Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Bill StarrUn allenamento per tutti, principianti compresi!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 273 risposte

#16
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743

La bill star... un metodo di allenamento vecchio ma che ritengo ancora molto utile. La facevo proprio qualche mese fa :)



#17
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Visto che vi interessava avevo intenzione di fare un articolo su tes ma ho letto il primo post ed è esattamente ciò che volevo scrivere XD

#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Vedi, siamo troppo avanti :sisi:



#19
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
Tu stai sempre avanti :kekka:

#20
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Ti avevo detto che doveva restare una cosa privata tra di noi -_-



#21
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
:D

#22
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484
Oggi provo a iniziare la Bill starr.

Panca piana squat rematore e dipende come va volevo mettere qualche complementare, tipo DIP o push down.

L'unico dubbio sono i carichi, ma per sicurezza li manterrò volutamente bassi.

Modificata da Benimaru9999, 30 December 2014 - 09:43 AM.


#23
Darklink

Darklink
  • Fuarkkk

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28743
I carichi della Bill Star sono da calcolare in base al massimale sulle 5 ripetizioni, o sulla singola, eseguirla senza conoscere questi dati gli fa perdere utilità.

#24
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

I carichi della Bill Star sono da calcolare in base al massimale sulle 5 ripetizioni, o sulla singola, eseguirla senza conoscere questi dati gli fa perdere utilità.

Ecco, questa è una info molto preziosa, io appunto più o meno conosco i miei massimali su 5 ripetizioni, ma sulla singola non ne ho davvero idea non facendo mai meno di 4-5 colpi (a meno che non ce la faccia fisicamente e ceda prima).



#25
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il 5rm è tutto quello che serve sapere :sisi: , il 5rm al massimo si può calcolare dal massimale ..... non sapere ne uno , nell'altro e affrontare la billstarr è come "provare" a fare un incontro di pugilato senza sapere le regole delle boxe   , o qualcosa del genere :sisi:

 

Da na vita che lo vado dicendo comunque eh :ph34r: .....

 

Comunque la prima settimana (ma anche due) io fossi in voi mi focalizzerei su quella che è la spina dorsale o la colonna portante della billstarr ovvero i fondamentali.... i complementari sono relativi, una cosa in più diciamo ecco.

 

Di base io consiglio di fare tutte e tre le sezioni (perchè le sezioni settimanali devono essere tre, di più = suicidio/sovrallenamento/farsi male) con gli stessi fondamentali che avete scelto dai fantastici 5 ( panca piana, rematore bilanciere, stacchi, lento avanti / military press , squat o variante dello stesso tipo hack squat).

 

Io di base faccio:

 

panca piana

lento avanti con culo appoggiato alla panca (senza schienale però...)

stacchi

hack squat

 

I complementari sono relativi. (ma li faccio eh)

 

Non vado mai fino al cedimento eh, al massimo  vado vicino al 5rm  nella quinta ripetizioni del 5x5 e solo il giorno heavy.

 

 

RAga la scheda , a patto che sappiate eseguire bene i fondamentali, è molto semplice alla fine eh, non servono calcoli da ingegneri areospaziali ..... la vera difficoltà è non "lasciarsi" andare e fare quello che dovete fare ..... poi capirete cosa intendo con questa ultima parte del commento.... :rolle:



#26
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Da na vita che lo vado dicendo comunque eh :ph34r: .....

Si vede che mi è sempre sfuggito allora, giuro che è la prima volta che leggo una roba del genere, difatti mi stavo appunto chiedendo come cavolo fare per dividere i carichi XD



#27
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Cmq rileggendo gli esercizi mi sto accorgendo che ieri, involontariamente, ho fatto buona parte della Bill Starr: panca piana, stacchi, lento avanti e rematore (ma con i manubri), più trazioni, flessioni e dips. E parlando di trazioni, secondo voi si possono aggiungere (magari 1-2 volte a settimana massimo) o è troppo? Mi spiacerebbe smettere di farle, per quanto sia una sega :D



#28
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si vede che mi è sempre sfuggito allora, giuro che è la prima volta che leggo una roba del genere, difatti mi stavo appunto chiedendo come cavolo fare per dividere i carichi XD

 

Se vuoi ti posto un po di commenti che avevo postato in passato .... guarda qualcuno a caso proprio :D , (ne avrò scritti almeno una decina XD )

 

 

Cmq rileggendo gli esercizi mi sto accorgendo che ieri, involontariamente, ho fatto buona parte della Bill Starr: panca piana, stacchi, lento avanti e rematore (ma con i manubri), più trazioni, flessioni e dips. E parlando di trazioni, secondo voi si possono aggiungere (magari 1-2 volte a settimana massimo) o è troppo? Mi spiacerebbe smettere di farle, per quanto sia una sega :D

 

Le trazioni certo che le puoi mettere come complementari ma imho non le farei più di una volta a settimana (tutti i complementari vanno fatti una volta alla settimana .... solo i fondamentali scelti vanno fatti tre volte a settimana)

 

Dico per la suddivisione dei carichi basta leggere nella prima pagina di questo topic eh :) , quoto la parte incriminata :

 

 

 

Come faccio a calcolare tutto questo facilmente? semplicemente compilando questo file excel --> http://www.bbhomepag...l-Starr-5x5.xls e seguendo la progressione indicata nel foglio

Un consiglio che sto trovando spesso per la rete è di non cambiare i carichi segnalati nel foglio excel, perché moltissimi sono abituati a lavorare in un determinato modo in palestra, questo è un tipo dall'allenamento completamente diverso che richiede del tempo per essere perfezionato ma che sta portando risultati a moltissimi.


#29
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Anche se imho si potrebbe pure fare diversamente ma intanto cominciate in quella maniera , cosi vi fate un'idea :sisi:

 

Secondo me la mollerete quasi tutti subito la billstarr :D , perchè non siete abituati ad allenarvi in modo schematico con "i numeri" prefissati .... però felice di sbagliarmi eh , felice per voi sia chiaro , ne avrete solo da guadagnare a fare le cose fatte bene e a farvi qualche mese di billstarr.



#30
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Se vuoi ti posto un po di commenti che avevo postato in passato .... guarda qualcuno a caso proprio :D , (ne avrò scritti almeno una decina XD )

No ma figurati, ti credo eh :D

Probabilmente mi sono perso io qialche post tra la marea che si crea quando non leggo un topic per qualche giorno, non sempre mi rimetto in pari leggendo :D

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo