Vai al contenuto

[JP] Nanatsu no Taizai / The Seven Deadly SinsCavalieri, complotti e botte da orbi.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 470 risposte

Genocide

Genocide
  • RIP Nonno Stan

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

e c'era chi si lamentava di come sandrovich manda avanti le sue storie :asd:

babil

babil
  • MLP - FIM (2010-2019)

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

e chi dovrebbero essere questi 4 cavalieri?

Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

e chi dovrebbero essere questi 4 cavalieri?

Quelli dell'apocalisse creati dal chaos che è letteralmente uscito dal di dietro di arturo.

zStary

zStary
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Recensisco questo manga, che ho letto tutto dall'inizio alla fine, attratto dalla prima serie dell'anime.

La storia d'amore tragica tra Meliodas ed Elizabeth l'ho adorata.

Un uomo che amerà per sempre la propria donna, ma che è destinato a vederla sempre morire, tragico e allo stesso tempo fantastico!

Manga che fila liscio e perfettamente fino al riaffiorare dei ricordi di Elizabeth che preannunciano la sua vicina dipartita.

Qui nascono i problemi, da questo momento in poi, con la guerra santa, trascorrono 3 giorni e in questi 3 giorni si hanno continui e immensi power up, uno dietro l'altro, li reputo forzati e frettolosi, avrebbero secondo me dovuto prolungare la durata della guerra e diluire i vari power up.

Sorvolando su questo problema, la battaglia contro il Meliodas impossessato mi è piaciuta e mi sarebbe piaciuto che il design per quest'ultimo rimanesse così e non tornasse bambino, ma vabbè.

Il combattimento contro Zeldris, ci sta, anche se essendo più debole di Meliodas l'esito era scontato e forse l'hanno tirato troppo per le lunghe.

Avrei tuttavia eliminato questa parte e l'avrei concluso con la sconfitta di Meliodas, comunque in ogni caso dopo la sconfitta di uno dei (Meliodas o Zeldris) avrei concluso il manga.

Invece l'hanno prolungato inserendo la questione del Caos che per me ha rovinato in parte quest'opera, come è stato gestito non mi è per niente piaciuto, ma sicuramente va a gusti.

In sintesi avrei gradito che il tema principale rimanesse l'amore tragico di Meliodas ed Elizabeth e un finale drammatico in questo caso l'avrei apprezzato maggiormente e l'avrei trovato più appropriato.

Passare dall'amore all'amicizia dei sette peccati capitali, non l'ho apprezzato anche se è forse più consono riguardo al nome del manga.

In sintesi il tema caos non mi è piaciuto come è stato gestito, così come la gestione di Arthur.

Darò comunque una chance al seguito, visto che comunque a parte la fine il resto mi è piaciuto molto. :)

Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Sì, purtroppo quest'atmosfera da shonen simpaticone e da ci vogliamo tutti bene doveva un po' essere smorzata.

Il concentrarsi sull'amore di Mel ed Elizabeth sarebbe stata una buona idea. Ironicamente proprio come si sono incontrati questi due l'autore non c'e l'ha mai mostrato .-.

Modificata da Ewder, 11 June 2020 - 08:44 PM.

Poco Loco

Poco Loco
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Il sequel è stato annunciato per gennaio.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo