394
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Dragon quest è la risposta giapponese di Ultima IV (queste le parole del suo creatore) creata sul fondamento che "Anche i bambini, impegnandocisi, possono riuscire a finirlo senza problemi" quindi la morte è come in pokemon, perdi qualche soldo e via, non c'è MAI il game over

In questo gioco poi hanno inserito l'autosalvataggio ad ogni cambio di area (oltre ad aver mantenuto quello manuale bei vari save point rappresentati dalle chiese)

#3395
Dave Cozmo

Dave Cozmo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4095

Dragon quest è la risposta giapponese di Ultima IV (queste le parole del suo creatore) creata sul fondamento che "Anche i bambini, impegnandocisi, possono riuscire a finirlo senza problemi" quindi la morte è come in pokemon, perdi qualche soldo e via, non c'è MAI il game over

In questo gioco poi hanno inserito l'autosalvataggio ad ogni cambio di area (oltre ad aver mantenuto quello manuale bei vari save point rappresentati dalle chiese)

 

Ok allora lo compro!! :eheh: :eheh: :eheh:



#3396
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Questo è quello di DQ VII, che è un quinto di quello di DQ X e XI

A12u0JL.jpg

Ho fatto una ricerca in rete, poichè io amo la saga di The Legend of Heroes (anche devo giocarla ancora per intero, ma per ora mi è bastato il primo capitolo e metà del secondo per "realizzarlo") e sono curioso anche riguardo a Dragon Quest e questa "sfida" detto in modo amichevole (mi piacciono queste cose),

e ho trovato una discussione più o meno dettagliata riguardo lo script Dragon Quest VII vs Kiseki games, questo uno stralcio di un utente:

 

Well, you have several people here (myself and kern) who have played the games in Japanese with actual comprehension and have said that FC is bigger than DQVII and you can take our word for it.

Alternatively, you can take Vegh's word for it, based on hearsay and fuzzy math by a third party who hasn't played any Kiseki game, admits staggering ignorance of Japanese and came up with a lowball figure that implies that DQVII has more text than every Final Fantasy game ever made put together.

Beyond that, no, we can't prove it unless someone gives us an actual script dump.

 

Più la discussione per intero con altri dettagli:

https://gamefaqs.gam...69433814?page=3

 

Alla fine, in parole povere nonostante la foto sopra, finchè non si sanno i dettagli precisi tutti quei raccoglitori possono essere "fuffa", e kiseki ad essere ancora in tempo quindi.

 

ps: strano però che non si riesce a reperire lo script di Dragon Quest VII, solitamente si trovano sempre, soprattutto su gamefaqs, però non c'è.


Modificata da Beastly-Zero, 08 November 2018 - 09:38 AM.


#3397
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Io mi ricordo di questa discussione fatta anni fa sul perché non localizzare i DQ ed appresi che il problema erano questi script mastodontici che facevano paura ai publisher
In ogni caso sarei curioso pure io ma non saprei proprio dove reperire il materiale

#3398
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Io mi ricordo di questa discussione fatta anni fa sul perché non localizzare i DQ ed appresi che il problema erano questi script mastodontici che facevano paura ai publisher
In ogni caso sarei curioso pure io ma non saprei proprio dove reperire il materiale

Be ma il problema dei kiseki è il medesimo  :sisi: , ma tu intendi da jap a eng riguardo a Dragon Quest, o addiittura da eng a ita?

perchè i kiseki hanno avuto il problema da jap a eng, addirittura per il Second Chapter uno dei traduttori è stato davvero male perchè erano in pochi e lo script qualcosa di astronomico, infatti il SC è uscito in inglese giusto giusto, rischiava di restare jap senò,

poi guadagnando un po si sono ripresi e hanno potuto tradurre tutti i Cold Steel, o almeno si spera visto che deve essere ancora annunciato il 3 il 4 ufficialmente in inglese (o magari mi sbaglio io e il 3 è già stato annunciato).

 

Alla fine come dici te senza materiale non si possono distinguere le cose.



#3399
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Entrambe le cose
Poiché le case serie traducono dal Jap tutte le lingue, non fanno prima Jap-Eng e poi Eng-resto delle lingue ma le fanno ognuna partendo dal Jap
Infatti non è raro che le traduzioni ita siano state più fedeli a quelle USA

#3400
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210
Salve. Ultimamente sto avendo qualche problemino con la forgia; roba che prima non si verificava. In poche parole, non riesco a forgiare come si deve la maggior parte degli equip per cui trovo le ricette. La causa? Non mi basta la concentrazione ovviamente. E ci puó anche stare eh, magari devo solo aspettare di livellare un po'. La cosa che peró mi da davvero fastidio é che, sempre ultimamente, a volte tra una battitura e l'altra, l'indicatore di turno mi si svuota di un po' senza alcun motivo apparente; e questo fino a poco tempo fa non accadeva. Qualcuno sa dirmi che sta succedendo? Grazie in anticipo.

#3401
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Salve. Ultimamente sto avendo qualche problemino con la forgia; roba che prima non si verificava. In poche parole, non riesco a forgiare come si deve la maggior parte degli equip per cui trovo le ricette. La causa? Non mi basta la concentrazione ovviamente. E ci puó anche stare eh, magari devo solo aspettare di livellare un po'. La cosa che peró mi da davvero fastidio é che, sempre ultimamente, a volte tra una battitura e l'altra, l'indicatore di turno mi si svuota di un po' senza alcun motivo apparente; e questo fino a poco tempo fa non accadeva. Qualcuno sa dirmi che sta succedendo? Grazie in anticipo.

 

A che punto di gioco sei?



#3402
Hayner

Hayner
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

 

A che punto di gioco sei?

 

Si sono appena uniti al gruppo 

Spoiler



#3403
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14341

Questo è quello di DQ VII, che è un quinto di quello di DQ X e XI

A12u0JL.jpg

 

Questo comprende gli npc, quello che ho postato io è lo script spurio + le subquest.

DqXI non ha una main quest da 650 pagine, su, l'ho finito l'altro giorno.



#3404
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14341

Salve. Ultimamente sto avendo qualche problemino con la forgia; roba che prima non si verificava. In poche parole, non riesco a forgiare come si deve la maggior parte degli equip per cui trovo le ricette. La causa? Non mi basta la concentrazione ovviamente. E ci puó anche stare eh, magari devo solo aspettare di livellare un po'. La cosa che peró mi da davvero fastidio é che, sempre ultimamente, a volte tra una battitura e l'altra, l'indicatore di turno mi si svuota di un po' senza alcun motivo apparente; e questo fino a poco tempo fa non accadeva. Qualcuno sa dirmi che sta succedendo? Grazie in anticipo.

 

Succede che gli equipaggiamenti sono più difficili da forgiare, sfrutta meglio gli abbellimenti, io ho giocato low level e ho avuto problemi solo alla fine (non sono riuscito a forgiare a +3 metà delle armi finali).



#3405
Hide.

Hide.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3568

Il trofeo "Apprensivo" ha il 70% come percentuale, e io, pur essendo ad un punto di trama cui solo il 40% dell'utenza è arrivato, non l'ho ancora avuto. Perchè?

 

Leggo in giro che si ottiene facendo "guarisci tutti" e io quell'opzione l'ho usata diverse volte.

 

 

 

Si sono appena uniti al gruppo 

Spoiler

 

E allora usi male gli abbellimenti. Sono tre volte più avanti nella trama e credo di avere tutte le ricette del momento: mai avuto difficoltà.






Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo