Vai al contenuto

LCD e nitidezza? LCD e contrasto?Con l'avvento consolidato della nextgen, come avete settato le vostre tv?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#76
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

Da me se metti nitidezza a 90 vedi meglio,ma ad esempio in uncharted vedi tutti i poligoni.

Quindi e come giocare ad un gioco preistorico.

Ancora non capisco come fate a non capirlo .

Almeno io guardando un video di un gioco in full hd sul tubo si vede uguale con la mia nitidezza su 55...

Quindi quel ragazzo che insiste con la nitidezza a 90 peggiora solo il gioco,perchè si notano tutte le linee dei poligoni e si vede peggio..

CMQ ho capito che devo comprare un nuovo tv,perchè si vede sfocato con qualsiasi tipo di settaggio.

Ora mi rivolgo a voi,perchè se vado da euronics non capisco se si vede bene o meno,lo capisco quando torno a casa...

Per cui penso mi convenga prendere uno dei tv che avete in casa che non soffre ne di artefatti,ne di clouding,ne macchine su schermo nero,ne sfocatura..

Se ci devo spendere 1000 euro almeno poi si vede bene.

A saperlo primo evitavo di spendere soldi.

 

Per vedersi decente ho messo luminosità su 25,nitidezza su 50 e Reality creation su auto.

Però si nota sembra un qualcosa che non mi torna,i giochi li vedo strani.

Vedo i giochi con una grafica molle insomma,non sembrano di nuova generazione.

Io ricordo sul 32 che si vedeva diverso,e ogni volta mi dico: ma possibile che con un tv sony del 2015 con 100 filtri e settaggi si veda peggio?

Assurdo.

Cmq non c'è nessuno col mio stesso modello?

sony kdl-43w808c


Modificata da HitmanX, 23 December 2015 - 06:12 PM.


#77
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

io parlavo del sony w8, a 90 le scritte sono piu nitide da leggere, a 50 risultano annebbiate.


Si creano artefatti mettendo la nitidezza a 90, non mi piace, io metto nitidezza a 50 con reality creation su auto e ottimizzazione dettaglio su medio che migliorano entrambi la nitidezza.

#78
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Si creano artefatti mettendo la nitidezza a 90, non mi piace, io metto nitidezza a 50 con reality creation su auto e ottimizzazione dettaglio su medio che migliorano entrambi la nitidezza.

se ti dico che metto il reality creation in manuale a 90 che ti metti le mani nei capelli :eheh: , comunque boh forse sono io che so miope :gad2:



#79
HitmanX

HitmanX
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15

se ti dico che metto il reality creation in manuale a 90 che ti metti le mani nei capelli :eheh: , comunque boh forse sono io che so miope :gad2:

Non credo che sei miope,io ci vedo benissimo e su 50 vedo strano,alcune volte sfocato,altre sembra che si vede bene.

Ora ho messo prima su 70 e sembra un gioco diverso.

Ti dico solo che in MGSV TPP su 50 l corno non lo vedevo,mi ero dimenticato che Snake avesse il corno!

Su 70 l'ho subito notato,quindi credo che la nitidezza cambi a secondo del modello.

 

Credo che esaurirò per scoprire le impostazione perfette dle mio tv.



#80
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

se ti dico che metto il reality creation in manuale a 90 che ti metti le mani nei capelli :eheh: , comunque boh forse sono io che so miope :gad2:


Ma no dai XD

Alla fine sono gusti, ognuno cerca di trovare i settaggi che più gli piacciono ;)

#81
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

Ma no dai XD

Alla fine sono gusti, ognuno cerca di trovare i settaggi che più gli piacciono ;)

io ho settato la tv con il programma AVS HD 709, devo dire che mi è stato tanto di aiuto, nero, contrasto, bianco, luminosità ecc ecc ora sono perfetti, avevo settato anche i colori per averli il piu naturale possibile senza sfalsarli con il settaggio colori brillanti ma purtroppo anche se i colori risultano naturali per i miei gusti mi sembrano troppo sbiaditi quindi anche se sfalsano un po i colori ho messo colori brillanti su basso.

 se volete smanettare un po con la tv lo potete scaricare qui.

http://www.avsforum....alibration.html


Modificata da kilobite, 23 December 2015 - 07:21 PM.


#82
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

io ho settato la tv con il programma AVS HD 709, devo dire che mi è stato tanto di aiuto, nero, contrasto, bianco, luminosità ecc ecc ora sono perfetti, avevo settato anche i colori per averli il piu naturale possibile senza sfalsarli con il settaggio colori brillanti ma purtroppo anche se i colori risultano naturali per i miei gusti mi sembrano troppo sbiaditi quindi anche se sfalsano un po i colori ho messo colori brillanti a basso.
 se volete smanettare un po con la tv lo potete scaricare qui.
http://www.avsforum....alibration.html


Si sti programmini sono sempre utili, ce ne sono vari, thx.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo