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Mass Effect Andromeda [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!23/03/2017


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Questa discussione ha avuto 3688 risposte

#3001
JBluEight

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Il krogan è un must per qualsiasi squadra che si rispetti  XD

Io consiglio di ruotare un po' tutti i companion e soprattutto ruota anche le coppie. I dialoghi che intercorrono tra i companion variano dall'interessante allo spassoso (sull'asteroide nel Nomad porta Drack, risate sicure!)

Ho ricevuto una mail da parte di Drack in cui cercava di confortarmi e in allegato foto di svariate armi   :gad2:  (In descrizione ovviamente le foto non erano visibili)



#3002
Mr Bloody

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Ho ricevuto una mail da parte di Drack in cui cercava di confortarmi e in allegato foto di svariate armi   :gad2:  (In descrizione ovviamente le foto non erano visibili)

 

 

Ahahah anche io. Mi ha fatto morire  XD



#3003
Sole.

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Finalmente preso e iniziato.
Giocato pochissimo, fino al primo atterraggio.

Ora.. forse è grazie ai molti aggiornamenti, forse alla Pro o forse al 4k. Ma dire che questo gioco è mediocre graficamente è dire un'eresia.

Modificata da Sole., 31 May 2017 - 07:05 PM.


#3004
Garenki

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Finalmente preso e iniziato.
Giocato pochissimo, fino al primo atterraggio.
Ora.. forse è grazie ai molti aggiornamenti, forse alla Pro o forse al 4k. Ma dire che questo gioco è mediocre graficamente è dire un'eresia.

E il primo pianeta è pure il più brutto.

Modificata da Garenki, 31 May 2017 - 07:07 PM.


#3005
Iama

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Quella imho è stata solo una conseguenza.
La gente già partiva prevenuta per via di una situazione gestita malissimo, del poco materiale mostrato e spesso di scarsissima qualità.
No dico ce lo ricordiamo il reveal gameplay dopo aver bucato un paio di e3 ?

Era abbastanza squallido a mio avviso.
Solo esplorazione, zero combattimenti, animazioni bruttine, performance non eccezionali... ed eravamo a 6 mesi dal day one
Io me li ricordo ancora le reazioni al trailer: erano più i dubbiosi e gli schifati che il resto.
Quando poi ha iniziato a uscire materiale "più concreto", la gente era già "triggerata" e si è focalizzata solo sui dubbi già aveva lasciando perdere il resto.
Immacolati quindi nessuno, sono d'accordo, ma resto dell'idea che i primi a doversi aiutare erano Bioware ed EA.
Se sai che hai fatto il massimo e hai lavorato bene, e nonostante questo il pubblico risponde male, allora puoi avere la coscienza pulita.
Purtroppo non mi pare questo il caso, e ora ci ritroviamo col rischio di perdere una saga dal grandissimo potenziale :(
 

Però Iama, capisci che da una saga di grande successo come Mass Effect, una cura altalenante del prodotto, specialmente a 5 anni dall'uscita dell'ultimo capitolo, non te la puoi permettere. Anche perchè non parliamo di altalenante del tipo da un 9 si passa a un 6, a volte si va sotto la sufficenza e di parecchio. Ad esempio, com'è possibile che da ME 1-2 l'editor ha continuato a peggiorare anzichè migliorare ? E con quell'editor di palta poi ci vai a fare il 75% del parco umani del gioco generando veri e propri mostri di frankenstein ? La mia ryderina, che dall'editor sembrava quasi passabile, nel gioco vero e proprio era una schifezza inumana :sbonk:  Fortuna ho scelto il ryder maschio e fortuna lei

Spoiler

però cavolo, queste sono cose che mi smontano parecchio. O per dire, un civile morto per strada dell'ultimo call of duty è modellato infinitamente meglio di certi umani che ti appioppano delle quest e quindi con le quali puoi interagire :eek: (sugli alieni per fortuna nulla da dire).
Le animazioni non ne parliamo: un pò migliorate quelle facciali dopo la patch, ma io continuo a trovarle piuttosto sotto tono, una situazione tutt'altro che risolta.
E non credo nemmeno sia una questione di poca fiducia visti i precedenti lavori: voglio dire, i Guerrilla ad esempio venicano da Shadow Fall e Killzone 3, tutt'altro che bei giochi per quel che mi riguarda, ma il pubblico ha seguito il progetto di Horizon per anni e con interesse. Si vedeva subito che stavano lavorando bene e il progetto era promettente, nonostante pure quest'ultimo abbia cose non eccelse tipo animazioni facciali o la resa dell'acqua.
 
Comunque vabbè, penso si sia capito cosa intendevo.
Io il gioco l'ho venduto fin tanto che aveva ancora valore, ma sull'hard disk continuo a conservare l'installazione e scaricherò tutte le patch che usciranno, in modo da essere già pronto quando lo recupererò per giocarmi i dlc.
Nel frattempo ieri ho comprato questo ^_^
 
C9JSqyTUQAAPHb5.jpg

Ma magari le critiche fossero ragionate, e soprattutto da gioco giocato, come hai appena fatto tu.

Fra l'altro, citi l'esempio dell'editor che calza a pennello per enfatizzare la differenza che esiste fra i diversi aspetti del gioco come se, ognuno di essi, fosse stato curato da team diversi.

Al netto comunque, rimane comunque una grande opera SciFi, con tanti elementi sviluppati e arricchiti rispetto alle precedenti.

Per il discorso materiale mostrato, io ne sono stato fuori: non ho mai voluto vedere niente e tenermi la sorpresa

#3006
Iama

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La noia regna sovrana, e' inutile fare giri di parole, pur apprezzando andromeda, la parte open world e i vari incarichi sono di una noia brutale, main quest e missioni lealtà/alleanze invece sono estremamente piacevoli, comunque mi piace e lo vorrei un Andromeda2, ma mass effect ha seguito le stessa sorte di dragon age, con un inquisition a tratti noiosissimo, a tratti meraviglioso...pazienza, la bioware del 2017 e' questa. Ma la trilogia era un'altra cosa

Tranne il primo, un'altra cosa ma per me al contrario: nel 2 e nel 3 i pianeti erano stanze dove, a missione conclusa, non potevi più tornare. Terrificante per me anche se amo la serie in toto. Sono proprio stati i due capitoli più limitanti dell'intera serie. Comunque, gli incarichi openword sono evitabili. Se si punta alle main e alle secondarie non può esserci la noia

#3007
centurio85

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Ragazzi però non va dimenticato che in un rpg ow,conta anche la lore,che compone tanti piccoli pezzi dei vari mondi e dei vari popoli,l'esplorazione serve anche a questo...io non la butterei via in favore delle trama nuda e cruda perché rende interessante tutti i mondi in cui si passa,ad ogni scoperta si compone un puzzle piu grande della mera storia dei ryder...secondo me hanno dato abbastanza bene l'idea di essere esploratori in una galassia nuova...sono solo mie opinioni,ma per me compongono un contorno non indifferente

#3008
Iama

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Io consiglio di ruotare un po' tutti i companion e soprattutto ruota anche le coppie. I dialoghi che intercorrono tra i companion variano dall'interessante allo spassoso (sull'asteroide nel Nomad porta Drack, risate sicure!)

Quoto! Impressionante quante cavolo di righe dialogo ci sono

#3009
DOMO KUN

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Ma magari le critiche fossero ragionate, e soprattutto da gioco giocato, come hai appena fatto tu.

Fra l'altro, citi l'esempio dell'editor che calza a pennello per enfatizzare la differenza che esiste fra i diversi aspetti del gioco come se, ognuno di essi, fosse stato curato da team diversi.

Al netto comunque, rimane comunque una grande opera SciFi, con tanti elementi sviluppati e arricchiti rispetto alle precedenti.

Per il discorso materiale mostrato, io ne sono stato fuori: non ho mai voluto vedere niente e tenermi la sorpresa

 

Ma a me infatti il gioco è strapiaciuto, niente da dire.

Anzi dirò un eresia, ma in questo momento sto giocando Horizon e nonostante quest'ultimo tecnicamente lo prenda a sberle, al momento mass effect mi ha preso di più :eek:

Però dai, resto sempre dell'opinone che i primi a doversi aiutare sono Bioware ed EA stessi, perchè se non avessi usufruito della mega offerta del preordine mediaworld, non so se l'avrei comprato al day one.

