Vai al contenuto

Pc versus console - Hanno senso i paragoni tra i giochi multipiattaforma?

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 283 risposte

#256
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


 
passerò il tempo del caricamento a bermi un caffè o fumarmi una sigaretta, non di certo a sprecarlo in settaggi e configurazioni, sempre che me lo permetti kalean


Ah...perché non lasci fare tutto il lavoro in automatico a nvidia o amd in questo caso?

Nessuno ti obbliga a settare manualmente alcunché se non ti interessa.

#257
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Ricapitolando.....

 

Paragoniamo il gioco su PC a quello su console....  

 

Tralasciando:

 

- il costo di ingresso  nettamente superiore per il PC;

- la necessità di aggiornare il PC in un ciclo vitale più breve di 5/6 anni;

- la necessita di configurare la macchina spesso (sicuramente all'acquisto di ogni nuovo gioco) ;

- formattare periodicamente e reinstallare tutto il necessario (magari succede solo ai più sfortunati);

 

Dopo tutto lo sbattimento,  ci mancherebbe anche che le consoles offrano una resa grafica o una esperienza di gioco migliore....  :rolle:



#258
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8697

Ma che siamo off topic da 15 pagine lo avete intuito?



#259
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Ah...perché non lasci fare tutto il lavoro in automatico a nvidia o amd in questo caso?

Nessuno ti obbliga a settare manualmente alcunché se non ti interessa.

 

perchè di natura non sono così e so già che se tornassi a giocare su pc tornerei a smanettare su configurazioni e settaggi in modo di far girare al meglio il gioco, un po' come un ex alcolista sa di non dover tornare a bersi un bicchierino al bar :D

Hai letto quello che ho scritto prima? Quando prendo una console so che avrò quell'hw per 6/7 anni, non devo pensare a nulla se non a quale gioco vorrò giocare, so fin dall'inizio esattamente come girerà il gioco sulla mia console.



#260
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Ma che siamo off topic da 15 pagine lo avete intuito?

 

l'ho fatto notare anche io al moderatore ma sembra non interessare a nessuno



#261
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

E' anche il motivo per cui non c'è comunicazione tra le generazioni (non parlo delle generazioni hardware :)) ... anche io quando avevo 18 anni passavo 12 ore al giorno davanti al C>64 o alll'Amiga, molte delle quali a smanettare. Non a giocare. E alla fine parlavo di pochi minuti dedicati alle configurazioni. Avevo una chiara distorsione del tempo e delle energie mentali spese.
Allora non mi pesava, oggi sarebbe impossibile.
 
Gusti ed esperienze più o meno diverse, non dovrebbero però portare la discussione verso l'assurdo è l'inverosimile.
 
Questo sta accadendo in questo topic. Si sostiene che giocare con il PC sia rapido ed immediato come le console...
 
Roba da ridere....  :P

io ho 33 anni e a 18 non ci vorrei Tornare manco morto. Tra l'altro ho avuto molte meno rogne da un pc che dalle console e lo dicono 3 ps3 e 2 x360 cambiate per anelli rossi e cagate varie.

#262
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ricapitolando.....

 

Paragoniamo il gioco su PC a quello su console....  

 

Tralasciando:

 

- il costo di ingresso  nettamente superiore per il PC; si, che può essere di 100-200 euro se si vuole giocare anche solo poco meglio delle console.

- la necessità di aggiornare il PC in un ciclo vitale più breve di 5/6 anni; cavolata, se tra 6 anni riusciranno a far girare i multy sulle console (a 900p immagino), come credi che li vedrò io che ho una macchina potente 3 volte tanto? aggiornano gli smanettoni o chi vuole sempre il settaggio ultra. I PC NON SI DEGRADANO COL TEMPO.

- la necessita di configurare la macchina spesso (sicuramente all'acquisto di ogni nuovo gioco) ; esiste la config base generale che si fa da pennello e si fa una volta sola visto che va bene per il 90% dei giochi (v-sync, triple buff etc.) al massimo si deve settare il gioco in base al proprio pc, ma visto che parliamo di macchine da 800-1200 euro si spara tutto al massimo senza problemi o al massimo si abbassano le ombre guadagnando decine di frame. io sono un nabbo, non ci capisco molto di settaggi e con 800 euro di pc col minimo sbattimento mi son giocato tutto ad ultra o quasi a 60 frame inchiodati.

- formattare periodicamente e reinstallare tutto il necessario (magari succede solo ai più sfortunati); altra leggenda metropolitana, se il pc si tiene pulito e non si istalla merdà, il formattare non è necessario.

 

Dopo tutto lo sbattimento,  ci mancherebbe anche che le consoles offrano una resa grafica o una esperienza di gioco migliore....  :rolle:

 

 qualche altro luogo comune da esporre?


Modificata da GymWolf, 03 May 2015 - 04:05 PM.


#263
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

io ho 33 anni e a 18 non ci vorrei Tornare manco morto. Tra l'altro ho avuto molte meno rogne da un pc che dalle console e lo dicono 3 ps3 e 2 x360 cambiate per anelli rossi e cagate varie.

E vabbè.... il tuo post è come quelli che mettono una stella nella recensione del prodotto acquistato online e poi nella motivazione leggi :

" arrivato con molto ritardo e con scatola ammaccata"   :eheh:



#264
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

 

 qualche altro luogo comune da esporre?

No... è del tutto  inutile.  Grazie  ;)



#265
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

good ;)



#266
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 
 qualche altro luogo comune da esporre?

La NECESSITÀ di aggiornare il pc ogni tot anni è quella che ogni volta mi fa ridere di più, diciamo che è un po' una gag classica ormai...se non salta fuori almeno una volta in uno di questi topic mi ritengo deluso personalmente

#267
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

La NECESSITÀ di aggiornare il pc ogni tot anni è quella che ogni volta mi fa ridere di più, diciamo che è un po' una gag classica ormai...se non salta fuori almeno una volta in uno di questi topic mi ritengo deluso personalmente


Ancora manca "per maxare tutto ci vuole un pc da 4000 euro".

#268
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me per capire i reali vantaggi del PC gaming bisognerebbe in primis entrarci, altrimenti si va avanti di luoghi comuni. Io con la mia R9 290X, tra l'altro pagata un brazzo perchè Amazon ci vuole bene, ci farò tutta la gen a 1080p/60fps altrochè update ogni 5 anni :asd:



#269
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Secondo me per capire i reali vantaggi del PC gaming bisognerebbe in primis entrarci, altrimenti si va avanti di luoghi comuni. Io con la mia R9 290X, tra l'altro pagata un brazzo perchè Amazon ci vuole bene, ci farò tutta la gen a 1080p/60fps altrochè update ogni 5 anni :asd:

this.

io ci sono rientrato un anno fa dopo taaaaaanto tempo e almeno 1/3 delle robe che si dicono di solito pensavo fosse vera o quasi.



#270
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

 

 qualche altro luogo comune da esporre?

 

Su Pc esce tutto cit.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo