Vai al contenuto

[curiosita ps4]piu de 50% dei giocatori non nota la differenza grafica tra PC, PS4 e Xbox Onevideo

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 230 risposte

#196
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

si, però si parlava di pc da 4000 euro.

 

E che nel 2019 la ps4 andrà benissimo ancora mentre un pc attuale sarà uno schifo

 

e la scheda video cambiarla ogni 2 mesi eh, non dimentichiamolo



#197
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sì ma si può anche smettere ora...



#198
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

Non ho letto il topic, ma posso azzardare che si sono presentate una o più di queste frasi, ditemi se sbaglio:

1) ok ci sarà differenza ma per far girare il gioco così ci vuole un pc da 2000 euro

2) comunque sia preferisco giocare con il controller dal divano, non voglio prendere una laurea in informatica per poter capire come aggiornare i driver

3) si ma su pc devi cambiare la scheda video ogni 6 mesi altrimenti i giochi non girano

4) quello che conta è il gameplay alla fine

 

Com'è, ci ho preso?

 

dall'altro lato abbiamo:

 

fichissimo che a 60fps posso far girare fluidamente anche i peli del cul0 del protagonista

console cacca perchè col mio pc supporto il 4K anche se gioco con un monitor da 12 pollici :sese:

consolari sfigati perchè pagate di più i giochi (che però puntualmente vendono il doppio di quelli su pc :jj: ).

 

Insomma, direi 15 pagine per le solite argomentazioni sono un po' troppe.... :dormire:


Modificata da Stein, 27 March 2015 - 10:54 PM.


#199
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332
Guardavo le Steam macchine che partono da 500€ a 5000€, alcune non hanno un hd particolarmente potente, eppure vengono certificate da valve per i giochi su team, merito dell Os?

Io sono molto interessato per vari motivi per me sarebbero la soluzione ideale.

Modificata da bananaflambè, 28 March 2015 - 10:12 AM.


#200
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


Guardavo le Steam macchine che partono da 500€ a 5000€, alcune non hanno un hd particolarmente potente, eppure vengono certificate da valve per i giochi su team, merito dell Os?

wehavereachedthatpointwereweshouldturnba

#201
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Guardavo le Steam macchine che partono da 500€ a 5000€, alcune non hanno un hd particolarmente potente, eppure vengono certificate da valve per i giochi su team, merito dell Os?

wehavereachedthatpointwereweshouldturnba
Cioè? Ce la fa ad usare parole sue?

Modificata da bananaflambè, 28 March 2015 - 10:47 AM.


#202
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Ma io mi domando perchè i giochi per console costano di più al lancio? Da cosa deriva? Comunque io credo che la differenza maggiore tra console e PC la si è avuta nel periodo della prima playstation, quando dopo il rilascio delle schede 3Dfx i PC recuperarono tanto sulla scatoletta sony.  I giochi per computer sfruttavano la 3dfx ,ed erano molto belli grazie a filtri bilineari e texture smussate, giochi come unreal,quake 2, grand prix3 , need for speed III ed altri giochi risultavano proprio belli con certi effetti di luce e texture belle smussate. Mi ricordo che putroppo però molta gente diceva esattamente il contrario, ovvero che la playstation era nu mostro di potenza inarrivabile dal computer. 

 

fifa 2001 PC

56830_full.jpg

 

fifa 2001 playstation

fifa-2001-psx-56.jpg

 

oppure F1 2000 PC

6537-1-f1-championship-season-2000.jpg

 

F1 2000 playstation

f1-championship-season-2000-image856230.

 

sembrano due giochi diversi! Ma ripeto all'epoca la playstation era troppo sulla cresta dell'onda. Con la playstation 2 credo che questo divario si sia vista solo verso la fine, ovvero dopo il 2003/2004 dove fino a quel momento la grafica tra playstation 2 e PC era praticamente pari:


Modificata da Paolo1986, 28 March 2015 - 11:42 AM.


#203
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Ma io mi domando perchè i giochi per console costano di più al lancio? Da cosa deriva? Comunque io credo che la differenza maggiore tra console e PC la si è avuta nel periodo della prima playstation, quando dopo il rilascio delle schede 3Dfx i PC recuperarono tanto sulla scatoletta sony.  I giochi per computer sfruttavano la 3dfx ,ed erano molto belli grazie a filtri bilineari e texture smussate, giochi come unreal,quake 2, grand prix3 , need for speed III ed altri giochi risultavano proprio belli con certi effetti di luce e texture belle smussate. Mi ricordo che putroppo però molta gente diceva esattamente il contrario, ovvero che la playstation era nu mostro di potenza inarrivabile dal computer. 

 

verissimo. Io giocavo su PC a quei tempi e quando andavo a casa di amici a giocare alla playstation1. Comunque citi giochi abbastanza recenti... nel 2001 c'era già la ps2 se non sbaglio, quindi ormai la 1 era trapassata... 

però ricordo che il livello del PC era superiore. Ma lo è anche ora eh... il problema dei PC di fascia media (700-800) è che dopo 2-3 anni incominciano ad arrancare, devi scendere a compromessi e tutto, nonostante magari come  caratteristiche dovrebbero andare al triplo di una console.

Ho preso Alan Wake per PC (che è decisamente di un altro livello rispetto alla console xbox 360 che possedevo) ma non va bene, framerate basso, e dettagli al minimo altrimenti è scattosissimo. Eppure la 360 ha 1 giga di ram complessiva contro il PC che ha una 2 giga dedicata e 4 di ram... un gioco vecchio come AW dovrebbe andare che una bomba... invece su 360 filava liscio come l'olio. 
Devi scendere a qualche compromesso grafico? Chissenefrega dico io... l'importante che mi garantisca un gameplay pulito, e se non hai una scheda video di fascia alta che da sola costa quanto un xbox one non giochi in maniera liscia, perchè semplicemente i giochi non sono ottimizzati per schede video di fascia un po più bassa.



#204
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850

Cioè? Ce la fa ad usare parole sue?

Eh, proviamoci...

1) Cosa ha a che esattamente l'HD con la "potenza"?

2) Cosa significa "sono certificate per far girare i giochi steam"?
Che giochi? In che modo?
Su steam ci sono giochi che girerebbero in 4k su uno smartphone fino a star citizen che farebbe sudare anche una GPU di ultima uscita.

Valve non certifica proprio nulla (come potrebbe? io posso far uscire domani un titolo che ha come requisito minimo due titan X in SLI, non avrebbe alcun senso commerciale ma posso farlo), ciò non toglie che la quasi totalità dei giochi sullo store gireranno al massimo già su quella da 500.

#205
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


Ma io mi domando perchè i giochi per console costano di più al lancio? Da cosa deriva?

La maggior parte degli acquisti su pc viene fatto in digitale che è immensamente più remunerativo per gli sviluppatori, quindi si possono permettere di tagliare il costo.

Ti basti sapere che se vendono un titolo a 30 € su steam ed uno a 70 € da gamestop a loro puliti gli arriva più o meno la stessa cifra, perché non devono rinunciare alla quota che vuole gamestop, alla stampa fisica, spese varie e via discorrendo.

Ora tu mi potresti obbiettare...e quindi perché anche sullo store delle console li mettono a 70€ allora?
Una mia idea ce l'ho ma mi astengo dall'esporla.

#206
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18420

La maggior parte degli acquisti su pc viene fatto in digitale che è immensamente più remunerativo per gli sviluppatori, quindi si possono permettere di tagliare il costo.

Ti basti sapere che se vendono un titolo a 30 € su steam ed uno a 70 € da gamestop a loro puliti gli arriva più o meno la stessa cifra, perché non devono rinunciare alla quota che vuole gamestop, alla stampa fisica, spese varie e via discorrendo.

Ora tu mi potresti obbiettare...e quindi perché anche sullo store delle console li mettono a 70€ allora?
Una mia idea ce l'ho ma mi astengo dall'esporla.

 

E non dimentichiamoci le royalties da paura, loro principale fonte di guadagno, che richiedono sony, ms e soprattutto nintendo.



#207
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

La maggior parte degli acquisti su pc viene fatto in digitale che è immensamente più remunerativo per gli sviluppatori, quindi si possono permettere di tagliare il costo.

Ti basti sapere che se vendono un titolo a 30 € su steam ed uno a 70 € da gamestop a loro puliti gli arriva più o meno la stessa cifra, perché non devono rinunciare alla quota che vuole gamestop, alla stampa fisica, spese varie e via discorrendo.

Ora tu mi potresti obbiettare...e quindi perché anche sullo store delle console li mettono a 70€ allora?
Una mia idea ce l'ho ma mi astengo dall'esporla.

 

 

Per fare più soldi dato che le console costano di meno? Una parte va alle stesse ditte che producono console?



#208
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

Eh, proviamoci...

1) Cosa ha a che esattamente l'HD con la "potenza"?

2) Cosa significa "sono certificate per far girare i giochi steam"?
Che giochi? In che modo?
Su steam ci sono giochi che girerebbero in 4k su uno smartphone fino a star citizen che farebbe sudare anche una GPU di ultima uscita.

Valve non certifica proprio nulla (come potrebbe? io posso far uscire domani un titolo che ha come requisito minimo due titan X in SLI, non avrebbe alcun senso commerciale ma posso farlo), ciò non toglie che la quasi totalità dei giochi sullo store gireranno al massimo già su quella da 500.


Meglio che provo io ha farti capire, perché non hai letto bene...

1 Hd inteso come hardware.

2 Valve certifica la macchina per essere usata con il pad che è uguale per tutte le macchine, poi è logico che il gioco va in base alla configurazione visto che si parte da 500$ a 5000$.

La prossima volta leggi anzi che perdere tempo a mettere le figurine...

#209
kalean

kalean
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4850


Meglio che provo io ha farti capire, perché non hai letto bene...

1 Hd inteso come hardware.

2 Valve certifica la macchina per essere usata con il pad che è uguale per tutte le macchine, poi è logico che il gioco va in base alla configurazione visto che si parte da 500$ a 5000$.

La prossima volta leggi anzi che perdere tempo a mettere le figurine...

HD come "hardware" da quant'è che si usa? hanno fatto una convention stanotte?

Perché almeno fino a ieri sera "hd" era il diminutivo di "hard disk" e "hw" era il diminutivo di "hardware", quindi posso leggere quanto mi pare ma a meno che non impari a leggere nel pensiero come faccio a sapere a cosa ti riferisci se non usi i termini che usa il resto del mondo?

Per quanto riguarda il punto due non capisco dove vuoi arrivare, esattamente.

#210
bananaflambe

bananaflambe
  • dott.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3332

HD come "hardware" da quant'è che si usa? hanno fatto una convention stanotte?

Perché almeno fino a ieri sera "hd" era il diminutivo di "hard disk" e "hw" era il diminutivo di "hardware", quindi posso leggere quanto mi pare ma a meno che non impari a leggere nel pensiero come faccio a sapere a cosa ti riferisci se non usi i termini che usa il resto del mondo?

Per quanto riguarda il punto due non capisco dove vuoi arrivare, esattamente.


Non voglio arrivare da nessuna parte...

Il mio pensiero era riferito al fatto che Valve consente di chiamare Stesm machine Pc con Hw che nessuno metterebbe su un Pc per giocare tipo i3 o meno.

Perciò volevo sapere se l Os di steam sfruttava meglio l HW.

Fine, non c'era bisogno di scomodare il Comandante...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo