Vai al contenuto

Zack Snyder alla berlinaDiscussione a ruota libera su questo... lo chiamano "regista"...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 140 risposte

#31
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

Puoi considerarlo piattume fantasy ma penso che sia indubbia la concretezza registica di Jackson nella maggior parte delle sequenze che compongono la trilogia de Il Signore degli Anelli. Jackson sa come gestire le scene, siano prettamente narrative o d'azione.

Per quanto riguarda Watchmen, tu pensi che quello di Snyder rispecchi l'opera originale? Ma nemmeno per sbaglio. Gilliam avrebbe tirato fuori una visione sicuramente più profonda del tutto, ci metto la mano sul fuoco. E poi, scusa tanto se confido più in chi ha firmato Brazil rispetto ad uno che ha avuto il coraggio di far uscire una porcata come Sucker Punch. 

p.s.: Snyder dichiaratamente cafone? Ma allora è stato un brutto sogno quando ho ripetutamente letto testate pubblicizzarlo come regista visionario?

 

Che Jackson sappia girare è indubbio, mi girano solo le palle al pensiero di vederlo relegato a quella saga che ormai, in quanto ad artificiosità, non ha nulla da invidiare a Sucker Punch.

 

Io penso che il Watchmen di Snyder sia un calco forse troppo timoroso dell'opera a fumetti, sicché una trasposizione paro paro sarebbe risultata lunga svariate ore: sono stati operati dei tagli, altra roba è stata relegata in un dvd aggiuntivo. Il risultato finale lo trovo comunque godibile, con scene di sicuro impatto (il prologo lo trovo proprio bellissimo, così come è niente male la genesi del Dr. Manhattan ecc. La scopata con Hallelujah in sottofondo invece è decisamente di cattivo gusto).

Se poi mi permettete, la variazione nell'epilogo mi sembra molto più adatta al grande schermo rispetto a quella della graphic novel... 

 

Ah, io con Sucker Punch mi ci sono divertito alla grande. Semplicemente non ci vedo pretese di fare cinema alto ma semplicemente di creare un grosso FMV della Playstation.

 

Le campagne marketing esaltano qualsiasi cosa. Io non ho mai sentito Snyder esordire in conferenza stampa con "We raga, sono visionario una cifra, inchinatevi a me". Poi i giornali possono pure scrivere che ce l'ha lungo 40 cm, ma son cazzy loro :D



#32
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

 
:sisi:
 
io l'avevo detto a mio padre di non farmi il vaccino contro la cinefilia, ma ha insistito. Diceva che come malattia spesso porta effetti collaterali come arroganza, superbia ed egocentrismo :sisi:

Peccato che non abbia funzionato il vaccino, almeno ad evitarti gli effetti collaterali.

#33
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

Il problema è che sono tutte cose prese di peso dal fumetto di Miller. A tuo padre è piaciuto Miller, non Snyder.

Poi sarà che sono intriso d'odio io, ma secondo me Snyder non sarebbe in grado di sceneggiare una robetta tipo Pain & Gain. 

 

Guarda che Bay non ha mai sceneggiato nulla :P



#34
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Il problema è che sono tutte cose prese di peso dal fumetto di Miller. A tuo padre è piaciuto Miller, non Snyder.

Poi sarà che sono intriso d'odio io, ma secondo me Snyder non sarebbe in grado di sceneggiare una robetta tipo Pain & Gain. 

 

Ma infatti io questo lo do per scontato :D

 

Che snyder non abbia le capacità di pensare a roba di qualità è chiaro, però che tocca fa? Cioè guardali

 

Piacione 1

 

Spoiler

 

E piacione 2

 

Spoiler

 

E poi pensa a un altro regista random XD

 

E' tutta immagine, per loro e per le major. Funziona così. E' per quello che non riesco a odiarli entrambi (forse bay un minimo perchè li produce i suoi cosi), perchè sono le rockstar commerciali dietro alla macchina da presa. Spesso sono dei burattini che fanno un compitino (ecco magari ora no, però hanno iniziato così).



#35
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Peccato che non abbia funzionato il vaccino, almeno ad evitarti gli effetti collaterali.

 

uuuuuuuuuuuh bangherang perunamico! (se mi ricordassi il tuo nick originale avrei pure ribattuto :will2: )



#36
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

 

Che Jackson sappia girare è indubbio, mi girano solo le palle al pensiero di vederlo relegato a quella saga che ormai, in quanto ad artificiosità, non ha nulla da invidiare a Sucker Punch.

 

Io penso che il Watchmen di Snyder sia un calco forse troppo timoroso dell'opera a fumetti, sicché una trasposizione paro paro sarebbe risultata lunga svariate ore: sono stati operati dei tagli, altra roba è stata relegata in un dvd aggiuntivo. Il risultato finale lo trovo comunque godibile, con scene di sicuro impatto (il prologo lo trovo proprio bellissimo, così come è niente male la genesi del Dr. Manhattan ecc. La scopata con Hallelujah in sottofondo invece è decisamente di cattivo gusto).

Se poi mi permettete, la variazione nell'epilogo mi sembra molto più adatta al grande schermo rispetto a quella della graphic novel... 

 

Ah, io con Sucker Punch mi ci sono divertito alla grande. Semplicemente non ci vedo pretese di fare cinema alto ma semplicemente di creare un grosso FMV della Playstation.

 

Le campagne marketing esaltano qualsiasi cosa. Io non ho mai sentito Snyder esordire in conferenza stampa con "We raga, sono visionario una cifra, inchinatevi a me". Poi i giornali possono pure scrivere che ce l'ha lungo 40 cm, ma son cazzy loro :D

 

A me Watchmen di Snyder sembra una trasposizione fin troppo certosina del fumetto, fatta eccezione per il finale che è l'unica parte su cui avrebbero dovuto puntare di più e che invece hanno sminchiato. Cioè, alla fine sono scelte, quello che mi fa ripudiare sto film è il disagio di Snyder ad ogni scena che non sia un combattimento in slow motion. Cristo, come hai detto tu è di cattivo gusto la scena di sesso, ma perché il resto cosa è? Forse un pelo meglio ma in qualsiasi scena che avrebbe richiesto un maggiore spessore psicologico, Snyder sminchia tutto, non ce la fa a gestire sta roba, non ha la testa.

 

 

Guarda che Bay non ha mai sceneggiato nulla :P

Ops, errore mio.

 

 

Ma infatti io questo lo do per scontato :D

 

Che snyder non abbia le capacità di pensare a roba di qualità è chiaro, però che tocca fa? Cioè guardali

 

Piacione 1

 

Spoiler

 

E piacione 2

 

Spoiler

 

E poi pensa a un altro regista random XD

 

E' tutta immagine, per loro e per le major. Funziona così. E' per quello che non riesco a odiarli entrambi (forse bay un minimo perchè li produce i suoi cosi), perchè sono le rockstar commerciali dietro alla macchina da presa. Spesso sono dei burattini che fanno un compitino (ecco magari ora no, però hanno iniziato così).

E perché dobbiamo salvarli? Sono la morte del cinema, non sanno intrattenere bene, non sanno fare nulla. Pidocchi, sciò.



#37
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

E perché dobbiamo salvarli? Sono la morte del cinema, non sanno intrattenere bene, non sanno fare nulla. Pidocchi, sciò.

 

perchè quando critichiamo loro, critichiamo anche tutto il sistema delle megaproduzioni dietro. Un sistema senza il quale forse il cinema sarebbe imploso da MOLTO tempo, e MOLTISSIMI prodotti come Gravity, Inception, La trilogia di LOTR non esisterebbero.

 

Loro sono semplicemente un sintomo di un cinema che ha virato all'estremo. Non è colpa loro più di quanto lo sia di tutti gli ingranaggi dietro.



#38
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

 

perchè quando critichiamo loro, critichiamo anche tutto il sistema delle megaproduzioni dietro. Un sistema senza il quale forse il cinema sarebbe imploso da MOLTO tempo, e MOLTISSIMI prodotti come Gravity, Inception, La trilogia di LOTR non esisterebbero.

 

Loro sono semplicemente un sintomo di un cinema che ha virato all'estremo. Non è colpa loro più di quanto lo sia di tutti gli ingranaggi dietro.

Ah, niente Gravity, Inception e LOTR? E sarebbe un male?  :huh:



#39
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ah, niente Gravity, Inception e LOTR? E sarebbe un male?  :huh:

 

Beh, Gravity ed Inception son filmoni, Lotr è tra le migliori trilogie della storia.

 

Sarebbe un male si :asd:



#40
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

Bo, si vede che abbiamo concetti molto differenti di filmoni. 



#41
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

Ah, niente Gravity, Inception e LOTR? E sarebbe un male?  :huh:

 

oh (Censura) manco inception

 

lol.gif



#42
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

 

oh [Censura] manco inception

 

lol.gif

Cioè bel film, per carità, interessante, ben studiato e via dicendo... però parlare di filmone come se fosse tipo una pagina di cinema di non so che spessore... bo, sarà che sono abituato ad altri film ormai.



#43
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Non e` che esistono solo i film d`autore.

Per dirti l`ultimo filmone che mi sono vista e` stato The big sleep ed e` un filmone.

Al giorno d`oggi, per il pubblico di oggi, i film troppo elaborati non funzionano. Funzionano per pochi.

Poi perdonami ma senza Lotr una marea di gente (proprio i nerdoni brufolosi con panino e nutella XD) ha potuto finalmente vedere su grande schermo realizzata una delle storie fantasy piu` epiche e belle di sempre.

Puo` non piacere il genere, puo` annoiare perche` ''lenta'', ma da qui a definirla un: meglio che non la facevano, ce ne vuole eh.


Modificata da Clarise, 29 September 2014 - 02:34 PM.


#44
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Cioè bel film, per carità, interessante, ben studiato e via dicendo... però parlare di filmone come se fosse tipo una pagina di cinema di non so che spessore... bo, sarà che sono abituato ad altri film ormai.

 

si ma dicceli o non riusciremi mai a capire quale è il tuo metro di paragone :D



#45
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

 

si ma dicceli o non riusciremi mai a capire quale è il tuo metro di paragone :D

 

tumblr_inline_n5gxc3r1mR1rrzg0n.gif






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo