Vai al contenuto

[curiosita] aperto il sito dedicato ai 20 anni di PlayStation!Sembra ieri...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42380

uguriiiiiiiiiiiiiiii :rocker:

 

 

 

La divisione giapponese di PlayStation ha appena aperto il sito dedicato ai 20 anni di PlayStation! Il 3 dicembre del 2014, infatti, saranno già passate due decadi da quando la prima PlayStation approdò sul mercato in Giappone.

Il sito non offre ancora contenuti, ma potete visualizzare una simpatica animazione che riassume tutte le date di lancio di ogni PlayStation. SITO UFFICIALE: http://www.jp.playstation.com/20th/



#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

pazzesco... ricordo ancora quando comprai la mia prima PS1. Mi sembra ieri....

 

ricordo ancoro quando in sala giochi discutevamo con i miei amici di questa strana nuova console che doveva approdare sul mercato e ricordo ancora i dubbi di certuni che dicevano che Sony non avrebbe mai potuto concorrere minimamente con la Nintendo :asd:



#3
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31478

Io stavo giocando tutto felice con il mio bel Megadrive,quando lessi su un giornale che Sony stava per esordire sul mercato con una sua Console...sul momento la notizia non mi sconvolse più di tanto,anche perchè oltre al 16bit Sega avevo quasi appena acquistato il MegaCD e il "mitico" 32X (con Doom e Star Wars Arcade). Poi però,tempo dopo,feci l'errore di andare in un negozietto dove c'era una demo-station con Total NBA.... folgorazione : tutto il malloppo Sega (insieme a CD e 32X da vedere sembrava un'astronave,dio bò) venduto nel giro di una settimana ad un malcapitato gamer che ignorava l'esistenza della Playstation...

 

"Toglimi una curiosità...come mai vendi il Megadrive insieme alle periferiche?" :)

 

"Eh sai...ho sbiellato con lo Scooter,e ho bisogno di soldi per ripararlo..." :jj:

 

....

 

Riiiiiidge Raaaacerrrrr :rocker:



#4
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78980
 ricordo ancora i dubbi di certuni che dicevano che Sony non avrebbe mai potuto concorrere minimamente con la Nintendo :asd:

 

questa era la panzana pià grande che si sentiva ovunque, indimenticabile

:asd:



#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

 

questa era la panzana pià grande che si sentiva ovunque, indimenticabile

:asd:

 

è vero che sentirla oggi fa un po' ridere ma all'epoca i dubbi erano legittimi. Sony era una totale esordiente e si apprestava a concorrere contro un colosso ben collaudato come la grande N. Ricordo che all'epoca era indeciso se comprare subito la PSX o aspettare il famigerato "Ultra 64", poi vidi nel mio negozio di fiducia (che adesso è diventato una lavanderia! :sigh: ) la PSX collegata ad una TV e sullo schermo girava quella meraviglia di tecnica che era Battle Arena Toshinden. Era davvero la sala giochi che ti entrava in casa, il sogno di ognuno di noi! Il giorno dopo svuotai il portafogli e la comprai al volo! :D



#6
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78612

Lol quando mi regalarono la PSX era il 1996, avevo 11 anni..... praticamente una vita fa XD



#7
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25411
Siamo vecchi XD

#8
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Me lo ricordo bene anche io, in quel periodo pensate un pò avevo ancora un amiga 1200 con scheda accelleratrice della phase V ( un 68030 + FPU 68882 se ricordo bene ) e hard disk da 120 mega byte, costava un rene :D e avevo anche un megadrive e un gameboy, dopo averla vista in un negozio ci andai in fissa "stranamente" visto che ero sempre stato piu fissato per il computer, infatti la scelta era la playstation o un pc, scelsi la play :rocker:

 

Andai a comprarla a un negozio che si occupava solo di videogiochi lo stesso giorno che il mio amico di sempre invece al contrario di me si compro il suo primo pc ( anche lui ex amighista ), anche qui strano visto che lui ora gioca solo sulla playstation ma si sa i tempi e i gusti cambiano :jj:

 

Insieme alla play se ricordo bene comprai toshinden che ci stupi non tanto per la grafica se pur da sala giochi del tempo, ma per l'audio, era cristallino e le musiche stupende, poi comprai anch Destruction Derby, bei tempi  :sad2:

 

Da allora ovviamente ho avuto tutte le playstation :)


Modificata da Giulk, 22 October 2014 - 08:14 PM.


#9
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Siamo vecchi XD

 

topic per ultratrentenni :sisi:



#10
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25411
A essere sincero io l'ho boicottata ai primi tempi, ero fan sega fino al midollo :sisi:

#11
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5955
All'epoca divoravo Swos,Dune II,Ufo e tante avventure grafiche su Amiga poi un giorno venne un mio amico con in mano una rivista....non ricordo se era il magazine ufficiale ma in copertina c'era wipeout,in quel momento non è stato amore a prima vista perchè non volevo separarmi dal mio amiga1200 ma dopo poco passai al lato oscuro consumando la Demo di Formula uno,Tomb Raider,Resident Evil e Destruction Derby....mi sento vecchio e felice.

#12
THEFICIENTE

THEFICIENTE
  • No ma biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14512

Ps1 con Colin McRae Rally quando avevo circa 10 anni.. Grazie per il regalo di compleanno papà :wub:



#13
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31478

Lol quando mi regalarono la PSX era il 1996, avevo 11 anni..... praticamente una vita fa XD

 

Madò,un cucciolo inzomma. Nel 1995,quando presi la PSX,di anni ne avevo 24...a 11 ci davo di Intellivision ci davo. Quindi porta rispetto per i più veci (e rimbambiti)  :ninja: 



#14
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

pazzesco... ricordo ancora quando comprai la mia prima PS1. Mi sembra ieri....

 

Davvero. A me la regalarono dei rappresentanti/fornitori del negozio di mia madre; la scelta era tra una ps1 e tipo un servizio da tavolo. :D

Per me e mio fratello fu un regalo del tutto inaspettato. Per un bel pò ho giocato solo ed esclusivamente a Colin Mcrae Rally. Che giocone!


Modificata da Mariello, 23 October 2014 - 09:31 AM.


#15
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

 

topic per ultratrentenni :sisi:

 

Fai anche quarantenni :angel:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo