Vai al contenuto

OT Gamestop

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#16
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

 

ma infatti, io francamente fossi in uno dei capi di GS avrei già iniziato a querelare...

le truffe prevedono cose illegali, alzare i prezzi non è una cosa illegale, si chiama "libero mercato" ed è previsto dalle legge eh...

Ok, ma sono pur sempre commenti e sparate fatti su un forum. Non pensavo fosse un atteggiamento così grave. 

La penso come voi, lavorano difendendo i loro interessi e non mi permetterei mai di dire che sono dei ladri o truffatori, ma sinceramente non credevo che delle sparate con una spruzzata di goliardia potessero portare a querelare gli amministratori di un forum.



#17
Tiziano

Tiziano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5494

Ragazzi, in generale il termine" truffa " (ergo truffatore) o rubare (ergo "ladro) prevede un reato e può essere utilizzato in ambito pubblico solo laddove il reato stesso venga accertato da un organo competente e sia passato in giudicato.

Allora si può usare (se una persona viene condannata anche in primo grado per truffa io posso pubblicamente dargli del truffatore senza incorrere in sanzioni).

In tutti gli altri casi è calunnia e la stessa è punita a termini di legge.

Quindi attenzione.

Bisogna limitarsi a dire che il comportamento di Gamestop è spesso eticamente discutibile....



#18
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Ragazzi, in generale il termine" truffa " (ergo truffatore) o rubare (ergo "ladro) prevede un reato e può essere utilizzato in ambito pubblico solo laddove il reato stesso venga accertato da un organo competente e sia passato in giudicato.

Allora si può usare (se una persona viene condannata anche in primo grado per truffa io posso pubblicamente dargli del truffatore senza incorrere in sanzioni).

In tutti gli altri casi è calunnia e la stessa è punita a termini di legge.

Quindi attenzione.

Bisogna limitarsi a dire che il comportamento di Gamestop è spesso eticamente discutibile....

è sbagliato anche questo....il comportamento di ALCUNI commessi della catena Gamestop è eticamente discutibile...guarda caso gli stessi alcuni che, quando segnalato, vengono allontanati dalla catena stessa (non gli viene rinnovato il contratto)...l'azienda spinge per vendere garanzie e similari (inutili? dipende dai punti di vista, è molto soggettivo), poi sta all'onestà del commesso proporlo in modo trasparente o cercare di "infilarla" nella vendita...ma il commesso NON E' la catena e se un commesso è disonesto nessuno ci autorizza a dare del truffatore all'azienda.



#19
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

è sbagliato anche questo....il comportamento di ALCUNI commessi della catena Gamestop è eticamente discutibile...guarda caso gli stessi alcuni che, quando segnalato, vengono allontanati dalla catena stessa (non gli viene rinnovato il contratto)...l'azienda spinge per vendere garanzie e similari (inutili? dipende dai punti di vista, è molto soggettivo), poi sta all'onestà del commesso proporlo in modo trasparente o cercare di "infilarla" nella vendita...ma il commesso NON E' la catena e se un commesso è disonesto nessuno ci autorizza a dare del truffatore all'azienda.

 

 

Fino a prova contraria quando il commesso è in orario di lavoro indirettamente rappresenta Gamestop o no ? 



#20
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

 

 

Fino a prova contraria quando il commesso è in orario di lavoro indirettamente rappresenta Gamestop o no ? 

Rappresenta, ma non E' Gamestop. Infatti, in casi di problemi di questo tipo, è sufficiente segnalare il commesso e il punto vendita e poi è la catena stessa a prendere i dovuti provvedimenti, allontanando il commesso poco onesto.

Ti giro la questione sottoponendoti un problema quantomai attuale....parliamo di vendita porta a porta di contratti a esempio di Enel energia...passa il ragazzetto di turno che si spaccia per Enel e deve "controllare la bolletta per verificare che sia tutto a posto"....tu, anziano di turno, poco ne capisci e ti fidi, poi ti dice "bene, tutto ok, una firmetta qui per come sono passato e siamo a posto"....tu firmi, et voilà, ti ritrovi con un contratto Enel Energia senza nemmeno saperlo....ora, chi è il truffatore? Enel Energia o il ragazzetto? Direi che è evidente...



#21
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

No. Perche' non rubano; lavorano onestamente.
Sicuramente dovrebbero rivedere alcune politiche, ma parliamo di tutt'altro discorso.
E' una tutela nei confronti dell'utenza perche' il rischio querela e' sempre dietro l'angolo.

se tu vuoi vendere la tua auto e un tizio ti vuole dare 500 euro quando il valore è 5 volte tanto tu che gli dici?

" declino la sua offerta con sommo dispiacere"? "o gli dici " ma mi prendi in giro?vai a fregare qualcun altro"

non so io vogliamo fare i buon samaritani....ma va la



#22
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

Secondo l'utenza anti GS di questo forum valutazione bassa = truffa, ad essere riviste non dovrebbero essere le politiche game stop ma la visione d'insieme di certe persone e soprattutto il loro vocabolario  -_-  

che discorso.....se ti valutano 20 euro e sembrano che ti fanno pure un favore e poi loro la rivendono a 150 secondo te cos è?

 

comunque la finisco qui perchè giustamente ogni persona ha la sua opinione ;)

la mia la sapete se poi il signor gamestop vuol venire a notificarmi qualcosa faccia pure :eheh:


Modificata da molyupo, 05 February 2015 - 04:19 PM.


#23
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Se mi valutano un oggetto per una cifra che non intendo accettare non mi sento derubato, semplicemente ringrazio, declino l'offerta ed esco dal negozio.

 

Qua non è questione di punti di vista o di pensarla come si vuole, sei in errore, come suggeriva Tiziano andare sbandierando che il Game Stop è un ladro ti metterebbe (giustamente) a rischio querela perchè fino a prova contraria non sei stato derubato di nulla.

 

A me non interessa a quanto la vendono loro, se io consapevolmente sto entrando in un negozio per sottoporre a giudizio un mio oggetto non vado a fare il padrone in casa d'altri, sarà ma da che mondo e mondo ho sempre rifiutato quando le valutazioni non erano di mio gradimento, parlerei di ladri se mi obbligassero a lasciare l'oggetto a quella cifra, puntandomi un'arma contro e chiudendo le porte del negozio, non per una valutazione che non mi soddisfa, ci vuole anche maturità per accettare certi sistemi  ;)

 

Se un negoziante mette in vendita un oggetto a 100 euro (prezzo a caso) che per te vale 50 euro ti senti in diritto di chiamarlo ladro? Ma la domanda sorge spontanea a questo punto? Sappiamo cos'è un ladro? Dico sul serio, secondo me il senso sfugge. Posso accettare che si dica che stiano fuori di testa per le valutazioni che fanno, posso accettare che si dica che è vergognoso il loro metro valutativo... ma ladri mai, almeno finchè non cercano di mettere le mani nelle tasche del cliente... poi se non si vuol dire NO perchè fa comodo lasciare il giochino o la console al Game Stop per evitare di vendere un oggetto privatamente allora è un altro discorso.



#24
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666

ma ladri mai, almeno finchè non cercano di mettere le mani nelle tasche del cliente...

 

Beh oddio, si sono lette in queste stesse pagine esperienze di gente che si è ritrovata l'assicurazione inserita a forza e sotto silenzio nel prezzo finale sullo scontrino, quello credo che sia discutibile anche dal punto di vista legale.



#25
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

 

Su questo non hai tutti i torti, il GS tende a voler mettere a contratto fisso meno gente rispetto al passato, i fissi ci sono sempre (si e no due-tre per negozio a seconda della grandezza del punto vendita) ma la maggior parte sono tirocinanti che si fanno sei mesi e via, forse perchè tenere un tirocinante e cambiare per un altro tirocinante per la catena ha i suoi indubbi vantaggi, in fondo 600 euro per 42 ore di lavoro a settimana non sono male per ottenere massima resa minimo spesa.

 

Per rovescio c'è da dire che spesso quelli che non vediamo più non è perchè se ne siano andati ma perchè magari sono stati trasferiti in un altro punto vendita, nel senso che dopo i 6 mesi di tirocinio vengono mandati dove c'è più bisogno, facendo arrivare un nuovo tirocinante al posto del precedente.

 

Non credo possano spostare tirocinanti (non sarebbero più tirocinanti :D).

Mandano via a scadenza contratto e prendono un altro. Disperati che cercano lavoro ci sono sempre e loro risparmiano sulle buste paga.

Peccato che non si accorgano di quanto così facendo rendano spesso scadente il loro servizio verso i consumatori.


Modificata da vval, 05 February 2015 - 05:50 PM.


#26
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

Mod: Post cancellato... Me ne esco da sto topic senza dire proprio nulla...


Modificata da andyrony, 05 February 2015 - 05:54 PM.


#27
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200

Beh oddio, si sono lette in queste stesse pagine esperienze di gente che si è ritrovata l'assicurazione inserita a forza e sotto silenzio nel prezzo finale sullo scontrino, quello credo che sia discutibile anche dal punto di vista legale.


E questa È una truffa perpetrata dal singolo commesso. Per tutto il resto, abbiate pazienza (mi riferisco a chi considera Gamestop ladri o truffatori), ma siete in errore. Davvero, è oggettivamente così, non ho nessun interesse a difendere gamestop ma i furti e le truffe sono una cosa, le cose che criticate sono un'altra. Non è una questione di opinioni davvero, è così.

#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

se tu vuoi vendere la tua auto e un tizio ti vuole dare 500 euro quando il valore è 5 volte tanto tu che gli dici?
" declino la sua offerta con sommo dispiacere"? "o gli dici " ma mi prendi in giro?vai a fregare qualcun altro"
non so io vogliamo fare i buon samaritani....ma va la

ma nessuno ti obbliga ad andare da loro eh!

#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ok, ma sono pur sempre commenti e sparate fatti su un forum. Non pensavo fosse un atteggiamento così grave. 

La penso come voi, lavorano difendendo i loro interessi e non mi permetterei mai di dire che sono dei ladri o truffatori, ma sinceramente non credevo che delle sparate con una spruzzata di goliardia potessero portare a querelare gli amministratori di un forum.

 

in Italia è reato penale da un paio di anni...



#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che discorso.....se ti valutano 20 euro e sembrano che ti fanno pure un favore e poi loro la rivendono a 150 secondo te cos è?

 

comunque la finisco qui perchè giustamente ogni persona ha la sua opinione ;)

la mia la sapete se poi il signor gamestop vuol venire a notificarmi qualcosa faccia pure :eheh:

 

ti obbligano ad accettare? no. per cui non truffano nessuno...

se uno è furbo prima di dirgli "ok" guarda a quanto vendono la stessa copia che ha in mano esposta sullo scaffale, non ci vuole la laurea per farlo. baste saper leggere ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo