Vai al contenuto

FIFA 15 momentum si o no?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 268 risposte

#16
Linux88

Linux88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411

bah...a parte che sono pareri personali e come tali, ognuno può avere il suo. Quindi, oltre a non capire la parte finale del tuo intervento, molto sciocca, io esprimo il parere: PER ME online non può esserci perchè il momentum è una prerogativa dei giocatori CONTROLLATI dalla CPU.

Nelle partite con un'altra persona, quello che potrebbe essere un momentum, secondo me sono tutte quelle cose che ruotano intorno al gioco: "fattore mentale dei giocatori in campo creato quest'anno, fortuna, bravura ecc."

 

Usando la tua linea guida però, potrei dire che chi si lamenta del momentum, in realtà rosica solo perchè perde in continuazione :D

 

Io ho trovato sciocco il passaggio "online sinceramente non penso esista" perchè, siamo d'accordo che trattasi di opinioni, ma sino ad un certo punto..la tua frase nega qualcosa di oggettivo e riconosciuto dalla quasi totalità dei giocatori..per questo ho pensato avessi una scarsa/nulla esperienza di gioco online..non prenderla sul personale.Chi ha giocato in fut 14 e nega il momentum (lo chiamo cosi per esprimere il concetto, termine giusto o sbagliato che sia), ha piacere nel prendersi in giro.

 

Ovviamente c'è da fare i distinguo, molti si lamentano per ogni sconfitta parlando di script malefico, riducendo un argomento serio ad una mera lamentela da frustrazione..ma chi gioca poco e senza l'assillo della vittoria, solo per svago (come è il mio caso e quello di tanti altri che lamentano "la mano oscura"), non avrebbe alcun motivo di parlarne se il problema non ci fosse!

Comunque questa sorta di riequilibrio in fifa 14 è stato invalidante, e fortunatamente, ad ora, cosi non pare essere nel 15,e questo è l'importante.



#17
mira_el_dito

mira_el_dito
  • I'm just too idiot to be true

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12944

Ciao!

ti dico la mia, il momentum c'è.

E' più subdolo perchè non è eclatante come gli anni scorsi, ma c'è in tutta la sua potenza.

Non vedrai giocatori che si rimbambiscono di colpo, ma ti troverai con la squadra che comunque non gira.

per due volte mi mancavano 3 punti per salire di divisione con 3 o 4 partite da giocare, le ho perse tutte, sempre, sia con squadre più forti, sia con squadre più deboli.

E oltre a quello fra aprtite c'è ovviamente anche quello in partita, se vai su 2 a 0 nel primo tempo aspettati c.acidi nella ripresa.

L'amico momentun è sempre lì, ormai abbiamo imparato a conviverci, è come un vecchio oggetto che hai in casa ormai fastidioso e ingombrante ma a cui sei troppo affezionato per buttarlo.

se non ci fosse forse non sapremmo nemmeno con chi prendercela quando perdiamo.



#18
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Ok il concetto è che comunque le partite vengono falsate
Grazie sto anno mi risparmio 60 euro. Non tanto perché il gioco mi farebbe schifo , un po di partite me le farei anche ma nel mio piccolo protesto contro una cosa che non mi va giù. Il momentum per me va tolto completamente preferisco perdere 100 partite perché sono un brocco e quando imparo prendermi le mie rivincite che pensare di giocare bene quando invece hanno legato le gambe all avversario. Vedo com è il pes in uscita se non vale la pena nemmeno quello con mio rammarico quest anno niente gioco di calcio 😧

Modificata da Xmaster, 06 October 2014 - 08:58 PM.


#19
Linux88

Linux88
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 411

Sino al 2012 ho sempre preso PES, fidati, è la stessa, identica cosa..devi solo imparare a conviverci e passarci sopra, se vuoi un gioco di calcio.

 

Ps: appena fatto una partita, ho vinto 5-1, ma l'avversario (che aveva cuadrado e candreva, tanto per variare un pò) ha preso 3 pali..diciamo che è stato molto sfortunato...diciamo ;)



#20
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Il discorso del momentum è appassionante fino ad un certo punto, non si arriverà mai ad una soluzione definitiva. Si sono seguite dichiarazioni, interpretazioni, ecc ecc... Senza mai arrivare ad un punto fermo.

 

Secondo me, sinceramente, esiste da almeno 4-5 FIFA.



#21
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

per me esiste, anche se non son sicuro al 100%.Dalle partite da me giocate, sopratutto on-line, noto che una volta che passo in svantaggio, è come se di colpo la probabilità che i miei vincano i contrasti, o che arrivino prima alla palla, aumenta esponenzialmente.E' come se il gioco vogliai in qualche modo lasciar aperta una finestra per far sì che la partita sia tirata per tutti i 90 minuti.

Inoltre ancora troppe volte la palla va a sbattere sul palo, e si segna ancora troppo nei minuti di recupero.Il gioco è stravotato alla spettacolarizzazione del gioco del calcio, più al gioco del calcio in sè.Telecamera che vibra al gol, porta che si alzano, mille replay, cutscene, giocate spettacolari, giocatori che si disperano.Tutto molto coreografico e spettacolare.


Modificata da Foley, 06 October 2014 - 08:34 PM.


#22
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
Sicuramente esiste da tempo però ha raggiunto l apice l anno scorso , attualmente in fifa 14 ho 260 vittorie e 255 sconfitte ... il risultato dopo un anno di gioco è un equilibrio estremo che riflette semplicemente il bilanciamento del momentum. Mi domando cosa ho giocato a fare. Se fossi stato più bravo o più scarso avrei ottenuto lo stesso risultato se continuassi a giocare continuerei a mantenere questi risultati senza possibilità di migliorare. Non ha senso. In fifa 13 e meno ancora nel 12 il momentum c era ma non riusciva a falsare totalmente il gioco, dava delle spinte qui e la ma si poteva gestire. Quello che cerco di capire è se fifa 15 segue il 14 o se hanno limitato il danno

#23
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

Per non parlare di maglie, capelli, scarpini e calze. Per me "pesano" anche queste cose, figuriamoci.

 

C'erano anni in cui Huddlestone sembrava un misto tra Yaya Tourè e Xavi ed Iniesta.



#24
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647

Sino al 2012 ho sempre preso PES, fidati, è la stessa, identica cosa..devi solo imparare a conviverci e passarci sopra, se vuoi un gioco di calcio.
 
Ps: appena fatto una partita, ho vinto 5-1, ma l'avversario (che aveva cuadrado e candreva, tanto per variare un pò) ha preso 3 pali..diciamo che è stato molto sfortunato...diciamo ;)

non gioco un pes da anni anche li c è il momentum? Credevo avesse altri difetti ma non credevo che anche li le partite venissero falsate come in fifa. Non c è speranza allora. Mi darò al basket ... o prenderò fifa street.. che devo fare per avere un gioco sportivo dove ci si confronta lealmente e chi è scarso perde e chi è forte vince..

Modificata da Xmaster, 06 October 2014 - 08:50 PM.


#25
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

non gioco un pes da anni anche li c è il momentum? Credevo avesse altri difetti ma non credevo che anche li le partite venissero falsate come in fifa. Non c è speranza allora. Mi darò al basket che devo fare.. o prenderò fifa street.. che devo fare per avere un gioco sportivo dove ci si confronta lealmente e chi è scarso perde e chi è forte vince..

 

NBA 2k15 is the way, dude :eheh:



#26
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

Il momentum c'è e ci sarà sempre. Punto. Si tratta di un discorso trattato milioni di volte e sul quale sono già intervenuto nelle passate edizioni di Fifa. EA ha tutto l'interesse perchè l'universo online sia equilibrato, perchè lo stacco tra giocatori forti e pippe sia appianato per permettere che i giocatori meno bravi non si scoraggino e comprino Fifa anche l'anno successivo. Puro e semplice marketing. E in Fifa 15 le cose non sono cambiate, su FUT ad esempio mi è capitato un sacco di volte. Il momentum pesante capita quando uno dei due opponenti sta in vantaggio di un gol. Ad un certo minuto il giocatore in vantaggio ha un malus nelle stats dei giocatori che non riescono più a uscire dalla metà campo, non riescono a impostare il gioco, a tenere palla, neanche a spazzare l'area, mentre il giocatore in svantaggio ha un bonus nelle stats dei giocatori che si riflette in incremento della velocità, boost della stamina, vittoria incondizionata di tutti i contrasti e i rimpalli, papere del portiere avversario, precisione passaggi vicina al 100%. Non lo toglieranno mai...



#27
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Il momentum c'è e per la EA è fondamentale. Torno a ribadire quanto detto nel topic di fut. Loro col minimo sforzo si ritrovano il gioco dell'anno, la gente butta soldi a palate sui fifa points per tentare la fortuna o per farsi lo squadrone e alla EA passano il tempo a contare gli introiti.

 

Il gioco in modalità FUT è di una banalità allucinante, alla fine basta investire in un attacco forte e veloce che sfrutti appieno i lob.

 

Se sei scarso, dopo che perdi la ventesima partita ti dici :"ok, non ci sono buono, mi alleno offline in altre modalità" oppure preso dallo scazzo generale cambio direttamente gioco.

 

Invece con l'aiuto del momentum i tanti bimbiminkia si pensano eroi del calcio, continuano a giocare generando introiti (perchè come minimo almeno i contratti li devono comprare, facendo girare il mercato) o pensando che hanno perso o pareggiato alla fine perché "ho Higuain in attacco, se avessi avuto Tevez gli facevo il culo a strisce" e si mettono lì a giocare per crediti o a strusciare carte di credito per migliorare la rosa, quando il problema di fondo è che non sono abbastanza "skillati".



#28
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647
La mia speranza è che invece sempre più gente si stufi di vedere partite false e che fifa venda sempre meno magari alla EA si porrebbero il problema ma non capiterà mai. Fifa è una dei titoli più venduti ogni anno tanto che viene proposto in vendita a oltre 70 euro.. da gs lo vendevano a 71 euro robe da matti.. tanto lo vendono non serve fare sconti. A me sta generazione fasulla sta mettendo solo tristezza , gioco ai vg per evadere un po dalla monotonia non per farmi prendere in giro

#29
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10647


 
Invece con l'aiuto del momentum i tanti bimbiminkia si pensano eroi del calcio,



ecco questo è un passaggio importante, la chiave di volta che mi ha fatto smettere di sopportare la falsità del momentum, l anno scorso in 2 occasioni ho giocato on line con dei bimbominkia , lo so perché avevano l audio aperto e sentivo la voce, ragazzini massimo 14enni.. beh partite con 30 tiri in porta contro 4 loro perse.. li ho capito che stavo solo perdendo del gran tempo

#30
WhiteBunny

WhiteBunny
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 673

Apro un topic perché chiedendo trovo informazioni discordanti, avete riscontrato anche quest anno la solita cosa? E se c è in che misura? È come l anno scorso che quando non si deve vincere diventa impossibile o è più come nel 12 che si poteva in qualche modo rovesciare la partita? Gioco praticamente solo in fut dove è più accentuata la cosa, l anno scorso era invivibile vorrei capire se quest anno è uguale, se viene confermato salto fifa 15 e aspetto altro. Magari specificate su quale piattaforma lo state giocando

 

Assolutamente sì, tale e quale alle edizioni precedenti. Goal al 45' e al 90', boost improvvisi appena segni o subisci una rete.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo