Vai al contenuto

[curiosita] aperto il sito dedicato ai 20 anni di PlayStation!Sembra ieri...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31857

uno dei grandi punti di forza della PSX fu proprio che seppe intercettare la voglia di continuare a videogiocare di tutti quei tantissimi amighisti che per forza di cose si ritrovavano con una macchina ormai a fine ciclo. :)

 

Si,lo penso anch'io. Infatti il mio amigo storico (abbiamo passato insieme tutta la carriera videoludica,dai primi '80 in poi) vendette l'Amiga solo ed esclusivamente per passare alla PSX,non si era mai interessato alle console 8 e 16bit (Sega o Nintendo) ad esempio :sisi:



#32
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

 

Madò,un cucciolo inzomma. Nel 1995,quando presi la PSX,di anni ne avevo 24...a 11 ci davo di Intellivision ci davo. Quindi porta rispetto per i più veci (e rimbambiti)  :ninja:

 

Si nonnino :sisi:

 

XD



#33
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

...la prima play è stata la mia prima console dopo l'Atari 2600 e un lungo perido (non continuativo) di C=64...presa (mi pare) nel '97 (la versione con secondo pad e momory) con Tomb Raider 2 e Street Fighter EX Plus Alpha...a quei tempi avevo pochi soldi e quindi continuavo a giocare e rigiocare a quei titoli...quanti ricordi...poi attendevo quelle 2/3 occasioni speciali nell'anno in cui potevo raccimolare qualche soldo per poter prendere qualcosa di nuovo...certo che era impressionante la quantità di ditoli e il fatto che praticamente nessun genere fosse "scoperto"...magari fosse ancora così...



#34
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

il vero probòema di oggi è proprio che molti generi sono spariti e son stati abbandonati, ormai se non frutta soldi non si fa, così un sacco di tipologie di giochi non si vedono più....chi si ricorda il favoloso Einhander di square? uno dei migliori sparatutto del ventennio, oggi non ce ne sono più, idem i picchiaduro a scorrimento, spariti salvo rare eccezioni e cos' molti altri, vi ricordate roba come Loaded? mamma mia che giochi, alien trilogy, il primo mitico need for speed che era più unevoluzione dei mitici test drive dei tempi dell'amiga....


Modificata da kaos76, 23 October 2014 - 09:15 PM.


#35
Rui

Rui
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249
Anche io venivo dall'Amiga, e mi divertivo con SWOS, goal e GP 1 di Crammond...poi mio zio portò questa console a casa e giocammo tutto il pomeriggio a f 1 97; era il 1998, lui e la sua famiglia erano venuti a trovarci per vedere un rally locale dove correva un suo collega, ma la giornata fu monopolizzata da questa nuova creatura....ma quando a fine serata, dopo cena, quando mia zia ed il mio (allora) cuginetto cominciarono a rompere perché volevano andare via (dovevano fare diversi km infatti) mio zio esordì con "2 minuti enti faccio vedere questo, poi andiamo", era un gioco di macchine, facemmo un testa a testa, grafica eccezionale, dettagli, musica, grafica, poi quando vidi il replay mi cadde letteralmente la mascella! Guardai la custodia c'era scritto Granturismo....
Fu così che per Natale complice una buon esame superato all'Università e dei risparmi che avevo accumulato in quei mesi presi psx con FIFA 99 e Toca, quest'ultimo platinum..e da li cominciò tutto...
Devo dire che la psx ha sdoganato il concetto di videogiochi destinati a più piccoli o ai nerds, ma li hai rivolti anche agli adulti , basta pensare ai contenuti dei videogiochi (Metal Gear e Silent Hill erano dei capolavori paragonabili più a film che non ai videogiochi tradizionali), oltre che per l'approccio commerciale, non so se ci ricordate le pubblicità. Non a caso sulla psx sono atti scritti anche dei libri da alcuni sociologi, prioper la " rivoluzione" sul costume della fine degli anni '90. Ci ricordate il video di Californication dei RHCP?
Auguri!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo