Vai al contenuto

[3DS] Dragon Quest VIII27 agosto in Giappone - 2016 in Europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 120 risposte

#16
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Video gameplay:

 



#17
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Decisamente ben fatto, considerando tutto. Ci sono meno elementi nella world-map rispetto la versione PS2 ma i nemici sono visibili quindi sembra anche meno vuota.



#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Graficamente sembra un bel downgrade (e con colori sballati) o sono io che sto idealizzando DQ8 PS2 nei miei ricordi?
Forse è la seconda perchè dubito seriamente il 3DS non ce la faccia a gestire la grafica di una PS2. Peraltro non è nemmeno da dire che DQ8 spremesse la PS2 così tanto...

#19
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

sì, è un bel downgrade...nonostante gli elementi inediti a me pare un porting fatto un po' alla cacchio, considerando poi che non ha nemmeno neppure il supporto al 3d.



#20
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Si però alcune delle cose aggiunte (come i mostri visibili) sono pesanti eh.
Nel senso di aggiunte MOLTO positive, intendo.

Alla fine della grafica in un gioco su console portatile che giocherai su uno schermo così piccolo, non so, è così rilevante? Certi dettagli si fa anche fatica a notarli su una console portatile secondo me, no?

#21
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Molto più bello sul mio vecchio s3.. 



#22
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Si però alcune delle cose aggiunte (come i mostri visibili) sono pesanti eh.
Nel senso di aggiunte MOLTO positive, intendo.

Alla fine della grafica in un gioco su console portatile che giocherai su uno schermo così piccolo, non so, è così rilevante? Certi dettagli si fa anche fatica a notarli su una console portatile secondo me, no?

 

Mi pare ovvio: l'HW del 3DS non regge gli stessi poligoni di PS2.

(Anche se, comunque, mi pare che dal pdv grafico non si siano sbattuti moltissimo, questo sì. Ma d'altronde non essendo nata su 3DS...)

 

Le novità riguardano trama, incontri, ecc.


Modificata da Faber-Castell, 12 June 2015 - 01:39 PM.


#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Un 3ds ha una potenza inferiore a uno smartphone del 2012? :/



#24
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Un 3ds ha una potenza inferiore a uno smartphone del 2012? :/

 

Non so, ma faccio notare che il 3DS è stato presentato nel 2011. :P

 

E' una PSP con più polycount ed effetti 'next-gen'.



#25
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

E giusto per dire, il remake di DQ VII mi pare graficamente più riuscito e globalmente più armonioso:

 

009.jpg

 

175.jpg

 

Il problema di DQ VIII è proprio il fatto di aver preso un titolo di una macchina più potente e avercelo messo in una meno potente.



#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma dai il 3DS non è meno potente di una PS2 suvvia, e poi non mi pare che DQ8 fosse un gioco che spremeva la PS2 così tanto, anzi.
Cmq ripeto, inutile farsi le pippe mentali sul downgrade grafico, conta decisamente poco rispetto alle novità presenti nel gioco.

#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Si però alcune delle cose aggiunte (come i mostri visibili) sono pesanti eh.
Nel senso di aggiunte MOLTO positive, intendo.

Alla fine della grafica in un gioco su console portatile che giocherai su uno schermo così piccolo, non so, è così rilevante? Certi dettagli si fa anche fatica a notarli su una console portatile secondo me, no?

le aggiunte sono importanti e  su questo non si discute

 

ma per me alla fine la grafica conta, a prescindere dalla console...anche se ovviamente dipende dallo stile scelto e da quello che il gioco vuole comunicare; nel caso di questo dq8, essendo un porting con altre 2 versioni in giro, io proverei probabilmente fastidio a giocarlo sapendo come è stato sfigurato a lv grafico



#28
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Ma dai il 3DS non è meno potente di una PS2 suvvia, e poi non mi pare che DQ8 fosse un gioco che spremeva la PS2 così tanto, anzi.
Cmq ripeto, inutile farsi le pippe mentali sul downgrade grafico, conta decisamente poco rispetto alle novità presenti nel gioco.

 

A livello di poligoni, sì. Per tutto il resto - shader, luci, ecc. - il 3DS sfoggia maggior possibilità*.

E non serve prendere necessariamente le vette grafiche del PS2 per dimostarlo.

 

Poi, come detto, in questo gioco la controparte 3DS è globalmente peggiore anche perché non è un titolo nativo.

 

(* Un video esplicativo son le due versioni di MSG 3 per PS2 e 3DS: https://www.youtube....3&v=iAXmRmct7dw)


Modificata da Faber-Castell, 12 June 2015 - 02:20 PM.


#29
Pennywise83

Pennywise83
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Graficamente sembra un bel downgrade (e con colori sballati) o sono io che sto idealizzando DQ8 PS2 nei miei ricordi?
Forse è la seconda perchè dubito seriamente il 3DS non ce la faccia a gestire la grafica di una PS2. Peraltro non è nemmeno da dire che DQ8 spremesse la PS2 così tanto...

 

Io l'ho giocato di recente su PS2 e sì, è molto idealizzato. Onestamente piacque per la world-map ma il resto non è che fosse splendido. Anzi, il cell-shading nascondeva molte magagne grafiche.

 

sì, è un bel downgrade...nonostante gli elementi inediti a me pare un porting fatto un po' alla cacchio, considerando poi che non ha nemmeno neppure il supporto al 3d.

 

Ma che bel downgrade. A parte che il framerate sembra meglio della versione PS2, manca qualche elemento della world-map (sopperito dai nemici visibili) e qualche poligono ai personaggi, cose che si noteranno pochissimo sullo schermo del 3DS.

 

Un 3ds ha una potenza inferiore a uno smartphone del 2012? :/

 

Lol, prova a vedere come gira DQVIII su iPhone; se raggiungi i 15fps sei fortunato.

 

le aggiunte sono importanti e  su questo non si discute

 

ma per me alla fine la grafica conta, a prescindere dalla console...anche se ovviamente dipende dallo stile scelto e da quello che il gioco vuole comunicare; nel caso di questo dq8, essendo un porting con altre 2 versioni in giro, io proverei probabilmente fastidio a giocarlo sapendo come è stato sfigurato a lv grafico

 

Ma tu sei un fan della serie e / o utilizzi molto il 3DS?



#30
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

dragon-quest-viii-l-odyssee-du-roi-maudi

 

Il disboscamento non è opinabile. Assieme al taglio delle ombre. :P

 

E' complessivamente peggiore rispetto a DQ VIII: https://www.youtube....h?v=HMIBBXZBCY4






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo