Vai al contenuto

Pc versus console - Hanno senso i paragoni tra i giochi multipiattaforma?

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 283 risposte

#241
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


Questo sta accadendo in questo topic. Si sostiene che giocare con il PC sia rapido ed immediato come le console...
 

In effetti non è così, con il mio pc è *molto* più rapido avviare il gioco e giocare :sisi:

#242
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

In effetti non è così, con il mio pc è *molto* più rapido avviare il gioco e giocare :sisi:

Si vabbè, il problema è che credi di essere spiritoso... e magari anche intelligente.



#243
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


 

 
gli ssd non sono esclusiva del gaming su pc

No, ma lo sono i caricamenti rapidi.

Ti assicuro che anche con una console con un ssd i caricamenti e l'avvio è più veloce su pc

#244
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

In effetti non è così, con il mio pc è *molto* più rapido avviare il gioco e giocare :sisi:

ovvio,a casa come console hai la wiiU :asd:



#245
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

E' anche il motivo per cui non c'è comunicazione tra le generazioni (non parlo delle generazioni hardware :)) ... anche io quando avevo 18 anni passavo 12 ore al giorno davanti al C>64 o alll'Amiga, molte delle quali a smanettare. Non a giocare. E alla fine parlavo di pochi minuti dedicati alle configurazioni. Avevo una chiara distorsione del tempo e delle energie mentali spese.

Allora non mi pesava, oggi sarebbe impossibile.

 

Gusti ed esperienze più o meno diverse, non dovrebbero però portare la discussione verso l'assurdo è l'inverosimile.

 

Questo sta accadendo in questo topic. Si sostiene che giocare con il PC sia rapido ed immediato come le console...

 

Roba da ridere....  :P

 

esattamente come me Foxtrone, forse è la vecchiezza a farsi sentire :lol:

 

purtroppo questo topic è la dimostrazione che si vuole vedere solo ciò che si vuole, si da peso solo alle cose che si ritiene opportune e si schernisce chi la pensa in modo diverso



#246
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

Si vabbè, il problema è che credi di essere spiritoso... e magari anche intelligente.

No, non particolarmente.

Però ho i tempi di caricamento più rapidi delle console :sisi:

#247
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

ovvio,a casa come console hai la wiiU :asd:

E una ps4

E un mio amico mi porta a casa regolarmente una xbox one, quindi ho una visione abbastanza completa direi

Modificata da kalean, 03 May 2015 - 03:40 PM.


#248
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

un piccolo appunto, ottimizzando i costi bastano 800 euro per un pc che distrugge le console come resa grafica eh...

quello dei 1000-1200-1500 euro è un mito perchè di fatto con 500-600 euro si gioca già meglio delle console.

 

poi che le console paragonate ad un hardware di 400 euro stravincano, ok, è pacifico.

 

(con ottimizzando i costi intendo prendendo i pezzi da internet, montandoselo da soli o da un amico)


Modificata da GymWolf, 03 May 2015 - 03:41 PM.


#249
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035


E' anche il motivo per cui non c'è comunicazione tra le generazioni (non parlo delle generazioni hardware :)) ... anche io quando avevo 18 anni passavo 12 ore al giorno davanti al C>64 o alll'Amiga, molte delle quali a smanettare. Non a giocare. E alla fine parlavo di pochi minuti dedicati alle configurazioni. Avevo una chiara distorsione del tempo e delle energie mentali spese.
Allora non mi pesava, oggi sarebbe impossibile.
 
Gusti ed esperienze più o meno diverse, non dovrebbero però portare la discussione verso l'assurdo è l'inverosimile.
 
Questo sta accadendo in questo topic. Si sostiene che giocare con il PC sia rapido ed immediato come le console...
 
Roba da ridere.... 



Ok, dopo aver tirato fuori il discorso vita sociale/lavoro/figli ora anche la questione anagrafica...LOL.
Sono curioso di sapere con chi credi stai parlando. Con un ragazzino di 18 anni che va a scuola? No perché se siete arrivati a questo, vuol dire che avete finito gli argomenti.
Nessuna ha detto che col PC si ha la stessa identica immediatezza della console, ma non credete che ci sia tutta sta differenza.
E ti ripeto che gioco sia su console che su PC, quindi conosco bene pregi e difetti di entrambe le piattaforme.

#250
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me non hanno senso a prescindere, questo perchè il PC è un sistema aperto con risorse "illimitate" mentre la console essendo un sistema chiuso può contare su risorse "limitate". Mi sembra abbastanza elementare, altrimenti bisognerebbe mettere sul piatto 400€ e fare il confronto alla pari e vedere quale versione esce migliore (che è lo stesso paragone che si fa con Xbox One e Playstation4, no?).

 

Due delle cose che in assoluto amo del PC sono il fatto che i giochi non siano legati all'hardware (per questo sulle console odio il fatto che non ci sia la retrocompatibilità) e le infinite mod che vengono rilasciate per migliorare i giochi



#251
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

No, non particolarmente.

Però ho i tempi di caricamento più rapidi delle console :sisi:

 

Hai molte più qualità di quello che pensi.... credimi.

 

Se quando crescerai non le perderai, potresti  diventare qualcuno...



#252
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

No, ma lo sono i caricamenti rapidi.

Ti assicuro che anche con una console con un ssd i caricamenti e l'avvio è più veloce su pc

 

passerò il tempo del caricamento a bermi un caffè o fumarmi una sigaretta, non di certo a sprecarlo in settaggi e configurazioni, sempre che me lo permetti kalean



#253
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 
Hai molte più qualità di quello che pensi.... credimi.
 
Se quando crescerai non le perderai, potresti  diventare qualcuno...

Oltre a lavorare nella ricerca come faccio attualmente dici?

#254
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

datevi una calmata ragazzi ;)



#255
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Oltre a lavorare nella ricerca come faccio attualmente dici?

Ah! Allora è per questo che la ricerca in italia non va... ci lavorano i ragazzini  :eheh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo