Vai al contenuto

Il miglior Fifa di sempre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#46
Joy Rock

Joy Rock
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 458

mi stavate facendo venire voglia di provare Fifa 10 (all'epoca avevo un pc di mer*a e non ho mai avuto console) ma leggo che per il pc è molto diverso

 

magari lo provo lo stesso, sapete se si può scaricare la demo da qualche parte?

(edit: l'ho trovato su softonic)

 

cmq quando fate questi giudizi tutto dipende da come giocate

se uno gioca solo offline, bene o male il titolo recente è sempre il migliore

 

edit: no nulla da fare, softonic mi ha scaricato un file corrotto e su origin non c'è


Modificata da Joy Rock, 18 January 2015 - 03:36 PM.


#47
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

boh, per me è un pò esagerata sta cosa, ho trovato fifa 15 su ps4 il miglior fifa, l'ho poi rivenduto ma è un altro discorso.Ma ho provato fifa 15 su xbox360,e non lo trovo assolutamente inferiore a fifa 10, dai ragazzi, i ricordi son ricordi e lasciamoli tali.Quel fifa 10 è stato un bel gioco ai tempi ma oggigiorno non ha nulla di più rispetto all'ultimo fifa.Capisco l'insoddisfazione di alcuni per non avere ancora in mano "il titolo perfetto", però boh, per me è un pò esagerato.


Modificata da Foley, 19 January 2015 - 12:07 AM.


#48
Guest_Solid Sn@keeYe

Guest_Solid Sn@keeYe
  • Gruppo: Ospiti

FIFA 98.  :sisi:

 

A parte gli scherzi, è quello che mi ha divertito di più ma il miglior FIFA resterà sempre quello che verrà, perchè ogni anno va ad evolversi sempre più. Possiamo dire "a me piace il 97, il 98, il 2000, il 10, il 14", ma ciò non cambia che non sono oggettivamente i migliori.

 

Dunque, soggettivamente parlando, per me il miglior gameplay ce l'ha Mondiali FIFA 14, che è una sorta di FIFA 14 migliorato, ma c'è da dire che quelli per current-gen non li ho ancora provati. E sto parlando puramente di gameplay, perchè i server EA mi hanno fatto dannare.

 

Invece le migliori soddisfazioni me le sono prese con FIFA 12 e 13, soprattutto quest'ultimo.



#49
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
No amici cari, qua non si tratta di ricordi, altrimenti avrei citato i vari Winning eleven, non certo fifa 10. Il discorso è secco e puro: fifa 10 PER ME è molto meglio del 15, per tutta una serie di motivazioni che ho ampiamente citato in questo post. Poi, sia chiaro, ognuno è libero di pensarla come vuole. Per me parlano i sintomi di malessere che mi vengono quando a Fifa 15 vedo i giocatori muoversi come se avessero delle stecche legate agli arti inferiori...

#50
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Formarc,
Ma tu quando parli di fifa10 in termini così lusinghieri intendi qualcosa come quello che ci propone il bravo Heikki 360 su YouTube ??

#51
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
In linea di massima, anche! Il gioco fa giocare. Il gioco consente la messa in pratica di idee, premiando chi gioca al calcio. Ragazzi, sia chiaro, a me nessuno mi paga per dire che il 10 e' il migliore, solo che lo penso davvero. Ha comunque un grosso difetto: nell'uno contro uno col portiere molte volte si tende a fare il pallonetto piuttosto che a scartare o a concludere "dritto per dritto", tanto per citare uno a me molto caro... Questo perché il pallonetto e' premiato all'inverosimile. Corretto questo, per me è insuperabile.

#52
Joy Rock

Joy Rock
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 458

In linea di massima, anche! Il gioco fa giocare. Il gioco consente la messa in pratica di idee, premiando chi gioca al calcio. Ragazzi, sia chiaro, a me nessuno mi paga per dire che il 10 e' il migliore, solo che lo penso davvero. Ha comunque un grosso difetto: nell'uno contro uno col portiere molte volte si tende a fare il pallonetto piuttosto che a scartare o a concludere "dritto per dritto", tanto per citare uno a me molto caro... Questo perché il pallonetto e' premiato all'inverosimile. Corretto questo, per me è insuperabile.

 

ma nel 10 le skill si fanno come nel 14 e nel 15, solo con RS senza altri tasti aggiuntivi (tranne alcune)

oppure come nei capitoli precedenti al 14, anche nel 10 devi premere LT o RB + RS (non mi ricordo perchè cambio tasti)??

 

perchè ho recuperato l'11 e le skill si fanno con LT o RB ed è una cosa un pò fastidiosa



#53
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Skill col tasto premuto... Ma per come la intendo io le skill sono un contorno ;)

#54
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Dovrei averli giocati tutti per poter dire quale sia stato il migliore ma la verità è che ne ho giocati relativamente pochi e per alcuni mi sono fermato alla demo.

 

Ho giocato tutti i FIFA tra PC e console fino al 2002, poi ho interrotto e ripreso nel 2008 fino al 2011. Ho di nuovo interrotto perché per me ormai FIFA è solo un client per il gioco online, se stacchi il doppino telefonico diventa una tech demo...

 

Tra quelli da me giocati sicuramente il migliore è il 98 (su PC però). Non è il più realistico né quello col comparto tecnico migliore, inoltre aveva anche Bulgarelli e Caputi che stracciavano i sacri pendenti (Benvenuti in quella che sarà ricordata negli annali del calcio: Vanuatu contro San Marino !) ma è l'unico FIFA che non mi sia sembrato un compito per le vacanze da giocare giusto perché lo giocavano tutti i miei conoscenti. Mi ci sono proprio divertito e l'ho spolpato. Stessa cosa per il 96 (sempre su PC, in SVGA faceva una gran figura). Gli altri capitoli li ho presi e giocati un po' per inerzia, un po' per abitudine ma ripeto, non mi sono realmente divertito col senno di poi. Per fortuna che di mezzo c'è stato WE/PES.

 

Dal 2011 ho abbandonato tutti i giochi recenti perché ripeto, ormai si punta solo sull'online e non è concepibile dopo quanti ? 20 anni ? FIFA abbia una modalità manageriale così approssimativa soprattutto sui regolamenti dei campionati, sulle regole di trasferimento, sui regen ecc... Dipendenza dall'online, modalità manageriali che progrediscono di un passo e regrediscono di due, assenza di un editor profondo tipo PES, modalità di gioco che alla fin fine si somigliano tutte...tutto ormai troppo distante dalla mia idea di gioco di Calcio

 

Nah, ho capito che sono troppo vecchio per questi giochi e forse anche troppo pretenzioso. Il mio appetito videoludico aumenta e EA/Konami regrediscono. Una volta FIFA aveva un editor almeno decente (niente di eccezionale ma c'era) al punto che in FIFA98 sovrascrissi l'intera MLS creando il campionato di Serie B italiano! Un lavoraccio di due settimane, beccai pure un'insufficienza  a scuola per 'sta storia.. (su PC perché su console avevi un limite di modifiche) andando a modificare anche i visi dei giocatori per quanto possibile (incasinando le nazionali minori però :D). C'era poi quella specie di calcio indoor, variante simpatica...boh non lo so, va detto che non gioco più dal 2012 quindi magari di recente le cose son migliorate ma nutro qualche dubbio. Anche la colonna sonora era più galvanizzante...poi nessuno si lamentava dei controlli, non si passavano le ore a disquisire con la pipa e un bicchiere di brandy sulle centocinquanta opzioni relative ai passaggi; manuale, automatico....tutta roba che aveva senso in un gioco di guida non in un titolo calcistico ! Era divertente giocare contro avversari umani prendendo squadracce da due soldi, ora quando vedo amici giocare online ci sono sempre le stesse squadre-..

 

...ma forse c'era di mezzo anche l'età. A 14-15 anni sembrava tutto più figo.


Modificata da Sir Brujah The Royalist, 23 January 2015 - 06:16 PM.


#55
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

FIFA 98 :asd: 

 

Ricordo che facevo i partitoni a 3 con mio fratello ed un amico del cuore. Giocavamo il campionato a 3, ognuno incontrava la CPU e poi durante il campionato, quando toccava a noi, giocavamo contro.

 

Mi ricordo che feci il capocannoniere con KOLIVANOV del Bologna, arrivando sopra mio fratello ed il mio amico, con 54 gol all'attivo. :asd:



#56
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

FIFA 98 :asd: 

 

Ricordo che facevo i partitoni a 3 con mio fratello ed un amico del cuore. Giocavamo il campionato a 3, ognuno incontrava la CPU e poi durante il campionato, quando toccava a noi, giocavamo contro.

 

Mi ricordo che feci il capocannoniere con KOLIVANOV del Bologna, arrivando sopra mio fratello ed il mio amico, con 54 gol all'attivo. :asd:

 

[ot]

PC o console ? Perché a me su PC capitava una cosa strana e mi è sempre rimasto il dubbio dal...beh dal 98 :D In pratica a prescindere dalla squadra scelta, prima o poi in campionato mi impostava come maglietta una "terza" maglia inesistente nel gioco. Era bianca e rossa a strisce con pantaloncini blu, tipo Atletico Madrid insomma. M'è sempre rimasto 'sto dubbio, se fosse un bug del gioco o un glitch della mia scheda video da due soldi...

[/ot]



#57
Rui

Rui
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

[ot]
PC o console ? Perché a me su PC capitava una cosa strana e mi è sempre rimasto il dubbio dal...beh dal 98 :D In pratica a prescindere dalla squadra scelta, prima o poi in campionato mi impostava come maglietta una "terza" maglia inesistente nel gioco. Era bianca e rossa a strisce con pantaloncini blu, tipo Atletico Madrid insomma. M'è sempre rimasto 'sto dubbio, se fosse un bug del gioco o un glitch della mia scheda video da due soldi...
[/ot]

Questa cosa é successa anche a me, su psx. Con la Croazia che anziché avere la prima bianca a scacchi rossi o la seconda bianca scese in campo con una fantomatica 3a maglia scacci rossoverdi! Ricordo che non pensai ad un bag, quanto ad una "chicca" del gioco che sapeva gestire anche confronti cromatici complessi riscrivendo le divise! Se non erro infatti affrontavo una squadra in maglia bianco/rossa. Vado ancora più OT, stessa cosa mi era già successa su SWOS su Amiga anni prima, quando in carriera in Portogallo quando con lo Sporting Lisbona affrontato il Vitória Setubal (con entrambe le divise troppo simili cromaticamente) la CPU ne "inventava" una terza...misteri :-D

#58
nlcdcstnz

nlcdcstnz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466

I campetti indoor di fifa 98 ve li ricordate? E la musica e i menu? Il migliore senza dubbio, rapportato all'epoca.



#59
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

FIFA98 per me resta insieme al 96 il miglior FIFA, certo...quando per puro caso provai ISS Pro 98, mi si aprì un mondo.

 

Come Paolo sulla via di Damasco.

 

Ma questa è un'altra storia  :wub:



#60
Rui

Rui
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249

FIFA98 per me resta insieme al 96 il miglior FIFA, certo...quando per puro caso provai ISS Pro 98, mi si aprì un mondo.
 
Come Paolo sulla via di Damasco.
 
Ma questa è un'altra storia  :wub:



Idem!

Quanto a FIFA di quegli anni ricordo con affetto anche world cup 98, e la sua grafica spettacolare che, insieme alla musica ti immergeva nell'evento mondiale. Pessimo fu invece FIFA 2000, ero troppo carico di aspettative e ne rimasi deluso. Meglio il 2001, anche grazie alle licenze, ma ormai era il mio secondo gioco di calcio, e cosí fino al 2008, quando i ruoli si sono invertiti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo