Vai al contenuto

Il miglior Fifa di sempre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#16
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
1)Fifa 14(NG)
2)Fifa 12
3)Fifa 10

#17
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Io oggi ci ho riprovato: avevo un'oretta libera nel pomeriggio ed ho inserito mondiali 2014... Il tempo di una partita ed ho rimesso fifa 10,gioco meraviglioso che dopo 5 anni mi da' ancora emozioni! Ma non c'è proprio paragone! A rischio di ripetermi, ma il gioco lascia giocare con un senso di libertà e di conseguente realismo che le ultime versioni non hanno! I giocatori partecipano all'azione con movimenti più che verosimili, la cpu fa altrettanto variando SEMPRE azioni e costruzioni; le partite sono avvincenti e spesso metto in pausa con la curiosità di vedere cosa è successo e con quale animazione... I giocatori proteggono palla come si dovrebbe (premendo a fermo il tasto della corsa) e non ci sono gli stupidi ed inutili comandi che rendono gli ultimi titoli,brutti da vedere e con movimenti innaturali. Parlo di old gen, ma a quanto sento e vedo da YouTube mi sembra che non cambi molto e si assiste a giocatori che sembra che pattinino (sensazione che mi hanno dato 14 e 15), sempre gli stessi movimenti in campo e sempre le stesse animazioni, come se non fosse il giocatore a doversi adattare a colpire la palla ma come se la palla fosse destinata a cadere sempre negli stessi punti. Non so, ma io mentre aspetto fifa 11 che ho comprato on line a poco e niente, non giocherò al 12,al 13 od al 14, ne' comprerò il 15, ma continuerò a divertirmi un mondo col 10!

#18
nlcdcstnz

nlcdcstnz
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 466
Il migliore rapportato all'epoca è senza dubbio il 98, perfetto in tutto.

Degli ultimi l'unico decente è il 2010, stendiamo un velo pietoso sugli altri, maggior difetto la velocità di gioco folle.

#19
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Ragazzi ma, alla luce di tutti i difetti, i bugs, le slides e quant'altro, secondo voi qual è il miglior fifa a cui abbiamo mai giocato? Io al 14 old gen mi sono fermato per poi riscoprire piacevolmente il 10! Ho acquistato il 12, che ho sempre ritenuto il migliore, su amazon, ma mi sta deludendo e sto facendo il pensiero di ricomprarmi l'11 che, a questo punto, ritengo il più completo! Fatemi sapere la vostra, che magari faccio un pensiero alla new gen se vale davvero la pena!


Il 15 senza ombra di dubbio!
È migliore su ogni aspetto rispetto ai precedenti sia per gameplay , grafica ,presentazione , animazioni , IA cpu e carriera !

È il gioco con meno bug per quanto mi riguatda e il
Piu simulativo...sicuramente il
Migliore
Che abbia giocato !

#20
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19274
Chi dice il 15 lo trovo veramente con la memoria corta...

#21
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

Per me il 15 è il peggiore sono sorpreso



#22
Nasone74

Nasone74
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2806

Io oggi ci ho riprovato: avevo un'oretta libera nel pomeriggio ed ho inserito mondiali 2014... Il tempo di una partita ed ho rimesso fifa 10,gioco meraviglioso che dopo 5 anni mi da' ancora emozioni! Ma non c'è proprio paragone! A rischio di ripetermi, ma il gioco lascia giocare con un senso di libertà e di conseguente realismo che le ultime versioni non hanno! I giocatori partecipano all'azione con movimenti più che verosimili, la cpu fa altrettanto variando SEMPRE azioni e costruzioni; le partite sono avvincenti e spesso metto in pausa con la curiosità di vedere cosa è successo e con quale animazione... I giocatori proteggono palla come si dovrebbe (premendo a fermo il tasto della corsa) e non ci sono gli stupidi ed inutili comandi che rendono gli ultimi titoli,brutti da vedere e con movimenti innaturali. Parlo di old gen, ma a quanto sento e vedo da YouTube mi sembra che non cambi molto e si assiste a giocatori che sembra che pattinino (sensazione che mi hanno dato 14 e 15), sempre gli stessi movimenti in campo e sempre le stesse animazioni, come se non fosse il giocatore a doversi adattare a colpire la palla ma come se la palla fosse destinata a cadere sempre negli stessi punti. Non so, ma io mentre aspetto fifa 11 che ho comprato on line a poco e niente, non giocherò al 12,al 13 od al 14, ne' comprerò il 15, ma continuerò a divertirmi un mondo col 10!

Quoto alla grande

#23
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Ok ragazzi, ho avuto "finalmente" l'11, arrivatomi in inglese dell'Inghilterra a sei euro! Pensare che all'epoca lo ebbi al day one, come ogni Fifa fino al 14... Dopo qualche partita devo dire si, lo reputo superiore al 12, che ho sempre ritenuto il migliore mentre continuavo ad essere drogato della serie, ma forse non migliore del 10, almeno non come me lo aspettavo, soggiogato dai bei ricordi... Farmi capire è forse difficile, ma vediamo se ci riesco col vostro aiuto. In pratica dal 13 in poi ho smesso di divertirmi e, via via nauseato e stressato dagli ultimi titoli e dalle slides su tutto, mi sono trovato a farmi una partita a Fifa 10. Una meraviglia! Quindi ho pensato: il 14 dato via dopo un mese, il 13 un flipper senza ne' capo né coda,prendo il 12 che è l'ultimo che mi ha divertito. Tuttavia il 12 è arrivato ma mi ha deluso paragonato al 10, eppure il dvd a suo tempo lo consumai! Tutto più piatto, meno divertente, meno intrigante... E, si badi, è detto da uno che gioca a full manual, che odia gli Arcade e che vuole simulare il calcio reale! Ma non è che c'entra qualcosa la difesa tattica? Non saprei, fatto sta che però al 10 si gioca e si assiste giocare la cpu in maniera sempre diversa ed imprevedibile, ed è un vero piacere! Il full manual è quello vero, senza aiuti; le squadre in campo creano con fantasia e l'arbitraggio e' sublime. Per la sviolinata al 10, guardate qualche post più su, che già così rischio di essere ripetitivo e me ne scuso... Allora, sempre tornando indietro coi ricordi, mi sono venute in mente le compilation di goal fatti a FIFA 11 e tutto il tempo che all'epoca spendevo guardando i video in cui Heikki 360 segnava in quantità industriale ma in modi sempre realistici. Altra intuizione: dal 12 Heikki non ha postato più compilation ed io sostanzialmente ho fatto altrettanto perché il gioco stesso si appiattì! Questo ovviamente col senno di poi. Poi mi sono anche ricordato che a quei tempi, quelli di fifa 11, mi venne anche in mente di registrarmi mentre giocavo, per salvare azioni spettacolari e highlights, inequivocabile segno che, oltre che avevo molto più tempo e molte meno cose a cui pensare rispetto ad oggi 😄, anche il gioco stesso offriva ampia giocabilita'. Ripeto, detesto l'arcade, ma l'impressione è che le cose si siano via via complicate troppo facendo sparire la possibilità' di costruire azioni verosimili ma spettacolari ed assottigliando sempre di meno le differenze nel gioco della cpu. Alzi la mano chi non ha mai avuto il problema della sensazione di giocare contro il barca anche magari in terza categoria inglese. Ora che ho ripreso in mano l'11 voglio effettivamente capire se è meglio del 10. Intanto sembra che la palla sia più pesante, ma forse anche troppo, con la conseguenza che sono difficili i passaggi lunghi rasoterra ed è difficile servire la punta spalle alla porta, come invece si può nel 10. La cosa brutta è che all'11 hanno tolto una cosa che amo, la possibilità di fermare la palla col tasto della corsa da fermo proteggendola ed avendo la possibilità di fare perno su se stessi girandosi. Il perché e' un mistero. Rispetto al 10 in più c'e' la comodità di avere le caratteristiche dei giocatori ordinate per settore, ma ancora non evidenziate cromaticamente come dal 12 in poi. Per il momento, in una championship organizzata al volo col Middlesbrough, ho avuto a difficoltà campione risultati molto vari, ma mi sembra che sia troppo facile rubare palla e che i raddoppi di marcatura siano troppo efficaci contro una cpu che a volte tende a rallentare anche un po' troppo. Stamina buona, come del resto nel 10, ma forse anche migliore. Arbitraggio esemplare, come nel 10, ma ( presto per dirlo, ma la sensazione è quella) nel 10 mi sembra di vedere più animazioni, come se tutto fosse più naturale e fluido... Non so, devo giocarci un po' e valutare, ma per ora la sicurezza e' che il ballottaggio, almeno per me, se lo giocano il 10 e l'11.

#24
Guest_Soprano00eYe

Guest_Soprano00eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma ovviamente Fifa 15, è fantastico, realistico, divertente, competitivo..è il calcio!
 
In realtà, tanto che mi è piaciuto, che sto cercando di cederlo, per permettere anche ad altri di godere di siffatta perfezione..su ebay ancora nessuno vuol approfittarne, se qui c'è qualcuno che cerca la versione PS4, 50€ compreso spese ed è vostro, è come nuovo, e merita, parola di scout!

rotfl

#25
Guest_Soprano00eYe

Guest_Soprano00eYe
  • Gruppo: Ospiti
il migliore e' l'11 che poi e' quello che esce da 4 anni su Vita

#26
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5899

10 e 11, due giochi maturi e totali, forse l'11 ancora di più. Giocati fino a sanguinamento. Le emozioni del 10 non me le scordo più.

12 ni, ma qualcosa, quell'anno, scricchiolò; persi 3/4 degli amici con cui giocavo, ma era ancora godibile; certo il paragone con l'11 era problematico non poco e le innovazioni tentate erano acerbe.

 

13, un flop pretenzioso, mal confezionato per 100 motivi, lì iniziò la discesa....

 

14, si ritorna a ragionare, una parentesi fortunata, forse per via della novità NG: godibilissimo e profondo (dopo 13 mesi scopro ancora animazioni nuove). Divertentissimo e competitivo se sai con chi giochi, ci giocherò fino a settembre 2015.

15: l'erede del 13; l'empietà fatta gioco, il tradimento, il baratro della EA sul calcio.

Ho detto tutto.


Modificata da LoO, 19 December 2014 - 07:52 PM.


#27
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19274

10 e 11, due giochi maturi e totali, forse l'11 ancora di più. Giocati fino a sanguinamento. Le emozioni del 10 non me le scordo più.

12 ni, ma qualcosa, quell'anno, scricchiolò; persi 3/4 degli amici con cui giocavo, ma era ancora godibile; certo il paragone con l'11 era problematico non poco e le innovazioni tentate erano acerbe.
 
13, un flop pretenzioso, mal confezionato per 100 motivi, lì iniziò la discesa....
 
14, si ritorna a ragionare, una parentesi fortunata, forse per via della novità NG: godibilissimo e profondo (dopo 13 mesi scopro ancora animazioni nuove). Divertentissimo e competitivo se sai con chi giochi, ci giocherò fino a settembre 2015.

15: l'erede del 13; l'empietà fatta gioco, il tradimento, il baratro della EA sul calcio.

Ho detto tutto.

Sintesi perfetta. Chi dice che il 15 è il migliore, o capisce poco di calcio vero o gioca in assistito da sempre.

#28
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5324

Sintesi perfetta. Chi dice che il 15 è il migliore, o capisce poco di calcio vero o gioca in assistito da sempre.

Non esageriamo.Premetto che io parlo dell'esperienza esclusivamente off-line, e questo fifa15 per me rimane il migliore di tutti.

 

Il 10 c'è un utente sopra che dice addirittura la cpu era varia e migliore degli altri, ecco, io questo non l'ho proprio avvertito.

 

Anzi, la cpu è andata via via migliorandosi negli anni (cosa che Zoonamista può confermare dato che lui penso sia il più esperto qui dentro), anche se io la reputo ancora poco soddisfacente per i miei gusti

 

l'11 lo ricordo come il pressing più asfissiante che abbia mai visto nella serie, e in complesso rifiniva il 10.

 

il 12 non fu male come gioco, forse è stato l'ultimo della serie ad avere cambiamenti così drastici, come la difesa tattica e l'impact engine e la nuova telecamera che dava una diversa impronta al gioco.

 

il 13 non fu nulla di rivoluzionario, però era dannatamente troppo veloce.Correggeva la maggior parte degli errori/orrori dovuti alla nuova feature dell'impact engine introdotta nel capitolo precedente.

 

il 14 introdusse una sorte di inerzia nel gioco e un rallentamento generale.

 

il 15 (giocato su ps4) è molto bello da vedere, e pur non rappresentando una rivoluzione l'ho trovato comunque un buon titolo, il primo ricordiamoci che ha introdotto il cambio di modulo da parte della cpu, cosa mai avvenuta prima.E poi altre piccole cose.

 

Diciamo che in generale il gioco è andato via via affinandosi non dando mai (a me) l'impressione di trovarsi a giocare a qualcosa di completamente diverso rispetto all'anno prima.C'è un filo invisibile che lega tutti questi fifa, sia in positivo che in negativo.

 

E ripeto parlo solo ed esclusivamente della componente off-line vs cpu.



#29
Ruggine

Ruggine
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 154

10 e 11, due giochi maturi e totali, forse l'11 ancora di più. Giocati fino a sanguinamento. Le emozioni del 10 non me le scordo più.

12 ni, ma qualcosa, quell'anno, scricchiolò; persi 3/4 degli amici con cui giocavo, ma era ancora godibile; certo il paragone con l'11 era problematico non poco e le innovazioni tentate erano acerbe.
 
13, un flop pretenzioso, mal confezionato per 100 motivi, lì iniziò la discesa....
 
14, si ritorna a ragionare, una parentesi fortunata, forse per via della novità NG: godibilissimo e profondo (dopo 13 mesi scopro ancora animazioni nuove). Divertentissimo e competitivo se sai con chi giochi, ci giocherò fino a settembre 2015.

15: l'erede del 13; l'empietà fatta gioco, il tradimento, il baratro della EA sul calcio.

Ho detto tutto.

Non ho molte parole da spendere ma personalmente il 10 e' stato davvero emozionante ( contro la cpu).

#30
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

La mia esperienza al riguardo è riferita prettamente al Comparto Online, da fifa 9 ai 2 fifa 14, giocati per tanto tanto tempo, anche contro umano:

mi sono molto divertito fino a fifa 12.

 

dal 13 ho come avuto la sensazione che qualcosa intervenisse in aiuto dei piu bisognosi, dei piu scarsi insomma:

spesso un affannoso rilancio del difensore si trasformava in millimetrico assist per l'attaccante avversario lanciato a rete, tanto per dirne solo una.

 

Per farla breve, ho questi ricordi...

 

fino al 12 vinceva, in linea di massima, che "meritava sul campo", cosa per me ottima poichè si accettava di buon grado la sconfitta;

dal 13 è diventato tutto "molto casuale" e capitava molto spesso di perdere con dei novellini del gioco e questo è, ed era, insopportabile!

 

Insomma non saprei proprio scegliere, ci facciamo un po suggestionare stranamente dai ricordi a ritroso nel tempo, però mi sento di dire che mi son tanto divertito fino al 12.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo