Vai al contenuto

LCD e nitidezza? LCD e contrasto?Con l'avvento consolidato della nextgen, come avete settato le vostre tv?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#31
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Ma la luminosità quando la aumenti che succede? Lo schermo emette più luce oppure più lo aumenti e più diventa bianca l'immagine?

Emette + luce



#32
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Emette + luce


Ok io la metto al massimo perché mi piace che l'immagine sia bella luminosa, comunque come ti trovi ora?

#33
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Non so,la luminosità non mi convince molto,se la metti al massimo in Resident evil remake o in P.T. vedi le luci delle lampadine/lampadari fortissime,fa male agli occhi.

Oltre il fatto che sembra una luce innaturale.

Ma la retroilluminazione led che sarebbe?


Modificata da HitmanX, 19 December 2015 - 06:45 PM.


#34
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Non so,la luminosità non mi convince molto,se la metti al massimo in Resident evil remake o in P.T. vedi le luci delle lampadine/lampadari fortissime,fa male agli occhi.
Oltre il fatto che sembra una luce innaturale.
Ma la retroilluminazione led che sarebbe?


Che succede quando alzi la led?

#35
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Mmmm,mi sono scocciato,penso che la soluzione sia prendere un tv particolarmente indicato per ps4,da quello che ho letto dovrei prendere un plasma.

Comunque si vede meglio con le impostazioni di cloud,anche su ps3


Modificata da HitmanX, 19 December 2015 - 08:52 PM.


#36
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Ma plasma l'hai provato su ps4?



#37
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Mmmm,mi sono scocciato,penso che la soluzione sia prendere un tv particolarmente indicato per ps4,da quello che ho letto dovrei prendere un plasma.
Comunque si vede meglio con le impostazioni di cloud,anche su ps3


Meno male, qualche piccolo aiuto sono riuscito a dartelo ;)

#38
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Mmmm,mi sono scocciato,penso che la soluzione sia prendere un tv particolarmente indicato per ps4,da quello che ho letto dovrei prendere un plasma.
Comunque si vede meglio con le impostazioni di cloud,anche su ps3


La soluzione è semplicemente prendere un televisore decente, non è che ci sono quelli adatti o meno alla PS4. Il plasma è ancora un ottimo TV, ma anche il led lo è, poi è logico che dipende molto dalla qualità del televisore, se però ora hai trovato una buona immagine penso che possa andare, no?

#39
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24042

Prima con ps3 avevo alzato la nitidezza...perchè c'erano texture meno definite...per avere un'immagine meno slavata...ovviament el'ho alzata fino ad una certa soglia, altrimenti il problema diventava la pulizia immagine.

Ora con ps4 invece son stato costretto ad abbassarla, con le texture più definite e i 1080p è un'altra storia...e ho ''ritrovato'' il giusto compromesso tra dettaglio e pulizia.

Mentre per i colori, il contrasto, luminosità ecc. mi aiuto sempre con delle ''immagini guida'' fatte a posta...tipo queste, nulla di complicato, ma sempre efficace per una prima regolazione:

 

  Il 5 è la nitidezza, se la alzate vedrete due linee bianche vicino le nere...non devono esserci...ci sono due linee...alcuni televisori permettono di impostare sia la nitidezza orizzontale che verticale (per esempio il mio LG)1RBGbqQ.jpg


Modificata da WiLD, 20 December 2015 - 08:12 AM.


#40
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

io sul mio sony w8 metto la nitidezza a 90, a me piace l'immagine nitida, frega na mazza se si vede un po di aliasing, non posso abbassare la nitidezza per camuffare la mancanza dell'antialiasing, è un problema del gioco non della Tv.


Modificata da kilobite, 20 December 2015 - 08:51 AM.


#41
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31390

secondo me la tv va calibrata in modo da mantenere fedele la grafica che gli sviluppatori hanno deciso di darci, cioè non capisco tutta questa voglia di aumentare nitidezza e dettagli usando reality creation e ''forzare'' parametri in modo del tutto innaturale, anche perchè ok vedrete piu' nitido ma nella scena complessiva l'immagine sarà piu' fredda, metallica e poco amalgamata.. 

 

il reality creation secondo me va usato solo su giochi che magari vanno a 900p o che hanno eccessivamente blur.. le migliorie della resa complessiva le notai solo con The Order, ma senza mai superare i 30 come parametro



#42
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

La soluzione è semplicemente prendere un televisore decente, non è che ci sono quelli adatti o meno alla PS4. Il plasma è ancora un ottimo TV, ma anche il led lo è, poi è logico che dipende molto dalla qualità del televisore, se però ora hai trovato una buona immagine penso che possa andare, no?

 

Ho deciso ieri di fare una prova sul mio vecchio 32,che ritenevo perfetto.

Prova disastrosa,con uncharted hd si vede male,troppo scuro,colori brutti e poi quando muovi il pg si muove strano,sembra che lagghi.

Sul sony è un altro mondo.

Non capisco come facevo a giocare sul 32,capisco l'abitudine,ma non so come facevo a non accorgermene quando magari vedevo un mio video gaming sul tubo,dal pc avrei dovuto vedere che si vedeva meglio rispetto allo schifo sul tv.

Sembra che sono passato da tubo catodico in full hd.



#43
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

cmq ho risolto mettendo nitidezza al 60,un'altro mondo 

In modo da eliminare l'effetto sfocato.



#44
GoaMigil

GoaMigil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 356

cmq ho risolto mettendo nitidezza al 60,un'altro mondo 

In modo da eliminare l'effetto sfocato.

Hai provato a disattivare la modalità ECO? Nel mio TV era abilitata di default e non me ne ero accorto.

A me causava forti scompensi sulla qualità dell'immagine, al punto da essere pentito dell'acquisto.

Una volta disattivata ho cominciato a vedere benissimo e a sbloccare le potenzialità del mio Sony Bravia :)



#45
Juventino83

Juventino83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2982

  
Ecco i settaggi del W9 :)


retroilluminazione max
contrasto 90
luminostià 50
colore 55
tinta 0
temp. colore neutro
nitidezza 50
riduz. rumore auto
riduz. rumore mpeg no
riduz. rumore puntiforme auto
reality creation auto
rivelazione area video no
gradazione uniforme basso
motion flow - dipende dai vostri gusti: standard ottimo. Anche nitido, solo che si perde luminosità, mentre fluido rende l'immagine fludissima e mi ci sto trovando benissimo.

impost. avanzate

correzione nero no
ottimizz. contrasto avanz. no
gamma 0
controllo dinamico led basso: standard rende il nero un pizzico più profondo ma in punti dove c'è buio tende ad affogare i dettagli, basso è perfetto invece)
autolimitatore luminosità no
bianco brillante no
colore brillante basso
bilanciamento bianco
gain rosso -5
gain verde -6
gain blu -3
bias rosso -1
bias verde 0
bias blu +1
ottimizzatore dettaglio medio
ottimizzatore contorni basso
color pelle naturale no

Ne ho preso spunto :-)
Avevo già diversi valori gli stessi

Questi settaggi vanno bene anche per il W7 secondo te ?

E sono solo per la play o pure per la tv generale ?

Un altra cosa... Non essendo un esperto, cosa significa esattamente "ottimizzazione dei dettagli e dei contorni"

Modificata da Juventino83, 20 December 2015 - 06:41 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo