Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!23/03/2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3688 risposte

#3676
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19910

 

Andromenda iniziato e nemmeno finito, lo riprenderò più in qua perchè mi ha annoiato fin da subito.

 

Cmq secondo me il peso del carisma di shepard si sente...associare un mass effect senza il comandante è stato un fiasco.

 

Sono sicuro che se fanno un prequel su shepard o un seguito diretto della serie farebbe delle buone vendite.

 

Ho giocato 160 ore ad andromeda e non ho sentito un solo minuto la mancanza di shepard.

Anche perchè shepard a ben vedere, tra editor, risposte multiple e paragon/renegade, non è un personaggio così iconico e definito come un geralt di rivia o un kratos (io addirittura la trilogia l'ho giocata con una donna alla prima run).

E comunque anche basta shepard: ha detto quello che doveva dire

Giusto come mentore alla "kratos" per i nuovi N7 lo vedrei bene

 

Andromeda aveva delle buone basi, ma a sto giro serve che publisher e team ci credano nel progetto, e ci mettano cura e qualità (non solo quantità come un assassin's creed qualsiasi)

Non che lo fanno uscire perchè ormai "devono", ma hanno già la testa su un altro progetto

Il trattamento riservato a questa saga è stato immondo, altro che shitstorm



#3677
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Lo ho finito giusto ieri, in tutta onesta non mi è affatto dispiaciuto, la trama ha ottime premesse ed un buon incedere con side quest che seppur ripetitive in termini di gameplay apportano molto alla comprensione delle dinamiche della storia nella nuova galassia, cosi come il ritrovamento e la lettura dei datapad e diari vari di NPC e nemici.

Spoiler

Il combat system lo ho sia odiato che adorato, lo ho apprezzato nella sua dinamicità e gestione del sistema di coperture automatiche(nonostante qualche inciampo) ma ho odiato la gestone di abilità ed equipaggiamento che lo limitava parecchio, se avessero permesso di cambiare più agevolmente arma in battaglia, anzichè permettere di farlo con pressione prolungata di un tasto e solo per tornare alla primaria, la schivata era ottima ed utilissima, sfugge invece da ogni logica la ragione per la quale abbiano limitato l'interazione con l'inventario per il cambio armi ed equipaggiamento alla sola preparazione pre-sbarco o missione, cosi come il cambio mod, trovo una nuova arma o armatura e non posso equipaggiarla fino a che non trovo una stazione o torno sulla nave  :huh: .

Ottima invece la gestione dei profili ed il sistema stesso messo su per la gestione delle abilità del personaggio, che permette di personalizzarlo a piacimento.

Tutto questo senza però dimenticare i ben marcati difetti e noti problemi grafici che nonostante il notevole quantitativo di patch alle spalle da qui al lancio, sono ancora ben visibili durante la playthrough, alcuni esempi per bug e problemucci vari:

 

Animazioni per corsa e camminata che lasciano basiti, glitch di compenetrazione poligonale ancora più che presenti, pezzi di mappa mancante(c'è un punto su EOS dove manca un pezzo di montagna XD), dialoghi con npc bugguati in T pose ed animazioni facciali degne del'esorcista certe volte XD, caricamenti per ogni porta da aprire che a volte risultano nella necessità di riavviare la partita in quanto non si aprono, NPC e nemici che si immischiano nelle cut scene...

 

Nella categoria dei difetti invece includerei la poca ricercatezza nella caratterizzazione di alcuni NPC tra cui pure 2 o 3 membri dell'equipaggio, ad esempio Suvi/Lexi/Gil(cosi come il 80% degli NPC, con giusto qualche variante in più per i personaggi di specie differenti) è stata praticamente realizza con l'editor base, forse per mancanza di tempo, forse per mancanza di esperienza, chi lo sa XD, ma non danno un buona impressione, anche le ambientazioni non se la scampano con avamposti ed asset chiaramente riciclati in maniera massiccia per riempire i pianeti(ma ci può anche stare per certi versi con gli avamposti della via lattea) ma quando entro in una base Angara e mi ritrovo gli stessi asset delle basi del nexus... insomma potevano anche sprecarsi un pochettino per dare un esperienza un pò più immersiva e meno "improvvisata".

La mappa galattica poi, fa piacere che sia cosi colma di sistemi stellari da, hem "visionare", ma purtroppo oltre a recarti nel sistema e scansionare i pianeti, le comete ed i satelliti, non puoi fare, rendendo quel'ammasso di pianeti totalmente inutili in quanto quelli realmente terraformabili sono giusto una manciata e quelli in cui puoi comunque scendere per missioni varie giusto 2 o 3, ovviamente non pretendo che dovevano permettere di scendere su ogniuno di essi, ma a questo punto tanto vale che riducevano il numero di sistemi nella mappa o se proprio volevano tenersi la vetrina, che gli avessero dato uno scopo, tranne giusto qualcuno la maggior parte di quei pianeti non permetteva nemmeno l'estrazione di risorse  :( .

 

Comunque mi sono dilungato anche troppo, il riassunto è che non mi è affatto dispiaciuto lato trama e non mi dispiacerebbe se continuassero la storia lasicata in sospeso, ritengo che il trattamento che il gioco ha ricevuto dalla massa non corrisponde al'effettiva validità del'esperienza di gioco, che a conti fatti e decisamente soddisfacente  :y: .



#3678
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179
Ci gioca qualcuno ancora?

#3679
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79392

Ci gioca qualcuno ancora?

no ma lo abbiamo giocato in molti comunque a suo tempo, a me è piaciuto parecchio alla fine, è un mass effect, riprende anche un po' le meccaniche e la struttura del primo capitolo più che degli altri, ed è anche giusto essendo (o avrebbe dovuto essere) il capostipite di una nuova trilogia



#3680
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

no ma lo abbiamo giocato in molti comunque a suo tempo, a me è piaciuto parecchio alla fine, è un mass effect, riprende anche un po' le meccaniche e la struttura del primo capitolo più che degli altri, ed è anche giusto essendo (o avrebbe dovuto essere) il capostipite di una nuova trilogia

Il multiplayer dico

#3681
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79392

Il multiplayer dico

non sapevo nemmeno che avesse un multy



#3682
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179

non sapevo nemmeno che avesse un multy

Si grazi lo stesso Kaos..
Ho provato in questi giorni.. E una modalità coop a ondate(7) di nemici con delle missioni da fare nel mezzo..
Per ora il matchmaking veloce.. La gente c'è ancora

#3683
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Secondo me il sistema "open" poco si sposa con la serie... come ambientazione, nuove razze e nuove situazioni mi è piaciuto, anche per la "minaccia" dei razziatori che qui viene appena accennata.

 

Quello che è mancato è il sistema di combattimento (a me non ha entusiasmato, alla fine facevo sempre la stessa cosa... innesco biotico e spazzavo via le orde piccole, e poi crivellavo di pistolettate quello più resistente) e la cura nei dialoghi che nei tempi andati caratterizzava le serie Bioware (non a caso hanno rimosso il discorso lato chiaro/lato scuro, proprio ad indicare che le nostre risposte hanno meno incisività di quanto accaduto in precedenza).

 

Qualche bivio non rappresenta le tante sfaccettature che un tempo offrivano le loro produzioni.



#3684
Dav3vsn91

Dav3vsn91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 179
Mi si è buggata Na missione secondaria forse.. Quella degli ingredienti per il cocktail.. Nella nexus.. Vado a recuperarli torno al bar do gli ingredienti.. Ma. Non da missione completata.
Rimane nel diario

#3685
Luca BLK

Luca BLK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

Riesumo questo vecchio post. Ho appena cominciato andromeda (visto che è presente sul pass), dite che sto sprecando il mio tempo? Sono arrivato al punto di essere diventato un pioniere, quindi appena dopo il prologo, non riesco ancora a capire se mi piace o no.



#3686
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Riesumo questo vecchio post. Ho appena cominciato andromeda (visto che è presente sul pass), dite che sto sprecando il mio tempo? Sono arrivato al punto di essere diventato un pioniere, quindi appena dopo il prologo, non riesco ancora a capire se mi piace o no.


No non stai sprecando il tuo tempo. Giocalo, è bello.

#3687
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377

Riesumo questo vecchio post. Ho appena cominciato andromeda (visto che è presente sul pass), dite che sto sprecando il mio tempo? Sono arrivato al punto di essere diventato un pioniere, quindi appena dopo il prologo, non riesco ancora a capire se mi piace o no.

 

Per me sì, stai sprecando tempo. Passato il primo impatto da "effetto wow" (che poi manco quello è così "wow") ti ritroverai alle prese con una barbosità senza fine, incastrato tra fetch quest e open world zeppo di attività sempre uguali.

Ti consiglierei di seguire solo la main story, ma pure quella è la fiera delle delusioni. Si salvano giusto le missioni principali dei compagni.



#3688
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79392

Riesumo questo vecchio post. Ho appena cominciato andromeda (visto che è presente sul pass), dite che sto sprecando il mio tempo? Sono arrivato al punto di essere diventato un pioniere, quindi appena dopo il prologo, non riesco ancora a capire se mi piace o no.

basta che vai indietro di una pagina o due e troverai un sacco di pareri

per me vale la pena giocarlo se ti piace la serie, oltretutto graficamente è uno spettacolo ancora



#3689
Luca BLK

Luca BLK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

Grazie dei pareri, gli dedico qualche ora ancora, vediamo come va. 

La legendary appena terminata è stata a mio avviso un capolavoro, spero di non rimanerci troppo male con questo.

Eventualmente come suggerito da qualcuno andrò dritto con la main e basta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo