Per me poi passero da Sonaro e amen invece Demon's Soul su tutti, poi BB, Dark Soul, e Dark Soul II
la tua classifica e' anche la mia
magari poi mi spieghi come bilancieranno lo scontro con un boss che deve poter essere affrontato da solo ma che inevitabilmente con una coop di 4 giocatori rischia di diventare di una facilità desolante (già in due la difficoltà diventava un decimo, figuriamoci in 4).
beh ma , chi ti obbliga a giocartelo in coop?
guarda, a parer mio demon bello, anzi bellissimo ma ancora un diamante grezzo in lavorazione ,diamante che poi lo è stato dark soul 1
vero, a livello di meccaniche gameplay con dark souls ci sono stati importanti miglioramenti, ma come scenari lore e atmosfere malate quasi horror per me demon's souls rimane ancora insuperato
cioe' dark souls 2 ti e' piaciuto piu' di bloodborne e demon's souls?
sono esterrefatto
I souls li gioco (e li rigioco) per il gameplay. Demon's era grezzo, Blood è stato troppo semplificato (poche varianti, poche alternative, con un solo omino hai già visto tutto, già provato tutto quello che c'è da provare. Le gemme non modificano per nulla il gameplay perché sono poche e per prendere quelle più potenti si devono farmare i boss nei calici profondi... Non è una cosa questa che si addice ad un souls secondo me e rende solo più noioso farmi pg nuovi perché si sa già che per potenziarli al massimo si dovrà risbloccare tuti i calici ogni volta e farmare come dei dannati), i due dark sono i miei preferiti tra i quattro perché sono i più rifiniti e i più complessi.
Il primo dark lo preferisco al secondo per l'ambientazione (anche se alcuni livelli del 2, come quelli del dlc, il nido del drago (specialmente con la modifica fatta in Scholar) e la torre di Heide non hanno nulla da invidiare al 1, ma in linea di massima resta il seguito sotto questo aspetto resta inferiore al suo predecessore) ed i boss (anche se pure dark 2 ne ha di memorabili, come il Fume knight, ma sono meno ed intramezzati da troppi mid-boss), ma il secondo lo preferisco al primo per il gameplay migliorato (power stance, la meccanica dell'agilità per i frame d'invincibilità, la statistica velocità di lancio non più nascosta e slegata dalla destrezza, i malocchi (che hanno la meccanica interessante di richiedere anime per essere lanciati alla massima potenza), patti per il multiplayer tremendamente migliorati e più vari, 4 slot per gli anelli che consentono una personalizzazione maggiore dell'omino (in dark 1 tutti usavano l'anello di Lutrect in uno dei due slot, era troppo potente, il terzo anello del drago è utilissimo e per me imprescindibile, ma non è così forte da non poter essere cambiato volendo e comunque ci sono altri 3 slot disponibili), più armi con attacchi speciali, più armature, scudi che deflettono le magie con la parata (poco utile, ma stiloso da fare), etc... L'unica cosa che preferivo che rimanesse com'era prima è la meccanica dell'equilibrio. Se vado in giro con un carro armato come armatura non mi devi stunnare con un pugnale. Mai. Non mi basta solo avere l'immunità mentre faccio le combo come in dark2).
Per cui sì, per le ragioni di cui sopra personalmente dark 1 e 2 li apprezzo di più che non Demon's o Blood (per quanto pure questi due mi siano piaciuti veramente molto).
Modificata da Caniderrimo, 23 July 2015 - 11:04 PM.
I souls li gioco (e li rigioco) per il gameplay. Demon's era grezzo, Blood è stato troppo semplificato (poche varianti, poche alternative, con un solo omino hai già visto tutto, già provato tutto quello che c'è da provare. Le gemme non modificano per nulla il gameplay perché sono poche e per prendere quelle più potenti si devono farmare i boss nei calici profondi... Non è una cosa questa che si addice ad un souls secondo me e rende solo più noioso farmi pg nuovi perché si sa già che per potenziarli al massimo si dovrà risbloccare tuti i calici ogni volta e farmare come dei dannati), i due dark sono i miei preferiti tra i quattro perché sono i più rifiniti e i più complessi.
Il primo dark lo preferisco al secondo per l'ambientazione (anche se alcuni livelli del 2, come quelli del dlc, il nido del drago (specialmente con la modifica fatta in Scholar) e la torre di Heide non hanno nulla da invidiare al 1, ma in linea di massima resta il seguito sotto questo aspetto resta inferiore al suo predecessore) ed i boss (anche se pure dark 2 ne ha di memorabili, come il Fume knight, ma sono meno ed intramezzati da troppi mid-boss), ma il secondo lo preferisco al primo per il gameplay migliorato (power stance, la meccanica dell'agilità per i frame d'invincibilità, la statistica velocità di lancio non più nascosta e slegata dalla destrezza, i malocchi (che hanno la meccanica interessante di richiedere anime per essere lanciati alla massima potenza), patti per il multiplayer tremendamente migliorati e più vari, 4 slot per gli anelli che consentono una personalizzazione maggiore dell'omino (in dark 1 tutti usavano l'anello di Lutrect in uno dei due slot, era troppo potente, il terzo anello del drago è utilissimo e per me imprescindibile, ma non è così forte da non poter essere cambiato volendo e comunque ci sono altri 3 slot disponibili), più armi con attacchi speciali, più armature, scudi che deflettono le magie con la parata (poco utile, ma stiloso da fare), etc... L'unica cosa che preferivo che rimanesse com'era prima è la meccanica dell'equilibrio. Se vado in giro con un carro armato come armatura non mi devi stunnare con un pugnale. Mai. Non mi basta solo avere l'immunità mentre faccio le combo come in dark2).
Per cui sì, per le ragioni di cui sopra personalmente dark 1 e 2 li apprezzo di più che non Demon's o Blood (per quanto pure questi due mi siano piaciuti veramente molto).
Per me Bloodborne ha il miglior gameplay di tutti i titoli From.
Le schivate vincono sullo scudo e sulle spell.
Però è totalmente vero quel che dici e ti quoto di brutto.
A parte il gameplay in senso stretto (tutto basato sulle schivate etc), sia demon che BB sono nettamente inferiori in generale ai due DS.
Il primo rimane imbattuto, a mio avviso, con un level design da urlo, irripetibile.
spero sia una tua interpretazione e non ciò che accadadrà in realtà. Posso anche mettere boss con 10 volte l'energia che ha in single player, ma resterebbe comunque il fatto che la sfida sarebbe ridicola. Sarebbe solo più lenta e noiosa.
mi pare sia così già in ds2....
DARK SOULS 3: BANDAI NAMCO MOSTRERÀ QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO ALLA GAMESCOM
Di Davide Leoni 4 Agosto 2015, Ore 09:38
Tramite un breve messaggio pubblicato su Twitter, Bandai Namco ha ammesso di aver in serbo "qualcosa di meraviglioso" per i fan di Dark Souls III: il publisher ha in programma un annuncio alla Gamescom di Colonia, tra poche ore ne sapremo certamente di più.
Dark Souls 3 è stato annunciato durante lo scorso E3 di Los Angeles, non è escluso che alla fiera tedesca il publisher possa mostrare un nuovo gameplay o magari rivelare la data di lancio, l'uscita è indicativamente prevista per i primi mesi del 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Raga.
Giovedì si va a giocarlo.
Se avete domande fatele qui che cerco di farle ai dev (anche se i jap sono ermetici di media).
Gameplay più simile a quello di DS2 (versione migliorata) o virata verso quello più mobile di Bloodborne? Io opterei per la prima, anche se un ritorno a quello del primo DS ancora più pesante e fisico non mi dispiacerebbe.
Più info sul setting e struttura mondo di gioco (tante aree come DS2 o un mondo quasi unico tutto interconnesso come DS1)?
Progetti futuri, tipo un Souls fantascientifico?
Ecco per ora mi vengono queste, e naturalmente la data di uscita se non la danno direttamente loro
Gameplay più simile a quello di DS2 (versione migliorata) o virata verso quello più mobile di Bloodborne? Io opterei per la prima, anche se un ritorno a quello del primo DS ancora più pesante e fisico non mi dispiacerebbe.
Più info sul setting e struttura mondo di gioco (tante aree come DS2 o un mondo quasi unico tutto interconnesso come DS1)?
Progetti futuri, tipo un Souls fantascientifico?
Ecco per ora mi vengono queste, e naturalmente la data di uscita se non la danno direttamente loro
questa sarebbe la domanda chiave anche per me
imho lo faranno come bb
un mondo unico esplorabile ma interconesso da un hub(nexus)
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