 

L'avrei comprato adesso adesso che l'han appena messo a 32 euro su amazon e spedito a casa

 

https://www.amazon.i...4/dp/B01H0E43WO

 

Mi spiace per quelli che dovranno andarselo a vendere visto che si farà ancora più dura coi prezzi, ma gli altri a sto punto dovrebbero approfittarne :sese:



#3010
Iama

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Ragazzi però non va dimenticato che in un rpg ow,conta anche la lore,che compone tanti piccoli pezzi dei vari mondi e dei vari popoli,l'esplorazione serve anche a questo...io non la butterei via in favore delle trama nuda e cruda perché rende interessante tutti i mondi in cui si passa,ad ogni scoperta si compone un puzzle piu grande della mera storia dei ryder...secondo me hanno dato abbastanza bene l'idea di essere esploratori in una galassia nuova...sono solo mie opinioni,ma per me compongono un contorno non indifferente

Hai assolutamente ragione. Il lire è fondamentale in MassEffect

#3011
centurio85

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Hai assolutamente ragione. Il lire è fondamentale in MassEffect

ed è fatto molto bene...ogni datapad compone un universo con sue problematiche e storie...secondo me hanno fatto un ottimo lavoro,coerente e ampio

#3012
Mr Bloody

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Ho completato al 100% Eos e il pianeta ghiacciato. Ora sono su quello in stile giungla. Penso di essere a un 20/30 ore.

E niente, al netto di alcune belle cose mi sta lasciando sempre più insoddisfatto e freddo. Non riesce proprio ad appassionarmi, a coinvolgermi, a farmi accendere la PS4 con la voglia di andare avanti, di scoprire cosa accadrà. Non dico che dovesse essere in scala epica come la trilogia originale, ma mi pare tutto adagiato sulla sufficienza.

Ci sono sempre gli stessi 3 piloni, sempre la stessa boss fight con l'Architetto, sempre la stessa base/avamposto da distruggere. E la main quest non aiuta granchè, almeno per ora. Le stesse scelte morali sono sempre e solo o bianche o nere, nessuna via di mezzo per cui o uccidi/condanni o salvi/perdoni. Infatti,quando possibile, porto aventi sempre le linee di dialogo con tono sarcastico, per dare un po' di brio ai dialoghi.

Davvero, più ci gioco più ho l'impressione di non divertirmi come vorrei.


Modificata da Mr Bloody, 04 June 2017 - 05:53 PM.


#3013
ilpandax

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Io invece sono venuto proprio per scrivere il contrario! 54 ore, 53% di gioco completato e ZERO voglia di smettere.

A 1 euro l'ora direi che il gioco si è appena ripagato...e manca ancora il 47%!!! :D

 

Gioco fantastico!



#3014
DOMO KUN

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Ho completato al 100% Eos e il pianeta ghiacciato. Ora sono su quello in stile giungla. Penso di essere a un 20/30 ore.
E niente, al netto di alcune belle cose mi sta lasciando sempre più insoddisfatto e freddo. Non riesce proprio ad appassionarmi, a coinvolgermi, a farmi accendere la PS4 con la voglia di andare avanti, di scoprire cosa accadrà. Non dico che dovesse essere in scala epica come la trilogia originale, ma mi pare tutto adagiato sulla sufficienza.


Sei ancora pienamente nella fase da "pionere", le rivelazioni sono ben al di là da venire. Se poi appunto ti ci metti a fare tutto e portare la vivilibità al 100%, sai già che perderai un casino di tempo prima di arrivarci perchè la roba da fare è tanta.
Comunque boh, le sessioni sul nexus non sono poi tanto diverse da quelle sulla cittadella, quelle sulla tempest idem rispetto alla controparte normandy, il gunplay è il migliore della serie, ci sono più armi, più poteri.
Per me quello che manca all'inizio è tutto il background che aveva la via lattea e la lore che si portava dietro.
Però oh, se non ti prende può succedere.
A me ad esempio sta succedendo un pò con Horizon per dire: grand gioco, tecnicamente il top del genere, nemici strategici da affrontare e gameplay bello scorrevole, ma lo trovo una via di mezzo tra tomb raider e fc primal: sto andando avanti molto lentamente perchè non mi sta prendendo come dovrebbe (tranne le parti in cui si va di sotto)
Succede :eheh:
 

Ci sono sempre gli stessi 3 piloni, sempre la stessa boss fight con l'Architetto, sempre la stessa base/avamposto da distruggere. E la main quest non aiuta granchè, almeno per ora. Le stesse scelte morali sono sempre e solo o bianche o nere, nessuna via di mezzo per cui o uccidi/condanni o salvi/perdoni. Infatti,quando possibile, porto aventi sempre le linee di dialogo con tono sarcastico, per dare un po' di brio ai dialoghi.
Davvero, più ci gioco più ho l'impressione di non divertirmi come vorrei.

Ma no dai, ti avevo fatto anche lo schema: i mondi da portare al 100% sono essenzialmente 4 (ce n'è un quinto ma è leggermente diverso), idem le battaglie con l'architetto. Ma ti ripeto che queste sono le parti da pionere, c'è anche altro più avanti

Poi dai, il sistema di dialoghi a me pare un bel passo avanti rispetto al sistema renegade/paragon dei vecchi, dove alla fine ti sentivi sempre costretto a rispondere in "azzurro". Magari non puoi risolvere le missioni alla the witcher 3 in diversi modi, ma almeno un minimo di scelta ce l'hai sempre. Occhio che molte scelte che farai serviranno per crearti alleati che potrebbero aiutarti nella missione finale
 



#3015
Mr Bloody

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Sì, ma è (quasi) tutta  roba che manca di mordente, e arrivato a questo punto mi pare assurdo che a 25 ore di gioco non ci sia ancora uno straccio di main quest capace di fare da traino e incuriosirti. Ok la storia dei pionieri e dell'esplorazione, ma se volevo solo scansionare roba, recuperare materiali e piazzare segnalatori mi buttavo su No Man's Sky o roba del genere.

 

Lo stesso sistema per ripristinare la vivibilità dei pianeti, ma possibile mai che sia sempre identico? Davvero sarebbe stato così difficile mettere una boss fight diversa, un dungeon diverso, un pretesto qualsiasi per diversificare la climatizzazione? Io non trovo scusanti, sopratutto alla luce del fatto che "siamo pionieri ed è nostro dovere scoprire nuovi pianeti e renderli abitabile". E' il fulcro del gioco sì o no? 

Invece pure qua fetch quest come se non ci fosse un domani, tra basi kett e quant'altro.

Le "vere missioni secondarie" le conto fin'ora sulle dita di una mano.

Capisco che è tutto "in prospettiva futura", ma insomma, uno a un certo punto comincia pure chiedersi se deve giocare solo per le ultime 10 ore dopo averne fatte 90 (in base alle tempistiche emerse dai vostri post).

 

Questione dialoghi: sicuramente c'è stato un passo avanti, ma l'unica differenza sostanziale è che adesso per rispose buone o cattive non ti assegna più i punti, ma in pratica la morale quella è rimasta. Hanno aggiunto l'opzione sarcastica (che è quella che uso di più), ma per quanto porti un po' di freschezza nella formula generale, talvolta sortisce l'effetto di rendere ancora meno "epico", o importante, un determinato discorso o scelta. Non ne senti davvero il peso, sopratutto contando che pure questa volta, di tutte le scelte fatte, non ho visto nessuna reazione (sì, lo so, le vedo più avanti, di nuovo).

Nessuna scala di grigio poi, e ti faccio un esempio:

Spoiler

E questo è solo uno dei casi in cui mi sono imbattuto.

 

A questo punto più che non avermi preso, il gioco, devo arrivare alla conclusione che è proprio la formula rpg "alla Bioware" a non fare più per me.

Non lo metto nella PS4 da un paio di giorni (ma non perchè stia giocando ad altro o perchè ho roba migliore da parte), e onestamente nemmeno trovo lo stimolo adatto a continuare, la voglia, la curiosità di sapere come va a finire.

La noia, praticamente, che per me è peggio del semplice "brutto".

 

 

edit: voglio aggiungere, per spiegarmi meglio, che ad esempio nei precedenti Mass Effect ogni volta che atterravi su un pianeta c'era qualcosa di diverso, proprio come main quest. Una volta ti ritrovavi nel bel mezzo di un'invasione aliena; un'altra volta avevi a che fare con le corporazioni; un'altra con una guerra interna tra bande criminali, e così via, interagendo di volta in volta con personaggi unici (l'Ombra, la Asari boss del crimine, ecc).

Ok, una volta finiti questi pianeti non potevi più ritornarci, ma "in soldoni" erano molto più memorabili di questo nuovo capitolo, e ti spingevano proprio a chiederti "chissà sul prossimo in che cosa mi troverò invischiato?"


Modificata da Mr Bloody, 05 June 2017 - 10:08 PM.





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