Vai al contenuto

[curiosita] aperto il sito dedicato ai 20 anni di PlayStation!Sembra ieri...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387

 

è vero che sentirla oggi fa un po' ridere ma all'epoca i dubbi erano legittimi. Sony era una totale esordiente e si apprestava a concorrere contro un colosso ben collaudato come la grande N. Ricordo che all'epoca era indeciso se comprare subito la PSX o aspettare il famigerato "Ultra 64", poi vidi nel mio negozio di fiducia (che adesso è diventato una lavanderia! :sigh: ) la PSX collegata ad una TV e sullo schermo girava quella meraviglia di tecnica che era Battle Arena Toshinden. Era davvero la sala giochi che ti entrava in casa, il sogno di ognuno di noi! Il giorno dopo svuotai il portafogli e la comprai al volo! :D

 

mi ricordo come fosse oggi il giorno in cui andai con l'amico fidato a comprare la PSX in negozietto specializzato anche in import, ovviamente prendemmo quella giapponese, subito, non volevamo aspettare quasi un anno che uscisse anche in italia, la pagammo metà per uno, con insieme toshinden e il mitico Raiden 3, gli unici giochi disponibili in quel momento al lancio, poi arrivò anche il primo mitico ridge racer......spendemmo una cosa come quasi 2 milioni di lire in totale :fg:

essendo NTSC compravamo i giochi tutti in edizione americana, dato che uscivano mesi prima che pal.

 

avevamo già il Panasonic 3DO all'epoca quindi eravamo già nelle next gen da un po' :D

 

poi dopo prendemmo ovviamente anche il Saturn con i mitici giochi da sala della sega e degli AM2

 

se faccio il conto di quanto ho speso per i VG nella mia vita penso che venga fuori una cifra da jackpot del super enalotto visto che ho iniziato a buttare soldi quando avevo 6 anni e mi regalarono l'Intellevision con il mitico Shark shark, il tenis e advance dungeons & dragons

:sese:


Modificata da kaos76, 23 October 2014 - 09:59 AM.


#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

 

Fai anche quarantenni :angel:

 

ai quaranta mi ci sto arrivando purtroppo ;<



#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080
se faccio il conto di quanto ho speso per i VG nella mia vita penso che venga fuori una cifra da jackpot del super enalotto visto che ho iniziato a buttare soldi quando avevo 6 anni e mi regalarono l'Intellevision con il mitico Shark shark, il tenis e advance dungeons & dragons

:sese:

 

è vero che di soldi ne abbiamo spesi parecchi, ma proprio restando in tema io ricordo quel periodo come uno dei più felici della mia vita. Praticamente quasi ogni giorno veniva un mio carissimo amico e ci sfidavamo per interi pomeriggi con Toshinden prima e Tekken poi (e in seguito tutti gli altri :D). Giocavamo insieme a Resident Evil (ricordo ancora le sessioni fino a tarda sera!). Nella mia vita non sono mai stato tanto soddisfatto di un acquisto come lo fui per la PSX :sisi:



#19
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387

 

è vero che di soldi ne abbiamo spesi parecchi, ma proprio restando in tema io ricordo quel periodo come uno dei più felici della mia vita. Praticamente quasi ogni giorno veniva un mio carissimo amico e ci sfidavamo per interi pomeriggi con Toshinden prima e Tekken poi (e in seguito tutti gli altri :D). Giocavamo insieme a Resident Evil (ricordo ancora le sessioni fino a tarda sera!). Nella mia vita non sono mai stato tanto soddisfatto di un acquisto come lo fui per la PSX :sisi:

 

quello è poco ma sicuro, tra lei e il saturn con le stupende conversioni dei giochi da sala cabinati della sega era un paradiso

:sisi:



#20
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
ricordo solo che all'acquisto la memory card mi sembrasse pura fantascienza XD!
cmq il balzo dalla sedia lo feci a casa di un amico alla vista del primo gran turismo...il primo titolo invece fu Tomb raider

#21
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79387

ricordo solo che all'acquisto la memory card mi sembrasse pura fantascienza XD!
cmq il balzo dalla sedia lo feci a casa di un amico alla vista del primo gran turismo...il primo titolo invece fu Tomb raider

 

 

 

il primo GT l'ho sciolto, era qualcosa di assolutamente incredibile ai tempi

:sisi:



#22
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31827

Madonna che topic nostalgia questo.... all'epoca poi le info e rece sui giochi arrivavano tramite le riviste,e quindi bastava perdersene una che l'acquisto rappresentava una sorpresa (o una ciofeca,molte volte). Mi ricordo che un pomeriggio mi citofona il mio amigo : "Apri,passo a mostrarti un gioco che ho appena acquistato,così lo proviamo...Resident Evil...". Boooom! L'intro cinematica ("Nooo! Don'to go!")...la prima volta che si gira lo zombie...che roba. E che genuinità anche,altro che adesso che si brontola praticamente su tutto. Bella storia,davvero :sese:



#23
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120
Il ricordo più caro che ho di psx è il tempo passato a bocca aperta a saltare nell'acqua per vedere il personaggio che si bagnava XD altro che nextgen u.u

Mentre per molti di voi l'era psx è stata l'era del multiplayer per me, dopo la sala giochi e lo snes, è stata la console che mi ha fatto approcciare al single player puro, non arcade; quello per cui l'amico a casa tua (o te a casa dell'amico) diventavate automaticamente parte della tappezzeria XD

#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Il ricordo più caro che ho di psx è il tempo passato a bocca aperta a saltare nell'acqua per vedere il personaggio che si bagnava XD altro che nextgen u.u

Mentre per molti di voi l'era psx è stata l'era del multiplayer per me, dopo la sala giochi e lo snes, è stata la console che mi ha fatto approcciare al single player puro, non arcade; quello per cui l'amico a casa tua (o te a casa dell'amico) diventavate automaticamente parte della tappezzeria XD

 

beh considerando la quantità spropositata di JRPG che ho giocato su quella console direi che di single player ne ho fatto parecchio! :asd:



#25
Furiola

Furiola
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1633

Se è il topic dei rimbambiti ultraquarantenni...ecchime! :lol:

 

PSX, dal negoziante....nemmeno aperta e già moddata :ph34r: :eheh:


Modificata da Furiola, 23 October 2014 - 01:30 PM.


#26
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

 

topic per ultratrentenni :sisi:

 

quindi gli ultraquarantenni devono starsene fuori? Non sia mai!!!  :rocker:

 

Grazie Sony per aver creato la Playstation!!!  :hail:


Modificata da TIN0, 23 October 2014 - 03:41 PM.


#27
Calca

Calca
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071

Grande , un sito pieno di amighisti!!  io ho ancora il 1200, esposto nella mia stanza dei balocchi..

comunque io sono in controtendenza, ho tenuto l'Amiga fino al 1997, poi sono passato (riluttante) al PC e ho ceduto alle console solo nel 2007 con la PS3 ...  ma in questi ultimi anni grazie agli emulatori ho ricuperato qualche capolavoro PSX, e PS2



#28
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Io invece cercavo assolutamente un Saturn ma non ne trovavo uno che fosse uno, poi vidi girare Ridge Racer e fu Amore a prima vista! Presi subito la PSX e Ridge Racer e Toh Shin Den, il resto é Storia, ricordo che consumai WipeOut mamma che spettacolo di Console
Grazie Sony :)

Modificata da Darkn3ss7, 23 October 2014 - 04:09 PM.


#29
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31827

Grande , un sito pieno di amighisti!!  io ho ancora il 1200, esposto nella mia stanza dei balocchi..

comunque io sono in controtendenza, ho tenuto l'Amiga fino al 1997, poi sono passato (riluttante) al PC e ho ceduto alle console solo nel 2007 con la PS3 ...  ma in questi ultimi anni grazie agli emulatori ho ricuperato qualche capolavoro PSX, e PS2

 

Un sito pieno di veci rimbambiti,più che altro... :asd:

 

:monogres:  e me ne vanto :sisi:


Modificata da Pallino Joe, 23 October 2014 - 06:31 PM.


#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

uno dei grandi punti di forza della PSX fu proprio che seppe intercettare la voglia di continuare a videogiocare di tutti quei tantissimi amighisti che per forza di cose si ritrovavano con una macchina ormai a fine ciclo. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo