Vai al contenuto

Consigli upgrade hardware!Forse si fa prima a buttare tutto dalla finestra :/


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

 

Segnalato!

 

non lo banniamo direttamente? :asd:

 

Comunque aku come già detto sopra, fidati è ancora presto per mettere mano su quel pc! ;) Abbiamo fatto tanta fatica tempo fa per fare sta config e ora la vuoi cambiare? :)



#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Nono non me la sogno di cambiarla :D Poi coi giramenti assurdi alla scheda video... mi capitò un problema super assurdo col firmware della gigabyte che ci sono impazzito tipo un mese per capirlo, vabbè, acqua passata ormai.

No è che mi avevano fatto gola la serie 900 con i loro millantati consumi bassi e prezzi accessibili ma poi ho letto recensioni piuttosto negative e ho detto "ok aspettiamo" :culo:
Tantopiù che non navigo nell'oro e a marzo vorrei comprarmi una PS4 quindi meglio così :D

#33
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

 

Segnalato!

 

 

 

non lo banniamo direttamente? :asd:

 

 

:sad2:



#34
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Se devo dire una cosa con cui non mi son trovato benissimo cmq è stato il monitor Asus, nonostante sia un IPS rispetto al mio vecchio TX, un Samsung 226BW.
Aldilà delle differenze di risoluzione (il primo è 1080p 24" il secondo era 1600xqualcosa 22") mi aspettavo che l'asus IPS fosse immensamente migliore del Samsung.
E invece così non è.

L'Asus rende meglio nei neri e sopratutto nei contrasti fra chiaro e scuro (il Samsung sokava un po' in quelle cose, e quando c'erano illuminazioni molto forti spalmava tutto di bianco in modo fastidioso).
Però mi aspettavo colori molto più vividi e non è stato così. (non sono neanche peggiori del Samsung eh)
Il piedistallo traballa un pochetto e basta che do un colpetto alla scrivania o che mi "balletta" la gamba e il monitor oscilla subito un po'.
Poi c'è l'odioso pulsante "touch" per accenderlo e spegnerlo che tutte le volte mi tocca passarci il dito non so quante volte >___>

Ecco insomma, di quello mi son pentito ma è anche vero che all'epoca non ci fossero molte alternative.
Forse "pentito" no, ma mi aspettavo una differenza sostanziale dal tanto millantato IPS rispetto alla mia vecchia tecnologia TX e invece tutta 'sta differenza non c'era, anzi.

Ah sopratutto l'angolo di visione verticale dell'IPS è piuttosto osceno. Me ne accorgo quando a volte mi alzo in piedi invece di stare seduto, si vede proprio da schifo.

Modificata da Akumasama, 21 October 2014 - 11:27 AM.


#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Nono non me la sogno di cambiarla :D Poi coi giramenti assurdi alla scheda video... mi capitò un problema super assurdo col firmware della gigabyte che ci sono impazzito tipo un mese per capirlo, vabbè, acqua passata ormai.

No è che mi avevano fatto gola la serie 900 con i loro millantati consumi bassi e prezzi accessibili ma poi ho letto recensioni piuttosto negative e ho detto "ok aspettiamo" :culo:
Tantopiù che non navigo nell'oro e a marzo vorrei comprarmi una PS4 quindi meglio così :D

 

Hai letto "recensioni negative" sulla serie 900?  Me ne posti una di queste recensioni "negative" ....grazie.....

 

 

Se devo dire una cosa con cui non mi son trovato benissimo cmq è stato il monitor Asus, nonostante sia un IPS rispetto al mio vecchio TX, un Samsung 226BW.
Aldilà delle differenze di risoluzione (il primo è 1080p 24" il secondo era 1600xqualcosa 22") mi aspettavo che l'asus IPS fosse immensamente migliore del Samsung.
E invece così non è.

L'Asus rende meglio nei neri e sopratutto nei contrasti fra chiaro e scuro (il Samsung sokava un po' in quelle cose, e quando c'erano illuminazioni molto forti spalmava tutto di bianco in modo fastidioso).
Però mi aspettavo colori molto più vividi e non è stato così. (non sono neanche peggiori del Samsung eh)
Il piedistallo traballa un pochetto e basta che do un colpetto alla scrivania o che mi "balletta" la gamba e il monitor oscilla subito un po'.
Poi c'è l'odioso pulsante "touch" per accenderlo e spegnerlo che tutte le volte mi tocca passarci il dito non so quante volte >___>

Ecco insomma, di quello mi son pentito ma è anche vero che all'epoca non ci fossero molte alternative.
Forse "pentito" no, ma mi aspettavo una differenza sostanziale dal tanto millantato IPS rispetto alla mia vecchia tecnologia TX e invece tutta 'sta differenza non c'era, anzi.

Ah sopratutto l'angolo di visione verticale dell'IPS è piuttosto osceno. Me ne accorgo quando a volte mi alzo in piedi invece di stare seduto, si vede proprio da schifo.

 

MA quale asus?  Che modello?



#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Era scritto nella pagina precedente, Asus ML239H


Non recensioni negative, più deluse diciamo.

Modificata da Akumasama, 21 October 2014 - 12:39 PM.


#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Era scritto nella pagina precedente, Asus ML239H
 

 

L'asus ml239h è una variante "low cost" ips degli asus ..... avessi visto un mx239h  la tua reazione sarebbe stata ben diversa.... ;) ..

 

Mentre il samsung 226BW era , nonostante non sia un ips , un livello più alto di monitor (e più costoso all'epoca) dell'asus che hai preso .... chiaro che c'è la differenza e si vede :sisi:

 

 

 

Non recensioni negative, più deluse diciamo.

 

Tipo?



#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Tipo che si lamentano dei cuda inferiori e della differenza prestazionale inferiore a quello che era lecito aspettarsi e che tanta gente preferisce rimanere con la 7qualcosaTI.
La 900 è di fatto migliore ma meno di quanto era lecito aspettarsi. Si ok costa poco e risparmio energetico però esticaxxi aspettiamo la next.
Dicevano così fondamentalmente.

(ah e in certe applicazioni professionali va peggio, però di quelle chissenefrega per un gamer direi)



Sul monitor ci sta. Complessivamente era cmq meglio l'asus tranne un paio di aspetti forse, però la differenza col mio vecchio Samsung era decisamente inferiore a quanto mi aspettavo.
Dopo tutti i post e commenti sul forum di hwupgrade a riguardo dell'asus rimasi un po' deluso diciamo.
Va anche detto che lessi goziliardi di thread, e all'epoca non riuscì a trovare soluzioni soddisfacenti.
O erano troppo costosi, o erano troppo pacchi, oppure avevano molti problemi (alta percentuale di "bug" nel firmware o difetti di fabbrica) etc.
Di fatto alla fine era la scelta migliore, l'unica che potessi fare all'epoca. Non posso dire che tornando indietro avrei fatto qualcosa di diverso perchè non potevo proprio.


Sicuramente in futuro terrò conto di un budget un po' più alto (ma tipo 50-100 euro in più ce li avrei spesi volentieri anche all'epoca eh, è che non trovavo niente. C'erano solo salti "grossi" di oltre 200€ superiori e a cifre di quel tipo andavo fuori budget)

#39
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Aku.

 

Solitamente... ma solitamente eh, chi ha una 780/780Ti non ha NESSUN SENSO cambiare con la nuova serie. E questo capitava anche con le precedenti generazioni...

In realtà sono tutti in fibrillazione per questo motivo:

970 che va più di una 780 e pari ad una 290X e costa 350€. Scaldando la metà della 780 e consumando un terzo di meno, avendo un giga di vram in più.

 

 

Cito un sito concorrente che in poche righe riassume tutto:

 


La GeForce GTX 970 è un qualcosa di molto raro nel mercato delle GPU: un prodotto realmente rivoluzionario, che cambia istantaneamente gli equilibri nella fascia dei processori grafici di alto livello, tanto da avere un impatto anche sulle schede precedenti della stessa Nvidia. Il suo prezzo ufficiale è di circa 340 euro e dunque non può definirsi basso, ma le sue prestazioni sono talmente elevate da rendere praticamente fuori mercato tutte le altre GPU high-end attualmente disponibili, inclusa la top di gamma GTX 980 della stessa Nvidia.

Riassumendo la questione, possiamo dire che la R9 290 e la R9 290X di AMD (GPU che costano rispettivamente circa 380 e circa 500 euro) sono da oggi obsolete a tutti gli effetti: troppo calde, esigenti in termini energetici ed inefficienti, vengono surclassate da questa nuova GPU. Ma anche gli stessi prodotti di Nvidia subiscono un simile destino: la GTX 780 è appena diventata irrilevante, e anche la GTX 780 Ti (una scheda che fino a pochi mesi fa veniva venduta ad oltre 600 euro) ha perso molto del suo senso. Overclockata, la GTX 970 riesce persino a superare le prestazioni base della GTX 980 in numerose applicazioni: un traguardo fenomenale, se si considera che quest'ultima costa circa il 65% in più.



#40
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sul monitor ci sta. Complessivamente era cmq meglio l'asus tranne un paio di aspetti forse, però la differenza col mio vecchio Samsung era decisamente inferiore a quanto mi aspettavo.

Dopo tutti i post e commenti sul forum di hwupgrade a riguardo dell'asus rimasi un po' deluso diciamo.
Va anche detto che lessi goziliardi di thread, e all'epoca non riuscì a trovare soluzioni soddisfacenti.
O erano troppo costosi, o erano troppo pacchi, oppure avevano molti problemi (alta percentuale di "bug" nel firmware o difetti di fabbrica) etc.
Di fatto alla fine era la scelta migliore, l'unica che potessi fare all'epoca. Non posso dire che tornando indietro avrei fatto qualcosa di diverso perchè non potevo proprio.
 

Sicuramente in futuro terrò conto di un budget un po' più alto (ma tipo 50-100 euro in più ce li avrei spesi volentieri anche all'epoca eh, è che non trovavo niente. C'erano solo salti "grossi" di oltre 200€ superiori e a cifre di quel tipo andavo fuori budget)

 

Su questo ti potrei dare ragione.... ma l'asus per quel che costava (e costa) non è cosi male anzi :sisi: (ma lo hai scritto anche te).... solo che appunto il samsung seppur "vecchio" per cosi dire era di un altro livello sui alcune specifiche ( angolo di visuale in primis ;) )

 

 

Tipo che si lamentano dei cuda inferiori e della differenza prestazionale inferiore a quello che era lecito aspettarsi e che tanta gente preferisce rimanere con la 7qualcosaTI.
La 900 è di fatto migliore ma meno di quanto era lecito aspettarsi. Si ok costa poco e risparmio energetico però esticaxxi aspettiamo la next.
Dicevano così fondamentalmente.

(ah e in certe applicazioni professionali va peggio, però di quelle chissenefrega per un gamer direi)
 

 

Si grassie al cassium perdonami che uno preferisce rimanre con la 780ti .... la 780 ti mica è paragonabile alle 9xx attuali sul mercato dato che la reale concorrente (980ti) ancora deve uscire eh :)

 

Poi in general , come ti ha detto Zann , chi ha una vga powa della seria 7xx non ha senso cambiare per anni a prescindere ..... Non so se mi spiego ;)

 

 

Si comunque sia nel tuo caso scecifico (possessore  di una 670) ti conviene aspettare la prossima generazione nvidia che avrà appunto un numero di nm più bassi e un salto prestazionale davvero maggiore :sisi:

 

 

 

SOlo volevo capire quali fossero le review "deluse" dalla serie 9xx che da quel si legge in rete in tante review (anche di siti molto blasonati) sono una serie molto riuscita..... che poi in Italia sia venduta a prezzi ladri (per ora almeno) .. questo è un altro discorso..... in america non è cosi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo