Vai al contenuto

[curiosita ps4]piu de 50% dei giocatori non nota la differenza grafica tra PC, PS4 e Xbox Onevideo

- - - - -

  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 230 risposte

#211
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 
 
Per fare più soldi dato che le console costano di meno? Una parte va alle stesse ditte che producono console?

Ovviamente preferiscono fare più soldi che farne meno, ma non penso sia questa la motivazione principale.

Il motivo principale per cui non possono permettersi di avere i prezzi di steam è perché al contrario di valve hanno un legame a doppiofilo con le catene di videogiochi come gamestop ed in generale qualsiasi rivenditore del settore.

Mantenere troppa differenza tra il costo digitale e fisico porterebbe gli utenti a preferire il primo e i rapporti con i rivenditori si incrinerebbero, e non possono inchinarsi, perché?

Perché sono loro che gli vendono le console, le edizioni speciali dei giochi, gli accessori, gli abbonamenti al live ed al plus...quindi il tacito accordo è avere lo stesso prezzo per fisico e digitale per far continuare ad essere rilevanti tale catene.

Questa è solo una mia supposizione però, non siete obbligati a crederci.

#212
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

La maggior parte degli acquisti su pc viene fatto in digitale che è immensamente più remunerativo per gli sviluppatori, quindi si possono permettere di tagliare il costo.

Ti basti sapere che se vendono un titolo a 30 € su steam ed uno a 70 € da gamestop a loro puliti gli arriva più o meno la stessa cifra, perché non devono rinunciare alla quota che vuole gamestop, alla stampa fisica, spese varie e via discorrendo.

Ora tu mi potresti obbiettare...e quindi perché anche sullo store delle console li mettono a 70€ allora?
Una mia idea ce l'ho ma mi astengo dall'esporla.

a volte

roba come modern warfare costa ancora 25-29€ su steam

su gamestop non più di 19€



#213
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


Non voglio arrivare da nessuna parte...

Il mio pensiero era riferito al fatto che Valve consente di chiamare Stesm machine Pc con Hw che nessuno metterebbe su un Pc per giocare tipo i3 o meno.

Perciò volevo sapere se l Os di steam sfruttava meglio l HW.

Fine, non c'era bisogno di scomodare il Comandante...


Un i3 va benissimo per giocare, posso confermartelo personalmente.

Ma apparte questo il punto delle steam machine è proprio la scalabilità, un produttore hardware vuole produrre una steam machine da 200 € che faccia girare solo titoli poco esosi a livello hardware, indie e titoli vecchi?

Dovrebbe essere padrone di farlo, perché Valve dovrebbe dire qualcosa?
Non è per lo stesso target di persone che compreranno quella da 500 € od addirittura da 5000 €.

Esattamente come android, trovi il telefono da 80 euro come il top di gamma da 900 €, stesso standard a livello di OS ma prodotti completamente differenti.

#214
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332


Un i3 va benissimo per giocare, posso confermartelo personalmente.

Ma apparte questo il punto delle steam machine è proprio la scalabilità, un produttore hardware vuole produrre una steam machine da 200 che faccia girare solo titoli poco esosi a livello hardware, indie e titoli vecchi?

Dovrebbe essere padrone di farlo, perché Valve dovrebbe dire qualcosa?
Non è per lo stesso target di persone che compreranno quella da 500 od addirittura da 5000 .

Esattamente come android, trovi il telefono da 80 euro come il top di gamma da 900 , stesso standard a livello di OS ma prodotti completamente differenti.


Mhaa, io con un Fx6300 con OC e una Gtx660 2 gb con OC facevo fatica... Tra l'altro era la configurazione consigliata per Bf4...

Ed su assetto corsa dovevo scendere a parecchi compromessi...

Discorso Android, Galaxy star da 80 con 4.4... Sconsigliato l'uso ai deboli di nervi, non gira lag di 3/4"

#215
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

Mhaa, io con un Fx6300 con OC e una Gtx660 2 gb con OC facevo fatica... Tra l'altro era la configurazione consigliata per Bf4...

Ed su assetto corsa dovevo scendere a parecchi compromessi...

Discorso Android, Galaxy star da 80 con 4.4... Sconsigliato l'uso ai deboli di nervi, non gira lag di 3/4"

Vabe ma è chiaro che uno si ritrova quello che paga come in tutte le cose, la steambox da 300 € non sarà uguale a quella da 1000 €, su questo non ci piove.

Ma anche le esigenze non sono tutte uguali, se uno gioca principalmente a DOTA 2 e civilization (per fare un esempio), che se ne fa della macchina da 1000? gli basta quella da 300, quindi perché non dargli la possibilità di acquistarla?

È questo che intendo io.

#216
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

a volte

roba come modern warfare costa ancora 25-29€ su steam

su gamestop non più di 19€

 

ma poi che sia immensamente più remunerativo il mercato su Steam è tutto da vedere. Sta di fatto che una delle SH più grandi del mondo, ovvero Rockstar, ormai palesemente dedica le proprie priorità allo sviluppo per console. Non credo che vadano contro i loro stessi interessi economici.... -_-



#217
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io vedo paginate di roba che ha i suoi post in pceye...

 

e non vedo perchè non si debba chiudere a questo punto...



#218
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 

ma poi che sia immensamente più remunerativo il mercato su Steam è tutto da vedere. Sta di fatto che una delle SH più grandi del mondo, ovvero Rockstar, ormai palesemente dedica le proprie priorità allo sviluppo per console. Non credo che vadano contro i loro stessi interessi economici.... -_-

Non è che rockstar è la cartina tornasole del mercato dei videogiochi, perdonami, un mercato non è uguale per tutti ed ogni situazione fa caso a se, cerco di snocciolare qual'è la mia idea al riguardo:

 

1) GTA è un brand "mainstream", e come tutti i brand popolari vende molto, molto di più su console e sopratutto le vendite sono più concentrate al "day one" con geste disposta a sborsare 70 euro ed anzi preordinarlo.

Su pc vendono più altri tipo di titoli. (non che questi non vendano in assoluto, solo in relativo)

 

2) E' inoltre anche un titolo incredibilemente ambizioso solitamente, sopratutto come vastità quindi mal si adatta allo sviluppo su più piattaforme insieme, è già complesso probabilmente portarlo in modo decente su due piattaforme al lancio

 

3) E' un titolo che vende benissimo anche quando è portato in ritardo su altre piattaforme (vedi il porting next-gen), nessuna necessità stretta di rilasciarlo insieme per non danneggiare le vendite

 

4) E' un titolo per cui gli utenti solo disposti a comprare più volte, conosco tante eprsone che lko avevano per ps360 ed ora lo comprano per ps4/one, ed addirittura tanti altri hanno comprato tutte le versioni per avere smepre la versione migliore disponibile.

 

Quindi...nel caso di GTA il porting ritardato su pc è probabilmente logico per la massimizzazione dei profitti...questo però non ci porta da nessuna parte se vogliamo cercare di ricavare da questa informazione una qualche sorta di regola generale, GTA è un caso unico nel mondo dei videogiochi.


Modificata da kalean, 28 March 2015 - 03:31 PM.


#219
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Non è che rockstar è la cartina tornasole del mercato dei videogiochi, perdonami, un mercato non è uguale per tutti ed ogni situazione fa caso a se, cerco di snocciolare qual'è la mia idea al riguardo:

 

1) GTA è un brand "mainstream", e come tutti i brand popolari vende molto, molto di più su console e sopratutto le vendite sono più concentrate al "day one" con geste disposta a sborsare 70 euro ed anzi preordinarlo.

Su pc vendono più altri tipo di titoli. (non che questi non vendano in assoluto, solo in relativo)

 

2) E' inoltre anche un titolo incredibilemente ambizioso solitamente, sopratutto come vastità quindi mal si adatta allo sviluppo su più piattaforme insieme, è già complesso probabilmente portarlo in modo decente su due piattaforme al lancio

 

3) E' un titolo che vende benissimo anche quando è portato in ritardo su altre piattaforme (vedi il porting next-gen), nessuna necessità stretta di rilasciarlo insieme per non danneggiare le vendite

 

4) E' un titolo per cui gli utenti solo disposti a comprare più volte, conosco tante eprsone che lko avevano per ps360 ed ora lo comprano per ps4/one, ed addirittura tanti altri hanno comprato tutte le versioni per avere smepre la versione migliore disponibile.

 

Quindi...nel caso di GTA il porting ritardato su pc è probabilmente logico per la massimizzazione dei profitti...questo però non ci porta da nessuna parte se vogliamo cercare di ricavare da questa informazione una qualche sorta di regola generale, GTA è un caso unico nel mondo dei videogiochi.

 

mah... mi sembrano argomentazioni un po' labili le tue. Il mercato dei giochi per console tira, e tira parecchio! Più di tutti gli altri. E questo è un dato che, se si vuole fare una discussione un minimo obiettiva, bisognebbe prenderne atto. Poi se si vuole continuare a fare decine di paginette da pre-adolescenti che si misurano il pisellino per vedere chi ce l'ha più grosso, fate pure. Io mi tiro fuori. La notizia iniziale poneva un interessante spunto di discussione che come al solito è stato involgarito da le solite guerre tra bambinetti...



#220
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 

mah... mi sembrano argomentazioni un po' labili le tue. Il mercato dei giochi per console tira, e tira parecchio! Più di tutti gli altri. E questo è un dato che, se si vuole fare una discussione un minimo obiettiva, bisognebbe prenderne atto. Poi se si vuole continuare a fare decine di paginette da pre-adolescenti che si misurano il pisellino per vedere chi ce l'ha più grosso, fate pure. Io mi tiro fuori. La notizia iniziale poneva un interessante spunto di discussione che come al solito è stato involgarito da le solite guerre tra bambinetti...

Quello non è un dato, è una frase.

 

Spiegami cosa intende per "tira" così possiamo fare una discussione, intendi che il mercato dei giochi console è più grande di quello pc?



#221
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Quello non è un dato, è una frase.

 

Spiegami cosa intende per "tira" così possiamo fare una discussione, intendi che il mercato dei giochi console è più grande di quello pc?

 

si, sopratutto se lo consideri a livello mondiale, dove ci sono paesi in cui il mercato è orientato esclusivamente sulle console (vedi Giappone). E' indubbiamente vero che con l'avvento di Steam i dati di vendita per PC sono migliorati parecchio (pirateria permettendo, altro elemento ormai totalmente a favore delle console, dove appunto la pirateria è ormai ai minimi storici), ma resta il fatto che il mercato delle console è attualmente l'orizzonte di vendita primario per gran parte delle SH, specie quelle che fanno grandi numeri

 

Detto questo, non ho intenzione di finire coivolto in una discussione che trovo di una pochezza desolante (oltretutto profondamente OT con la notizia del topic). Trovavo tristi le console war, trovo ancora più triste e immatura questa improbabile guerra tra pcisti e consolari. Ognuno delle due piattaforme ha indiscutibilmente aspetti positivi come negativi, non vederli è da bambini. Invito tutti quelli che hanno dibattuto tanto in queste pagine a  persare un po' più lucidamente.



#222
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


 
si

Ok, capito.

Bhe...mi spiace ma ti sbagli.
http://arstechnica.c...console-gaming/

Con questo chiudiamo l'OT che siamo andati avanti anche per troppo.

#223
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Ok, capito.

Bhe...mi spiace ma ti sbagli.
http://arstechnica.c...console-gaming/

Con questo chiudiamo l'OT che siamo andati avanti anche per troppo.

Sicuramente ci sono più Pc nel mondo che console, in più il Pc ha il vantaggio di poter usare anche titoli vecchi di 10 anni o più, perciò ha numeri nettamente superiori, senza contare i numeri dei giochi non originali.

Sarebbe interessante vedere la proporzione del giro di affari con il numero di Pc o console.

Modificata da bananaflambč, 28 March 2015 - 05:49 PM.


#224
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Ok, capito.

Bhe...mi spiace ma ti sbagli.
http://arstechnica.c...console-gaming/

Con questo chiudiamo l'OT che siamo andati avanti anche per troppo.

 

sbaglio io ma le SH che ai loro soldi ci tengono non sbagliano. Quando Rockstar farà uscire la versione console del prossimo GTA sei mesi dopo quella per PC, perchè quella piattaforma ha la priorità economica, allora sbaglierò. :sisi:



#225
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

 
sbaglio io ma le SH che ai loro soldi ci tengono non sbagliano. Quando Rockstar farà uscire la versione console del prossimo GTA sei mesi dopo quella per PC, perchè quella piattaforma ha la priorità economica, allora sbaglierò. :sisi:

Mh, no...temo che tu abbia già sbagliato nella tua affermazione di prima, che come abbiamo visto si è rivelata non vera, non è forse questa la definizione di sbagliare?
Perché dovremmo aspettare che rockstar dia la priorità alla piattaforma pc per asserrire che prima tu abbia detto una cavolata?


Peraltro ti ho già spiegato che per rockstar le console hanno la priorità economica.

Ti ho anche già spiegato, nel caso in cui ti fosse sfuggito, che rockstar non è il mercato di videogiochi nella sua totalità, è una singola SH.

Eppure dovrebbe essere un concetto relativamente semplice da afferrare.

Non capisco bene cosa dovrebbe aiutarci nel discorso focalizzarci su quel particolare caso.

Se vuoi ti cito le SH che sviluppano prima od esclusivamente per pc ( e sono abbastanza certo che al contrario di quanto tu asserisca anche loro ci tengano ai soldi, non credi anche tu?), per caso ci porterebbe da qualche parte?

Modificata da kalean, 28 March 2015 - 07:50 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo