Vai al contenuto

Pc versus console - Hanno senso i paragoni tra i giochi multipiattaforma?

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 283 risposte

#271
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

Su Pc esce tutto cit.

e qui non posso dire niente :P

infatti ho preso anche una ps4 :chebello:

 

mai detto che il pc è l'unica macchina da gioco che ha senso di esistere. ;)  (anche se quest'ultima gen di console a parte rari casi non mi sta mostrando robe da strapparsi i capelli, ne come hardware ne come software ne quantomeno come politiche aziendali.) 



#272
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

e qui non posso dire niente :P

infatti ho preso anche una ps4 :chebello:

 

mai detto che il pc è l'unica macchina da gioco che ha senso di esistere. ;)  (anche se quest'ultima gen di console a parte rari casi non mi sta mostrando robe da strapparsi i capelli, ne come hardware ne come software ne quantomeno come politiche aziendali.) 

 

forse perchè non si giudica una generazione dal primo anno e mezza di vita



#273
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Comunque a discolpa di chi elenca quelli che sono ovviamente luoghi comuni...gioco su pc da tanti anni e 10 anni fa tante cose che ora sono cavolate erano del tutto vere.

Quindi non è che si stanno inventando le cose, sono semplicemente poco aggiornati.

#274
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

E vabbè.... il tuo post è come quelli che mettono una stella nella recensione del prodotto acquistato online e poi nella motivazione leggi :
" arrivato con molto ritardo e con scatola ammaccata"   :eheh:

No,semplice esempio di vita vissuta. Non mi sembra sia stato fatto diversamente da te mettendola sul generazionale

#275
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Ragazzi smettetela di creare così tanta informazione , non vorrei mica che qualche consolaro passasse seriamente alla sponda PC 

La notte ho ancora gli incubi perché si sarà anche un periodo d'oro per il PC Gaming ma ho timore che la community possa essere invasa da consolari frustrati e che giocando online su PC possa trovarmi tutti i bimbi che trovavo online nei server su PS3  ;<

 

Anche io ho passato una vita solo con le console ma almeno nella mia ignoranza non andavo a fare la predica a nessuno citando una marea di cavolate e luoghi comuni :will2: 



#276
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Vabe ma le console fino a non molto tempo fa offrivano effettivamente un esperienza che non era replicabile su pc, ora è diverso ma per molti anni su pc c'è stata quasi solo roba pc-centrica.

È per questo che mi fanno ridere i giocatori pc che rimpiangono i vecchi tempi, ma di che? questa è l'età dell'oro per la piattaforma, e lo dico da uno che le ha effettivamente vissute le altre.

#277
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Ragazzi smettetela di creare così tanta informazione , non vorrei mica che qualche consolaro passasse seriamente alla sponda PC 

La notte ho ancora gli incubi perché si sarà anche un periodo d'oro per il PC Gaming ma ho timore che la community possa essere invasa da consolari frustrati e che giocando online su PC possa trovarmi tutti i bimbi che trovavo online nei server su PS3  ;<

 

Anche io ho passato una vita solo con le console ma almeno nella mia ignoranza non andavo a fare la predica a nessuno citando una marea di cavolate e luoghi comuni :will2:

 

caspita quindi su pc solo utenti maturi, ma guarda, non si finisce mai di imparare, certo questo non sarà un luogo comune, perchè di certo non me lo aspetto da chi ha appena affermato di non dire cavolate e luoghi comuni



#278
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

 qualche altro luogo comune da esporre?

Si...

 

- I PCisti sono tutti ricchi

- Su PC piratano tutti

- Steam chiuderà presto e lo zio Gabe scapperà alle Hawaii con i soldi...



#279
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850
Le mod rovinano i giochi è un altra

#280
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

 

caspita quindi su pc solo utenti maturi, ma guarda, non si finisce mai di imparare, certo questo non sarà un luogo comune, perchè di certo non me lo aspetto da chi ha appena affermato di non dire cavolate e luoghi comuni

 

Purtroppo so cosa si prova a giocare agli FPS Online su console, con la chat vocale del gioco.
Perennemente mutata. 

Ho giocato ultimamente a PvZ su PC, Wickland , Battlefield e va sempre tutto liscio.
Anzi è un piacere a volte utilizzare il MIC ed unirsi ai compagni di squadra sconosciuti che ti parlano in inglese :)

 

Su console ci ho passato una vita ed ancora le uso. Quando avrai meno timore di GPU , Motherboard o Ram vedrai che davanti a te ti si aprirà un mondo..
Per ora, buona necst gen con la vostre amate PS4,One e Wii U


Modificata da GrandeGio, 03 May 2015 - 06:07 PM.


#281
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

E' normalissimo se ci devi anche lavorare e se devi istallare vari programmi diversi tra loro ...

 

Basta considerare che la versione di Java superiore al 7.1 va in conflitto con i l programma ideato dal ministero per il nuovo processo telematico ... sono stato 5 GIORNI  per capire cosa non andava  e cosa mandava in conflitto.

 

Poi se hai java 7.1 istallato alcuni altri programmi (e giochi) non partono ed il magico mondo di windows ti chiede di aggiornare...

 

Bello il mondo del PC...

 

Sei poi il ragionamento è prendere un PC solo per giocare... allora fare il paragone con le console è bello che assurdo.

 

Come ho detto prima, è come voler fare il paragone tra  un viaggio in auto di lusso e in uno fatto in utilitaria...

 

Resta da vedere se è il caso di ritenere che per divertirsi e giocare ai  VG una console non è sufficiente ... ovvero è così meno ludicamente appagante del giocare allo stesso gioco su PC.

 

scusa ma se ti compri un pc per usarlo al posto della console non ci devi anche lavorare, perchè in quel caso il risparmio economico aumenta ancora visto che se ti serve un pc per lavoro quello lo paghi a prescindere dalla console che prendi
 

viaggio di lusso vs utilitiaria. ok, però l'auto di lusso consuma un terzo di benzina (costo dei giochi).

siamo sicuro che poi alla fine l'utilitaria costi meno?

hanno già messo le cifre, 8 giochi in due anni, 500 euro in meno. pensa a chi ne prende uno al mese quanto ci guadagna su pc...



#282
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

l'ho fatto notare anche io al moderatore ma sembra non interessare a nessuno

 

prova a leggere il primo post, poi mi dici se siamo off topic ;)



#283
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Secondo me per capire i reali vantaggi del PC gaming bisognerebbe in primis entrarci, altrimenti si va avanti di luoghi comuni. Io con la mia R9 290X, tra l'altro pagata un brazzo perchè Amazon ci vuole bene, ci farò tutta la gen a 1080p/60fps altrochè update ogni 5 anni :asd:

 

this, molti parlano senza sapere davvero di cosa parlano, solo per giustificare la proprio scelta e senza la minima voglia di provare a vedere se gli altri ti dicono cose corrette o meno....

 

discussione che alla lunga è inutile e sterile quando una parte dell'utenza non vuole ascoltare perchè pensa di avere la verità assoluta, parlando di un settore che non segue minimamente.
 

chiudo, quando chi non vuole accettare un visione del mondo diversa dalla proprio riapriremo, così è inutile

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo