Vai al contenuto

Consigli upgrade hardware!Forse si fa prima a buttare tutto dalla finestra :/


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Mi aggiungo alla richiesta in OP:
 
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus GTX670-DC2T-2GD5 - Asus ML239H - Corsair Obsidian 550D


Fu un PC composto per ottenere il massimo delle prestazioni possibili con un consumo ridotto ed una rumorosità ultraridotta (scelsi la scheda video più silenziosa di tutte etc)
Secondo me il collo di bottiglia di questo sistema è il processore, ma viene da se che senza cambiare scheda madre non posso fare niente... potrei prendere un 3770k ma la differenza è infima. Forse potrei overcloccarlo ma di solito odio overcloccare perchè richiede maggiore attenzione (dissi speciali, cambiare pasta siliconica di continuo, monitoraggio delle temperature) e non ho voglia di sbattermi. Tipo la pasta non la cambio da quando ho comprato il processore, fine.

Potrei cambiare scheda video suppongo ma ne vale la pena appurato che il processore rimane quello che ho?
La ram invece penso non sia un grosso collo di bottiglia o mi sbaglio? Non mi sembra di averla mai vista sopra i 4,5gb nelle situazioni più intense, onestamente. Forse mi sbaglio, è un bel po' che non monitorizzo.

Modificata da Akumasama, 20 October 2014 - 11:47 AM.


#17
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi aggiungo alla richiesta in OP:
 
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus GTX670-DC2T-2GD5 - Asus ML239H - Corsair Obsidian 550D


Fu un PC composto per ottenere il massimo delle prestazioni possibili con un consumo ridotto ed una rumorosità ultraridotta (scelsi la scheda video più silenziosa di tutte etc)
Secondo me il collo di bottiglia di questo sistema è il processore, ma viene da se che senza cambiare scheda madre non posso fare niente... potrei prendere un 3770k ma la differenza è infima. Forse potrei overcloccarlo ma di solito odio overcloccare perchè richiede maggiore attenzione (dissi speciali, cambiare pasta siliconica di continuo, monitoraggio delle temperature) e non ho voglia di sbattermi. Tipo la pasta non la cambio da quando ho comprato il processore, fine.

Potrei cambiare scheda video suppongo ma ne vale la pena appurato che il processore rimane quello che ho?
La ram invece penso non sia un grosso collo di bottiglia o mi sbaglio? Non mi sembra di averla mai vista sopra i 4,5gb nelle situazioni più intense, onestamente. Forse mi sbaglio, è un bel po' che non monitorizzo.

oddio, ma hai un ottimo pc.

Non devi cambiare nulla, proprio se vuoi dei risultati migliori in game puoi considerare l'acquisto di una nuova scheda video.

 

Dipende anche in che risoluzione giochi, ma non devi cambiare assolutamente processore XD



#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Non gioco tantissimo, solo MMO e poco altro che di solito non sono pesantissimi a livello grafico.
Gioco a 1080p.

A volte fatico un po' a mantenere i 60fps fissi, in FFXIV.

Cambiare scheda video c'ho pensato ma non incorrerei in un collo di bottiglia del processore che non mi permetterebbe di vedere grosse differenze apportate dalla scheda video nuova?

#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Mi aggiungo alla richiesta in OP:
 
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus GTX670-DC2T-2GD5 - Asus ML239H - Corsair Obsidian 550D


Fu un PC composto per ottenere il massimo delle prestazioni possibili con un consumo ridotto ed una rumorosità ultraridotta (scelsi la scheda video più silenziosa di tutte etc)
Secondo me il collo di bottiglia di questo sistema è il processore, ma viene da se che senza cambiare scheda madre non posso fare niente... potrei prendere un 3770k ma la differenza è infima. Forse potrei overcloccarlo ma di solito odio overcloccare perchè richiede maggiore attenzione (dissi speciali, cambiare pasta siliconica di continuo, monitoraggio delle temperature) e non ho voglia di sbattermi. Tipo la pasta non la cambio da quando ho comprato il processore, fine.

Potrei cambiare scheda video suppongo ma ne vale la pena appurato che il processore rimane quello che ho?
La ram invece penso non sia un grosso collo di bottiglia o mi sbaglio? Non mi sembra di averla mai vista sopra i 4,5gb nelle situazioni più intense, onestamente. Forse mi sbaglio, è un bel po' che non monitorizzo.

 

@aku ti sei ubriacato? XD Guarda che quel pc è ancora ottimo per giocare in 1080p, risparmiati i soldi! ;)

 

 

 

 

@per il topic della prima config, io andrei anche su un pentium G non ha molto senso spendere tutti i soldi per l'i5 o l'i3, alla fine spende 60€ per un g3440, scheda madre l'h97 della asrock consigliata. XFX 450W e ssd da 256. Scheda video se non devi giocare puoi tenere quella oppure toglierla. Ah e come ram puoi metterel e 8 giga senza problemi linkate da lyo. Dovresti risparmiare un pò di soldini da investire per altre tue cose.



#20
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma lo so che è ottimo, mica voglio cambiare PC! Tantopiù che non ho soldi XD
Solo che non riesco a tenere 60fps fissi su FFXIV e la cosa mi irrita :'(

#21
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Solo che non riesco a tenere 60fps fissi su FFXIV e la cosa mi irrita :'(

 

E abbassa qualche filtro o dettagli no? :P

 

Cioè la config per giocare a 1080 è "troppo ottima" :)

 

 

 

Cambiare scheda video c'ho pensato ma non incorrerei in un collo di bottiglia del processore che non mi permetterebbe di vedere grosse differenze apportate dalla scheda video nuova?

 

wot? collo di bottiglia con un i7 3770  ..... semmai sono le vga che fanno da collo di bottiglia con quel mostro di processore :asd:



#22
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Nooooo voglio tutto al massimooooo :'(
Cmq se mi dite che il proc è ancora un "mostro" (non è cloccato eh :P) allora penserò a cambiare scheda video appena esce qualcosa che consumi poco e silenzioso, un po' la 670 di questa gen :sisi:

In effetti un mio amico che ha PC identico al mio (lui ha 3770k ma vabbè) ha una Titan come scheda video e lui va a 60fps ovunque anche in modalità full-screen (window).

#23
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

se vuoi ti pigli una 970 della MSI e vivi sereno... il resto è ottimo ancora oggi.

 

Abbassa qualche cavolatina che vedrai salire magicamente gli FPS.

Domanda: che antialiasing usi?



#24
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma appunto basta abbassare qualche menata e manco si vedrebbe la differenza :sisi:

 

No davvero la 670 è troppo powa per essere cambiata , soprattutto se uno "non hai i soldi" (lo hai scritto te sopra eh :) )

 

Se poi uno vuole cambiare per il gusto di farlo .... bah allora ok , 970 msi o aspetti (meglio imho) l'hanno prossimo con le nuove nvidia a processo produttivo più basso.



#25
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26563

Riguardo al processore non mi esprimo visto che a me King Kong ha bussato alla porta :asd:



#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Aspetto l'hanno prox allora :sisi:
Grazie, siete un rimedio per l'autostima del mio PC.

#27
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21129

ma prendi una ps4



#28
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

ma prendi una ps4

 

PS4... ? 

 

Che roba è ? Il nuovo standard per collegare mouse e tastiere dopo l'IBM PS/2 ?



#29
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

@per il topic della prima config, io andrei anche su un pentium G non ha molto senso spendere tutti i soldi per l'i5 o l'i3, alla fine spende 60€ per un g3440, scheda madre l'h97 della asrock consigliata. XFX 450W e ssd da 256. Scheda video se non devi giocare puoi tenere quella oppure toglierla. Ah e come ram puoi metterel e 8 giga senza problemi linkate da lyo. Dovresti risparmiare un pò di soldini da investire per altre tue cose.


Valuterò anche questa ipotesi, grazie :)

#30
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

ma prendi una ps4

 

Segnalato!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo