Vai al contenuto

[JP] Nanatsu no Taizai / The Seven Deadly SinsCavalieri, complotti e botte da orbi.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 473 risposte

#151
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307
Questo Manga scende sempre più in basso, incredibile il declino subito rispetto all'inizio.

#152
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20182

Questo Manga scende sempre più in basso, incredibile il declino subito rispetto all'inizio.

Io ho smesso di seguirlo perché ho troppe serie in corso e volevo recuperarlo in futuro, ma davvero è precipitato così tanto?

#153
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Purtroppo si, gli dedico giusto quei 2 minuti di lettura settimanale tanto per vedere come finisce.

 

Ma è una cosa comune all'80% dei manga, all'inizio super interessanti, poi nella migliore delle ipotesi delusione parziale o totale declino.

 

Sono pochi gli autori che iniziano ad un livello alto e lo mantengono per tutta la serie, spesso lo fanno con opere di breve o media durata.



#154
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78242

Io ho smesso di seguirlo perché ho troppe serie in corso e volevo recuperarlo in futuro, ma davvero è precipitato così tanto?

Messo in pari adesso.
Secondo me la risposta alla tua domanda é: no.
Nulla a che vedere con robaccia come fairy tail.

Il manga ha un evidente calo ma é ancora molto godibile uno, la gente qui dentro imo esagera

#155
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628

Messo in pari adesso.
Secondo me la risposta alla tua domanda é: no.
Nulla a che vedere con robaccia come fairy tail.

Il manga ha un evidente calo ma é ancora molto godibile uno, la gente qui dentro imo esagera


Concordo, per paragonarlo a Fairy Tail o si sta trollando oppure al posto del cervello c'è una scimmia urlatrice.

#156
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Ma il fatto che l'autore stia proseguendo la narrazione introducendo retcon e contraddizioni ad ogni capitolo lo vedo soltanto io ?

 

In verità l'ha fatto anche all'inizio, ma raramente.

 

Adesso nell'ultimo capitolo estarossa è diventato un angelo che crede di essere un demone a causa del lavaggio del cervello di gowther, il quale sembra abbia fatto il lavaggio del cervello pure al demon king visto che pure lui fino al capitolo scorso ignorava le sue vere origini. In pratica questa è la terza versione di Estarossa.

 

Non cito nemmeno quante volte l'antagonista iniziale (quello coi capelli bianchi che utilizzava attacchi con l'acido) ha cambiato fazione rivelando che in realtà era buono, perchè a furia di retcon ne ho perso letteralmente il conto. Bleach al confronto ha una trama ed uno sviluppo ben fatto e coerente. 


Modificata da monkey D.dragon, 04 July 2018 - 11:26 AM.


#157
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

Ma il fatto di Estarossa credo sia molto meno peggio di Hendrikson (tipo io non ho ancora capito completamente cos'è successo tra lui e Fraudrin, tutta quella trama buono/cattivo se ha davvero un senso è comunque spiegata malissimo) perché, anche ammettendo che è stato un cambio in corso d'opera prima di arrivare ad Estarossa=Mael (tral'altro SA Mael  è pure un angelo caduto, lol) ci sono stati capitoli in cui l'autore si è sbattuto ad inserire indizi o robe che facessero dubitare dell'ambiguità di Estarossa e dei suoi ricordi. Il retcon davvero brutto(come esecuzione) è stato quando Elizabeth si è rivelata l'amata di Meliodas che si reincarna all'infinito. Allora come caspiterina ha fatto Meliodas nel primo capitolo a non riconoscerla subito, soprattutto visto che questa reincarnazione di Elizabeth è identica all'originale (e lo fanno pure presente pure tutti i personaggi). 


Modificata da Ewder, 04 July 2018 - 12:52 PM.


#158
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Anche Gilthunder è palese che all'inizio fosse cattivo e non un buono ricattato, non lanci un arma di sterminio di massa contro un villaggio così per passare il tempo tra una portata e l'altra di una cena giusto per.

 

Anche fraudrin all'inizio era l'ombra di meliodas, cioè l'origine del suo potere oscuro, poi è diventato un personaggio antagonista.

 

Non è questione di indizi, sono modifiche scandalose in corso d'opera perchè il manga è scritto con i piedi.

 

Non è nemmeno troppo lungo o articolato come trama, nemmeno 300 capitoli, eppure tutta la narrazione è un totale disastro.

 

Escanor però è il suo capolavoro, i suoi scontri con galan ed estarossa sono stati stupendi :asd:.


Modificata da monkey D.dragon, 04 July 2018 - 01:07 PM.


#159
Ronin Manji

Ronin Manji
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 210

E pure su escanor il lavoro fatto non è un granchè, dato che si è accorto di averlo fatto troppo forte e si è inventato che ha consumato tutta l energia accumulata negli anni in un singolo scontro di un minuto. Nerfato al volo.



#160
Alex Row

Alex Row
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4628
Guardate che se leggete e capite quello che c'è scritto nel manga non sono cose strane quelle che stanno succedendo, poi se guardate solo l'anime è un altro conto.

#161
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Guardate che se leggete e capite quello che c'è scritto nel manga non sono cose strane quelle che stanno succedendo, poi se guardate solo l'anime è un altro conto.

Quoto.


Che poi i pg che diventano amiconi ci stanno ovunque
Vegeta voleva far scoppiare la terra ora è amicone
Robin, le supernove, jinbe e il restante 90% dei pg di op volevano uccidere tutti ora sono amiconi
Sasuke voleva uccidere tutti e poi di nuovo mega amiconi

#162
monkey D.dragon

monkey D.dragon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1307

Non è questione di diventare amiconi, è come se Vegeta lo si volesse far passare per un personaggio che è sempre stato buono, cosa che non è.

 

A rileggere attentamente (nemmeno sotto tortura :asd:) ci sono decine se non centinaia di esempi da cui si capisce che l'autore ha un orizzonte narrativo di 5-10 capitoli, che è l'intervallo con cui spuntano contraddizioni e retcon da far cadere le braccia.



#163
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4196

Ma vogliamo parlare di Artu?

 

Presentato come un personaggio fortissimo la cui aura faceva tremare le montagne, e reso una macchietta che faticava ad uccidere l'ultimo dei demoni.



#164
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

Non è questione di diventare amiconi, è come se Vegeta lo si volesse far passare per un personaggio che è sempre stato buono, cosa che non è.

 

A rileggere attentamente (nemmeno sotto tortura :asd:) ci sono decine se non centinaia di esempi da cui si capisce che l'autore ha un orizzonte narrativo di 5-10 capitoli, che è l'intervallo con cui spuntano contraddizioni e retcon da far cadere le braccia.

Vabbè ma solo perchè c'è sta roba di Gowther allora è retcon? Perchè in realtà Estarossa non è na (Censura)? Cioè si poteva capire eh, basta leggere il manga seriamente per vedere che Zeldris e l'altro non sono muh teh evil guy.

 

Poi ricordiamo Impel Down dove sono tutti buoni e bravi e diventano amiconi? :asd:

O Robin, mi hanno ricattata ma io in realtà sono bbbona e bbrava, amiki 4evah vero raghi?

 

Vegeta post-freezer diventa buono come il pane, Piccolo? Yamcha? 

 

Ma vogliamo parlare di Artu?

 

Presentato come un personaggio fortissimo la cui aura faceva tremare le montagne, e reso una macchietta che faticava ad uccidere l'ultimo dei demoni.

Non mi pare sia stato introdotto così :fg:

 

Cioè è sempre stato brocco, deve allenarsi ancora.



#165
Ewder

Ewder
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1023

 

 

Anche fraudrin all'inizio era l'ombra di meliodas, cioè l'origine del suo potere oscuro, poi è diventato un personaggio antagonista.

 

 

No, no. Fraudrin è tutt'altra roba. L'"ombra" di Meliodas è la sua "vera" forma, Indura, quella che hanno tutti i demoni sacrificando sei dei loro sette cuori. Tra l'altro la stessa ombra è stata rivista nel capitolo dopo in cui  Arthur impugna excalibur insieme alle ombre di zeldris e dei lorodue  maestri






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo