Vai al contenuto

[3DS] Dragon Quest VIII27 agosto in Giappone - 2016 in Europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#31
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Io l'ho giocato di recente su PS2 e sì, è molto idealizzato. Onestamente piacque per la world-map ma il resto non è che fosse splendido. Anzi, il cell-shading nascondeva molte magagne grafiche.

 

 

Ma che bel downgrade. A parte che il framerate sembra meglio della versione PS2, manca qualche elemento della world-map (sopperito dai nemici visibili) e qualche poligono ai personaggi, cose che si noteranno pochissimo sullo schermo del 3DS.

 

 

Lol, prova a vedere come gira DQVIII su iPhone; se raggiungi i 15fps sei fortunato.

 

 

Ma tu sei un fan della serie e / o utilizzi molto il 3DS?

Guarda, io ci ho giocato benissimo su s3 :D Ho solo smesso di giocarci perché ho venduto il telefono e non volevo pagarlo di nuovo, ma le mie 70 ore me le son fatte senza neanche un impuntamento ;) 



#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

 


 

 

Ma tu sei un fan della serie e / o utilizzi molto il 3DS?

no e no, ma non vedo cosa c'entri :huh:



#33
Erathem

Erathem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 122

Non so, ma faccio notare che il 3DS è stato presentato nel 2011. :P

E' una PSP con più polycount ed effetti 'next-gen'.

Ma magari!

Io a parte RE Revelation devo ancora vedere un titolo per 3DS che non mi sembri un N64 overclockato.

#34
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Ma magari!

Io a parte RE Revelation devo ancora vedere un titolo per 3DS che non mi sembri un N64 overclockato.

 

Non diciamo baggianate ora. Gli esempi sarebbero innumerevoli. Praticamente qualsiasi gioco 3DS con grafica 3D (poligonale) di budghet medio in su. :asd: Revelations è comunque il top del top, suppongo. Sembra a momenti un titolo PSV/HD. :asd:

 

(Poi il fatto che tu - secondo tua opinione - non li veda, non vuol dire che non li regga, tant'è che hai fatto un esempio. :P).

 

Ma non andiamo OT e chiudo qui.


Modificata da Faber-Castell, 12 June 2015 - 11:56 PM.


#35
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
DoA Dimension su 3DS tutto mi sembra fuorchè un N64 overcloccato... poi che ci siano stati diversi giochi che di fatto erano conversioni (discutibili) di giochi N64 è un'altra storia, ma le potenzialità del 3DS sono ben altre...

#36
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

no e no, ma non vedo cosa c'entri :huh:

 

Niente, era per chiedere.

 

Ma magari!

Io a parte RE Revelation devo ancora vedere un titolo per 3DS che non mi sembri un N64 overclockato.

 

Peccato, perché io ho visto decine di titoli dalla grafica più che ottima: Kingdom Hearts 3D (decisamente il migliore graficamente nella serie ad ora), Tekken 3D: Prime Edition, Super Street Fighter IV 3D, Ace Attorney 5, Bravely Default, Luigi's Mansion 2, Super Mario 3D Land, Super Smash Bros. for 3DS...



#37
Erathem

Erathem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 122
Se quelli li chiami giochi con una grafica ottima mi sa che hai bisogno di occhiali nuovi :asd:
Il 3DS è una carretta dalle specifiche tecniche inferiori a cellulari di secoli fa, e per questo dobbiamo ringraziare sia le risorse concentrate sull'inutile 3D sia il solito braccino corto di Mamma N.

Il risultato sono giochi castrati come questo Dragon Quest VIII che sono uno sputo in faccia all'originale.
E ho i brividi pensando che in molti spingono per vedere approdare su portatile anche Final Fantasy VII, per la serie sputtaniamo i capolavori :boxed:

Modificata da Erathem, 13 June 2015 - 11:54 AM.


#38
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Se quelli li chiami giochi con una grafica ottima mi sa che hai bisogno di occhiali nuovi :asd:
Il 3DS è una carretta dalle specifiche tecniche inferiori a cellulari di secoli fa, e per questo dobbiamo ringraziare sia le risorse concentrate sull'inutile 3D sia il solito braccino corto di Mamma N.

Il risultato sono giochi castrati come questo Dragon Quest VIII che sono uno sputo in faccia all'originale.
E ho i brividi pensando che in molti spingono per vedere approdare su portatile anche Final Fantasy VII, per la serie sputtaniamo i capolavori :boxed:

 

Io rispondevo alla tua affermazione: "devo ancora vedere un titolo per 3DS che non mi sembri un N64 overclockato". I giochi citati hanno un aspetto decisamente migliore rispetto un N64 "overclockato", e per molti versi anche migliori di quanto poteva esserci su PS2. 

 

DQVIII non è castrato, al contrario.

 

Per qualche ciuffo d'erba e poligono in meno abbiamo:

 

- scene doppiate;

- nuovi capitoli della trama:

- nuovi personaggi giocabili:

- nemici visibili sulla mappa;

- framerate apparentemente molto stabile (sicuramente più della versione per cellulari);

- mappa sullo schermo inferiore;

- StreetPass e SpotPass.

 

Tra l'altro, le piccole differenze grafiche sullo schermo del 3DS non si noteranno nemmeno.

 

PS: se FFVII dovesse approdare su 3DS sarebbe più brutto graficamente di quanto non lo fosse su PS!? Ma lol



#39
Erathem

Erathem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 122

Io rispondevo alla tua affermazione: "devo ancora vedere un titolo per 3DS che non mi sembri un N64 overclockato". I giochi citati hanno un aspetto decisamente migliore rispetto un N64 "overclockato", e per molti versi anche migliori di quanto poteva esserci su PS2.

ROTFL, quindi secondo te se la gran parte dei giochi per 3DS hanno personaggi superdeformed è solo per moda? :asd:

DQVIII non è castrato, al contrario.

Per qualche ciuffo d'erba e poligono in meno abbiamo:

- scene doppiate;
- nuovi capitoli della trama:
- nuovi personaggi giocabili:
- nemici visibili sulla mappa;
- framerate apparentemente molto stabile (sicuramente più della versione per cellulari);
- mappa sullo schermo inferiore;
- StreetPass e SpotPass.

Quasi tutta robetta semi-inutile, il remaster in HD avrebbe avuto decisamente più senso.

Tra l'altro, le piccole differenze grafiche sullo schermo del 3DS non si noteranno nemmeno.

Già, sono solo piccole differenze grafiche, che però ai tempi di RE4 per ps2 eri il primo a metterti a contare :rolle:

PS: se FFVII dovesse approdare su 3DS sarebbe più brutto graficamente di quanto non lo fosse su PS!? Ma lol

Capisco che i nintendari si accontentino dei "remake" di Zelda fatti con due lire, ma non vedo perché bisogna rovinare un capolavoro senza tempo solo per farli contenti. A quel punto meglio giocarselo sul PSN lasciato così com'era



#40
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Erathem non sarai un filino, ma giusto un filino, hater verso il 3DS?



#41
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Erathem non sarai un filino, ma giusto un filino, hater verso il 3DS?


E lo stesso che si lamentava delle scelte fatte dai Platinum Games se pubblicare il loro nuovo gioco in esclusiva su Nintendo o multipiattaforma, quindi riflettici su...

Modificata da matte44, 13 June 2015 - 12:22 PM.


#42
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

ROTFL, quindi secondo te se la gran parte dei giochi per 3DS hanno personaggi superdeformed è solo per moda? :asd:

 

Più o meno. PSP era meno potente del 3DS ed ha dimostrato di poter ospitare parecchi giochi con personaggi dalle proporzioni normali. Certamente lo schermo piccolo aiuta, visto che quando un personaggio è super-deformed è più visibile su schermo. Ma il 3DS ha avuto anche Metal Gear Solid 3 (e ci girava abbastanza bene), e tra i giochi più venduti c'è Monster Hunter 4 Ultimate che graficamente non è certo un "N64 overclockato". 

 

Quasi tutta robetta semi-inutile, il remaster in HD avrebbe avuto decisamente più senso.

 

A me invece pare tutta roba MOLTO grafita e MOLTO utile. DQVIII è il DQ più lento di tutti i tempi, quindi se velocizzano le battaglie e permettono di evitare gli scontri casuali, l'esperienza generale ne guadagna eccome. Poi i dialoghi sono sempre ben accetti (meglio averli che non... E si possono anche disattivare), così come i nuovi capitoli della trama. Se guardiamo i remaster in HD di Square Enix notiamo che nuovi contenuti di questo livello non ce ne sono... Oppure FFX / X-2 e KH e KHII avevano anche nuove parti della trama o modifiche di gameplay come i nemici visibili sulla mappa? Se SQEX avesse sviluppato un remaster in HD di DQVIII ti saresti ritrovato lo stesso identico gioco.

Già, sono solo piccole differenze grafiche, che però ai tempi di RE4 per ps2 eri il primo a metterti a contare :rolle:

 

Peccato che RE4 su PS2 girava su un TV così come RE4 su GC, e quindi le differenze erano molto più evidenti. 

Capisco che i nintendari si accontentino dei "remake" di Zelda fatti con due lire, ma non vedo perché bisogna rovinare un capolavoro senza tempo solo per farli contenti. A quel punto meglio giocarselo sul PSN lasciato così com'era

 

Premettendo che a me i remake non piacciono a priori (preferisco i remaster in quanto lasciano più o meno intatta l'esperienza originale), DQVIII su 3DS è in effetti non solo fedele all'originale ma con parecchie gradite aggiunte.



#43
Erathem

Erathem
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 122

Erathem non sarai un filino, ma giusto un filino, hater verso il 3DS?

E' da hater far presente che tecnicamente è un catorcio? Pure il new 3DS che è una versione potenziata non è in grado di gestire al 100% il primo Xenoblade, che di suo non era certo chisacche graficamente. Questi sono fatti.

Invece non è da fanboy rallegrarsi che grandi saghe come MH e DQ restino indietro di due-tre generazioni solo per far felici la propria consolina?

#44
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

E' da hater far presente che tecnicamente è un catorcio? Pure il new 3DS che è una versione potenziata non è in grado di gestire al 100% il primo Xenoblade, che di suo non era certo chisacche graficamente. Questi sono fatti.

Invece non è da fanboy rallegrarsi che grandi saghe come MH e DQ restino indietro di due-tre generazioni solo per far felici la propria consolina?

Ma non sto dicendo nulla di questa situazione in particolare. Semplicemente ti vedo spesso in ogni notizia o topic riguardante Nintendo a sparare acido, quindi mi chiedevo se avessi qualche tipo di problema con la casa di Kyoto o che so altro. :D



#45
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Finiamola. Qui e adesso. Alla prossima polemica pretestuosa partono le conseguenze più serie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo