Vai al contenuto

[JP] L'Attacco Dei Giganti - SPOILERE così siamo giunti alla fine...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1059 risposte

#76
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

ha dato un bel background a Kenny



#77
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Bene, ora che è stata superata questa parte si ritiorna ai giganti

 

Spoiler

 

Immagino già le vendite dei gadget del trappolone anti-giganti. :lol:



#78
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

70

 

E riecco un'altra bomba improvvisa sganciata da una pagina all'altra, era da un po' che non capitava... ma poi il titano scimmia che era tipo il soggetto più misterioso finora, lo fai riapparire direttamente con Reiner asfaltato O_O vabbè è il titano più forte di tutti allora :asd:

Era comunque molto probabile che fosse della fazione di Reiner, anche se non conosceva la tecnologia della manovra tridimensionale, chissà chi è, poi tanto giovane non deve essere (non ricordo se è stato detto nel manga da quando esiste sta manovra...)

 

Eren sanguinante dopo che usa il potere... vedremo se ci saranno complicazioni anche in futuro in merito...

 

Eren e Historia si avvicinano? :asd: Non male il quadretto delle reclute esuberanti che non vogliono sapere cos'è successo ai protagonisti, giusto per non dimenticare che nonostante i progressi fatti la loro psiche è mezza andata

Geniale la faccia di Mikasa quando Eren dice che Marlow è nel giusto :asd:

Sasha che consola Connie nel miniflashback, forse anche per questi 2 ci potrebbe essere speranza di coppia (se fossero in un altro manga, qui presto arriva la fine del mondo :snape: )

 

 

ha 15 anni, non dovrebbe avere problemi :sisi:

 

Forse anche l'autore è dello stesso avviso, visto che Historia chiede dell'indurimento e la risposta è che ora tappa le caverne (ecco spiegati i successivi arrossimenti). :snape:


Modificata da SpinalBlood, 19 June 2015 - 12:04 PM.


#79
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

71

 

Buon capitolo. Interessante il flashback, quindi Grisha viene da fuori le mura... e prima è andato dai Reiss, poi ha recuperato Eren... quindi Grisha NON sapeva che Carla era morta quando è andato dai Reiss, anche se l'attacco ai Reiss doveva essere comunque inevitabile vista la volontà del primo re e l'umanità in gioco...

 

Keith però non sembra essersi fatto molte domande su quello che è successo con Eren, anche se va detto che Eren sembra essersi spostato dal posto con i resti di Grisha... ma il perchè ha trovato solo Eren non era già strano di suo, anche senza il lampo? Mi chiedo se Keith abbia veramente detto tutto... e Mikasa stava dormendo nel rifugio? Non è stata minimamente inquadrata...

 

Carla è sempre stata contraria che il figlio si interessasse al mondo fuori dalle mura, e il flashback lo mostra più che mai... Un po' mi spiace per la storia di Keith, e tutto sommato credo di capirlo sulla manomissione, ma è sicuramente stato meglio per l'umanità che abbia cambiato idea...

 

Non è stata un po' troppo severa Hanji? Interessante anche il passaggio di consegne con Ervin che diventa comandante e che aveva già studiato la sua formazione che verrà usata in futuro...

 

Anche se non c'è azione, mi piace ugualmente che venga dato spazio a scene dove i personaggi fanno considerazioni sul loro mondo, sui modi di vivere, e riflessioni sulla loro stessa vita...


Modificata da SpinalBlood, 12 August 2015 - 05:09 PM.


#80
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

72

finalmente partono, Levi non me la racconta giusta



#81
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

72

 

Questo capitolo, tutto sommato buono, pare proprio la calma prima della tempesta, c'è stata persino una scazzottata con Jean vecchio stile. Forse non ce ne saranno più di momenti divertenti con tutti vivi...

Reiner e Bertholt hanno un'espressione decisa, e sicuramente prenderà parte all'operazione anche il titano scimmia, anche se non si è visto. Con queste premesse se li incontrano non so come non possa venir fuori una carneficina, salvo interventi del potere della coordinata... si preannunciano capitoli bomba

 

A parte Eren e Mikasa, agli altri potrebbe succedere di tutto... ma Armin è un pg troppo interessante perchè possa crepare, sia per l'intelligenza che può servire all'esercito, che per la caratterizzazione in se. Anche Eren sembra un po' maturato comunque...

 

Levi si è stancato di vedere i compagni morire, vedremo in caso se deciderà di salvare qualcuno con il siero, ma non è detto che venga usato ora...

 

Mi è piaciuta la parte con Ervin, spero davvero che non muoia, non subito almeno...

 

Grisha sembra essersi mosso verso i Reiss non appena ha saputo della rottura, ma resto convinto che da Eren ci è andato dopo dei Reiss...

 

Come mai Historia non c'era a salutare il gruppo? Esigenze reali? La cosa mi pare comunque abbastanza strana...

 

 

 

PS: Ma Sasha? :mellow: ...

 

PPS: Quindi Hanji è stata "delusa" su tutta la linea? :gad2:  Ecco spiegata l'incazzatura del capitolo scorso... sì ma 20 anni prima Keith era già un uomo, quanti anni ha Hanji? Gli andava dietro che aveva 15 anni? Quanta differenza di età c'era tra i due? :snape:


Modificata da SpinalBlood, 15 August 2015 - 10:00 PM.


#82
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

73

Armin è un morto che cammina :asd:



#83
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

ho la netta impressione che stia prendendo tempo non sapendo dove andare a parare



#84
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

concordo, è da un pò che la serie urla disperatamente la necessità di un pò azione. in anime ne verrà fuori un mortorio.



#85
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma no dai, secondo me sono i capitoli mensili che contribuiscono a questo effetto.

Anche se son passati tanti mesi, non sono passati tanti capitoli dal plot-twist di Historia, paparino e soci.

Mi sembra ci sia stata un bel po' di azione lì.



#86
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33388

Insomma..ci sono state qualche schermaglia tra umani, ma per la maggior parte si è parlato. Anche lo scontro col titano-papà è durato molto poco se paragonato alle saghe iniziali.



#87
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Boh, io per ora mi ritengo soddisfatto, anche se concordo che temo pure io l'autore non sappia bene dove andare a parare.



#88
SpinalBlood

SpinalBlood
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537

73

 

Non è stato un granchè come capitolo :huh: in particolare la parte iniziale non ce n'era molto bisogno, se poi già l'ultimo capitolo era più riflessivo che altro... comunque ho gradito lo stesso la parte con Eren e Armin, dove Eren continua ad essere proccupato sulle sorti del piano; questo tipo di siparietti li trovo sempre piuttosto realistici...

 

Anche se non c'è stata azione, perlomeno senza gli imprevisiti sono arrivati già al punto stabilito e ad attenderli ci sono Reiner e Bertholt... dalla prossima non si scappa davvero. Armin avendo notato qualcosa di strano potrebbe mandare parzialmente a monte l'attacco a sorpresa dei due... io comunque insisto, Armin non morirà ora...

 

Historia intanto non si è vista (le chance erano molto basse)

 

Speriamo che l'autore sappia cosa stia facendo, non mi ha dato l'impressione di essere senza idee, però in questo capitolo poteva starci decisamente di più, e avrei preferito più azione anch'io con Rod Reiss...


Modificata da SpinalBlood, 18 September 2015 - 11:34 PM.


#89
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
A me tutta la parte fanta politica è piaciuta parecchio. Ora si tornerà un po' all'azione.

#90
DavidStrange

DavidStrange
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 438

Letto il capitolo 74

I prossimi capitoli saranno molto interessanti






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo