Vai al contenuto

LCD e nitidezza? LCD e contrasto?Con l'avvento consolidato della nextgen, come avete settato le vostre tv?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#16
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939
Hai provato a togliere la configurazione "gioco" e mettere quella standard? Mi pare che su gioco non mi piaceva e si vedeva un po strano.

#17
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

 
posso essere sincero? sono un po bruttini come settaggi, specie se in modalità gioco
 
io ormai ci ho perso le ore se non settimane sia con samsung che sony
 
la differenza sostanziale fra i due risiede nella nitidezza, sul sony bisogna assestarsi dai 40 ai 50, io preferisco 50 perchè è un giusto compromesso e non sporca l'immagine, mentre sui samsung il discorso è diverso, bisogna settarla a 0 fino a un MASSIMO di 10... io son rimasto a 5 perchè con l'aumentare della nitidezza anche se di pochi punti l'immagine tende a diventare sempre piu' sporca seppur definita.. ma definizione non equivale sempre a qualità immagine...
 
proprio per questo abolirei il reality creation del sony che rende si tutto piu definito, ma anche meno amalgamato e rende la scena meno uniforme come se i vari elementi di giochi fossero ''distaccati''
 
per il resto, contrasto va sempre dagli 80 in su.. sul sony ho messo 86, su samsung 90...  la retroilluminazione dello schermo non va mai sparata al massimo.. sul sony ho 5 sul samsung a 11, la luminosità sempre qualche tacca sotto i 50 e sopratutto la gamma a -1 in entrambi
 
eliminate gran parte delle modifiche elettroniche come ottimizzazione dettagli e contorni che è un po lo stesso discorso del reality creation e i colori meglio non superare i 52.. a 55 già è troppo acceso per i miei gusti..    
 
il motion flow poi... quello fluido è il peggiore.. prendi un qualsiasi gioco, ruota la telecamera velocemente intorno a te stesso e vedrai un alone intorno al personaggio di pixel frastagliati muoversi.. questo avviene in parecchie situazioni movimentate e in giochi come assassin's creed è assai palese rendendo l'immagine davvero sporca..  setterei su nitido o addirittura lo leverei proprio, per i giochi non è molto consigliato imho.
 
riguardo la temperatura colore, neutro imho rende l'immagine davvero fredda con blu troppo accesi.. io vado addirittura di caldo2 per render il tutto piu ''epico'' e meno gioco da pc ... ma io cerco sempre cinematograficità nei giochi quindi spesso preferisco immagini calde e coinvolgenti che fredde e piu' distaccate.. ma li va un po a gusti personali


Io mi ci trovo benissimo con questi settaggie sono settimane che anch'io ci sto sopra a modificare per trovare l'immagine perfetta.

Il motion flow fluido fa l'effetto che dici tu però su alcuni giochi si nota di meno e non so perché, io uso quasi sempre standard comunque. Caldo 2 rende i toni troppo caldi e non mi piace, neutro non è freddo e distaccato, io lo trovo normale e giusto. Il reality creation Imho va usato eccome, togliendolo l'immagine risulta quasi appannata, non amalgamata, inoltre la retroilluminazione Imho va messa al massimo perché sennò l'immagine sembra troppo spenta e non mi piace. Diciamo che anch'io troverei i tuoi un po' bruttini ma alla fine è una questione di gusti, anzi volevo scaricare anche un programmino che aiuta a calibrare i settaggi.

#18
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31389

Io mi ci trovo benissimo con questi settaggie sono settimane che anch'io ci sto sopra a modificare per trovare l'immagine perfetta.

Il motion flow fluido fa l'effetto che dici tu però su alcuni giochi si nota di meno e non so perché, io uso quasi sempre standard comunque. Caldo 2 rende i toni troppo caldi e non mi piace, neutro non è freddo e distaccato, io lo trovo normale e giusto. Il reality creation Imho va usato eccome, togliendolo l'immagine risulta quasi appannata, non amalgamata, inoltre la retroilluminazione Imho va messa al massimo perché sennò l'immagine sembra troppo spenta e non mi piace. Diciamo che anch'io troverei i tuoi un po' bruttini ma alla fine è una questione di gusti, anzi volevo scaricare anche un programmino che aiuta a calibrare i settaggi.

 

vero che ogni occhio vede le cose a modo proprio, è impossibile mettere daccordo tutti



#19
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Hai provato a togliere la configurazione "gioco" e mettere quella standard? Mi pare che su gioco non mi piaceva e si vedeva un po strano.

Non so rispondevi a me,ma ho provato ogni genere di configurazione,e le prime volte mi sono semplicemente limitato a cambiare modalità.

Però ad esempio com MGSTPP non serve cambiare nulla,mentre con Uncharted collection si vede sfocato,poi ho provato molti altri giochi e sembra che ogni gioco vado configurato in maniera diversa.

Insomma mi sembra di aver preso un televisore del 2012,si vede malissimo con i giochi.

dovresti vedere lo schifo che ti combina con god of war III,roba indecente.



#20
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Non so rispondevi a me,ma ho provato ogni genere di configurazione,e le prime volte mi sono semplicemente limitato a cambiare modalità.
Però ad esempio com MGSTPP non serve cambiare nulla,mentre con Uncharted collection si vede sfocato,poi ho provato molti altri giochi e sembra che ogni gioco vado configurato in maniera diversa.
Insomma mi sembra di aver preso un televisore del 2012,si vede malissimo con i giochi.
dovresti vedere lo schifo che ti combina con god of war III,roba indecente.


Ma non è che ha qualche problema sto TV? Guarda ci sono TV del 2012 che sono fantastici, non è questo il punto, però da come parli sembra che qualcosa non va.

#21
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

No,preso da pochissimo,penso che faccia schifo proprio il tv.

Col 32 vecchissimo si vedeva tutto perfetto,quì dal primo giorno i giochi si vedono leggermente sfocati,un effetto simili quando colleghi il pc al televisore.

Ad esempio con fallout 4 si vede divino,anche con Broken sword 5,entrambi su ps4.

Non capisco quale sia il motivo,forse i 40 pollici non sono adatti per giocare,perchè il problema lo fa soli li,i film si vedono benissimo.

 

Questi sono i parametri:

Luminosità 35

Contrasto 90

Gamma 0

Intensità nero 50

Regolazione del nero NO

Super contrasto NO

Colore:

Colore 50

Tinta 0

Temp. Colore Esperto1

Controlli temepratura colore: mai toccati

Colore brillante NO

Limpido:

Nitidezza 50

Reality Creation Risoluzione MAX

Riduzione del rumore saltuario NO

Riduzione del rumore digirale NO

Movimento:

Motionflow NO


Modificata da HitmanX, 19 December 2015 - 05:48 PM.


#22
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

No,preso da pochissimo,penso che faccia schifo proprio il tv.
Col 32 vecchissimo si vedeva tutto perfetto,quì dal primo giorno i giochi si vedono leggermente sfocati,un effetto simili quando colleghi il pc al televisore.
Ad esempio con fallout 4 si vede divino,anche con Broken sword 5,entrambi su ps4.
Non capisco quale sia il motivo,forse i 40 pollici non sono adatti per giocare,perchè il problema lo fa soli li,i film si vedono benissimo.


I pollici non c'entrano nulla, però se con alcuni giochi si vede bene forse c'è qualcosa he non va con i settaggi, prova a mettere i miei che ho scritto sopra, tanto per vedere se noti differenze.

#23
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

I pollici non c'entrano nulla, però se con alcuni giochi si vede bene forse c'è qualcosa he non va con i settaggi, prova a mettere i miei che ho scritto sopra, tanto per vedere se noti differenze.

Allora,ho provato un pò a modificare i controlli temperatura colore mettendoli come i tuoi e migliora il tutto,sempre tenendo reality cleaner al massimo.

Però il motionflow ad esempio mi fa modificare solo la nitidezza,quindi ho messo no.

Ora non so cosa mettere in luminosità,non c'è retroilluminazione,c'è solo Luminositò,quando ci clicchi dice che stai modificando la retroilluminazione...bo



#24
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Allora,ho provato un pò a modificare i controlli temperatura colore mettendoli come i tuoi e migliora il tutto,sempre tenendo reality cleaner al massimo.
Però il motionflow ad esempio mi fa modificare solo la nitidezza,quindi ho messo no.
Ora non so cosa mettere in luminosità,non c'è retroilluminazione,c'è solo Luminositò,quando ci clicchi dice che stai modificando la retroilluminazione...bo


Già che si è migliorato un po' è già qualcosa, la retro è la luminosità, proprio la luce dello schermo, mentre la luminosità più la aumenti e più diventa bianca l'immagine.

#25
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

non ho letto tutto, entro a "gamba tesa" per confermare ASSOLUTAMENTE gli 0 nitidezza su Samsung, massimo massimo 5, altrimenti come già detto è il festival degli artefatti.

 

Poi va detto che va a gusti...ho amici con Samsung che tengono la nitidezza a palla e da me dicono di vedere sfocato (morbido, dico io) ...ma perchè dovrei aggiungere artificialmente un filtro che modifica la resa che i designer volevano dare? ;)



#26
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho poi letto un'altra cosa sbagliatissima, Kaos non te la prendere ma è una castroneria :D :D

 

 

Quando premi il tasto share la qualità dell'immagine che salvi è esattamente quella che si vede sul tuo schermo, infatti in negozio ho un panasonic 32" che sta cominciando a dare problemi di immagine con aloni verdi e glitch strani, se faccio uno share su quello si vede il problema mentre se faccio share dal mio Kuro a casa è tutto perfetto

 

 

 

Le immagini prese col tasto share sono catturate direttamente dal buffer video della PS4, che c'entra quello che vedi a schermo? :D :D

Prova a fare uno screen con la luminosità a zero... dovrest vedere tutto nero, invece magia, è normale :D :D


Modificata da Andre106, 19 December 2015 - 06:16 PM.


#27
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Già che si è migliorato un po' è già qualcosa, la retro è la luminosità, proprio la luce dello schermo, mentre la luminosità più la aumenti e più diventa bianca l'immagine.

 

Ma dove si aumenta la luminosità?

 

CMQ ho settato:

Luminosità 45

Colore 55

Imp. avanzate:

Contrasto 90

Gamma o

Intensità del nero 50

Reg. nero NO

Sup. contrasto NO

Tinta 0

Temp. Colore neutro

Temp. colore come le tue..

Colore brillante no

Nitidezza 50

Real. Creation MAX


Modificata da HitmanX, 19 December 2015 - 06:19 PM.


#28
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

 
Ma dove si aumenta la luminosità?
 
CMQ ho settato:
Luminosità 45
Colore 55
Imp. avanzate:
Contrasto 90
Gamma o
Intensità del nero 50
Reg. nero NO
Sup. contrasto NO
Tinta 0
Temp. Colore neutro
Temp. colore come le tue..
Colore brillante no
Nitidezza 50
Real. Creation MAX


Non c'è la retroilluminazione? E real. Creation puoi metterlo su auto?

#29
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Da me se clicchi su luminosità ti dice Luminosità-regolare la retroilluminazione.

La voce retroilluminazione non c'è.

Si Reality creation smesso su auto


Modificata da HitmanX, 19 December 2015 - 06:29 PM.


#30
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Da me se clicchi su luminosità ti dice Luminosità-regolare la retroilluminazione.
La voce retroilluminazione non c'è.
Si Reality creation smesso su auto


Ma la luminosità quando la aumenti che succede? Lo schermo emette più luce oppure più lo aumenti e più diventa bianca l'immagine?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo