Vai al contenuto

Il miglior Fifa di sempre


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#91
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

1) Fifa 08, superbo..grazie alle collaudate skill di programmatori strappati a Konami  a suon di dollari da EA ...

Ammirato dagli hardcore gamers non trovò una buona accoglienza da parte del popolo Fifaro più avvezzo alla semplificazione ed alla immediatezza

2) Fifa 16, la sua demo fu impressionante per ritmo, coerenza tattica, gestione dei falli...ID_Player ed ID_Team finalmente riconoscibili. Il gioco finale rispettò le premesse. Amato.

3) Fifa 18, con il suo splendido e simulativo gameplay del  DLC WC 18 fece sperare in un cambio di rotta da parte del Dev Team..

Le illusioni furono rapidamente spazzate via dal successivo  Fifa 19 con il quale iniziò la deriva arcade irrefrenabile di Fifa a favore del Mondo Fut e delle casse di EA.



#92
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

1) Fifa 08, superbo..grazie alle collaudate skill di programmatori strappati a Konami  a suon di dollari da EA ...

Ammirato dagli hardcore gamers non trovò una buona accoglienza da parte del popolo Fifaro più avvezzo alla semplificazione ed alla immediatezza

2) Fifa 16, la sua demo fu impressionante per ritmo, coerenza tattica, gestione dei falli...ID_Player ed ID_Team finalmente riconoscibili. Il gioco finale rispettò le premesse. Amato.

3) Fifa 18, con il suo splendido e simulativo gameplay del  DLC WC 18 fece sperare in un cambio di rotta da parte del Dev Team..

Le illusioni furono rapidamente spazzate via dal successivo  Fifa 19 con il quale iniziò la deriva arcade irrefrenabile di Fifa a favore del Mondo Fut e delle casse di EA.

 

Per me questa cosa dei programmatori strappati a Konami è una leggenda urbana, un mito. Ci sono degli screenshot oppure dei link che riportano seriamente nomi di persone appartenenti prima al team di Pes passate al team di Fifa?



#93
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Dimenticavo...per gli amanti del vintage come non  annotare l'ottimo per l'epoca "Road to World Cup 98" giocato   anche su PC con joystick

Se non ricordo male in 640x480



#94
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9812

1) FIFA 08

2) FIFA 98 ROAD TO WORLD CUP

3) FIFA 97

 

Se devo fare un mix tra qualità e nostalgia, sicuramente questi tre.

 

Ricordo però con discreto piacere anche FIFA 14 e FIFA 16, forse gli ultimi che ho giocato con gusto anche online.



#95
Alexander.86

Alexander.86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 407
Quelli che ho giocato di più e che ricordo con più piacere


Fifa 98
Fifa 99
Fifa 15

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk

#96
FORMARC

FORMARC
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 167
Ok, sono passati altri anni ed altri Fifa sotto i ponti
Io ho provato nel frattempo sia i nuovi capitoli per PS4, sia il titolo Konami
Risultato? Continuo ancora a farmi la sporadica partitella a Fifa 10. Mi diverto sempre. Mi sorprende sempre. Niente difesa tattica, niente assenza di falli a centrocampo, niente super mosse con tiri palle di fuoco impossibili quanto improbabili Certo, la grafica è quella che è, le rose sono quelle del 2010 (ultimo anno decente del nostro campionato IMHO), ma io realmente mi diverto. Ricordo di aver giocato assiduamente fino al 14, ma a questo punto, scartando a priori i titoli da PS4 in poi, secondo voi a quale altro posso dare una chance? Scartando il 14 che mi sembrava irreale per quanto i giocatori fossero incontrollabili ed oltremodo pesanti, ricordo che il 12 era forse troppo lento e che il 13 soffrisse, al contrario, di unirreale presenza di rimpalli dovuti ad una velocità forse eccessiva. Che dite? Riprovo proprio col 13? Qual è il migliore next gen?

Modificata da FORMARC, 11 October 2022 - 05:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo