Vai al contenuto

[JP] Nanatsu no Taizai / The Seven Deadly SinsCavalieri, complotti e botte da orbi.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 473 risposte

#166
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Ma il fatto di Estarossa credo sia molto meno peggio di Hendrikson (tipo io non ho ancora capito completamente cos'è successo tra lui e Fraudrin, tutta quella trama buono/cattivo se ha davvero un senso è comunque spiegata malissimo) perché, anche ammettendo che è stato un cambio in corso d'opera prima di arrivare ad Estarossa=Mael (tral'altro SA Mael  è pure un angelo caduto, lol) ci sono stati capitoli in cui l'autore si è sbattuto ad inserire indizi o robe che facessero dubitare dell'ambiguità di Estarossa e dei suoi ricordi. Il retcon davvero brutto(come esecuzione) è stato quando Elizabeth si è rivelata l'amata di Meliodas che si reincarna all'infinito. Allora come caspiterina ha fatto Meliodas nel primo capitolo a non riconoscerla subito, soprattutto visto che questa reincarnazione di Elizabeth è identica all'originale (e lo fanno pure presente pure tutti i personaggi). 

 

Hendrickson è stato corrotto da Fraudrin nel corpo di Dreyfus fondamentalmente.

 

non vedo retcon brutti in quanto dici. Meliodas ha riconosciuto Elizabeth ma semplicemente non ha palesato la cosa



#167
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Premesso che è ovvio che ci siano un sacco di Retcon in questo manga (alcune riuscite, tante altre meno) mi sembra perfettamente in linea con quello che abbiamo visto in tanti altri manga come One Piece (dove c'è ovviamente molta più qualità, sarebbe inutile negarlo), Dragonball, Naruto. Per citare i primi tre che mi vengono in mente.
I paragoni con Fairy Tail (che vuole cmq essere una cosa diversa e non si prende mai troppo sul serio) e sopratutto Bleach (dove non c'era bisogno di usare le retcon, negli ultimi anni non c'era proprio la trama) mi sembrano quantomai ingrati nei confronti di Nanatsu no Taizai.
Che ripeto, è evidentemente calato, ma non ci vedo 'sta tragedia che alcuni qui dentro descrivono.
Ho trovato la lettura molto gradevole fino all'ultimo capitolo uscito (mi sono messo in pari qualche giorno fa).
Poi boh, de gustibus, è solo la mia opinione, ci mancherebbe.

Per rispondere ad alcune delle domande che avete fatto nelle ultime pagine poi:


Estarossa angelo
E' evidentemente una retcon, ma non mi sembra poi così assurda. Si è visto di molto peggio in altri manga. Retcon =/= "il male". Le retcon possono essere fatte bene o fatte male. Il 90% delle volte le retcon son fatte malissimo ma non è sempre così.
Nel caso specifico secondo me Monkey d. Dragon, fra tutte le brutte retcon presenti in questo manga, ha scelto uno dei pochi esempi di retcon fatte bene.
Questo perchè Estarossa è sempre stato strano/fuoriditesta senza che sia mai stata data una reale spiegazione e l'autore è riuscito bene a collegare questa sua stranezza ricollegandosi ad aspetti che aveva lasciato volutamente aperti in passato.
1) La morte strana del quarto arcangelo successa offscreen
2) Il misterioso "piano" di Gowther vero di cui si è parlato più volte nel corso degli ultimi 100+ capitoli

Inoltre l'autore ha avuto la saggezza di introdurre questa cosa di Estarossa non all'improvviso in 2 pagine di mezzo capitolo, ma facendola arrivare piano piano nell'arco di una manciata di capitoli (reazioni strane di Zeldoris, di altri personaggi, il dialogo fra Meliodas e il Demon King e così via).
Quindi che questa Retcon possa non piacere mi sembra assolutamente legittimo, ma non la citerei come esempio massimo di "retcon fatta male" perchè non mi sembra il caso, anzi.


Cambio di fazione di Hendrickson
Hendrickson ha "cambiato fazione" una volta sola, non molteplici. Succede solo dopo la fine della prima parte del manga.
Durante tutta la prima parte Hendricksson era un "cattivo". Dopo essere stato sconfitto (tutti pensavamo fosse morto) l'autore ha retconnato la morte facendolo sopravvivere e rendendolo un buono, aggiungendo tutta una complessa backstory che spiega come fosse diventato cattivo a causa del mind control di Fraudorin.
Non mi è piaciuta quella retcon su Hendricksson perchè fa inarcare parecchio il sopracciglio su tanti suoi comportamenti nella prima saga dov'era un personaggio completamente diverso. Però boh, ho visto di peggio e cmq è successo molto molto presto nel manga quindi non ha senso parlare di "ommioddio com'è peggiorato ultimamente", perchè è appunto una cosa successa nella primissima saga.


Verità fra Hendrikson e Fraudorin
Hendrikson era definito un "cursed child" perchè non riusciva ad accettare fino in fondo il suo ruolo druidico con i morti etc (lo disgustavano / ne avevano paura), questo ha reso la mente di Hendrikson non pura e quindi sentimenti di invidia (Zaratras etc) albergavano in lui.
Questi sono stati la base per la corruzione di Fraudorin.
Durante una missione con Dreyfus trovano nelle rovine di Danafor un fraudorin molto indebolito che prova a mindcontrollare Dreyfus che però resiste.
A quel punto allora usa la debolezza di spirito di Hendrikson per possedere lui.
Dreyfus adora il suo amico Hendrikson e si offre volontariamente come corpo per Fraudorin a patto che quest'ultimo liberi Hendrikson.
Fraudorin accetta ma in verità frega Dreyfus perchè non solo prende il pieno controllo di Drey, ma lascia un'ipnosi/condozionamento nel corpo di Hendrikson che aveva uno spirito debole.
Quindi di fatto Fraudorin, tramite Dreyfus di cui aveva preso pieno possesso, continuava a controllare anche Hendrikson.

Questa è stata una retcon che non mi è piaciuta affatto per tutta una serie di motivi, non solo perchè è molto "tirata" ma anche perchè altera alcuni aspetti imo cruciali della prima saga.
Tuttavia non si può dire che l'autore non abbia provato un certo minimo livello di tetris nel cercare di far tornare le cose, non è una faccenda tirata via in mezzo capitolo, c'ha speso diverse energie.
Inoltre, come dicevo prima, è successo nella prima parte del manga quindi mi sembra giustissimo lamentarsene ma non venite a dire che il manga "è uno schifo negli ultimi capitoli" perchè mi sembra alquanto parziale come commento.



Il giganerf di Escanor qualche capitolo fa ha dato molto molto fastidio anche a me, però da un punto di vista narrativo credo fosse una cosa necessaria.
Non mi piace, ma serviva. Escanor era diventato un personaggio ingestibile narrativamente per come l'aveva creato all'inizio.

#168
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Grazie Akuma, io proprio non la trovo la forza per fare post del genere 😅

#169
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

 

Hendrickson è stato corrotto da Fraudrin nel corpo di Dreyfus fondamentalmente.

 

non vedo retcon brutti in quanto dici. Meliodas ha riconosciuto Elizabeth ma semplicemente non ha palesato la cosa

Ci sta, era anche la mia ipotesi, ma molti elementi mi confondevano e altre cose le trovo spiegate male. Ad esempio c'era tutta quella parte in cui Hendrikson spiega il suo piano di liberare il clan dei demoni dal sigillo proprio a Fraudrin che  "finge" di essere restio alla cosa, che è preoccupato eccetera. Se è un tuo burattino perché quella pantomima? Ammesso che era manipolato da Fraudrin senza saperlo, perché questo allora cerca di mettergli i bastoni fra le ruote? Seguiva semplicemnte la strategia inganna il tuo alleato per colpire il nemico? Sono serio, me lo sto domandando. :sisi:



#170
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Premesso che è ovvio che ci siano un sacco di Retcon in questo manga (alcune riuscite, tante altre meno) mi sembra perfettamente in linea con quello che abbiamo visto in tanti altri manga come One Piece (dove c'è ovviamente molta più qualità, sarebbe inutile negarlo), Dragonball, Naruto. Per citare i primi tre che mi vengono in mente.
I paragoni con Fairy Tail (che vuole cmq essere una cosa diversa e non si prende mai troppo sul serio) e sopratutto Bleach (dove non c'era bisogno di usare le retcon, negli ultimi anni non c'era proprio la trama) mi sembrano quantomai ingrati nei confronti di Nanatsu no Taizai.
Che ripeto, è evidentemente calato, ma non ci vedo 'sta tragedia che alcuni qui dentro descrivono.
Ho trovato la lettura molto gradevole fino all'ultimo capitolo uscito (mi sono messo in pari qualche giorno fa).
Poi boh, de gustibus, è solo la mia opinione, ci mancherebbe.

Per rispondere ad alcune delle domande che avete fatto nelle ultime pagine poi:


Estarossa angelo
E' evidentemente una retcon, ma non mi sembra poi così assurda. Si è visto di molto peggio in altri manga. Retcon =/= "il male". Le retcon possono essere fatte bene o fatte male. Il 90% delle volte le retcon son fatte malissimo ma non è sempre così.
Nel caso specifico secondo me Monkey d. Dragon, fra tutte le brutte retcon presenti in questo manga, ha scelto uno dei pochi esempi di retcon fatte bene.
Questo perchè Estarossa è sempre stato strano/fuoriditesta senza che sia mai stata data una reale spiegazione e l'autore è riuscito bene a collegare questa sua stranezza ricollegandosi ad aspetti che aveva lasciato volutamente aperti in passato.
1) La morte strana del quarto arcangelo successa offscreen
2) Il misterioso "piano" di Gowther vero di cui si è parlato più volte nel corso degli ultimi 100+ capitoli

Inoltre l'autore ha avuto la saggezza di introdurre questa cosa di Estarossa non all'improvviso in 2 pagine di mezzo capitolo, ma facendola arrivare piano piano nell'arco di una manciata di capitoli (reazioni strane di Zeldoris, di altri personaggi, il dialogo fra Meliodas e il Demon King e così via).
Quindi che questa Retcon possa non piacere mi sembra assolutamente legittimo, ma non la citerei come esempio massimo di "retcon fatta male" perchè non mi sembra il caso, anzi.


Cambio di fazione di Hendrickson
Hendrickson ha "cambiato fazione" una volta sola, non molteplici. Succede solo dopo la fine della prima parte del manga.
Durante tutta la prima parte Hendricksson era un "cattivo". Dopo essere stato sconfitto (tutti pensavamo fosse morto) l'autore ha retconnato la morte facendolo sopravvivere e rendendolo un buono, aggiungendo tutta una complessa backstory che spiega come fosse diventato cattivo a causa del mind control di Fraudorin.
Non mi è piaciuta quella retcon su Hendricksson perchè fa inarcare parecchio il sopracciglio su tanti suoi comportamenti nella prima saga dov'era un personaggio completamente diverso. Però boh, ho visto di peggio e cmq è successo molto molto presto nel manga quindi non ha senso parlare di "ommioddio com'è peggiorato ultimamente", perchè è appunto una cosa successa nella primissima saga.


Verità fra Hendrikson e Fraudorin
Hendrikson era definito un "cursed child" perchè non riusciva ad accettare fino in fondo il suo ruolo druidico con i morti etc (lo disgustavano / ne avevano paura), questo ha reso la mente di Hendrikson non pura e quindi sentimenti di invidia (Zaratras etc) albergavano in lui.
Questi sono stati la base per la corruzione di Fraudorin.
Durante una missione con Dreyfus trovano nelle rovine di Danafor un fraudorin molto indebolito che prova a mindcontrollare Dreyfus che però resiste.
A quel punto allora usa la debolezza di spirito di Hendrikson per possedere lui.
Dreyfus adora il suo amico Hendrikson e si offre volontariamente come corpo per Fraudorin a patto che quest'ultimo liberi Hendrikson.
Fraudorin accetta ma in verità frega Dreyfus perchè non solo prende il pieno controllo di Drey, ma lascia un'ipnosi/condozionamento nel corpo di Hendrikson che aveva uno spirito debole.
Quindi di fatto Fraudorin, tramite Dreyfus di cui aveva preso pieno possesso, continuava a controllare anche Hendrikson.

Questa è stata una retcon che non mi è piaciuta affatto per tutta una serie di motivi, non solo perchè è molto "tirata" ma anche perchè altera alcuni aspetti imo cruciali della prima saga.
Tuttavia non si può dire che l'autore non abbia provato un certo minimo livello di tetris nel cercare di far tornare le cose, non è una faccenda tirata via in mezzo capitolo, c'ha speso diverse energie.
Inoltre, come dicevo prima, è successo nella prima parte del manga quindi mi sembra giustissimo lamentarsene ma non venite a dire che il manga "è uno schifo negli ultimi capitoli" perchè mi sembra alquanto parziale come commento.



Il giganerf di Escanor qualche capitolo fa ha dato molto molto fastidio anche a me, però da un punto di vista narrativo credo fosse una cosa necessaria.
Non mi piace, ma serviva. Escanor era diventato un personaggio ingestibile narrativamente per come l'aveva creato all'inizio.

Concordo anche se va detto che 'sta roba di gowther non è l'unica volta che l'ha cacciata fuori per far retcon, imo tutta la parte dove aveva cancellato la memoria a diane l'ha fatta dopo aver visto le ship in giro :asd:

 

Per quanto riguarda escanor...il personaggio ha fatto la sua figura ma era palese non potesse rimanere così forte sempre. e se non altro qui il peak del suo potere ha un senso e non è una roba cacciata fuori a MUZZO come la trasformazione di ichigo nell'arc di aizen che non si capisce da che mondo e mondo esiste sta tecnica, la conosce solo il padre, funziona solo con lui?? cioè è una roba così campata per aria che si vede benissimo che l'ha cacciata fuori solo perchè aveva esagerato con aizen. Se non altro il fatto che a mezzogiorno il potere di escanor sia al peak ha SENSO, se poi lo vuoi nerfare amen, ci può pur stare.

Che poi ora che ci penso sta roba di ichigo è venuta fuori subito dopo il powerup della sua versione "hollow" che demolisce ulquiorra e poi non si vede più in tutto il manga per qualche motivo :gad2:


Modificata da Lenis, 05 July 2018 - 10:24 AM.


#171
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307
Continuo a rimanere del mio parere, non mi sembrano contraddizioni fisiologiche e cambiamenti ben costruiti. Il manga ha perso la sua linearità/strada maestra e tutto mi sembra una improvvisazione raffazzonata senza una direzione precisa.

Per me era una lettura godibile prima del calo (su cui concordiamo), adesso è diventato mediocre.

One piece oltre ad essere stato sempre migliore è 4 volte più lungo, non sottovalutiamo questo aspetto. Ha altri difetti come la ripetitività ma di contraddizioni non ne vedo, giusto l'haki ha subito una retcon ma nulla di significativo.

Naruto non è certo un capolavoro e nemmeno un ottimo manga, nella parte finale ha perso molto (più di quanto aveva già fatto prima) ma pur rimanendo nei suoi limiti è stato sempre un buon manga.

#172
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

Continuo a rimanere del mio parere, non mi sembrano contraddizioni fisiologiche e cambiamenti ben costruiti. Il manga ha perso la sua linearità/strada maestra e tutto mi sembra una improvvisazione raffazzonata senza una direzione precisa.

Per me era una lettura godibile prima del calo (su cui concordiamo), adesso è diventato mediocre.

One piece oltre ad essere stato sempre migliore è 4 volte più lungo, non sottovalutiamo questo aspetto. Ha altri difetti come la ripetitività ma di contraddizioni non ne vedo, giusto l'haki ha subito una retcon ma nulla di significativo.

Naruto non è certo un capolavoro e nemmeno un ottimo manga, nella parte finale ha perso molto (più di quanto aveva già fatto prima) ma pur rimanendo nei suoi limiti è stato sempre un buon manga.

Mah, sinceramente io lo preferisco a Op, che nel pre time skip era di una linearità disarmante, e post time skip, beh, deve ancora tirare fuori una saga valida.

A ognuno il suo comunque.

#173
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Comunque, attenzione, anche se vedo delle cose che non tanto mi quadrano, ADORO questo manga. Mi piace molto il world building e vorrei fosse meno di contorno e i protagonisti mi piacciono tutti. Nakaba ha tutto sommato delle belle idee e appunto l'unica cosa che mi dispiace del plot twist Estarossa=Mael è il fatto stesso che in questo modo ho perso uno dei miei personaggi preferiti. Avrei preferito qualsiasi colpo di scena purché il personaggio di Estarossa non sparisse.=( 



#174
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Secondo me è vero che nanatsu ha perso molto comunque, però compararlo a roba tipo FT e bleach è, francamente, fuori luogo.



#175
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Secondo me è vero che nanatsu ha perso molto comunque, però compararlo a roba tipo FT e bleach è, francamente, fuori luogo.

My thoughts exactely.
Veramente veramente veramente ingrato.
Poi le critiche ci stanno e alcune son pure ben meritate, ma paragonarlo a Bleach dai...
E non parlo ovviamente del primo Bleach.

#176
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Io il calo non lo vedo. Certo, prima avevo più hype nell'aspettare i capitoli, ma volendo paragonare Nanatsu ad un videogame (da cui pesca parecchio assieme all'epica arturiana) siamo praticamente all' "end game", l'autore ha rivelato molti misteri e con Elizabeth che tra un paio di giorni schiopperà il finale è sempre più vicino. C'è meno spazio per il cazzeggio e tutto va in funzione della risoluzione della trama. 



#177
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5438
Così tanti personaggi presentati in un modo e poi rivelatisi altro credo di averne riscontro solo in quel manga lì che non si può nominare altrimenti qualcuno la prende a male.

I cambi di campo fanno scena proprio perché dovrebbero essere rari e dosati il giusto, quando diventano comuni oltre a perdere efficacia non lasciano una buona impressione

#178
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748
Vabbè... Non devo stare a ricordarvi cosa non erano, gli ultimi capitoli di bleach, vero? :asd: perciò, anche se calato molto, mi tengo ben stretto NNT :D

#179
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

La serie finirà tra un anno:

https://www.drcommod...-circa-un-anno/



#180
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Così tanti personaggi presentati in un modo e poi rivelatisi altro credo di averne riscontro solo in quel manga lì che non si può nominare altrimenti qualcuno la prende a male.

Stai parlando di Naruto? Di Bleach? Altro?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo