Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] allenamento in palestranon solo consigli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2324 risposte

#46
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

A ok :sisi:

 

No perchè io quando non dormo la notte durante la giornata sbadiglio (anche in palestra eh) e poi mi capitava pure quando ero in sovrallenamento  (ora non mi succede da secoli veramente)....



#47
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Ragazzi consiglio, post allenamento in palestra che esercizi di stretching fate? Finalità, allungare il muscolo e sfavorire i crampi? Potreste elencarmi qualcosa?



#48
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima dell'allenamento stretching dinamico

 

 

 

 

 

Dopo stretching statico

 

 



#49
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Grazie broh! Ma tipo lo stretching dinamico meglio integrarlo con un po' di aerobico per scaldarsi o vale proprio a se' stante anche come riscaldamento? 

 

Per quello statico bon, devo farli per forza dopo l'allenamento coi manubri



#50
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie broh! Ma tipo lo stretching dinamico meglio integrarlo con un po' di aerobico per scaldarsi o vale proprio a se' stante anche come riscaldamento? 

 

Per quello statico bon, devo farli per forza dopo l'allenamento coi manubri

 

Con po di areobico per riscaldarti si :sisi:

 

Quello statico dopo si ;)



#51
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Con chi li hai fatti i corsi? Da me in confronto sono stati molto sbrigativi...

Cmq si sbadiglio spesso e cercando ho visto che la causa era appunto la carenza di ossigeno.

 

Ho fatto il corso con fit one promotion, però anche se mi ha insegnato molto non lo consiglierei a nessuno, dato che se strutturano il corso in maniera diversa porti a capire maggiormente le cose.

Ci hanno spiegato per esempio biomeccanica senza saper nulla d'anatomia.

Quindi per esempio ci siamo trovati a questa situazione:

 

Il bicipite brachiale, ha 2 origini

1) margine superiore del cercine glenoideo nell'articolazione scapolo-omerale

2) Processo Coracoideo 

 

Che si inseriscono sul terzo prossimale del radio sotto l'articolazione del gomito

Il bicipite brachiale ha la funzione di flessione del fomito, supinazione dell'avambracio e lieve anteposizione del braccio

 

Questo senza saper minimamente dove si trova il processo Caracoideo o cos'è il cercine glenoideo.

 

Ora vado a memoria, quindi posso aver sbagliato qualcosa.

Se vuoi posso girarti i vari appunti in digital che ho, dovrei ancora aver qualcosa.

 

La parte seria è stata l'alimentazione (poi il docente ha fatto lo stronz durante l'esame, regalandoci a testa 7 errori su massimo 12) e quel che riguardava comunicazione o anatomia.



#52
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

 
Ho fatto il corso con fit one promotion, però anche se mi ha insegnato molto non lo consiglierei a nessuno, dato che se strutturano il corso in maniera diversa porti a capire maggiormente le cose.
Ci hanno spiegato per esempio biomeccanica senza saper nulla d'anatomia.
Quindi per esempio ci siamo trovati a questa situazione:
 
Il bicipite brachiale, ha 2 origini
1) margine superiore del cercine glenoideo nell'articolazione scapolo-omerale
2) Processo Coracoideo 
 
Che si inseriscono sul terzo prossimale del radio sotto l'articolazione del gomito
Il bicipite brachiale ha la funzione di flessione del fomito, supinazione dell'avambracio e lieve anteposizione del braccio
 
Questo senza saper minimamente dove si trova il processo Caracoideo o cos'è il cercine glenoideo.
 
Ora vado a memoria, quindi posso aver sbagliato qualcosa.
Se vuoi posso girarti i vari appunti in digital che ho, dovrei ancora aver qualcosa.
 
La parte seria è stata l'alimentazione (poi il docente ha fatto lo stronz durante l'esame, regalandoci a testa 7 errori su massimo 12) e quel che riguardava comunicazione o anatomia.


Wow proprio termini semplici!

Se hai le dispense le leggere i molto volentieri!

#53
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

A ok :sisi:
 
No perchè io quando non dormo la notte durante la giornata sbadiglio (anche in palestra eh) e poi mi capitava pure quando ero in sovrallenamento  (ora non mi succede da secoli veramente)....


A me viene solo durante gli allenamenti e visto che la cosa era strana cercando jo scoperto che era mancanza di ossigeno e il corpo sbadiglia per cercare di incamerarne di più

#54
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Wow proprio termini semplici!

Se hai le dispense le leggere i molto volentieri!

 

Dammi il tempo di ricercarle, oppure di trovare gli articoli su mypersonal trainer, perché abbiamo scoperto alla fine che molte delle dispense erano prese da quel sito.



#55
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

Allora, eccomi qua.

Ho bisogno d'aiuto..

 

Oggi ho iniziato il programma d'allenamento consigliato da Lyoto (addominali livello 1 da 8 min) + flessioni + gambe

Ebbene.. non ce l'ho fatta :(

 

Ho avuto un po' di problemi con alcuni esercizi per gli addominali (dolore al collo nelle ripetizioni senza appoggio) e nel complesso mi hanno stancato troppo, infatti non ho trovato la forza per fare le 3 serie complete di flessioni strette (mi sono fermato a 2 da 5 :( ).

Per le gambe invece no problem, con quelle ce la faccio.

 

Mi tremano tutti i muscoli e sto a pezzi. Nel complesso mi sento come prosciugato di energie..

Credo sia un problema d'alimentazione.. prendo troppe poche proteine nell'arco della giornata e, dato che faccio esercizi di mattina (non posso in altro orario), mi servirebbe una colazione dome Dyo comanda..

 

Credo che seguirò il consiglio di Robb per le barrette proteiche



#56
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Allora, eccomi qua.

Ho bisogno d'aiuto..

 

Oggi ho iniziato il programma d'allenamento consigliato da Lyoto (addominali livello 1 da 8 min) + flessioni + gambe

Ebbene.. non ce l'ho fatta :(

 

Ho avuto un po' di problemi con alcuni esercizi per gli addominali (dolore al collo nelle ripetizioni senza appoggio) e nel complesso mi hanno stancato troppo, infatti non ho trovato la forza per fare le 3 serie complete di flessioni strette (mi sono fermato a 2 da 5 :( ).

Per le gambe invece no problem, con quelle ce la faccio.

 

Mi tremano tutti i muscoli e sto a pezzi. Nel complesso mi sento come prosciugato di energie..

Credo sia un problema d'alimentazione.. prendo troppe poche proteine nell'arco della giornata e, dato che faccio esercizi di mattina (non posso in altro orario), mi servirebbe una colazione dome Dyo comanda..

 

Credo che seguirò il consiglio di Robb per le barrette proteiche

 

Una cosa alla volta

Se ti fa male il collo significa che usi questo per spingere e non stai facendo lavorare gli addominali, all'inizio fai anche solo 5 ripetizioni, ma impara ad usare gli addominali e non il resto del corpo, altrimenti vanifichi il lavoro.

 

L'alimentazione serve per soppravvivere all'allenamento, ma c'è anche un fattore principale, quanto eri allenato? se eri a secco, ovvero sono le prime volte che fai questi tipi d'esercizi non è un problema d'alimentazione, ma solo di prendere il giro

Infine le proteine non sono quelle che danno l'energia, certo aiutano, ma il nostro organismo la percepisce maggiormente da altre fonti, prima di pensare ad aumentar il numero di proteine fai qualche settimana dove poco alla volta prendi il ritmo.

Prima dell'allenamento prova a mangiar 2 cucchiaini di miele, l'ho usato tantissimo come trucco per aver qualche energia in più.

 

Quale consiglio avevo dat sulle barrette? non rammento



#57
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, eccomi qua.

Ho bisogno d'aiuto..

 

Oggi ho iniziato il programma d'allenamento consigliato da Lyoto (addominali livello 1 da 8 min) + flessioni + gambe

Ebbene.. non ce l'ho fatta :(

 

Ho avuto un po' di problemi con alcuni esercizi per gli addominali (dolore al collo nelle ripetizioni senza appoggio) e nel complesso mi hanno stancato troppo, infatti non ho trovato la forza per fare le 3 serie complete di flessioni strette (mi sono fermato a 2 da 5 :( ).

Per le gambe invece no problem, con quelle ce la faccio.

 

Mi tremano tutti i muscoli e sto a pezzi. Nel complesso mi sento come prosciugato di energie..

Credo sia un problema d'alimentazione.. prendo troppe poche proteine nell'arco della giornata e, dato che faccio esercizi di mattina (non posso in altro orario), mi servirebbe una colazione dome Dyo comanda..

 

Credo che seguirò il consiglio di Robb per le barrette proteiche

 

Uddio aspetta che mi sono perso.....

 

La mattina non facevi colazione?  :(  .....

 

Le barrette in proporzione alle proteine in polvere costano e sono meno efficaci e funzionali .... prenditi le proteine in polvere no? fai prima :sisi: (ne avevamo già discusso o ricordo male? :goliath: )

 

Per il "sentirsi prosciugato" e debole e morto..... chiaro forse non eri abituato a fare quel tipo di allenamento , sei andato in sovrallenamento dritto per dritto :goodboy:  .....

Basta appunto cambiare scheda :sisi:  , una più easy...

 

 

Poi aspè .... non dare la colpa immediatamente al fatto che non prendi abbastanza pro durante la giornata...... cioè analizza i fail :

 

1) hai fatto un allenamento diffiicile a cui non eri abituato :sisi:

2)lo hai fatto di mattina (tutto più duro di mattina fidati)

3) lo hai fatto di mattina senza una colazione adeguata

4) stai pure facendo una dieta per dimagrire eh..... non pretendere di essere un toro , i carbo che prendi sono quelli che sono (o ricordo male anche qui?)

 

 

 

Si ovvio che durante la giornata vanno presi tot grammi di proteine per kg di peso corporeo ma i "sintomi" che hai avuto dopo l'allenamento duro sono da ricercare anche nei punti sopra e non solo nella mancanza di pro abbondanti durante la giornata :sisi:

 

 

Per l'addome fai cosi :

 

3 serie di questo :

 

 

 

e 3 serie di questo

 

 

 

e amen.... e vedi come ti senti , tra le serie riposta 100-120 secondi :sisi:

 

Se ce la fai aggiungi questi (3 serie sempre)

 

 

 

 

 

Non è impossibile e fallo con adeguata calma un'oretta dopo la colazione (non subito dopo) o anche nei tre giorni a settimana in cui fai cardio :sisi:



#58
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

 

Una cosa alla volta

Se ti fa male il collo significa che usi questo per spingere e non stai facendo lavorare gli addominali, all'inizio fai anche solo 5 ripetizioni, ma impara ad usare gli addominali e non il resto del corpo, altrimenti vanifichi il lavoro.

Si, capisco che non uso al meglio gli addominali.. ed è proprio perchè non ce la faccio XD

 

L'alimentazione serve per soppravvivere all'allenamento, ma c'è anche un fattore principale, quanto eri allenato? se eri a secco, ovvero sono le prime volte che fai questi tipi d'esercizi non è un problema d'alimentazione, ma solo di prendere il giro

Ero allenato 2-3 settimane fa.. poi come vi ho detto, ho lasciato. Quindi adesso parto da zero.

 

Infine le proteine non sono quelle che danno l'energia, certo aiutano, ma il nostro organismo la percepisce maggiormente da altre fonti, prima di pensare ad aumentar il numero di proteine fai qualche settimana dove poco alla volta prendi il ritmo.

Prima dell'allenamento prova a mangiar 2 cucchiaini di miele, l'ho usato tantissimo come trucco per aver qualche energia in più.

 

Quale consiglio avevo dat sulle barrette? non rammento

Mi avevi consigliato di prenderle a colazione

 

 

 

 

 

Uddio aspetta che mi sono perso.....

 

La mattina non facevi colazione?  :(  .....

No, tazza di caffè e quel che capita. Per questo devo metterci qualcos'altro per forza..

 

Le barrette in proporzione alle proteine in polvere costano e sono meno efficaci e funzionali .... prenditi le proteine in polvere no? fai prima :sisi: (ne avevamo già discusso o ricordo male? :goliath: )

Si ma per adesso vorrei evitare proteine di questo tipo..

 

Per il "sentirsi prosciugato" e debole e morto..... chiaro forse non eri abituato a fare quel tipo di allenamento , sei andato in sovrallenamento dritto per dritto :goodboy:  .....

Basta appunto cambiare scheda :sisi:  , una più easy...

 

 

Poi aspè .... non dare la colpa immediatamente al fatto che non prendi abbastanza pro durante la giornata...... cioè analizza i fail :

 

1) hai fatto un allenamento diffiicile a cui non eri abituato :sisi:

2)lo hai fatto di mattina (tutto più duro di mattina fidati)

3) lo hai fatto di mattina senza una colazione adeguata

4) stai pure facendo una dieta per dimagrire eh..... non pretendere di essere un toro , i carbo che prendi sono quelli che sono (o ricordo male anche qui?)

SI i carbo sono pochi.. 80-100 grammi di pasta (se va bene, altrimenti riso) al giorno e stop.

 

 

 

Si ovvio che durante la giornata vanno presi tot grammi di proteine per kg di peso corporeo ma i "sintomi" che hai avuto dopo l'allenamento duro sono da ricercare anche nei punti sopra e non solo nella mancanza di pro abbondanti durante la giornata :sisi:

 

 

Per l'addome fai cosi :

 

3 serie di questo :

 

Spoiler

 

e 3 serie di questo

 

Spoiler

 

 

e amen.... e vedi come ti senti , tra le serie riposta 100-120 secondi :sisi:

 

Se ce la fai aggiungi questi (3 serie sempre)

 

Spoiler

 

 

Guarda.. i primi due esercizi già li facevo (quando mi allenavo) e riuscivo a farli senza (o quasi) problemi. 
Provo ad aggiungere il terzo

Inizio con questi un paio di settimane e magari poi faccio altro
 

 

 

Non è impossibile e fallo con adeguata calma un'oretta dopo la colazione (non subito dopo) o anche nei tre giorni a settimana in cui fai cardio :sisi:



#59
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840
 
Si, capisco che non uso al meglio gli addominali.. ed è proprio perchè non ce la faccio XD
 
Ero allenato 2-3 settimane fa.. poi come vi ho detto, ho lasciato. Quindi adesso parto da zero.
 
Mi avevi consigliato di prenderle a colazione

 

 

 

 

Quando non ce la fai, fermati, fai un passo alla volta. Gli addominali sono uno di quei muscoli che il 95% della popolazioni in palestra allena malissimo. Impara a sentir l'addome e spingere con questo, appena senti i primi bruciori fermati, e riparti con un'altra serie dopo 1'.

Un passo alla volta

 

Se riparti da 0, anche se mi fa strano, procedi come una persona alle prime volte, leggi, leggi e informati il più possibile e sperimenta in palestra in base a quello che hai letto, se poi sei in palestra rompi le balle agli istruttori sperando che spiegano bene

 

Continuo a non ricordare le barrette, dovrei ricercare il mio post. Nel caso in internet si trovano le ricette usando le proteine in polvere che poi potresti prendere (in caso di bisogno) anche nel pm o dopo allenamento.



#60
Rovo dei rovi

Rovo dei rovi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17665

 

Quando non ce la fai, fermati, fai un passo alla volta. Gli addominali sono uno di quei muscoli che il 95% della popolazioni in palestra allena malissimo. Impara a sentir l'addome e spingere con questo, appena senti i primi bruciori fermati, e riparti con un'altra serie dopo 1'.

Un passo alla volta

 

Se riparti da 0, anche se mi fa strano, procedi come una persona alle prime volte, leggi, leggi e informati il più possibile e sperimenta in palestra in base a quello che hai letto, se poi sei in palestra rompi le balle agli istruttori sperando che spiegano bene

 

Continuo a non ricordare le barrette, dovrei ricercare il mio post. Nel caso in internet si trovano le ricette usando le proteine in polvere che poi potresti prendere (in caso di bisogno) anche nel pm o dopo allenamento.

 

Mi avevi consigliato di fare colazione con 3 noci + crepes mi pare.. però ti risposi che non avevo sbatti di cucinarmi e quindi hai sostituito il tutto con le barrette (non specificando quali però).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo