Vai al contenuto

[JP] L'Attacco Dei Giganti - SPOILERE così siamo giunti alla fine...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1059 risposte

#1051
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

È stato rifatto il finale di AoT (ovviamente roba fanmade) e porca miseria se è fatto bene. Si chiama AoT No Requiem, su Twitter si stanno creando fazioni su chi approva questo finale what if e chi lo rigetta. Anche Sabaku lo stá leggendo mi pare.

 

Non capisco l'approvare o rigettare il finale fanmade , è una roba fatta dai Fan che valenza ha alla fine ?

 

Semplicemente AOT ha l'ennesimo finale MEH in una serie infinita di manga , bene o male di qualsiasi manga che finisce così i fan riescono comunque a tirarci fuori qualcosa di "meglio". 



#1052
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8291

 
Non capisco l'approvare o rigettare il finale fanmade , è una roba fatta dai Fan che valenza ha alla fine ?
 
Semplicemente AOT ha l'ennesimo finale MEH in una serie infinita di manga , bene o male di qualsiasi manga che finisce così i fan riescono comunque a tirarci fuori qualcosa di "meglio". 


Sisi sono d'accordo, alla fine non ha valenza alcuna. Il fatto è che i creatori di questo finale what if, da quello che ho capito, stanno contattando i principali siti che pubblicano scan o capitoli dei manga per fargli aggiungere questo finale nella sezione di AoT (come finale "alternativo" diciamo).

Da qui si è scatenata un pó tutta la disputa tra sostenitori del what if e "fan del finale canon". Oggi è stato in tendenza tutto il giorno su Twitter questo AoT No Requiem.

Modificata da Extra, 30 May 2021 - 07:04 PM.


#1053
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715
Quindi db multiverse può essere considerato una saga alternativa a db super?

#1054
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33167

Sisi sono d'accordo, alla fine non ha valenza alcuna. Il fatto è che i creatori di questo finale what if, da quello che ho capito, stanno contattando i principali siti che pubblicano scan o capitoli dei manga per fargli aggiungere questo finale nella sezione di AoT (come finale "alternativo" diciamo).

Se lo facciano mettere in una sezione a parte, se uno sta leggendo il manga ufficiale non puoi mettergli roba fanmade in mezzo.



#1055
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916



#1056
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Io sono d'accordo con Caverna: mi stanno bene i finali alternativi, i doujinshi e le fanfiction ma nel momento in cui manchi di rispetto all'originale non solo ti dimostri un pagliaccio, ma riaccendi il disprezzo tra le due parti, cosa di cui saresti anche responsabile. Spero si diano una svegliata prima o poi.



#1057
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1908

Fottuto reazionario senza vergogna. Spero che l’anime faccia quei 3-4 cambiamenti che lo salvino dal condividere lo stesso messaggio rivoltante.

 

https://www.reddit.c...ding_of_attack/


Modificata da AVV, 06 April 2022 - 10:50 PM.


#1058
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11223
Mi ha sempre stuzzicato e vorrei recuperare la serie completa.
Vale la pena?lo consigliate?

L'ho trovata completa e nuova in pratica a 125 e l'ho presa.

Modificata da Pox, 06 May 2022 - 03:01 PM.


#1059
Nome inventato

Nome inventato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2667

Mi ha sempre stuzzicato e vorrei recuperare la serie completa.
Vale la pena?lo consigliate?

L'ho trovata completa e nuova in pratica a 125 e l'ho presa.


Sì, per me a mani basse una delle migliori opere degli ultimi 20 anni e direi di sempre nell'intero panorama dei manga.

Purtroppo non mi è piaciuta moltissimo la parte finale, ma la trovo accettabile.

Tieni in conto che ci sono molte parti discorsive, dove l'azione si vede al contagocce, perché pieno pure di intrighi, spiegazioni e parti quasi politiche.

Infine questi è un caso dove magari l'anime rende meglio, anche se c'è qualche censurina e esteticamente in alcuni casi sono un po' snaturati i tratti dei personaggi.

#1060
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11223

Sì, per me a mani basse una delle migliori opere degli ultimi 20 anni e direi di sempre nell'intero panorama dei manga.

Purtroppo non mi è piaciuta moltissimo la parte finale, ma la trovo accettabile.

Tieni in conto che ci sono molte parti discorsive, dove l'azione si vede al contagocce, perché pieno pure di intrighi, spiegazioni e parti quasi politiche.

Infine questi è un caso dove magari l'anime rende meglio, anche se c'è qualche censurina e esteticamente in alcuni casi sono un po' snaturati i tratti dei personaggi.


Grazie!
L'ho presa come hai letto ma ancora devo iniziarlo.
Cmq nutro grosse aspettative e per quanto riguarda le parti discorsive non mi danno nessun fastidio, considera che sono un lettore di libri anche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo