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Mass Effect Andromeda [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!23/03/2017


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Questa discussione ha avuto 3688 risposte

#2986
Mr Bloody

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Io l'ho trovato proprio di una noia mortale, purtroppo. Anche a livello estetico, sempre identico: stanzone con stanze laterali più piccole; il tutto ripetuto su 3 livelli. Sembrava non finisse più. 

 

Tra l'altro anche l'inventario lo trovo un casino. Troppo confusionario, così come i vari menù di ricerca e creazione di armi/altro. Mi sono messo le mani nei capelli.

Il fatto poi di non poter equipaggiare o modificare l'equip se non presso stazioni o la nave mi pare davvero una limitazione sciocca.

Spero più avanti di poter sbloccare anche qualche altro slot per i poteri: poterne avere attivi solo 3 per volta è frustrante.  


Modificata da Mr Bloody, 30 May 2017 - 03:52 PM.


#2987
Garenki

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Io l'ho trovato proprio di una noia mortale, purtroppo. Anche a livello estetico, sempre identico: stanzone con stanze laterali più piccole; il tutto ripetuto su 3 livelli. Sembrava non finisse più. 

 

Tra l'altro anche l'inventario lo trovo un casino. Troppo confusionario, così come i vari menù di ricerca e creazione di armi/altro. Mi sono messo le mani nei capelli.

Il fatto poi di non poter equipaggiare o modificare l'equip se non presso stazioni o la nave mi pare davvero una limitazione sciocca.

Spero più avanti di poter sbloccare anche qualche altro slot per i poteri: poterne avere attivi solo 3 per volta è frustrante.  

 

Non mi pare tu possa avere più di 3 poteri attivi, difatti hanno messo la possibilità di settare diversi profili e switcharli in real time così da poter avere diverse combinazioni di poteri a non solo sempre i 3 prescelti.



#2988
r3dl4nce

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Spero più avanti di poter sbloccare anche qualche altro slot per i poteri: poterne avere attivi solo 3 per volta è frustrante.  

Di poteri ne hai 12, avendo 4 preferiti, ognuno è un set di 3 poteri  e un profilo, puoi cambiare preferito in ogni momento, in combat pure. Inizialmente non ne farai molto uso ma salendo di livello il cambio di preferito sarà sempre più comodo



#2989
Mr Bloody

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Non mi pare tu possa avere più di 3 poteri attivi, difatti hanno messo la possibilità di settare diversi profili e switcharli in real time così da poter avere diverse combinazioni di poteri a non solo sempre i 3 prescelti.

 

 

Di poteri ne hai 12, avendo 4 preferiti, ognuno è un set di 3 poteri  e un profilo, puoi cambiare preferito in ogni momento, in combat pure. Inizialmente non ne farai molto uso ma salendo di livello il cambio di preferito sarà sempre più comodo

 

Ah ottimo allora.



#2990
DOMO KUN

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A me comunque l'idea dei profili non è proprio piaciuta e infatti non l'ho mai utilizzato. In un gioco ancor più votato all'action e all'immediatezza, dover entrare in 2 menù diversi per andare a scegliere un profilo dove sta un potere che ti serve, lo trovo veramente "scomodo". Avrei preferito un menù radiale da attivare tenendo premuto la touchbar dal quale magari selezionare altri 6 poteri al volo, quelli che usi meno o solo in caso di necessità.

PS: opinioni e gusti miei eh, beninteso ;)

#2991
Mr Bloody

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A me comunque l'idea dei profili non è proprio piaciuta e infatti non l'ho mai utilizzato. In un gioco ancor più votato all'action e all'immediatezza, dover entrare in 2 menù diversi per andare a scegliere un profilo dove sta un potere che ti serve, lo trovo veramente "scomodo". Avrei preferito un menù radiale da attivare tenendo premuto la touchbar dal quale magari selezionare altri 6 poteri al volo, quelli che usi meno o solo in caso di necessità.

PS: opinioni e gusti miei eh, beninteso ;)

 

In effetti mi pare un po' macchinosa, la faccenda. Non potevano lasciarli nella ruota a scelta rapida come negli altri capitoli? :boxed:  



#2992
bejelit

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La noia regna sovrana, e' inutile fare giri di parole, pur apprezzando andromeda, la parte open world e i vari incarichi sono di una noia brutale, main quest e missioni lealtà/alleanze invece sono estremamente piacevoli, comunque mi piace e lo vorrei un Andromeda2, ma mass effect ha seguito le stessa sorte di dragon age, con un inquisition a tratti noiosissimo, a tratti meraviglioso...pazienza, la bioware del 2017 e' questa. Ma la trilogia era un'altra cosa

#2993
DevilAlexHunter

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Ragazzi l'approccio  OWè soggettivo c'è a chi piace ed a chi nò, se sei un pathfinder, ovvio che deve piacerti esplorare e creare ambienti confortevoli, vedetevi la serie mars..



#2994
Mr Bloody

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Sì ma questa storia che la trama principale è debole e ingrana solo verso la fine o quasi non può essere giustificata dal fatto che siamo esploratori ecc ecc.

Cioè possibile che col pretesto del pioniere e della scoperta di nuovi mondi dobbiamo perforza beccarci la mediocrità narrativa?

Io sono all'inizio e ok, ci può stare che ancora non mi abbia appassionato (cosa che invece nella trilogia principale ti prendeva fin dal prologo, ma vabbè, toni diversi), ma a leggere la maggior parte dei vostri commenti la situazione cambia solo mooolto più avanti.

Ancora un volta, possibile che vie di mezzo tra "capolavoro assoluto di trama" e "il niente fino a 3/4 di gioco" non esistano?  



#2995
r3dl4nce

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La trama è rapportata al ruolo che abbiamo.

Inizia con il botto, dato che

Spoiler

Da lì in poi Scott/Sara hanno da fare il loro lavoro di esploratori, cercando risorse e esplorando i pianeti per renderli abitabili, una sorta di Star Trek prima serie, esploratori di luoghi sconosciuti.

Già su Eos la trama principale prende una nuova impennata

Spoiler

La trama prosegue con la parte esplorativa di ricerca risorse, creazione avamposti, incontri con gli Angara, rivelazioni nel corso

Spoiler

nuovi dettagli vengono fuori

Spoiler

Ricordiamoci che in una nuova galassia abbiamo da trovare metodi per sopravvivere, quindi risorse e avamposti sono fondamentali per poter svegliare nuove persone dell'ibernazione, oltre alla ricerca delle altre arche, la quale per esempio porta la trama a nuovi punti molto concitati

Spoiler

Una volta che abbiamo la possibilità di

Spoiler

la storia torna a livelli molto frenetici e concitati, per giungere verso il culmine finale

 

Insomma, dire che la trama "ingrana solo verso la fine o quasi" per me è sbagliato, la storia si snoda tra momenti in cui è necessario svolgere il ruolo di ricerca risorse e poter dare una casa ai coloni e momenti frenetici e concitati. Un  buon mix di momenti concitati e esplorazione più leggera



#2996
DOMO KUN

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Sì ma questa storia che la trama principale è debole e ingrana solo verso la fine o quasi non può essere giustificata dal fatto che siamo esploratori ecc ecc.

Cioè possibile che col pretesto del pioniere e della scoperta di nuovi mondi dobbiamo perforza beccarci la mediocrità narrativa?

Io sono all'inizio e ok, ci può stare che ancora non mi abbia appassionato (cosa che invece nella trilogia principale ti prendeva fin dal prologo, ma vabbè, toni diversi), ma a leggere la maggior parte dei vostri commenti la situazione cambia solo mooolto più avanti.

Ancora un volta, possibile che vie di mezzo tra "capolavoro assoluto di trama" e "il niente fino a 3/4 di gioco" non esistano?  

 

Spetta bloody, facciamo un distinguo.

Se per trama principale si intende il filo conduttore delle vicende e quello che eventualmente seguiremo nel seguito, ovvero tutta la parte relativa ai relictum e come la cosa si intreccia con i kett e gli angara, allora si, l'impennata ce l'hai a 3/4 di gioco.

Ciò non toglie che nel mentre, sempre all'interno della main quest, avrai a che fare con molti altri aspetti: tutta la parte relativa ai kett, il primo contatto con gli angara, i misteri dietro al progetto andromeda, alla sua creazione e al suo reale scopo (in questo ti aiuterà molto sbloccare le memorie del padre), svelare i misteri dietro le altre arche non ancora arrivate al Nexus.

Nonostante fare robe da pionere costituisca la percentuale maggiore di cose da fare nel gioco, non è assolutamente il fulcro della main. Anzi molta roba se non ti aggrada, puoi anche saltarla, tipo creare avamposti o restaurare i pianeti e seguire direttamente le vicende della main.

Purtroppo è così, questi erano i dubbi che già avevo espresso in merito all'iniziativa andromeda: prendere o lasciare. Non siamo soldati, N7 o spettri e la galassia di andromeda non parte con il grosso background che aveva la via lattea; per non parlare che non visitiamo tutta la galassia ma solo un settore. Questa è una sorta di anno 0, il background (che c'è) va tutto svelato e in parte scritto.

Se ho impiegato 160 ore a fare il 100%, ci sarà un motivo: il gioco è davvero pregno di cose da fare.

Aggiungo anche che andromeda rappresenta uno dei pochi esempi nel panorama attuale di coerenza narrativa (come lo era anche Mafia 3 ad esempio), dove le cose da fare sono quasi sempre contestualizzate al nostro ruolo: che possano piacere o no è un altro discorso, di certo non è un OW alla Ubisoft con miliardi di collezionabili da trovare tutti identici e dozzilioni di sfide sceme da portare a termine.

La trilogia originale ha tutto un'altro fascino e caratura, siamo d'accordo... anche perchè essendo il primo capitolo, quasi tutte le domande che ti dicevo prima non troveranno risposta.

Penso che molti poi avrebbero preferito qualcosa di più lineare con meno esplorazione: magari nei seguiti (se ci saranno)



#2997
Mr Bloody

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Osservazioni interessanti, le vostre, raga: è sempre un piacere leggere post così ben argomentati :) 

Comunque sto procedendo pian piano, e ovviamente ho intenzione di continuare.

Una cosa che mi sta piacendo molto, ad esempio, sono i compagni: sia esteticamente che come caratterizzazione. Ma questo me l'aspettavo: anche in Inquisition i compagni erano praticamente la vetta di eccellenza del gioco. 



#2998
DOMO KUN

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Osservazioni interessanti, le vostre, raga: è sempre un piacere leggere post così ben argomentati :)

Comunque sto procedendo pian piano, e ovviamente ho intenzione di continuare.

Una cosa che mi sta piacendo molto, ad esempio, sono i compagni: sia esteticamente che come caratterizzazione. Ma questo me l'aspettavo: anche in Inquisition i compagni erano praticamente la vetta di eccellenza del gioco. 

 

;)

 

Comunque portati sempre dietro Drack che è una sagomaccia :asd:

Il peggiore invece è Vetra (imho)



#2999
r3dl4nce

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Io consiglio di ruotare un po' tutti i companion e soprattutto ruota anche le coppie. I dialoghi che intercorrono tra i companion variano dall'interessante allo spassoso (sull'asteroide nel Nomad porta Drack, risate sicure!)



#3000
Mr Bloody

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;)

 

Comunque portati sempre dietro Drack che è una sagomaccia :asd:

Il peggiore invece è Vetra (imho)

 

 

Io consiglio di ruotare un po' tutti i companion e soprattutto ruota anche le coppie. I dialoghi che intercorrono tra i companion variano dall'interessante allo spassoso (sull'asteroide nel Nomad porta Drack, risate sicure!)

 

Il krogan è un must per qualsiasi squadra che si rispetti  XD


Modificata da Mr Bloody, 31 May 2017 - 11:23 AM.





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