Vai al contenuto

OT Gamestop

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#46
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Eh vabbe'.....nnamo bene.....
A me non interessa se mi mandi a quel paese, pero' cerchiamo di rispettarci, altrimenti non ne usciamo fuori.
Se da esterno, e da membro dello staff e quindi autorizzato a farlo, ti dico di chiudere il discorso e' meglio andare avanti.
Altrimenti sai che succede? Arrivano le segnalazioni e cominciano le discussioni.
In questo caso bisognerebbe capirlo da soli che dare del ladro ad un negozionante e' cosa da non dire.
Ti viene fatto notate....continui.....allora te la cerchi la sanzione.

 

 

Direi che "nnamo bene" te lo potevi risparmiare...

 

Per il resto, sono d'accordo su tutto...

Però, come ho scritto un po' di post fa, comunque ognuno dev'essere libero di scrivere la propria esperienza e, se uno si sente truffato, credo che dev'essere libero di dirlo.

 

Dare del ladro al negoziante è cosa da non dire ma, da moltissimi racconti in giro per il web, alcuni si prendono gioco dell'"ignoranza" della gente. In quel caso, se uno vuole utilizzare un aggettivo per quel negoziante, quale parola deve usare?



#47
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610

sempre meglio che difendere sta catena a spada tratta pur davanti ad evidenti fatti che dimostrano come la situazione non è tutta rosa e fiori come qualcuno vorrebbe dipingere, ce ne fossero poche poi ti "testimonianze" in merito, è pieno dio bono, sembra che la mattina ci svegliamo e vogliamo fare gli haters di gs :gad2:


sai com'è... ce ne saranno oltre la centinaia di punti vendita GS un tutta Italia, è ovvio che ci saranno un sacco di esperienze a riguardo

poi oh, se vuoi incomincio a parlare male di Mw ad esmpio, che di esperienze negative ne ho a bizzeffe, tanto per par condicio

#48
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sai com'è... ce ne saranno oltre la centinaia di punti vendita GS un tutta Italia, è ovvio che ci saranno un sacco di esperienze a riguardo

poi oh, se vuoi incomincio a parlare male di Mw ad esmpio, che di esperienze negative ne ho a bizzeffe, tanto per par condicio

 

eh no, non va di moda farlo, non si può...



#49
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

 
 
Direi che "nnamo bene" te lo potevi risparmiare...
 
Per il resto, sono d'accordo su tutto...
Però, come ho scritto un po' di post fa, comunque ognuno dev'essere libero di scrivere la propria esperienza e, se uno si sente truffato, credo che dev'essere libero di dirlo.
 
Dare del ladro al negoziante è cosa da non dire ma, da moltissimi racconti in giro per il web, alcuni si prendono gioco dell'"ignoranza" della gente. In quel caso, se uno vuole utilizzare un aggettivo per quel negoziante, quale parola deve usare?

nnamo bene era per sdrammatizzare.
Qui a Roma si usa in tono ironico. :)

#50
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30832

Eh vabbe'.....nnamo bene.....
A me non interessa se mi mandi a quel paese, pero' cerchiamo di rispettarci, altrimenti non ne usciamo fuori.
Se da esterno, e da membro dello staff e quindi autorizzato a farlo, ti dico di chiudere il discorso e' meglio andare avanti.
Altrimenti sai che succede? Arrivano le segnalazioni e cominciano le discussioni.
In questo caso bisognerebbe capirlo da soli che dare del ladro ad un negozionante e' cosa da non dire.
Ti viene fatto notate....continui.....allora te la cerchi la sanzione.

Non so se può essere utile a mitigare l' allarmismo che si sta creando nel topic, ma io ad esempio lavoro da Gamestop e se danno della "ladra" all' azienda per la quale lavoro, non mi sento offeso ne diffamato. E' un punto di vista, condivisibile o meno, a patto che sia accompagnato dalle dovute motivazioni, e che per tale motivo può essere discusso in maniera costruttiva anche in questa sede.

 

Se qualcuno considera da "ladri" una determinata politica aziendale attuata da GS, che poi magari è dettata solo da pure e semplici meccaniche commerciali (vedi la valutazione dei giochi usati, che molti reputano bassa), sono pronto a spiegarne i motivi in modo che (si spera) con un po' di logica chiunque riesca a farsene una ragione...e magari a convincersi che nessuno sta veramente rubando niente, e che quindi non si può parlare di "ladri".

Se invece si tratta solo di insulti fini a se stessi...bhe c'è poco da dire...il dialogo non può esistere se dall' altra parte volano solo accuse.

 

Per quanto riguarda il comportamento poco professionale di alcuni commessi, se volete migliorare il servizio può essere utile segnalarlo.

Spesso i commessi sono in turno da soli, quindi nessuno puo' veramente vigilare in tempo reale sul loro comportamento. In questi casi, il cliente è la risorsa più utile che ci può essere per raccogliere feedback e migliorare il servizio offerto....ma se non segnalate nulla o vi "limitate" a lamentarvi su dei forum completamente staccati da Gs, non risolverete molto.



#51
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ma infatti bisogna eventualmente lamentarsi del singolo commesso, e non sui forum, ma facendo chiamare un responsabile o ancora di più. Il problema è criticare (e sputtanare) l'azienda per gli errori e le truffe dei commessi.
Se il prezzo esposto è diverso da quello effettivo è colpa del commesso con ogni probabilità, fatelo presente e si risolverà tutto. Se il commesso vi infila l'assicurazione a tradimento vi sta truffando lui, fatelo presente e si risolverà tutto.

PRECISO che non voglio assolutamente generalizzare sui commessi, tutt'altro, ovviamente parlo solo di casi eventuali, spero di non venire travisato. Sono stato anch'io commesso Gamestop oltretutto, quindi mi offenderei da solo nel caso :D

Invece è importante farlo sui forum, così si mettono in guardia altri utenti.



#52
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

Invece è importante farlo sui forum, così si mettono in guardia altri utenti.

Lamentarsi e' lecito, offendere e' diffamazione che viene regolata dal codice penale.

#53
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Lamentarsi e' lecito, offendere e' diffamazione che viene regolata dal codice penale.

Si, questo l'abbiamo assodato e penso che nessuno voglia tornarci sopra ;)

Però immagino che un "secondo me" possa tutelare da eventuali problemi legali.

Nel senso che un conto è dire "tizio è un ladro", un altro invece è dire "secondo me tizio è un ladro"... però boh, ci sarà sicuramente tutta una letteratura giuridica dietro e visto che non credo che qualcuno abbia la sbatta di andarsela a leggere, basta non sfociare nella diffamazione anche velata, ma limitarsi a mettere in guardia e sconsigliare pacatamente. 



#54
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36763

Si, questo l'abbiamo assodato e penso che nessuno voglia tornarci sopra ;)
Però immagino che un "secondo me" possa tutelare da eventuali problemi legali.
Nel senso che un conto è dire "tizio è un ladro", un altro invece è dire "secondo me tizio è un ladro"... però boh, ci sarà sicuramente tutta una letteratura giuridica dietro e visto che non credo che qualcuno abbia la sbatta di andarsela a leggere, basta non sfociare nella diffamazione anche velata, ma limitarsi a mettere in guardia e sconsigliare pacatamente.

Beh i cavilli legali sono sempre difficili. E' sufficiente una parola per cambiare il senso di un discorso.
Comunque dai, e' un Ot nell'Ot. :D

#55
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Vero :P chiudiamola qui, anzi scusate se l'ho tirata per le lunghe :D



#56
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Invece è importante farlo sui forum, così si mettono in guardia altri utenti.

E pensa quanto sarebbe meglio invece segnalare alla direzione in modo che il commesso disonesto venga allontanato....salvaguarderesti non solo l'utenza del forum ma tanti possibili compratori che del forum non ne sanno nemmeno l'esistenza.



#57
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

E pensa quanto sarebbe meglio invece segnalare alla direzione in modo che il commesso disonesto venga allontanato....salvaguarderesti non solo l'utenza del forum ma tanti possibili compratori che del forum non ne sanno nemmeno l'esistenza.

Ovvio, una cosa non esclude l'altra, ma quella è proprio una delle funzioni principali dei forum ;)



#58
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Invece è importante farlo sui forum, così si mettono in guardia altri utenti.

 

Ovvio, una cosa non esclude l'altra, ma quella è proprio una delle funzioni principali dei forum ;)

 

Ma in realtà parlandone sul forum nè salvaguardi nè metti in guardia gli altri utenti da nulla... perchè che senso ha dire che Game Stop prova a infilarti l'assicurazione nello scontrino se non lo fanno tutti i commessi di tutti i punti vendita?

 

Allora per fare quello che dici tu dovresti indicare città, nome del punto vendita e nome del commesso da cui mettersi in guardia ma a quel punto (e stavolta sul serio) una bella querela ci scappa sicuro... e non si può fare.

 

Quindi torniamo punto a capo, dire che Game Stop è una catena di ladri è falso e diffamatorio e dunque si va in loop... dunque no, non fa parte delle funzioni principali del forum mettere in guardia da una catena quando il vero problema sono i commessi che fanno i furbetti, dunque la VERA soluzione resta quella di esporre feedback al centro assistenza GS per la tutela dei consumatori.


Modificata da Cataclysm84, 06 February 2015 - 10:44 PM.


#59
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

E' informazione ed è utile.

Non è la soluzione al problema e non vuole esserlo. 



#60
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

E inoltre ad un richiamo di un mod non dovresti continuare a rispondere.

 

si ma se io il richiamo lo trovo ingiustificato sarò pure libero di spiegare il perchè :)

 

 

Lamentarsi e' lecito, offendere e' diffamazione che viene regolata dal codice penale.

 

ecco questa è un'altra cosa che non capisco, si parla di offese, diffamazioni e codice penale manco avessimo detto chissà cosa, ci limitiamo a raccontare i fatti così come stanno e parlare quindi di truffa (e per quei casi ci può stare eccome questo termine)...non capisco perchè arrivare a mettere in mezzo il codice penale, ma lol

 

 

sai com'è... ce ne saranno oltre la centinaia di punti vendita GS un tutta Italia, è ovvio che ci saranno un sacco di esperienze a riguardo

poi oh, se vuoi incomincio a parlare male di Mw ad esmpio, che di esperienze negative ne ho a bizzeffe, tanto per par condicio

 

ah guarda, se hai subito un torto e apri un topic per raccontarcelo ben venga, sicuro non entro a dire che stai esagerando o che non è vero quel che dici o che è una moda prendersela con mw...di mio non ho mai subito in questa catena alcun torto, ma non per questo ti vado contro a priori

 

 

 

Ma in realtà parlandone sul forum nè salvaguardi nè metti in guardia gli altri utenti da nulla... perchè che senso ha dire che Game Stop prova a infilarti l'assicurazione nello scontrino se non lo fanno tutti i commessi di tutti i punti vendita?

 

Allora per fare quello che dici tu dovresti indicare città, nome del punto vendita e nome del commesso da cui mettersi in guardia ma a quel punto (e stavolta sul serio) una bella querela ci scappa sicuro... e non si può fare.

 

Quindi torniamo punto a capo, dire che Game Stop è una catena di ladri è falso e diffamatorio e dunque si va in loop... dunque no, non fa parte delle funzioni principali del forum mettere in guardia da una catena quando il vero problema sono i commessi che fanno i furbetti, dunque la VERA soluzione resta quella di esporre feedback al centro assistenza GS per la tutela dei consumatori.

 

mi sa che non ti è chiara una cosa...il problema è che non lo fanno TUTTI i commessi di TUTTI i punti vendita, ma la percentuale è comunque altissima rispetto a qualsiasi altra catena, e questo è innegabile

 

ovunque sulla rete trovi commenti del genere, un buon 90% sono di gamestop ed il restante 10% sulle altre catene...ha senso quindi raccontare questo sui forum per avvisare la gente che molto probabilmente entrando in un gamestop ahimè si può facilmente incorrere in problemi di questo tipo

 

per quanto mi riguarda poi, quando ho raccontato i fatti ho sempre menzionato città e zona del gamestop, il nome del commesso ovviamente no perchè manco gliel'ho chiesto e non me ne frega niente...tu pensi davvero che esporre feedback al centro assistenza sia più efficace che spargere la voce in giro? ma dove vivi? tra l'altro, data l'altissima percentuale di situazioni spiacevoli, nessuno mi leva dalla testa che FORSE a monte c'è proprio una politica aziendale che spinge i commessi a comportarsi così, poi ci sono quelli che pensano con la loro testa e si comportano bene, ma vabè è un mio pensiero






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo